What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Antigaz's Sub-bas In&Out Grow'n'Microgrow Project

Shakí7

Well-known member
Questo è un pannello fatto con i Cree XTE:

https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=335262

Questo invece è fatto con le strips led Samsung:

https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=342563

Mentre questo è fatto con i Cree CXB 3590 3000k:

https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=337346&page=20

Tanti auguri per le traduzioni.

A presto ShakiSeven!

Grazie mi spulcio tutto, per fortuna leggo l'inglese senza bisogno di tradurlo :)

Il profumo è molto buono, avvolgente ma non saprei dirti che ricorda.

Comunque si, è un indicone incazzato nero. :biggrin:

:greenstars: :greenstars: :greenstars:

D

Dandino

Nell Anti.. ancora un po' di pazienza dai.. ormai hai fatto trenta, puoi fare trentuno..

blueschato

Active member
Veteran
Bellissime Anti! Colori stupendi.
Certo dal nome mette anche un po
paura:biggrin:..la immagino una
di quelle erbe che ti portano via
Il cervello annientandoti sul divano
:biggrin::biggrin::biggrin:
Attendiamo il taglio allora.
Salute.:tiphat:

AntiGaz

..:binbèn:..
Uè ciao bèl! Siamo entrambi in procinto per raccogliere.
Due settimane glie le farei fare purio.
Noto però che non tutte hanno sviluppato una struttura adeguata, al prossimo giro aspetterei anche solo una decina di giorni in più prima di swirchare, questo secondo la mia umile opinione.. magari dipende dal genotipo!

A presto Anti. Colgo l'occasione per ringrazianti degli apprezzamenti! Fan sempre piacere. Rimango sintonizzato per lo SR!

Wewwè, grande Smoka!

Facciamo dieci giorni e non se ne parla più? :biggrin:

Comunque ti do pienamente ragione, era meglio farle vegetare almeno una settimana in più anche se mi pare che la genetica rimanga piccola di per se.

Per quanto riguarda gli apprezzamenti direi che è il minimo, sei un gran grower e te li meriti tutti!

Ci sentiamo presto per lo Smoke Report!

Grazie mi spulcio tutto, per fortuna leggo l'inglese senza bisogno di tradurlo.

Ma figurati carissimo Shaki, è un piacere!

Nell Anti.. ancora un po' di pazienza dai.. ormai hai fatto trenta, puoi fare trentuno..

Si dai, ci sono quasi.

Il trentadue lo facciamo insieme, ci becchiamo e ne fumiamo un paio! :kos:

Bellissime Anti! Colori stupendi.
Certo dal nome mette anche un po
paura...la immagino una
di quelle erbe che ti portano via
Il cervello annientandoti sul divano
Attendiamo il taglio allora.
Salute.

Ehilà blues!

Davvero, il nome è tutto un programma, già mi vedo sul divano con gli occhi cappottati e il sorrisino da ebete! :biggrin:
Peccato che il viola non s'è visto fin'ora ma pazienza, sono belle lo stesso.

Grazie per essere passato compare, sempre un piacere!

Daje!!

AntiGaz

MicroCab - Lavori in corso

MicroCab - Lavori in corso

Salute compari, :tiphat:

come dicevo al buon Shaki, dopo essermi confrontato con alcuni colleghi e aver fatto diverse ricerche sia sul forum che in rete, ho optato per i COB XCB 3590 3500K della Cree Inc. con driver dimmerabile da 1400mA i quali andranno a sostituire la cara vecchia CFL 125W Agro facendomi guadagnare qualche centimetro in più in altezza.

Intanto vi lascio questa fotina che raffigura il set al completo:

Appena avrò terminato l'assemblaggio e fatto qualche test, documenterò il tutto passo per passo qui sul mio thread.

Ci si sente più avanti bbbelli!!

