What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Antigaz's Sub-bas In&Out Grow'n'Microgrow Project

Aspidio

Pope Member
sono foto sotto led? le hai guardate a luce naturale?mi sembra più un effetto led che una vera e propria carenza o altro

AntiGaz

..:binbèn:..
sono foto sotto led? le hai guardate a luce naturale?mi sembra più un effetto led che una vera e propria carenza o altro

Esattamente, le ho fatte al volo poco prima di cenare ma non le ho osservate a luce naturale.
Ad ogni modo appena rientro a casa ci do un'occhiata, può essere benissimo che dipenda dal led.
Visto che ci sono faccio anche qualche scatto a luce naturale così vediamo la differenza. ;)

Grazie per essere passato compañero e buona giornata!

:tiphat:

slevin_

Active member
Hola Anti,
finalmente ci si risente. Il progetto sotto COB va alla grande vedo salvo quella carenzina di calcio, vedo la bimba un pò "floscia" ma magari è una mia impressione? Non stare a fare cappellate con il travaso e aspetta che si colonizzi bene altrimenti lo sai che succede ahahahah meglio qualche giorno in più che uno in meno!
Secondo me riguardo l'ultima foto semplicemente stai scaricando il sub e l'ingiallimento delle prendisole è dovuto alla poca presenza di Azoto, se puoi controlla il colore dei gambi, di fatto anche un cambio di colore sul lilla del gambo della foglia oltre l'ingiallimento della foglia stessa è sintomo di quella carenza.

Per il resto non starei li a farti troppe pippe mentali, mi sono perso la parte della dimmerazione dei COB e tornando indietro non la trovo, a quanto stai andando ora se dovessi usare una %?

AntiGaz

Hola Anti,
finalmente ci si risente. Il progetto sotto COB va alla grande vedo salvo quella carenzina di calcio, vedo la bimba un pò "floscia" ma magari è una mia impressione? Non stare a fare cappellate con il travaso e aspetta che si colonizzi bene altrimenti lo sai che succede ahahahah meglio qualche giorno in più che uno in meno!
Secondo me riguardo l'ultima foto semplicemente stai scaricando il sub e l'ingiallimento delle prendisole è dovuto alla poca presenza di Azoto, se puoi controlla il colore dei gambi, di fatto anche un cambio di colore sul lilla del gambo della foglia oltre l'ingiallimento della foglia stessa è sintomo di quella carenza.

Per il resto non starei li a farti troppe pippe mentali, mi sono perso la parte della dimmerazione dei COB e tornando indietro non la trovo, a quanto stai andando ora se dovessi usare una %?

Grande sle_!

Cominciavano a mancarmi i tuoi utilissimi interventi.

Concordo compare, il progetto CabCOB fin'ora sta andando che è 'na meraviglia anche se è ancora presto per cantar vittoria poiché ieri ho aumentato l'amperaggio portandolo da 700mA a 900mA, 20% circa (così ho risposto anche al tuo quesito ;)) e sicuramente oggi troverò temperature più elevate.
Dovrò esser bravo nel settaggio delle ventole che al momento girano a 7,5V.

Per il discorso carenza saprò dirti meglio domani, nel caso provvederò ad integrare azoto.

Riguardo al trapianto ti dico che aspetterò minimo una settimana...vai tranquillo che sto giro non devasto tutto come l'ultima volta! :biggrin:

Grazie per il supporto e alla prox!

DanaD

Active member
ops

ops

:laughing: Anti prima quando parlavi di terreno troppo carico pensavo scherzassi infatti ti ho tenuto il gioco.. non avevo capito realmente che avessi avuto una over, sono un po' pensieroso in questo periodo e non ho seguito del tutto tutti i messaggi del 3d. . Mi metto due secondi in disparte e osservo il seguire della vicenda :huggg:

AntiGaz

:laughing: Anti prima quando parlavi di terreno troppo carico pensavo scherzassi infatti ti ho tenuto il gioco.. non avevo capito realmente che avessi avuto una over, sono un po' pensieroso in questo periodo e non ho seguito del tutto tutti i messaggi del 3d. . Mi metto due secondi in disparte e osservo il seguire della vicenda :huggg:

No no, dicevo sul serio, Plagron All mix andava usato dopo il travaso, troppo carico per una piantina di tre settimane.

Comunque tranquillo compare, prenditi tutto il tempo che vuoi e se hai bisogno di qualcosa sai dove trovarmi. ;)

The man

Member
Ciao Antigaz,dici che allmix ė troppo forte per questa fase di vita Delle bambine? Che regolazione del pH hai negli annaffi?Fare come dice tempopazienza x vedere se cambia qualcosa.

AntiGaz

Ciao Antigaz,dici che allmix ė troppo forte per questa fase di vita Delle bambine? Che regolazione del pH hai negli annaffi?Fare come dice tempopazienza x vedere se cambia qualcosa.

Ciao The man,

secondo me si, Plagron All mix non è indicato per questa fase, ha una conducibilità elettrica troppo alta ed è stracarico di elementi nutritivi...meglio utilizzare un substrato light inizialmente e magari integrare sostanze se necessario.

Ph come sempre regolato a 6.5 con ph down.
Credo che non seguirò il consiglio del buon TeP e continuerò ad irrigare facendo decantare l'acqua e correggendo il ph.

Un saluto.

Skiweed

🕉Гиули&#1086
bella Anti!!
Sono passato per un saluto..
Come butta??
Per il terriccio la penso come te, l allmix plagron e' pieno di elementi e in passato ho avuto problemi di overfert quando l ho usato in vegetativa..da li in poi ho incominciato ad usare il light mix ma anche questo mi dava problemi, non di overfert ma si compattava troppo e diventava stile cemento :)
Alla fine sono tornato al vecchio bio biz light mix :biggrin:

Un saluto compare Anti :tiphat:

AntiGaz

bella Anti!!
Sono passato per un saluto..
Come butta??
Per il terriccio la penso come te, l allmix plagron e' pieno di elementi e in passato ho avuto problemi di overfert quando l ho usato in vegetativa..da li in poi ho incominciato ad usare il light mix ma anche questo mi dava problemi, non di overfert ma si compattava troppo e diventava stile cemento
Alla fine sono tornato al vecchio bio biz light mix

Un saluto compare Anti

Ehilà SKY, grandissimo!

Diciamo che non butta poi così bene, mi hanno posticipato le ferie e le hanno pure ridotte sti pezzi di merda infami ma la pagheranno, questo è certo. :biggrin:
Poi ti racconto appena ci si vede.

Per il resto, terricci supercarichi a parte, tutto regolare compañero, sembra che la pianta reagisca nonostante i vari over e la crescita è rapida.

Riguardo al pc case che mi hanno portato devo darti una brutta notizia...più che un cab sembra un beauty case :biggrin:, non so neanche se si riesca a creare un'area germinazione ma io non demordo e continuo la ricerca, a costo di andare a frugare nelle cataste di Marche Multiservizi! :biggrin:

Comunque...saluto graditissimo compare!!

Daje con ste Somango!!

Skiweed

🕉Гиули&#1086
ehehehe socio le somango sono la punta dell Iceberg :biggrin: ci sono altri progetti che sto portando avanti nell ombra ehehe..piu che altro mi sono rotto di essere schiavo del seme :laughing: e sto cambiando metodo di coltivazione..ma e' un lavoro lungo ci vorrà tempo..

Per quanto riguarda il case amico nn preoc. nn star li a sbatterti, vedrai alla fine ne troveremo uno idoneo e l' artista che lo assemblerà sarai tu (ma tnt questo già lo sai )

Come sempre ti faccio i miei migliori auguri per tutto e cme hai detto tu , ci si becca presto socio!!! :tiphat:

AntiGaz

ehehehe socio le somango sono la punta dell Iceberg :biggrin: ci sono altri progetti che sto portando avanti nell ombra ehehe..piu che altro mi sono rotto di essere schiavo del seme :laughing: e sto cambiando metodo di coltivazione..ma e' un lavoro lungo ci vorrà tempo..

Per quanto riguarda il case amico nn preoc. nn star li a sbatterti, vedrai alla fine ne troveremo uno idoneo e l' artista che lo assemblerà sarai tu (ma tnt questo già lo sai )

Come sempre ti faccio i miei migliori auguri per tutto e cme hai detto tu , ci si becca presto socio!!! :tiphat:

Eh eh, meglio essere schiavo di un seme che di un fottuto padrone.

Comunque sono convinto che i progetti che stai portando avanti daranno sicuramente buoni frutti (anzi fiori considerato l'argomento :biggrin:).

Per quanto riguarda il cab, se non dovessimo rimediare niente, si potrebbe ripiegare su legno o altri materiali.
Intanto ci penso poi ne riparliamo.

Buon proseguimento compare ma soprattutto...resistenza ad oltranza!!

AntiGaz

Daghe anti! sempre in forma!

Le foglie non mi sembrano così scure da over fert e l'ingiallimento mi sembra più una carenza di N imho.
Non sono riuscito a seguire bene adesso mi do una riletta

Stammi bene e buone vacanze

Ciao FBC!

Azz, mi era sfuggito il tuo post, scusami. :bump:

Non escludo che potrebbe essere anche quello, nel caso ne integro una piccola dose e vediamo.

Passa delle buone vacanze anche tu e divertiti!

AntiGaz

Camille Kritical-k - 24° giorno di vegetativa

Camille Kritical-k - 24° giorno di vegetativa

Buongiorno growers,

piccolo up al volo prima di entrare nell'inferno.

Anche luce "normale" la musica non cambia, la pianta presenta comunque una presunta carenzina di N o un over.

Voi che dite? È il caso di somministrare una dose leggera di azoto?

Buona giornata a tutti e a più tardi!

:wave:

blueschato

Active member
Veteran
Ciao Anti,per coma la vedo io così piccola penso
sia difficile che sia carenza,credo di più che sia sovraccarica,
sew non è verde scuro è perchè in questi casi può
presentarsi un blocco anche parziale nell'assorbimento,
guarda tra le venature, si sta evidenziando uno scolorimento
che potrebbe essere un inizio di carenza di mg oltre che di N,
ma sempre secondo me perchè è parzialmente in blocco.
Io l'unica cosa che farei per adesso è travasare subito in
un lightmix e vedere come reagisce.
Salute man:tiphat:

AntiGaz

Ciao Anti,per coma la vedo io così piccola penso
sia difficile che sia carenza,credo di più che sia sovraccarica,
sew non è verde scuro è perchè in questi casi può
presentarsi un blocco anche parziale nell'assorbimento,
guarda tra le venature, si sta evidenziando uno scolorimento
che potrebbe essere un inizio di carenza di mg oltre che di N,
ma sempre secondo me perchè è parzialmente in blocco.
Io l'unica cosa che farei per adesso è travasare subito in
un lightmix e vedere come reagisce.
Salute man:tiphat:

Salute a te blues!

A questo punto, visto che devo ordinare Top Crop Try pack, acquisterei anche un buon terriccio light ma quale?

Pensavo a Biobizz Light Mix ma se ne conosci qualcuno migliore spara!

Grazie per essere intervenuto bro, sei sempre molto preciso nonché utile!

Green World

Member
Ciao Green, è un piacere averti qui!

Bluemuchiato chi è? :biggrin:

Scherzi a parte, travaso diretto nel definitivo a sto punto...che ne pensi?

Ahah sorry blue, il correttore... dipende da quanta vege vuoi far fare, io conto 1 litri a settimana circa, se vuoi star sicuro, alza il panetto e controlla le radici,
Buon proseguimento

blueschato

Active member
Veteran
Hahahahhahhaha grande Green
mi hai fatto sganasciare.:tiphat:

Ragazzi logicamente io come tutti
do un parere a secondo delle idee che
mi faccio stando al di qua dello schermo,
si ragiona un attimo sui dati disponibili....
in questo caso piantina piccola-allmix
difficile che sia carenza...credo questa sia
la cosa piú logica che viene in mente,ma potrebbe anche non essere cosí,a volte é
difficile capire le piante anche avendole
davanti,e spesso tendiamo ad agire drasticamente....
Travasare in un light mix da modo alla pianta di assorbire pian piano quello che
vuole avendo piú spazio e terriccio piú
leggero,sarebbe un aiuto in entrambi i casi.
Detto questo ricordatevi sempre.che sono
un trocato come voi:biggrin:
Anti,lmix bbz lo uso e fa il suo lavoro,molto gestibile,si scarica dopo due tre weeks dipende...sono tutti buoni vedi che trovi,
magari la cosa migliore sarebbe mettere
il l.mix della stessa marca se puoi.

Buonanotte trocatacci :biggrin:

Latest posts

Latest posts