Molto belle,ma si ne hai messe troppe e troppo vicine si alzeranno molto per contendersi la luce.
non c'è qualquadra che non cosa...Ragazzacci una domanda.
Ma anche a voi le femmine hanno iniziato a fiorire?
Ho fatto un calcolo approssimativo sulle ore di luce durante il dì e i comportamenti della pianta.
Circa alle 5:30 la pianta alza le foglie ma non ce sole però ce luce. Quindi deduco che per lei è il momento di svegliarsi.
Verso le 12:45 prende sole diretto fino a circa le 19.
Però alle 18 inizia ad abbassare le foglie ma ha ancora sole diretto addosso fino alle 19 che sparisce dietro alla vegetazione e tramonta verso le 20:30 ma la luce c'è fino a dopo le 21.
Quindi dalla prima luce al buio sono circa 16 ore. Ma la pianta si comporta come se fosse a 12/12 in automatico da circa 8/10 giorni
Se calcolo le ore di luce con i comportamenti della pianta ce qualquadra che non cosa... non so se mi sono spiegato.
Buona Domenica!
non c'è qualquadra che non cosa...
12 ore è una convenzione quando si fa indoor, per essere certi che vada in fioritura, a fine agosto dalle mie parti abbiamo ancora 13/14 ore di luce e vanno di certo in fioritura,per avere 12 ore bisogna aspettare fine settembre...
lascio una fotina anche qui.....
View Image
metzz possono fiorire anche a inizio luglio,dipende dalla pianta come gli tira raggiunta la mturazione sessuale e poi dalla varieta`....
anche in vasi non enormi fioriscono un po prima rispetto alla terra piena...
non per forza sative fioriscono tardi,alcune haze,alcune old timer haze,desfran fioriscono anche in base alle eta`,dopo 4 5 mesi stando a 18/6....e alcune indiche a 14 ore raggiunte la maturazione sessuale...
il 12/12 e`dar fare una patta indoor...
ciao ciao buon out 2020 rega!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Alla faccia del clone!....
Ma infatti hai ancora tempo per fare un travaso,se la metti subito in 30 lt vedrai che mostro che ti diventa.