Daje!!

slevin_

Active member
Hola Anti,
finalmente trovo un momento epr passare, che dire le Aya sono stupende, vedrai che ti toglierai delle soddisfazioni, mi piace molto come hai domato tutte le cole in modo uniforme! Ma le altre hai già qualche dato tipo peso fresco, peso di secca ecc. Giusto per capire quanto sei riuscito a tirar fuori dal Mini Lab! :biggrin:
Seguo interessato l'aggiornamento sui COB, voglio proprio vedere cosa ne tiri fuori, appena ho un pò di tempo comunque approfondisco anche io.

Un saluto e buon lavoro!

AntiGaz

Hola Anti,
finalmente trovo un momento epr passare, che dire le Aya sono stupende, vedrai che ti toglierai delle soddisfazioni, mi piace molto come hai domato tutte le cole in modo uniforme! Ma le altre hai già qualche dato tipo peso fresco, peso di secca ecc. Giusto per capire quanto sei riuscito a tirar fuori dal Mini Lab! :biggrin:
Seguo interessato l'aggiornamento sui COB, voglio proprio vedere cosa ne tiri fuori, appena ho un pò di tempo comunque approfondisco anche io.

Un saluto e buon lavoro!

Grande Sle,

mi fa molto piacere che il lavoro svolto fin'ora sia di tuo gradimento anche se obbiettivamente avrei potuto fare meglio in termini di uniformità.

Per quanto riguarda la piccola Aya non so dirti quale fosse il proprio peso dopo il taglio ma sono convinto che non mi regalerà più di una decina di grammi al secco.

Prima di mettere in concia le do una pesata poi vi faccio sapere.

Per il MicroCab ti dico che nel giro di poco sarà pronto per ospitare una White Whidow o un'Original Skunk #1, gentilmente offerte da un caro vecchio compare della zona.

Ricambio il saluto amigo!

Buon proseguimento e a presto! :tiphat:

MrCiccioba

Member
ue AntiGaz, è inutile che ti faccia ancora i complimenti, lo sai che ti stimo :tiphat:
per una strana coincidenza sto anche io progettando un diy cob led per il prossimo ciclo nel mio box :biggrin:
sto ancora in alto mare ma per settembre conto di montare 3 cob per un totale di 150w.

ti seguo , dai che hai quasi concluso :tiphat:

AntiGaz

ue AntiGaz, è inutile che ti faccia ancora i complimenti, lo sai che ti stimo :tiphat:
per una strana coincidenza sto anche io progettando un diy cob led per il prossimo ciclo nel mio box :biggrin:
sto ancora in alto mare ma per settembre conto di montare 3 cob per un totale di 150w.

ti seguo , dai che hai quasi concluso :tiphat:

Ciao MrC, bentrovato!

Quindi anche tu hai scelto i COB per la prossima run eh!?
Molto bene direi.

Penso che quella sia la soluzione migliore per spazi ridotti come i nostri (e non solo), vedrai che ne trarrai sicuramente beneficio!

In più vedo che te la cavi benissimo con le legature, puoi andar tranquillo.

Grazie per la visita e le belle parole, anche Anti apprezza ciò che fai!

A presto compare!

Gika

Member
Grande anti non ti fermi proprio mai !!!
Vedo che tutto procede alla grande, ma quindi una volta chiuso con le aya non ti fermi vai avanti anche in estate? Io amico mio intanto me la godo coi frutti del mio lavoro ahahah

AntiGaz

Grande anti non ti fermi proprio mai !!!
Vedo che tutto procede alla grande, ma quindi una volta chiuso con le aya non ti fermi vai avanti anche in estate? Io amico mio intanto me la godo coi frutti del mio lavoro ahahah

Yeeeeeh, grande Gika!!

E no che non mi fermo, tra una settimana raccolgo le altre quattro Aya e nel frattempo faccio partire una run nel nuovo microcab che entro domenica dovrebbe essere pronto (o almeno spero) e che posizionerò in cantina, in modo tale che i parametri ambientali possano essere gestiti al meglio.

