What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Antigaz's Sub-bas In&Out Grow'n'Microgrow Project

O

Oppys

Ottimo lavoro man.Dai che qui siamo carichi come Delle molle x vedere questo ciclo.Guarda ti dirò una cavolata, potresti costruire te una vasca che ti faccia da vaso,una altra asse come hai usato x il panello 4 assi x fare il bordo un sacco nero della spazzatura tenuto chiuso x fare il revistimento e penso che hai risolto.Poi volendo potresti infilargli a modo spirale sul fondo un fatturato x cavi elettrici gli fai dei piccoli fori ovunque ne tieni una parte fuori e ricopro di terra,il fatturato poi ti fa da annafiare,versi l'acqua dentro al pezzo che hai lasciato esterno finché non si riempie,poi pian piano l'acqua viene cessata al terriccio.Si vabbè sono andato un po' di fantascienzacmq lo visto fare in area internazionale.non i microcab:biggrin:

MrCiccioba

Member
Grande Anti ! :woohoo:

finalmente ci fai vedere sto gioiellino in funzione,
non ti ferma neanche agosto :biggrin:

io ricomincio a settembre, nel frattempo mi godo questo tuo terzo ciclo,
buona fortuna ! :tiphat:

AntiGaz

..:binbèn:..
Grande Gaz, buon inizio ciclo!!!!
Curioso di vedere questi cob al lavoro, io mi dedicherò a breve alle lampadine sbulbate che ti dissi, oggi ho costruito la lampada in falegnameria passa a trovarmi che vedi.
Seguirò con molto piacere il tuo 3°ciclo, neanche il caldo ci ferma ahahah.

Ehilà Shaki, grande!

Anch'io sono molto curioso di vedere se questi COBs fanno veramente la differenza ma sono ancora più curioso di vedere che hai combinato in falegnameria. :biggrin:

Più tardi passo a farti un saluto e ti dico che ne penso.

Mettiti comodo che inizia lo show!

Ottimo lavoro man.Dai che qui siamo carichi come Delle molle x vedere questo ciclo.Guarda ti dirò una cavolata, potresti costruire te una vasca che ti faccia da vaso,una altra asse come hai usato x il panello 4 assi x fare il bordo un sacco nero della spazzatura tenuto chiuso x fare il revistimento e penso che hai risolto.Poi volendo potresti infilargli a modo spirale sul fondo un fatturato x cavi elettrici gli fai dei piccoli fori ovunque ne tieni una parte fuori e ricopro di terra,il fatturato poi ti fa da annafiare,versi l'acqua dentro al pezzo che hai lasciato esterno finché non si riempie,poi pian piano l'acqua viene cessata al terriccio.Si vabbè sono andato un po' di fantascienzacmq lo visto fare in area internazionale.non i microcab:biggrin:

Grande Oppys, sempre pieno di risorse!

Guarda, per il vaso ho due possibilità, la prima è riutilizzare la vaschetta del ciclo precedente mentre la seconda è usare un vaso tradizionale rettangolare lungo 30cm, largo 18cm e alto 15cm.

La tua sarebbe un'ottima idea ma purtroppo non ho tempo di realizzarla per via dei molteplici impicci che non mi danno tregua.

Ti ringrazio comunque per il suggerimento compare, apprezzo tanto il tuo cercare sempre la soluzione migliore per me!

Grande Anti !

finalmente ci fai vedere sto gioiellino in funzione,
non ti ferma neanche agosto

io ricomincio a settembre, nel frattempo mi godo questo tuo terzo ciclo,
buona fortuna !

Grande Mr.C!

E si eh, questo maledetto caldo torrido e asfissiante non riuscirà a fermare la mia corsa, in un modo o nell'altro la spunterò!

La tua poltrona è sempre dove l'hai lasciata, ti ho rullato pure un joint di Aya e te l'ho lasciato sul bracciolo insieme ad un accendino e un posacenere...così non hai bisogno di scomodarti per andarli a cercare. :biggrin:

Grazie per la visita e a presto!

DanaD

Active member
Grande anti!
Oppys mi ha preceduto per il vaso, avevo pensato la stessa identica cosa, l'ho visto fare a dr. sativa nei suoi video. .
Oppure potresti provare con gli hempy ma con un vaso autocostruito..

