What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

ANTIPROIBIZIONISMO

dzem

Active member
ma tramite che canali possiamo venire a conoscenza?
il sito web della corte costituzionale? solo quello?
 

superweeda

Member
il tg4 nn ha detto nulla!!
avevi dubbi? io no tanto all'itaglia piace solo dire supidaggini in tv si parla sempre delle stesse cose.
io non sono un buon fedele ametto che non vado quasi mai in chiesa tranne qualche volta a l'anno ma e 1 settimana che prego e giuro che andro una volta a settimana in chiesa se si realizzano le mie preghiere. ragazzi tutti uniti perche se succedera qualcosa oggi sara grazie a noi :huggg:
 

30x470

Memberber..ember!!
Veteran
BOCCIATA!!!!

Hicos de puta!!!!
Adesso dovreste pagare per tutte le sofferenze che avete ingiustamente provocato!! Maledetti!
Avanti tutta!!
 

chunk_weed

Member
quindi è ufficiale???
link per collegarsi e leggere qlc di ufficiale??

P.S: è giusto essere contento per la depenalizzazione ma non mi sembra il caso di festeggiare...per tutti questi anni siamo stati presi in giro ed ora che tutto dovrebbe tornare alla "normalità" si festeggia? dovremmo essere ancora più incazzati per la presa di culo che abbiamo subito..si sono accorti di aver fatto una cagata pazzesca con sta legge?
noi ci siamo accorti da subito e dal primo giorno che lo diciamo.
ed ora dovrei festeggiare perchè pure loro si sono accorti? ma ndi a cagher!!!
mi sembra di rivivere lo stesso stato d'animo di quando la Juve ha vinto il campionato di B per tornare in A..non c'era niente da festeggiare!!!
 

HerbTree

Member
E quindi ora c é la jervolino-vassalli?si potrà coltivare UNA pianta davanti casa o no?questo é il punto...io ,sarà che ero troppo giovane , ma sta legge jervolino ecc. non la conosco..
 

HerbTree

Member
Cmq quotone chunk weed...é da incazzarsi,e tanto anche, ma meglio fare come ci insegna la nostra amica verde e prendere tutto con filosofia
 

Maryliz

Member
E quindi ora c é la jervolino-vassalli?si potrà coltivare UNA pianta davanti casa o no?questo é il punto...io ,sarà che ero troppo giovane , ma sta legge jervolino ecc. non la conosco..

Non credo, la jervolino vassalli è superata, la fini Giovanardi è solo parzialmente bocciata unicamente per il fatto che equipara droghe leggere con quelle pesanti e ciò va contro le direttive UE. Quindi bisogna aspettare e vedere cosa farà il governo, cambierà la legge per intero oppure modificheranno unicamente il punto ritenuto idiota dall'UE
 

jahlive908

Member
Veteran
Anch'io son piuttosto contento ma incazzato. Dal 2006 diciamo che questa legge è ingiusta, fatta passare senza discussione, liberticità, a favore della mafia, che riempie le carceri. Ora che finalmente è chiaro a tutti, questa gente (Fini-Giovanardi, governo vario che non ha detto niente, giornalisti pezze del culo dei politicanti) non la deve pagare in qualche modo? Devono uscirne puliti?
GIUSTIZIA E' FATTA... IN PARTE.
 

gia100

Member
Ottima notizia! :biggrin:

Ma ora che succederà? Come si evolverà la cosa? :chin:

Copio e incollo la risposta data ad una domanda di questo genere dall'Avvocato Zaina su Enjoint:

Domanda:
Salve avvocato,
mi scuso se ha già risposto a questa domanda, ma volevo chiederle, se dovesse diventare incostituzionale cosa cambia a livello legale e pratico al consumatore o coltivatore di canapa?
Rientra in vigore la legge precedente? Potrebbe rispiegarci brevemente cosa prevede in caso di possesso o coltivazione di sostanze stupefacenti?


Risposta:
Per il coltivatore purtroppo cambia veramente nulla in termini di legittimazione e depenalizzazione della condotta coltivativa.
Cambierebbe solamente la pena, che ritornando al regime anteriore al 2006, non sarebbe più da 6 a 20 anni, bensì da 1 a 6 anni.
Per il consumatore devo dire che verrebbe meno il comma 1 bis e l'esplicita indicazione di quei parametri che, ora sono stati metabolizzzati anche dalla giurisprudenza (qualità, quantità, confezionamento ed altre circostanze dell'azione - indipendenza economica, condizione di assuntore, assenza di coinvolgimento in organizzazioni criminose, assenza di segnalazioni etc. -) e che sono serviti per depenalizzare anche situazioni di detenzione di quantitativi non proprio modici, ma indubbiamente destinati all'uso personale.
Dunque, potrebbe esservi una maggiore stretta repressiva da parte dei giudici, qualora quel patrimonio di elementi (oggettivi e soggettivi) acquisiti con l'esperienza forense non fosse più richiamato, solo perchè non più espressamente previsto dalla legge.
Bisogna avere l'onestà intellettuale di ammettere, che, nonostante, una inammissibilità di fondo, la l. 49/2006, introducendo il comma 1 bis, pur senza volerlo (perchè lo scopo era a mio avviso molto differente) ha inserito espressamente quel concetto di uso esclusivamente personale, che si collega all'esito del referendum del 1993, decisione rimasta poi, purtroppo, senza una norma specifica.
Dunque tornando eventualmente in vigore lo schema del dpr 309/90 anteriore al 2006, si creano evidenti luci ed ombre.
Da qui la necessità di ripensare complessivamente il T.U.stup., ma constato che ai nostri politici interessa più picchiarsi in aula o polemizzare in modo visibile od assumere atteggiamenti che permettano la frequentazione di talk-show, che affrontare temi di questo tipo sui quali non si può bluffare.
Un gentile omaggio, quindi, al fronte proibizionista.
 

Krull

Soul Feeder
Veteran
Le conseguenze non possono essere valutate immediatamente ma è un grandissimo passo avanti e dopo anni di mazzate sinceramente non ci speravo.
Potrebbe tornare temporaneamente in vigore la normativa precedente (vedi qui una sintesi) poi chissà...
Intato leggete le reazioni di Giovanardi e Serpelloni...

http://www.adnkronos.com/IGN/News/C...ta-boccia-legge-sulla-droga_321218326650.html

stfu_and_gtfo-picard-star-trek-demotivator.jpg


Peace

=K
 
L

Libeccio

grazie gia100 :) bene, quindi il paradosso legale è che al momento potremmo addirittura essere messi peggio! dobbiamo aspettare di vedere come si muoveranno quei pezzi di merda corrotti che decidono delle nostre vite. al momento è stato solo stabilito che l'equiparazione droghe pesanti/leggere va contro le direttive europee. e sticazzi ncelimetti? vabbè, gli anni bui sono sempre bui e noi saremo sempre clandestini, chissà per quanto. sono contento che quella legge di merda sia stata messa in discussione, ma al momento c'è poco da gioire...
 
Top