What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Antigaz's Sub-bas In&Out Grow'n'Microgrow Project

AntiGaz

..:binbèn:..
Ricordati che ciò che omaggi con il tuo inchino non è l anello ma ciò che rappresenta. Come dicono i miei vicini di Gerusalemme: "quando l uomo riflette,Dio sorride."grosse risate in questo cab ma belle soddisfazioni! Bravo. Deve suonare anche bene! :-D Ora scegli vaso a rete!

Ricordo che in precedenza mi avevi già scritto questa frase, ne capisco il senso e concordo.
Se è vero che quando l'uomo riflette Dio sorride allora dovrei aver fatto un buon lavoro.
Che intendi però con "grosse risate in questo cab"?
Scusa ma non ho afferrato. :biggrin:

Il vaso lo prendo simile a quello che mi hai postato qualche giorno fa, per la rete ci sto pensando.

Grazie per la rep!

dedo68

Member
Grande Anti... qui si tratta microchirurgia... interessante!
A settembre vorrei anch'io fare un po' di esperimenti in tal senso... diciamo che in realtà avevo iniziato con quella che tu hai visto nella mia microGB 40x40x60 poi trasferita in quella più grande per cambiamenti di progetti in corso.
Cmq mi accomodo e seguo... :tiphat:

AntiGaz

Grande Anti... qui si tratta microchirurgia... interessante!
A settembre vorrei anch'io fare un po' di esperimenti in tal senso... diciamo che in realtà avevo iniziato con quella che tu hai visto nella mia microGB 40x40x60 poi trasferita in quella più grande per cambiamenti di progetti in corso.
Cmq mi accomodo e seguo... :tiphat:

Grande dedo, accomodati pure, i posti sono illimitati in questo thread! :biggrin:

Mi fa piacere che il lavoro di microchirurgia sia di tuo gradimento, speriamo di tirar fuori qualcosa di buono!

Guarda, io sono stato seguito tanto per questo progetto però se posso esserti utile per qualcosa chiedi pure senza farti alcun tipo di problema!

Grazie per la visita e a presto!

blueschato

Active member
Veteran
Accidentolina! Bel lavoro pulito
e funzionale,fortunati voi che sapete
arranguarvi cosí bene,io in elettronica
sono una schiappa non saprei neanche
da dove iniziare:biggrin:
Una volta settato il tutto mi
interesserà come gestisci le
temperature,sono molto interessato
ad i cob,quando ho tempo ti faccio
qualche domanda.
Belle cose Anti,facci vedere che succede
adesso.
Salute:tiphat:

AntiGaz

Accidentolina! Bel lavoro pulito
e funzionale,fortunati voi che sapete
arranguarvi cosí bene,io in elettronica
sono una schiappa non saprei neanche
da dove iniziare:biggrin:
Una volta settato il tutto mi
interesserà come gestisci le
temperature,sono molto interessato
ad i cob,quando ho tempo ti faccio
qualche domanda.
Belle cose Anti,facci vedere che succede
adesso.
Salute:tiphat:

Salute a te caro blues!

E dai non dire così, sono sicuro che ci riusciresti tranquillamente anche tu!

Comunque se vuoi restauro il vecchio cab e te lo regalo. :biggrin:

Per i parametri vi farò sapere, per le domande chiedi pure tutto quello che ti passa per la mente anche in pm e se le mie modeste conoscenze lo permetteranno ti risponderò con immenso piacere!

Visita e complimenti molto graditi compare anche se il merito non è tutto del sottoscritto, è anche delle persone con le quali ho ragionato.

Grazie 1000 e a presto!

AntiGaz

Ehilà gente,

è già trascorsa una settimana dal taglio delle quattro Aya.

Questa mattina quel poco che ho raccolto era secco al punto giusto dunque ho fatto una prima pesa e il risultato è stato esattamente quello che prevedevo: 33 grammi secchi.

Ora le cime stanno in concia (T=25/26° - UR=60/61%) e penso ci rimarranno per minimo un mese.

Penso che durante il ciclo ci siano stati diversi problemi/errori miei che hanno compromesso la resa quindi veniamo alle considerazioni.

Quali sono i fattori che hanno fatto si che ciò potesse accadere?

Una delle tante ipotesi potrebbe essere la scarsa illuminazione del pannello provocata dal vapore emesso dall'umidificatore che si è insinuato e depositato appannando i diodi (se non lo avessi messo subito a palla era meglio...sono proprio un co****ne :biggrin:)
Questa cosa l'avevo notata subito ma non le ho dato peso e forse mi sono fregato.
Nei prossimi giorni lo smonto e lo pulisco per bene, poi valuto.

Un'altro grande problema possono averlo dato le alte temperature e lo scarso ricircolo d'aria.
Anche in questo caso avrei potuto gestire meglio la situazione muovendomi prima.

Anche i fertilizzanti mi hanno lasciato qualche dubbio, ormai, anche se tenuti "al fresco", penso che lascino un pò il tempo che trovano...direi che dopo 3 anni sarà ora di sbarazzarsene e sostituirli, che dite? :biggrin:

Bene, quello che vi ho appena esposto era ciò che più mi premeva farvi sapere.
Se vi va potremo discuterne, magari saltan fuori attenuanti delle quali non mi ero accorto.

Comunque carissimi compari, anche se non ho raccolto chissà quanta erba, sono contento lo stesso.
Ho strippato non poco per portare a termine questo ciclo ed ora che si è concluso mi sento ancora più carico e pronto per ricominciare più di quanto non lo ero quattro mesi fa.

Speriamo di non fare danni. :biggrin:

Ci si risente per lo Smoke Report...la microAya è quasi pronta per essere assaggiata!

:wave:

Isaccc

Blunt Smookerz
Ehilà gente,

è già trascorsa una settimana dal taglio delle quattro Aya.

Questa mattina quel poco che ho raccolto era secco al punto giusto dunque ho fatto una prima pesa e il risultato è stato esattamente quello che prevedevo: 33 grammi secchi.

Ora le cime stanno in concia (T=25/26° - UR=60/61%) e penso ci rimarranno per minimo un mese.

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=72187&pictureid=1759623&thumb=2]View Image[/url]

Penso che durante il ciclo ci siano stati diversi problemi/errori miei che hanno compromesso la resa quindi veniamo alle considerazioni.

Quali sono i fattori che hanno fatto si che ciò potesse accadere?

Una delle tante ipotesi potrebbe essere la scarsa illuminazione del pannello provocata dal vapore emesso dall'umidificatore che si è insinuato e depositato appannando i diodi (se non lo avessi messo subito a palla era meglio...sono proprio un co****ne :biggrin:)
Questa cosa l'avevo notata subito ma non le ho dato peso e forse mi sono fregato.
Nei prossimi giorni lo smonto e lo pulisco per bene, poi valuto.

Un'altro grande problema possono averlo dato le alte temperature e lo scarso ricircolo d'aria.
Anche in questo caso avrei potuto gestire meglio la situazione muovendomi prima.

Anche i fertilizzanti mi hanno lasciato qualche dubbio, ormai, anche se tenuti "al fresco", penso che lascino un pò il tempo che trovano...direi che dopo 3 anni sarà ora di sbarazzarsene e sostituirli, che dite?

Bene, quello che vi ho appena esposto era ciò che più mi premeva farvi sapere.
Se vi va potremo discuterne, magari saltan fuori attenuanti delle quali non mi ero accorto.

Comunque carissimi compari, anche se non ho raccolto chissà quanta erba, sono contento lo stesso.
Ho strippato non poco per portare a termine questo ciclo ed ora che si è concluso mi sento ancora più carico e pronto per ricominciare più di quanto non lo ero quattro mesi fa.

Speriamo di non fare danni.

Ci si risente per lo Smoke Report...la microAya è quasi pronta per essere assaggiata!

Ola Antigaz auguroni per il raccolto!! quanto ti ha fruttato in grammi su per giù? Aspetto lo smokereport :tiphat:

EDIT: Ok mi sono accorto ora che lo avevi scritto :biggrin: quando si fuma troppo succede di scrivere cagate... comunque buono!! buone fumate ti aspettano man :tiphat:

O

Oppys

Ola Antigaz,dai non lamentarti tu il tuo ciclo lo ha portato a termine egregiamente non hai buttato via tutto come killer xké i fiori erano piccoli.Da quello che vedo da fumare ne hai x un po'.
Veniamo alle tue considerazioni,si forse una ventilazione migliore avrebbe portato più resa,il lato positivo che ora lo sai.E dai fertilizzanti vecchi di 3anni e magari organici,so anche io che non trovavi la quadra del cerchio.
Per il prossimo ciclo visto che hai fertilizzanti da cambiare,potresti pensare di comprare un terriccio già fertilizzato e un buon fertilizzante da fioritura se su questo vuoi consigli chiedi.

MrCiccioba

Member
Bravo AntiGaz ! 33 grammi di primizie da gustare :tiphat:

sai che riguardo ai fertilizzanti anche io con i biobizz vecchi di 2 anni secondo me ho perso qualcosina, c'era parecchia posa
che andava via solo mescolando molto energicamente ogni volta.
a settembre passo agli advanced nutrients vediamo come vanno :biggrin:

p.s
non capisco francamente il rimando a killer in questo thread, scusa Antigaz se rischio di alimentare un fuoco nel tuo thread
ma proprio non capisco le continue frecciatine di oppys contro killer, solo energia negativa inutile imho.

viviamo e lasciamo vivere.

aspetto lo smoke report Anti, ancora bravo:tiphat:

O

Oppys

Ola mr,le mie frecciargento contro killer sono perché lui mi ha attaccato su una soluzione che gli avevo dato.Cerco di aiutarti e tu mi mandi a fanculo,io non lo accetto,quindi visto che mi ha fatto incazzare lo cito x ogni cosa nel negativo.E sinceramente x farmi incazzare ce ne vuole.

Tempoepazienza

Well-known member
Hola gazz.
Che dire, complimenti per la fine del ciclo e' non è' cosa da poco.
Un ciclo a mio avviso è' un qualcosa di magico da gestire nelle varie fasi, e vedere dei fiori autoprodotti nei vasi a prescindere dalla quantità e' una soddisfazione.
Stammi bene amico.

AntiGaz

Ola Antigaz auguroni per il raccolto!! quanto ti ha fruttato in grammi su per giù? Aspetto lo smokereport

Ehilà Isaccc,

33 grammi secchi, dev'esserti sfuggito. :biggrin:

A breve lo smoke report!

Ola Antigaz,dai non lamentarti tu il tuo ciclo lo ha portato a termine egregiamente non hai buttato via tutto come killer xké i fiori erano piccoli.Da quello che vedo da fumare ne hai x un po'.
Veniamo alle tue considerazioni,si forse una ventilazione migliore avrebbe portato più resa,il lato positivo che ora lo sai.E dai fertilizzanti vecchi di 3anni e magari organici,so anche io che non trovavi la quadra del cerchio.
Per il prossimo ciclo visto che hai fertilizzanti da cambiare,potresti pensare di comprare un terriccio già fertilizzato e un buon fertilizzante da fioritura se su questo vuoi consigli chiedi.

Grande zio Oppys!

No no non mi lamento tranquillo, speravo solamente che i fiori fossero un pochino più pesanti...non è stato così ma mi sta bene lo stesso, imparerò dai miei errori.
Poi con quei 3 barattoli arrivo tranquillamente a fine Settembre quindi no problems. ;)

Per quanto riguarda i fert penso che proverò Biobizz ma se ne conosci di migliori spara pure che ti ascolto volentieri.

Il terriccio che andrò ad utilizzare sarà Plagron All Mix (non ne sto a comprare un'altro perchè ho un sacco da 50lt praticamente pieno e non mi va di sprecarlo).

Grazie per il parere!

Bravo AntiGaz ! 33 grammi di primizie da gustare

sai che riguardo ai fertilizzanti anche io con i biobizz vecchi di 2 anni secondo me ho perso qualcosina, c'era parecchia posa
che andava via solo mescolando molto energicamente ogni volta.
a settembre passo agli advanced nutrients vediamo come vanno

p.s
non capisco francamente il rimando a killer in questo thread, scusa Antigaz se rischio di alimentare un fuoco nel tuo thread
ma proprio non capisco le continue frecciatine di oppys contro killer, solo energia negativa inutile imho.

viviamo e lasciamo vivere.

aspetto lo smoke report Anti, ancora bravo

Ciao Signor C!

Eh si dai, 33 grammi di ottima erba...rispetto a quello che ho raccolto con la Magnum fa un pò ridere ma fa lo stesso. :biggrin:

Riguardo ai fert mi informerò un pò meglio su cosa offre il mercato.

Sul Killer non mi esprimo...vivo e lascio vivere.

Grazie per i complimenti compare!

Coming soon: SmOkErEpOrT

Daje!

Ola mr,le mie frecciargento contro killer sono perché lui mi ha attaccato su una soluzione che gli avevo dato.Cerco di aiutarti e tu mi mandi a fanculo,io non lo accetto,quindi visto che mi ha fatto incazzare lo cito x ogni cosa nel negativo.E sinceramente x farmi incazzare ce ne vuole.

In questo caso ve la dovete vedere voi...io non so manco di che state parlando. :biggrin:

Hola gazz.
Che dire, complimenti per la fine del ciclo e' non è' cosa da poco.
Un ciclo a mio avviso è' un qualcosa di magico da gestire nelle varie fasi, e vedere dei fiori autoprodotti nei vasi a prescindere dalla quantità e' una soddisfazione.
Stammi bene amico.

Ciao TeP!

Grazie per la visita!

Sono d'accordo con te, la soddisfazione è davvero tanta.

Alla fine, facendo una botta di conti, ci ho guadagnato comunque quindi appost.

Daje che la nuova microrun è partita..!!

Un abbraccio nonno TeP, stammi bene anche tu!

DanaD

Active member
Ola anti!! Ma ci riesci ad aspettare 1 mese con quelle bontà? ? Mmmmh secondo me nascondi un quarto barattolo :D è già partita? ??

AntiGaz

Ola anti!! Ma ci riesci ad aspettare 1 mese con quelle bontà? ? Mmmmh secondo me nascondi un quarto barattolo :D è già partita? ??

Buongiorno DanaD,

certo che riesco ad aspettare un mese, volerà senza che me ne accorga! :biggrin:

Comunque si, la run è già partita...oggi pomeriggio si accendono i COBs e nei prossimi giorni si inizia a documentare.

Stasera o domattina Smoke Report!

Vamos!

dedo68

Member
Bella Anti...
quando si trova qualcosa di buono nel barattolo è sempre una gran soddisfazione sapere di aver portato a termine un ciclo e che quello è il frutto del tuo amore e impegno... e se dovesse essere un po' scarso non dev'essere altro che uno sprono a migliorarci...
Ti seguo sempre... :tiphat:

AntiGaz

Bella Anti...
quando si trova qualcosa di buono nel barattolo è sempre una gran soddisfazione sapere di aver portato a termine un ciclo e che quello è il frutto del tuo amore e impegno... e se dovesse essere un po' scarso non dev'essere altro che uno sprono a migliorarci...
Ti seguo sempre... :tiphat:

Ciao dedo!

Mi fa piacere sapere che ci sei ancora!

E si eh, ti do pienamente ragione, la soddisfazione non ha prezzo nonostante lo scarso risultato.

Spero che questa nuova microcrun nonché quella di Settembre (nel box grande) prendano la giusta piega e vadano meglio...io sono fiducioso.

Daje che nei prossimi giorni ti faccio vedere che sto combinando!

Ci si "vede" dalle tue parti compare!

D

Dandino

Ehi Zio Anti! è tanto che non passavo.. 33 grammi: pochi sì, ma di tutto rispetto ne sono convinto! della Magnum quanto avevi raccolto che me lo sono perso forse (povera mente labile)?? ho messo stamani in concia l' ultima delle tre: la Supercheese AF Positronics. Si è fatta 80 gg a 12/12 e m ha regalato 39 grammi davvero saporiti!! son contento, non sapevo che potessi ottenere a 12/12 con una AF!!! aspetto allora lo smoke dell micraAYA!!!!

AntiGaz

Grande anti! Taglia il traguardo!
Hai fatto un gran lavoro, goditi i frutti

Grazie FBC, troppo buono!

Questo è solo l'inizio...troppi ce ne saranno di traguardi da tagliare! :biggrin:

A presto compare. :tiphat:

Ola Antigaz,visto che devi comprare i fertilizzanti io ti consiglio il topcrop, https://www.botanicaurbana.com/top-bloom-top-crop.html io lo sto usando ed ė molto valido x fioritura.Mi sono trovato bene anche col terriccio e il radicante di questa linea.
Poi visto che usi allmix ne userai pochissimo,solo se la pianta te lo richiede.

Ehilà Oppys!

Consiglio afferrato al volo, vado immediatamente a vedere di che si tratta!

Sarebbe ottimo se vendessero flaconi da 250ml così non mi durano 3 anni e riesco a smaltirli. :biggrin:

Per il booster stai usando sempre quella marca?