Per l'aria, praticamente stai usando il doppio di immissione aria, si creerà troppa pressione all'interno che non è buono nemmeno per gli odori. E se quella alta la lasci passiva? Il flusso si genera ugualmente.. come mai hai scelto questa opzione?
Questa genetica non l'ho mai vista, tutti gli strain più strani passano sotto le tue mani :D

DanaD

Active member
Anti scusa se riedito di nuovo ma se ti piace come idea, il vaso che dice oppys si fa in meno di 10 minuti.
Devi solo procurarti 2 bacchette da 43 o 45 (la larghezza) e 2 da 19, e poi un telo nero di plastica dura. Avviti le bacchette ai lati della grow(il lato da dove apri la grow no) e netti il telo, lo riempi per bene di full terra e ai lati del vaso di dove apri la grow gli fai dei buchi per l'acqua. . Volendo potresti sfruttare il funzionamento degli hempy, ovvero sotto metti full perlite per 3 cm e i buchi li fai da quel punto. Sfrutti tutto lo spazio e metti 1 L di perlite con 9 L di terra [in tot il vaso ti viene di 14 cm di altezza(2+12), se lo fai più basso (2 cm perl+ 8 cm terra) hai 6,5 litri! ] puoi fare l'inferno li dentro

AntiGaz

Grande anti!
Oppys mi ha preceduto per il vaso, avevo pensato la stessa identica cosa, l'ho visto fare a dr. sativa nei suoi video. .

Per l'aria, praticamente stai usando il doppio di immissione aria, si creerà troppa pressione all'interno che non è buono nemmeno per gli odori. E se quella alta la lasci passiva? Il flusso si genera ugualmente.. come mai hai scelto questa opzione?
Questa genetica non l'ho mai vista, tutti gli strain più strani passano sotto le tue mani :D

Anti scusa se riedito di nuovo ma se ti piace come idea, il vaso che dice oppys si fa in meno di 10 minuti.
Devi solo procurarti 2 bacchette da 43 o 45 (la larghezza) e 2 da 19, e poi un telo nero di plastica dura. Avviti le bacchette ai lati della grow(il lato da dove apri la grow no) e netti il telo, lo riempi per bene di full terra e ai lati del vaso di dove apri la grow gli fai dei buchi per l'acqua. . Volendo potresti sfruttare il funzionamento degli hempy, ovvero sotto metti full perlite per 3 cm e i buchi li fai da quel punto. Sfrutti tutto lo spazio e metti 1 L di perlite con 9 L di terra [in tot il vaso ti viene di 14 cm di altezza(2+12), se lo fai più basso (2 cm perl+ 8 cm terra) hai 6,5 litri! ] puoi fare l'inferno li dentro

Grande DanaD,

ti ringrazio tantissimo per la spiegazione dettagliata.
In questi giorni valuterò le varie soluzioni e mi muoverò di conseguenza.
Effettuerò anche un test per vedere quale dei due vasi è più capiente poi vi farò sapere che ho deciso.

Ho scelto di installare una seconda ventola nella parte alta per ottenere un ulteriore raffreddamento sui COBs ma tranquillo, non penso che si andrà a generare un'esagerata pressione.

Per quanto riguarda la genetica ti dico che già ne avevo sentito parlare e, siccome il caso ha voluto che mi ritrovassi sotto mano un seme gentilmente offerto dal mio growshopparo, ho deciso di piantarlo immediatamente per testare.

Detto questo ti ringrazio per il passaggio e ti saluto caro compare.

A presto!

Skiweed

🕉Гиули&#1086
ehi Brò mi erano sfuggite le foto dell inizio ciclo cn il case..
Azzz che lavorone ,a luci accese e cn l ospite dentro e' un vero spettacolo:woohoo: .. dai che devo cercare tra i vecchi pezzi e carcasse di mio padre quando per Hobby faceva il tuning ai pc :biggrin: e spero di trovare un case grande cme il tuo..ricordati che me l hai promesso :biggrin: quindi poi le mani ce le metti tu xke io nn so buono :biggrin: ehehehe
Grande Anti sempre piu affascinato dal tuo case nuovo e i tuoi bei lavori
un abbraccio amico!:tiphat:

Aspidio

Pope Member
Grande anti!

be...se sono indipendenti e dimmerabili puoi fare grandi cose. potrebbe spegnere la ventola in basso o farla girare a velocità variabile durante il ciclo "al bisogno".le altre due in alto in linea le lascerei 1:1 per evitare l accumulo del calore,probabile in uno spazio micro.

