What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Antigaz's Sub-bas In&Out Grow'n'Microgrow Project

The man

Member
Ciao Antigaz,ti faccio i complimenti per il ciclo precedenti.mi metto comodo e seguo gli sviluppi.Ottimo lavoro con quel box madehome:biggrin:
X la domanda che poni nell'ultimo post si hai dato troppa acqua,in questa fase converrebbe innaffiature con una siringa da 5cc,un paio di volte al giorno,poca acqua più sviluppo radicale.Costringi la pianta ad andarsela a cercare.Innaffia dal basso ora così le radici vanno sul fondo del vaso per prendersi da bere.Questi sono i miei consigli.Vedrai che tanto poi verrò subito smentito.
Cosa che succede spesso in questo forum leggendo i vari 3d.:laughing:

AntiGaz

..:binbèn:..
Ciao Antigaz,ti faccio i complimenti per il ciclo precedenti.mi metto comodo e seguo gli sviluppi.Ottimo lavoro con quel box madehome:biggrin:
X la domanda che poni nell'ultimo post si hai dato troppa acqua,in questa fase converrebbe innaffiature con una siringa da 5cc,un paio di volte al giorno,poca acqua più sviluppo radicale.Costringi la pianta ad andarsela a cercare.Innaffia dal basso ora così le radici vanno sul fondo del vaso per prendersi da bere.Questi sono i miei consigli.Vedrai che tanto poi verrò subito smentito.
Cosa che succede spesso in questo forum leggendo i vari 3d.:laughing:

Ciao The man, benvenuto.:tiphat:

Accomodati pure e intervieni tranquillamente ogni volta che lo ritieni opportuno. ;)

Secondo me non verrai smentito da nessuno, ognuno applica il proprio metodo e, anche se magari non tutti lo "approvano", non è detto che sia sbagliato.

Ad esempio, il sottoscritto, nelle fasi iniziali, preferisce irrigare poco ma spesso (in genere un giorno si e uno no salvo alcuni casi) bagnando tutto il perimetro, in modo tale che le radici colonizzino al meglio tutto il substrato (come giustamente hai ricordato anche tu).

Grazie per i complimenti, mi fa piacere che le mie condivisioni siano di tuo gradimento.

:wave:

DanaD

Active member
Quella signorina è davvero compatta. Vuoi vedere che sti cob funzionano sul serio? :D
Anti mi sbagli l'irrigazione? Te l'ho detto mille volte che quando sono così piccole bisogna darle 2-3 litri al giorno full fert :D

AntiGaz

Quella signorina è davvero compatta. Vuoi vedere che sti cob funzionano sul serio? :D
Anti mi sbagli l'irrigazione? Te l'ho detto mille volte che quando sono così piccole bisogna darle 2-3 litri al giorno full fert :D

Grande DanaD,

mi sa anche a me che quei COBs funzionano bene!
Meglio così, vorrà dire che più avanti mi costruirò un bel pannello per la grow grande. ;)

Per l'irrigazione ho fatto una piccola cappella ma fortunatamente non ho ecceduto di chissà quanto e penso di non aver fatto danni...la prossima le do 5lt di H2O e svuoto una boccia intera di fert. :laughing:

Stronzate a parte, fra qualche giorno vi faccio sapere come procede.

Grazie per la visita compare!

El Chapo

New member
ciao AntiGaz

Davvero un lavoro strepitoso, mi sono letto l'intero 3d in 2 giorni e ho appreso tante cose sul micro growing molto interessanti che mi spingono ad avvicinarmi a questo mondo,anche per i cicli normali sempre molto preciso e dettagliato.
Poi voglio farti i complimenti anche per la persona che sei, cordiale con tutti e rispondi sempre a ogni domanda, non e' da tutti essere cosi diplomatici :)
Mi accomodo e seguo curioso gli sviluppi di questo tuo secondo ciclo nel pcbox

AntiGaz

ciao AntiGaz

Davvero un lavoro strepitoso, mi sono letto l'intero 3d in 2 giorni e ho appreso tante cose sul micro growing molto interessanti che mi spingono ad avvicinarmi a questo mondo,anche per i cicli normali sempre molto preciso e dettagliato.
Poi voglio farti i complimenti anche per la persona che sei, cordiale con tutti e rispondi sempre a ogni domanda, non e' da tutti essere cosi diplomatici :)
Mi accomodo e seguo curioso gli sviluppi di questo tuo secondo ciclo nel pcbox

Ciao El Chapo,

mettiti pure comodo, sei il benvenuto.

Ti ringrazio tanto per gli apprezzamenti e le bellissime parole, fanno davvero molto piacere.

Se vuoi intervenire o hai bisogno di qualche chiarimento non esitare a scrivere, sarò felice di confrontarmi o di aiutarti (sempre se il mio modesto sapere me lo consentirà naturalmente).

Alla prossima!

AntiGaz

Camille Kritical-k - 19° giorno di vegetativa

Camille Kritical-k - 19° giorno di vegetativa

Buonasera compari, :tiphat:

questo è un aggiornamento un pò fasullo in quanto non ci sono illustrazioni. :biggrin:

In compenso giungono buone nuove dal sottosuolo.

E si eh, dieci minuti fa ho scoperto che la causa non era tanto l'eccesso d'acqua, bensì la troppa lontananza dalla fonte luminosa.

Resta comunque il fatto che la pianta presenta ancora segni di overfert o forse di una qualche carenza (anche se mi sembra molto strano).

Ad ogni modo domenica farò qualche scatto e aggiornerò così che possiate osservare anche voi e perché no, darmi anche un parere a riguardo.

Buon week a tutti e alla prossima!

AntiGaz

Camille Kritikal-k - 21° giorno di vegetativa

Camille Kritikal-k - 21° giorno di vegetativa

Salute gente,

dopo un impegnativo sabato sera trascorso sulla spiaggia a spingere ottima musica, rieccomi qui, come promesso, per documentare la situazione.

Come scrivevo venerdì scorso l'avvicinamento della pianta ad uno dei due COBs ha favorito la sua ripresa, alla fine la quantità d'acqua ricevuta era pressochè giusta e ieri ho ripreso ad irrigare con la solita H2O lasciata decantare circa una ventina d'ore e corretta a ph 6.5

Nella prima foto potete notare che il range dei parametri è più o meno lo stesso delle precedenti settimane:

In questa, invece, si riescono a vedere chiaramente i segni di overfert dovuti al substrato esageratamente carico (ormai ne siamo tutti certi...o no?):

Qui da un'altra angolazione:

Il prossimo passo sarebbe stato travasare direttamente nel vaso definitivo da 8lt, esattamente tra una settimana ma il buon justanotherbozo (che ringrazio) mi ha suggerito di aspettare ancora 3/4 settimane (se ho tradotto bene :biggrin:) dunque credo proprio che seguirò la sua dritta e farò così.

Per il momento è tutto compari, ci si risente in settimana.

Buona serata!

:bump:

Tempoepazienza

Well-known member
Amico hola e ogni tanto do una sbirciata al volo.
Non so dirti con certezza dalle foto se sia over, ma se tu dici che il terreno e' carico?
Se fosse over lascia tutto come' perché' sopra stanno bene anche se nell'ultima foto le nuove influorescenze sembrano aver problemi.

AntiGaz

Sì quel sub è troppo fertilizzato :D
Come mai 3/4 settimane per rinvasare?

Esageratamente fertilizzato oserei dire.

Sinceramente sembrano un pò tante anche per me però, allo stesso tempo, jab e tns potrebbero aver ragione.
Io penso che, così facendo, le radici si rinforzino maggiormente e che il panetto venga colonizzato al meglio.

In ogni caso, se dovesse esserci bisogno, il travaso lo si fa prima e via. ;)

Amico hola e ogni tanto do una sbirciata al volo.
Non so dirti con certezza dalle foto se sia over, ma se tu dici che il terreno e' carico?
Se fosse over lascia tutto come' perché' sopra stanno bene anche se nell'ultima foto le nuove influorescenze sembrano aver problemi.

Ciao TeP!

Sbircia sbircia che Anti è contento! :biggrin:

Il substrato è carichissimo e infatti le foglie non hanno tutto sto bell'aspetto...stiamo un pò a vedere.

Comunque somministrerò solo acqua, don't worry. ;)

Grazie per la sbirciatina e a presto amigo!

Tempoepazienza

Well-known member
Ti consiglio di non misurare ll ph, prova a dare per un paio di irrigate solo h2o decantata.
Ad una foto si vede un accentuazione di mancanza di calcio, con macchia rotonda e accentuata ciò' significa che la pianta non assimila bene.
Hola e prova male non fai.

AntiGaz

Ti consiglio di non misurare ll ph, prova a dare per un paio di irrigate solo h2o decantata.
Ad una foto si vede un accentuazione di mancanza di calcio, con macchia rotonda e accentuata ciò' significa che la pianta non assimila bene.
Hola e prova male non fai.

Beh però le uniche foglie colpite sono le prime due, le altre sembra che non stiano assorbendo zinco (ma forse è solo una mia impressione).

Vediamo come va in questi giorni.

Ci si sente!

Arcangelo

Member
Ciao antigaz un grande complimenti!
Ho letto quasi tutto il thread ( ora sono le 3:30 :D)
E ho visto che anche tu hai usato alga bloom e green sensation che ho anche io . Vorrei chiederti due domande , io sono al mio primo ciclo indoor e non sono molto ferrato, puoi vedere il mio thread per capire che sono un nabbo. Comunque volevo chiederti:
Io ho 4 femm ch33se che sono al day 12, a 18/6 , a cui domani affianco 4 af chocol0p3 . Tra un mese voglio switchare a 12 12, puo andare bene per tutte le piante? Anche per af a 1 mese 18:6 e il resto 12 12
E seconda e ultima cosa come dosarmi con i due ferr? Ora do solo acqua e ho biobizz lightmiz come fert
Grazie ! Pace

AntiGaz

Ciao antigaz un grande complimenti!
Ho letto quasi tutto il thread ( ora sono le 3:30 :D)
E ho visto che anche tu hai usato alga bloom e green sensation che ho anche io . Vorrei chiederti due domande , io sono al mio primo ciclo indoor e non sono molto ferrato, puoi vedere il mio thread per capire che sono un nabbo. Comunque volevo chiederti:
Io ho 4 femm ch33se che sono al day 12, a 18/6 , a cui domani affianco 4 af chocol0p3 . Tra un mese voglio switchare a 12 12, puo andare bene per tutte le piante? Anche per af a 1 mese 18:6 e il resto 12 12
E seconda e ultima cosa come dosarmi con i due ferr? Ora do solo acqua e ho biobizz lightmiz come fert
Grazie ! Pace

Ciao Arcangelo, :tiphat:

dunque, riguardo alla prima domanda da te posta ti rispondo che le autofiorenti in genere richiedono un fotoperiodo 20/4, ciò non toglie che puoi benissimo affiancarle alle cheese ma tieni conto che riceveranno meno ore di luce quindi non aspettarti chissà che rese.

Per i fertilizzanti parti sempre somministrando 1/3 della dose consigliata da Plagron alternando con irrigate di sola H2O a ph corretto poi aumenta ma non andare mai oltre il limite poi oh, dipende anche dai casi e da tanti altri fattori.

Ad ogni modo così "su due piedi" mi è difficile darti le giuste dritte, dovrei visionare la faccenda e valutare.

Dai, appena ho un attimo passo a farti visita e magari ne discutiamo. ;)

Grazie per essere passato e per i complimenti, troppo buono!

Alla prossima.

Aspidio

Pope Member
Salute gente,

dopo un impegnativo sabato sera trascorso sulla spiaggia a spingere ottima musica, rieccomi qui, come promesso, per documentare la situazione.

Come scrivevo venerdì scorso l'avvicinamento della pianta ad uno dei due COBs ha favorito la sua ripresa, alla fine la quantità d'acqua ricevuta era pressochè giusta e ieri ho ripreso ad irrigare con la solita H2O lasciata decantare circa una ventina d'ore e corretta a ph 6.5

Nella prima foto potete notare che il range dei parametri è più o meno lo stesso delle precedenti settimane:

[URL="https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=73922&pictureid=1768808&thumb=2"]View Image[/URL]

In questa, invece, si riescono a vedere chiaramente i segni di overfert dovuti al substrato esageratamente carico (ormai ne siamo tutti certi...o no?):

[URL="https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=73922&pictureid=1768809&thumb=2"]View Image[/URL]

Qui da un'altra angolazione:

[URL="https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=73922&pictureid=1768810&thumb=2"]View Image[/URL]

Il prossimo passo sarebbe stato travasare direttamente nel vaso definitivo da 8lt, esattamente tra una settimana ma il buon justanotherbozo (che ringrazio) mi ha suggerito di aspettare ancora 3/4 settimane (se ho tradotto bene :biggrin:) dunque credo proprio che seguirò la sua dritta e farò così.

Per il momento è tutto compari, ci si risente in settimana.

Buona serata!

:bump:

se vuoi capire quando sia meglio il travaso l unica è controllare il panetto..vedendola così ti consiglierei di guardare e trasferirle nel vaso definitivo. ogni quanto irrighi?hai aumentato l intensità del led?

AntiGaz

se vuoi capire quando sia meglio il travaso l unica è controllare il panetto..vedendola così ti consiglierei di guardare e trasferirle nel vaso definitivo. ogni quanto irrighi?hai aumentato l intensità del led?

Ciao Aspi!

Ho appena controllato il panetto e a quanto pare ancora non ci siamo.
La pianta cresce a vista d'occhio ma io aspetterei almeno una settimana prima del trasferimento, l'apparato radicale non ha colonizzato in modo soddisfacente e non vorrei far danni (Aya travasate troppo presto e panetto che si sgretolava tra le mani :biggrin:).

La frequenza di irrigo è una volta ogni 2/3 giorni, dipende da com'è messo il subastrato in sostanza.

Per quanto riguarda i COBs c'è una novità, ho aumentato l'intensità del 15% circa e le ventole girano a 7,5V anzichè 5V.

Spero di riuscire a mantenere stabili i parametri perchè qui le temperature continuano a salire.

Detto questo carissimi Aspi & Company, avrei il piacere di mostrarvi più da vicino il/la presunto/a overfert/carenza dei quali vi parlavo nei giorni scorsi:

Nella seconda immagine si nota chiaramente che le prendisole più in basso tendono al giallino (causa over?) mentre quelle più giovani sono più scure e arricciate causa eccessiva vicinanza alla fonte luminosa.

Che ne pensate? Siete d'accordo con la mia teoria? :biggrin:

Prima ho eliminato i rialzi sotto il vaso e domani provvederò ad irrigare.

Questo è quanto, a voi la parola.

Au revoir!

:tiphat:

FBC

Member
Detto questo carissimi Aspi & Company, avrei il piacere di mostrarvi più da vicino il/la presunto/a overfert/carenza dei quali vi parlavo nei giorni scorsi:

https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=73922&pictureid=1769121View Image

https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=73922&pictureid=1769122View Image

Nella seconda immagine si nota chiaramente che le prendisole più in basso tendono al giallino (causa over?) mentre quelle più giovani sono più scure e arricciate causa eccessiva vicinanza alla fonte luminosa.

Che ne pensate? Siete d'accordo con la mia teoria?

Daghe anti! sempre in forma!

Le foglie non mi sembrano così scure da over fert e l'ingiallimento mi sembra più una carenza di N imho.
Non sono riuscito a seguire bene adesso mi do una riletta :)

Stammi bene e buone vacanze :tiphat:

Latest posts

Latest posts