What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Antigaz's Sub-bas In&Out Grow'n'Microgrow Project

AntiGaz

..:binbèn:..
A questa cosa della luce non ci aveva pensato nessuno tranne scare,
effettivamente anche io ho avuto
problemi all'inizio avendo un
ingiallimento quasi totale delle foglie,
la causa era la troppa vicinanza
nel mio caso piú che la potenza dei led,
Ma l'effetto credo sia lo stesso,
fotoinibizione.
Credo che l'osservazione di scare
sia da prendere in considerazione.
:p

Salute blues, :tiphat:

anch'io mi sto convincendo che l'osservazione di scare sia la causa principale e credo proprio che questa sera riporterò l'intensità dei COBs al minimo.
Terrò monitorata la pianta a costo di dormire in cantina per tutto il resto della settimana. :biggrin:

Nel frattempo, come ho già detto pocanzi, mi porterò avanti con l'LST e, in base al risultato ottenuto nonché alla salute della pianta, deciderò se aumentare nuovamente il dimmeraggio o lasciare inalterata l'intensità luminosa.

Detto ciò ti ringrazio come sempre compare, visita graditissima.

Let's play blues and smoke weed!

Byez!

dekabum

Active member
Veteran
Io con i cob ci devo ancora prender mano ma... a me si scolorarono le foglie fin a diventar bianche... sono tuttora bianche... (a 40 gg di bloom)... il pallore il giallore che si vede in quelle foto non sembra fotoinibizione... però con i cob tutto può essere...io ci devo ancora prender mano

Jimmuzzo

Member
Mi pare veramente strano che possa essere a causa dei led, te lo dico perché anche io usavo un led da 300w tenendolo anche a meno di 10 cm, nessun problema anzi, le piante gradivano e crescevano veramente a vista d'occhio..
Quando la pianta lancia segnali di malessere, mi pare di capire che a volte non é semplice per nessuno riuscire ad interpretarle..Mi piacerebbe approfondire la questione leggendo qualcosa , per imparare ma non ho trovato ancora qualcosa di interessante da leggere...

Ciao Anti, buon cultivo :wave:

AntiGaz

Io con i cob ci devo ancora prender mano ma... a me si scolorarono le foglie fin a diventar bianche... sono tuttora bianche... (a 40 gg di bloom)... il pallore il giallore che si vede in quelle foto non sembra fotoinibizione... però con i cob tutto può essere...io ci devo ancora prender mano

Ciao dekabum,

anch'io devo prendere la mano, si può dire che questo è un test per trovare il giusto settaggio.
In più il fatto che illuminano un microcab complica ulteriormente la cosa.
Spero che abbassando l'intensità, piegando e legando la situazione migliori.

Ma stai documentando?
Nel caso postami il link che passo a dare un'occhiata.

Un saluto.

Mi pare veramente strano che possa essere a causa dei led, te lo dico perché anche io usavo un led da 300w tenendolo anche a meno di 10 cm, nessun problema anzi, le piante gradivano e crescevano veramente a vista d'occhio..
Quando la pianta lancia segnali di malessere, mi pare di capire che a volte non é semplice per nessuno riuscire ad interpretarle..Mi piacerebbe approfondire la questione leggendo qualcosa , per imparare ma non ho trovato ancora qualcosa di interessante da leggere...

Ciao Anti, buon cultivo :wave:

Ciao Jimmuzzo,

probabilmente l'arcano verrà svelato solamente dopo le operazioni che andrò ad effettuare.

Comunque se hai bisogno di qualche info in più a riguardo posso passarti qualche link oppure prova a dare uno sguardo al thread "Led Lovers 2", il tema COB è uno degli argomenti più trattati.

A presto.

AntiGaz

Camille Kritikal-k - 29° giorno di vegetativa

Camille Kritikal-k - 29° giorno di vegetativa

Salute compari, :tiphat:

poco fa ho ridotto l'intensità luminosa dei COBs e il driver al momento sta girando a 800mA, quasi al minimo per intendersi.

Visto che il substrato era praticamente asciutto ho approfittato per ancorare il fusto e piegare guadagnando un paio di centimetri tra pianta e COBs.

Ecco come si presentava la KK prima di essere trattata...

...e un attimo dopo.

Ora non mi resta che lasciare che si riprenda dal leggero stress poi, appena si presenterà l'occasione, provvederò a toppare.

Credo non ci sia altro da aggiungere dunque lascio la parola a voi e vi saluto.

Buonanotte!

:bump:

The man

Member
Ma stai usando lo stesso vaso del ciclo precedente?Domanda stupida,hai iniziato a legare,non facevi meglio se seminato vicino al bordo del vaso così poi potevi sfruttare tutta la lunghezza del vaso?
O non si può fare xké se la pianta non ė al centro del vaso non sviluppa bene le radici?

AntiGaz

Ma stai usando lo stesso vaso del ciclo precedente?Domanda stupida,hai iniziato a legare,non facevi meglio se seminato vicino al bordo del vaso così poi potevi sfruttare tutta la lunghezza del vaso?
O non si può fare xké se la pianta non ė al centro del vaso non sviluppa bene le radici?

Esattamente, solo che l'ho rivestito con del nastro nero per non far prendere luce alle radici qualora si espandessero verso l'esterno.