Una volta che la situazione sarà stabile partiranno i lavori di ristrutturazione del box grande, devo aprire il pannello e pulirlo per bene perché è veramente un macello, inscatolare l'estrattore, lindare l'umidificatore, pulire e disinfettare lo studio...insomma, avrò il mio bel da fare amico mio.

Per quanto riguarda i frutti del tuo duro lavoro ti dico che un etto e mezzo d'erbone incazzato nero è davvero un bel colpo e se penso che è solamente il tuo primo ciclo lo è ancora di più quindi non posso che complimentarmi ancora una volta, sei stato veramente molto bravo!

Un abbraccione e a presto!

AntiGaz

Ayahuasca Purple - 69° da swich - 55° di fioritura

Ayahuasca Purple - 69° da swich - 55° di fioritura

Ciao ragazzi,

volevo comunicarvi che da queste parti la situazione è diventata veramente insostenibile, in questi ultimi due giorni le temperature esterne si sono elevate drasticamente così come il tasso di umidità e la cosa è al quanto preoccupante (in grow ci sono 34° a pannello attivo).

Brutta storia eh?

Come ben sapete, se la pianta viene sottoposta a gradazioni esageratamente alte, c'è il rischio che i terpeni delle proprie cime tendano ad evaporare con conseguente perdita di odore e sapore (e non solo quello, troppi sono i fattori).

Per mia fortuna l'umidità "sta dalla mia parte" e non penso che si andranno a creare muffe ma meglio non cantar vittoria troppo presto.

Domani le piante terminano la loro ottava settimana di fioritura, devono ancora scaricare per bene e ambrare i tricomi ma, viste le condizioni, non so quanto possano resistere dunque pensavo di anticipare di qualche giorno il taglio.

Siccome il grado di maturazione dei fiori non è allo stesso livello e due Aya stanno un pò più indietro rispetto alle altre, la mia idea sarebbe quella di estrarne una al giorno partendo da domenica per poi concludere mercoledì prossimo.

Visto e considerato che non ne sono convinto al 100% mi rivolgo a voi carissimi compari e vi chiedo che fareste al posto mio se vi trovaste in mezzo ad una faccenda del genere..?

Saluti. :tiphat:

FBC

Member
Ciao ragazzi,

volevo comunicarvi che da queste parti la situazione è diventata veramente insostenibile, in questi ultimi due giorni le temperature esterne si sono elevate drasticamente così come il tasso di umidità e la cosa è al quanto preoccupante (in grow ci sono 34° a pannello attivo).

Brutta storia eh?

Come ben sapete, se la pianta viene sottoposta a gradazioni esageratamente alte, c'è il rischio che i terpeni delle proprie cime tendano ad evaporare con conseguente perdita di odore e sapore (e non solo quello, troppi sono i fattori).

Per mia fortuna l'umidità "sta dalla mia parte" e non penso che si andranno a creare muffe ma meglio non cantar vittoria troppo presto.

Domani le piante terminano la loro ottava settimana di fioritura, devono ancora scaricare per bene e ambrare i tricomi ma, viste le condizioni, non so quanto possano resistere dunque pensavo di anticipare di qualche giorno il taglio.

Siccome il grado di maturazione dei fiori non è allo stesso livello e due Aya stanno un pò più indietro rispetto alle altre, la mia idea sarebbe quella di estrarne una al giorno partendo da domenica per poi concludere mercoledì prossimo.

Visto e considerato che non ne sono convinto al 100% mi rivolgo a voi carissimi compari e vi chiedo che fareste al posto mio se vi trovaste in mezzo ad una faccenda del genere..?

Saluti. :tiphat:

Non me ne parlare amico! Io ho messo 3 trovatelli in box per provare come si compartano i parametri in estate, ho T che arrivano anche a 37 e UR a 34% UN INCUBO

slevin_

Active member
Hola Anti,
le temperature sono fondamentali all'interno delle nostre GB, quando superiamo i 30° la pianta può bloccarsi perchè aumenti la traspirazione, quindi per non morire disitratata blocca gli scambi con l'ambiente.
Cerca di trovare un rimedio e portare a termine la fioritura più che tagliare in anticipo, secondo me anticipare non è mai cosa giusta.