DanaD

Active member
Aspi se sono dimmerabili le immissioni si può fare, ipotesi
45% sopra sempre fisso+ 45% sotto "al bisogno".. Quel 10% lo si lascia come depressione.. che ne pensate?

Anti sfruttando tutto il pavimento della box rispetto al 30-18-15 che sono 8 litri

A parità altezza hai un volume di 12 litri totali, mente a parità volume hai un'altezza di 10 cm

AntiGaz

ehi Brò mi erano sfuggite le foto dell inizio ciclo cn il case..
Azzz che lavorone ,a luci accese e cn l ospite dentro e' un vero spettacolo:woohoo: .. dai che devo cercare tra i vecchi pezzi e carcasse di mio padre quando per Hobby faceva il tuning ai pc :biggrin: e spero di trovare un case grande cme il tuo..ricordati che me l hai promesso :biggrin: quindi poi le mani ce le metti tu xke io nn so buono :biggrin: ehehehe
Grande Anti sempre piu affascinato dal tuo case nuovo e i tuoi bei lavori
un abbraccio amico!:tiphat:

Hey SKY, grandissimo!

Mi fa piacere che apprezzi il mio lavoro, ho dovuto stripparci un pò ma, dalle prime impressioni riscontrate, sembra che sia abbastanza efficiente...niente a che vedere col primo progetto.

Comunque non preoccuparti, non mi sono dimenticato, ogni promessa è debito quindi rovista pure e appena trovi qualcosa che possa fare al caso tuo (o meglio nostro) fammelo sapere che faccio una lista dei materiali e comincio a buttar giù il progetto.
Avvisami anche se non riesci a rimediare niente, in un modo o nell'altro una soluzione per il bro Giulio la si trova!

Daje che Agosto è vicino e insieme a lui anche le tanto desiderate ferie, questo significa che presto scenderò a farti visita!

Ci sentiamo compare, un abbraccione!

be...se sono indipendenti e dimmerabili puoi fare grandi cose. potrebbe spegnere la ventola in basso o farla girare a velocità variabile durante il ciclo "al bisogno".le altre due in alto in linea le lascerei 1:1 per evitare l accumulo del calore,probabile in uno spazio micro.

Ciao Aspi!

Ti confermo che da oggi le ventole saranno tutte e tre indipendenti e dimmerabili, ho trovato degli alimentatori con variatore di tensione da 3V a 12V davvero molto validi.
Uno è già in funzione mentre gli altri due li vado a comprare oggi.
Stasera se riesco ve li mostro.

Grazie per il parere, ne terrò conto e, se ce ne sarà bisogno, lo adotterò come metodo.

Saluti!

AntiGaz

45% sopra sempre fisso+ 45% sotto "al bisogno".. Quel 10% lo si lascia come depressione.. che ne pensate?

Anti sfruttando tutto il pavimento della box rispetto al 30-18-15 che sono 8 litri

A parità altezza hai un volume di 12 litri totali, mente a parità volume hai un'altezza di 10 cm

Se sfruttassi tutto il pavimento andrei a ostruire la ventola di immissione, non credi?

Come hai fatto a fare il calcolo del litraggio vaso?

E ancora, non pensi siano sufficienti 8lt per quello spazio?

Aspidio

Pope Member

ma...un sistema come quello di Anti è diventato tutto tranne che stealth! :-D la depressione aiuta ma io mi terrei ben a mente la necessità di mantenere tutti i parametri nella norma. una buona corrente d aria sotto i cob è essenziale. scaldano poco l ambiente ma al contatto tra lente e dissipatore si e troppo caldo pregiudica la funzionalità della lampada. si vedrà in corso d opera quale sarà l assetto ideale.

AntiGaz

ma...un sistema come quello di Anti è diventato tutto tranne che stealth! :-D la depressione aiuta ma io mi terrei ben a mente la necessità di mantenere tutti i parametri nella norma. una buona corrente d aria sotto i cob è essenziale. scaldano poco l ambiente ma al contatto tra lente e dissipatore si e troppo caldo pregiudica la funzionalità della lampada. si vedrà in corso d opera quale sarà l assetto ideale.

È diventato un sistema Anti-Stealth. :laughing:

Comunque sono pienamente d'accordo con te caro Aspi, un buon flusso d'aria sui COBs è fondamentale.

Dai che provando e riprovando l'assetto ideale si trova!

AntiGaz

Camille Kritikal-k - 8° giorno di vegetativa

Camille Kritikal-k - 8° giorno di vegetativa

Buonasera gente, :tiphat:

comincia una nuova settimana per la KK che finalmente sembra aver leggermente ingranato.
In questi ultimi due giorni ero un pò preoccupato circa la sua condizione di crescita che mi sembrava andasse eccessiavamente a rilento ma in realtà erano le mie solite inutili paranoie.

La soluzione era semplicissima: eliminare la bottiglia che fungeva da serra per favorire una migliore respirazione e aumentare la dose d'acqua.

L'unico piccolo dubbio che rimane è questo: è possibile che il substrato, essendo molto carico di elementi, possa già averla mandata in over?
Non riesco a spiegarmi quelle punte gialle...probabilmente non è nulla di preoccupante ma una cosa del genere non mi è mai capitata, magari mi sapete dire qualcosa in più.

Questi sono gli scatti effettuati un paio d'ore fa:

Il vapore viene spinto all'interno del cab tramite la ventola di immissione in basso e i parametri sono stabili: T=25° - UR=75%

Ragazzi vado a dormire vah, comincio a non starci più dentro e domani mi aspetta una giornata durissima (come se tutte le altre non lo fossero state :biggrin:).

Ci si sente nei prossimi giorni.

Buonanotte.

slevin_

Active member
Buonasera gente, :tiphat:

comincia una nuova settimana per la KK che finalmente sembra aver leggermente ingranato.
In questi ultimi due giorni ero un pò preoccupato circa la sua condizione di crescita che mi sembrava andasse eccessiavamente a rilento ma in realtà erano le mie solite inutili paranoie.

La soluzione era semplicissima: eliminare la bottiglia che fungeva da serra per favorire una migliore respirazione e aumentare la dose d'acqua.

L'unico piccolo dubbio che rimane è questo: è possibile che il substrato, essendo molto carico di elementi, possa già averla mandata in over?
Non riesco a spiegarmi quelle punte gialle...probabilmente non è nulla di preoccupante ma una cosa del genere non mi è mai capitata, magari mi sapete dire qualcosa in più.

Questi sono gli scatti effettuati un paio d'ore fa:

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=73922&pictureid=1765050&thumb=2]View Image[/url]

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=73922&pictureid=1765051&thumb=2]View Image[/url]

Il vapore viene spinto all'interno del cab tramite la ventola di immissione in basso e i parametri sono stabili: T=25° - UR=75%

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=73727&pictureid=1765049&thumb=2]View Image[/url]

Ragazzi vado a dormire vah, comincio a non starci più dentro e domani mi aspetta una giornata durissima (come se tutte le altre non lo sono state :biggrin:).

Ci si sente nei prossimi giorni.

Buonanotte.

Hola bello,
finalmente possiamo dare un occhiata a qualcosa di bello bello quì dentro! :biggrin:E' una mia impressione o i cob fanno formare internodi molto vicini? Magari è una mia impressione data dalle foto!

Dai che sei partito alla grande, secondo me, come ti avevo già detto l'All Mix magari era troppo carico, io (parere personale) non sono un amante dei substrati prefertilizz. e preferisco dosarmi io, ma non ne farei una tragedia Anti, vai alla grande!

Daje :tiphat:

Aspidio

Pope Member
si quei cob in vegetativa stimolano la pianta a crescere bella compatta. le punte gialle potrebbero essere dovute all uso della bottiglia per creare il microclima.mi successe la stessa cosa con terreni ad ec basso. comunque mi sembra vada tutto alla grande,no?

AntiGaz

Hola bello,
finalmente possiamo dare un occhiata a qualcosa di bello bello quì dentro! :E' una mia impressione o i cob fanno formare internodi molto vicini? Magari è una mia impressione data dalle foto!

Dai che sei partito alla grande, secondo me, come ti avevo già detto l'All Mix magari era troppo carico, io (parere personale) non sono un amante dei substrati prefertilizz. e preferisco dosarmi io, ma non ne farei una tragedia Anti, vai alla grande!

Daje:

Ciao Sle!

Direi proprio di si, non è una tua impressione e il buon Aspi ce l'ha appena confermato.

Comunque tranquillo compare, zero tragedie, sembra che la pianta abbia risposto bene dopo le mie mosse. ;)

Per quanto riguarda il terriccio ti dico che ancora ho un sacco di Plagron All mix da 50lt praticamente pieno che utilizzerò sia per il ciclo attuale che per il seguente.
Per il quinto ciclo opterò sicuramente per un substrato meno carico di nutrienti.

Grazie per il supporto amigo!

Buone cose e a presto!

:tiphat:

si quei cob in vegetativa stimolano la pianta a crescere bella compatta. le punte gialle potrebbero essere dovute all uso della bottiglia per creare il microclima.mi successe la stessa cosa con terreni ad ec basso. comunque mi sembra vada tutto alla grande,no?

Ciao Aspi!

Si dai, sembra che tutto sia tornato alla normalità, probabilmente il problema era nascosto proprio dietro a bassa ossigenazione e poca acqua.
Credo di aver fatto bene ad eliminare la bottiglia e ad irrigare.

Per il resto tutto sotto controllo, il sistema di umidificazione lavora perfettamente, esattamente come la ventilazione (gli alimentatori a tensione variabile sono una gran svolta). ;)

Spero soltanto di non aver scazzato col conteggio dei giorni di vegetativa. :biggrin:

Un grazie anche a te per visita e consulenza!

Ci sentiamo!

:wave:

blueschato

Active member
Veteran
Hoi Anti bello si riparte?
Io non uso mai allmix per i germogli
meglio.non rischiare,ma credo anche
io che sia stata la.bottiglia il problema,
sicuramente li sotto c'era anche una temp
piú alta che ha complicato la traspirazione.
Vai nuovo girooooo:biggrin:
Salute man:tiphat:

O

Oppys

E bravo Antigaz,x me ė un leggero over quelle punte bruciate.le prossime comprati un 10l di terriccio universale non fertilizzato e lo usi x i primi quindici giorni e poi vai di all.io con il fertilizzato della 3 composti ci ho bruciato una pianta,dipende molto dalla genetica.

AntiGaz

Hoi Anti bello si riparte?
Io non uso mai allmix per i germogli
meglio.non rischiare,ma credo anche
io che sia stata la.bottiglia il problema,
sicuramente li sotto c'era anche una temp
piú alta che ha complicato la traspirazione.
Vai nuovo giroooo
Salute man:

Salute a te caro blues, :tiphat:

certo che si riparte, ho una fotta di imparare che non ti immagini!
Affronterò queste ultime ondate di caldo a muso duro. :biggrin:

Tra un pò si va a monitorare la situazione, vediamo se c'è bisogno di un'ulteriore irrigata.
La bottiglia non si farà più vedere! :biggrin:

A presto!

E bravo Antigaz,x me ė un leggero over quelle punte bruciate.le prossime comprati un 10l di terriccio universale non fertilizzato e lo usi x i primi quindici giorni e poi vai di all.io con il fertilizzato della 3 composti ci ho bruciato una pianta,dipende molto dalla genetica.

Si, infatti me lo ricordava anche il buon slevin_ due giorni fa, la genetica e il substrato incidono molto, poi mettici pure la bottiglia incubatrice e stiamo a posto. :biggrin:

Direi che anche da queste parti è stato svelato l'arcano.
La prossima volta si riparte col terriccio idoneo per la fase iniziale e via. ;)

Buona serata zio Oppys!