Potevo sfruttare tutta la lunghezza della vaschetta ma questa volta ho preferito non farlo proprio per quel motivo: nel ciclo precedente la microAya non ha formato un apparato radicale soddisfacente, in più ho iniziato a piegarla troppo presto stressandola esageratamente.

Questa volta farò diversamente...poi vedrai. ;)

Grazie per la visita compare, ci si sente.

:tiphat:

B

BluntInDaHouse

hola Anti...ormai ti sei affezionato a quelle vaschette...continua cosi bravo..
saluti 2blunt

AntiGaz

hola Anti...ormai ti sei affezionato a quelle vaschette...continua cosi bravo..
saluti 2blunt

Ciao blunt,

più che affezionato direi costretto, alla fine la mia dolce metà si è fottuta il vaso da 8lt dunque ho dovuto ripiegare per forza sulla vaschetta (a me tanto cara) da 7lt. :biggrin:

Che dire...ci si riprova sparando vada meglio.

Un saluto.

AntiGaz

Camille Kritical-k - 37° giorno di vegetativa

Camille Kritical-k - 37° giorno di vegetativa

Ehilà growers,

siamo entrati nella sesta settimana di vegetativa, la pianta sembra essere in buone condizioni dopo travaso e iniziazione all'LST.
In questi ultimi giorni sto livellando le diverse cole cercando di sfruttare più spazio possibile.

I parametri climatici, considerando anche le temperature esterne in lieve discesa, sono buoni: non si sale sopra i 27° e l'umidità staziona sul 70%.

Queste sono le immagini caricate poco fa:

Nelle ore seguenti seguirò costantemente lo sviluppo dell'apicale ed eseguirò un top appena ne avrò l'opportunità.

Domani invece si irriga, il substrato comincia ad essere secco.

La pianta vegeterà per altre due settimane poi procederò con lo switch.

Detto ciò vi saluto compari e...scusate il ritardo! :biggrin:

Ci si risente presto!

Daje!

Shakí7

Well-known member
Grande Gaz,
Ti diverti proprio in spazi ristretti eh.
Vedo che l'ingiallimento che avevi riscontrato qualche tempo fa si è fermato, bene così.
Aggiornaci un po' più spesso però :p

Skiweed

🕉Гиули&#1086
Bella socio!
Gran bei lavori di bondagè :biggrin:
Finito le ferie?o devi ancora andarci?

Aspidio

Pope Member
che bello leggere troppa luce....:-D ovviamente dipende dalla genetica e altro ma ho notato nel mio unico ciclo led che in vegetativa tendondo a essere compatte e contenute mentre in flo le prime tre settimane si allungano in maniera abbastanza uniforme,con internodi più netti e bei rami da dominare! a ragionare sui problemi più o meno passati, accuserei il vaso troppo piccolo.dopo il travaso sembra essersi ripresa alla grande. peccato per la vaschetta ma poco male!

AntiGaz

Grande Gaz,
Ti diverti proprio in spazi ristretti eh.
Vedo che l'ingiallimento che avevi riscontrato qualche tempo fa si è fermato, bene così.
Aggiornaci un po' più spesso però :p

Grande ShakiSeven,

si dai, sembra che le cose vadano meglio, anche l'arricciamento fogliare sembra essersi fermato.

Riguardo gli aggiornamenti devo dirti che in questi giorni non riesco a stargli dietro, pur essendo in ferie le mie giornate sono spesso piene di cose da fare e impicci di varia natura.

In ogni caso, appena ho un attimo, scatto due foto durante e dopo il top poi ve le mostro. ;)

Grazie per la visita e a presto!

Bella socio!
Gran bei lavori di bondagè :biggrin:
Finito le ferie?o devi ancora andarci?

Ehilà SKY!

Grazie per i complimenti, sempre troppo clemente! :biggrin:

Sono in ferie da un pò ma, come dicevo al buon Shaki, son sempre di corsa e i momenti di calma piatta son rari.

Nelle prossime settimane dovrei essere un pò più presente. ;)

Alla prossima compare!

lo spazio internodale è ancora troppo corto! Troppa luce!

Ciao scare,

a sto punto tengo il driver al minimo almeno fino allo switch poi vedo se aumentare, è l'unica cosa che posso fare ma non penso che cambierebbe tanto, l'intensità dei COBs è già molto bassa così.

Grazie per il parere e a presto.

AntiGaz

che bello leggere troppa luce....:-D ovviamente dipende dalla genetica e altro ma ho notato nel mio unico ciclo led che in vegetativa tendondo a essere compatte e contenute mentre in flo le prime tre settimane si allungano in maniera abbastanza uniforme,con internodi più netti e bei rami da dominare! a ragionare sui problemi più o meno passati, accuserei il vaso troppo piccolo.dopo il travaso sembra essersi ripresa alla grande. peccato per la vaschetta ma poco male!

Ciao Aspì!

Mi hai scritto mentre rispondevo agli altri. :biggrin:

La ripresa è stata notevole ma la compattezza rimane.
Ad ogni modo pare che la pianta, se pur lentamente, stia crescendo in modo abbastanza sano.

Ora non resta che vedere che succederà dopo top e switch.

Grazie per la visita e scusa la svista.

Saluti.

:tiphat:

Latest posts

Latest posts