Te ne butto una così, prendi delle bottiglie le riempi di acqua, ci butti un pò di sale dentro così congelano prima e le metti in congelatore, una volta pronte le piazzi davanti ad una qualsiasi ventola della GB creando un climatizz. fa da te, aumenti leggermente l'umidità ma magari riesci a contenere la cosa, una volta sciola cambi e via con l'altra.

Comunque ragiona, secondo me puoi trovare la soluzione.

AntiGaz

Non me ne parlare amico! Io ho messo 3 trovatelli in box per provare come si compartano i parametri in estate, ho T che arrivano anche a 37 e UR a 34% UN INCUBO

Ciao FBC,

anche tu stai messo male a quanto pare.

Che dici, proviamo ad usare il metodo Slevin?

Grazie per la visita compare.

Hola Anti,
le temperature sono fondamentali all'interno delle nostre GB, quando superiamo i 30° la pianta può bloccarsi perchè aumenti la traspirazione, quindi per non morire disitratata blocca gli scambi con l'ambiente.
Cerca di trovare un rimedio e portare a termine la fioritura più che tagliare in anticipo, secondo me anticipare non è mai cosa giusta.

Te ne butto una così, prendi delle bottiglie le riempi di acqua, ci butti un pò di sale dentro così congelano prima e le metti in congelatore, una volta pronte le piazzi davanti ad una qualsiasi ventola della GB creando un climatizz. fa da te, aumenti leggermente l'umidità ma magari riesci a contenere la cosa, una volta sciola cambi e via con l'altra.

Comunque ragiona, secondo me puoi trovare la soluzione.

Ciao Sle,

il tuo suggerimento potrebbe essere una valida soluzione quindi perché non provarci?

Appena rientro dal lavoro provo immediatamente, magari riesco a farla scendere di 3-4° (e già sarebbe un risultato soddisfacente).

Nel frattempo continuo a ragionare anche se, a dir la verità, son già due settimane che mi scervello per risolvere ma non ne vengo a capo.

Ti ringrazio tantissimo per essere accorso in mio aiuto dandomi il tuo prezioso parere.

Poi ti faccio sapere integrando il discorso nel prossimo aggiornamento.

A presto compare. :tiphat:

Shakí7

Well-known member
L'idea di slevin non è niente male sarebbe come un climatizzatore portatile a ghiaccio home madre, sicuro ti darà una mano.

AntiGaz

L'idea di slevin non è niente male sarebbe come un climatizzatore portatile a ghiaccio home madre, sicuro ti darà una mano.

Infatti si, tra un pò caccio fuori le bottiglie dal congelatore, le piazzo in grow e vedo che succede.
Speriamo bene, manca davvero poco e non posso permettermi che vada tutto i frantumi proprio adesso.

Ad ogni modo continuo a cercare soluzioni nel caso non dovesse funzionare.

Daje Shaki, ci si sente domani!

AntiGaz

Miracoli?

Miracoli?

Ehilà growers,

qui la situazione sembra migliorare nonostante non abbia ancora aggiunto gli Iceberg all'interno della grow. :biggrin:

Siccome non erano ancora pronti, son tornato in studio e ho abbassato la condotta di 30/40 centimetri poi ho preso un cartone rigido (1x1), ho bucato uno dei quattro angoli e ce l'ho infilata dentro creando una sorta di soffitto.

Ora che è il box si è rimpicciolito pare che il ricircolo d'aria sia migliorato (anche se non di tanto) e la temperatura è scesa di 2°.

Tra un pò vado a monitorare la situazione, aggiungo una bottiglia e domani mattina vi faccio sapere come va.

Buonanotte compari. :tiphat: