What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Antigaz's Sub-bas In&Out Grow'n'Microgrow Project

AntiGaz

..:binbèn:..
Anche voi mi siete mancati <3 !!! Il ciclo scorso è andato abbastanza bene, da una haze xxl autofiorente sono riuscito a tirare fuori 35 gr secchi, non male. Le altre due wappa che non fiorivano MAI alla fine ho capito che erano regolari e non auto e quindi causa impossibilità di continuare il ciclo per i problemi che ti ho detto le ho regalate ad un amico. Ora sto finendo l'ultimo mese di fioritura con il nuovo pannello -la vegetativa e parte della fioritura l'ho fatta con il phytoled280- ed ho sotto 2 haze xxl auto e 2 royal creamatic sempre auto, a parte qualche piccola carenza e qualche problema con il freddo direi che sta andando bene. Però ho deciso di mollare le auto e di concentrarmi sulle regolari femminizzate. Appena finisco questo ciclo che ho in ballo penso di mettere giù 2 blucheese della dinafem e 2 valley kush dell'accelerator seeds.... ti saprò dire!

Daje con lo smoke report!!!!!

Eh si eh, concordo, 35g da una auto va più che bene.
E pensare che ne ho tirati fuori 50 (ringraziando infinitamente le amiche talee) e ancora mi chiedo come sia potuto accadere. :laughing:
Sai com'è, l'esperienza non è tanta e, quando oltrepassi il tuo obbiettivo, stenti quasi a crederci (oltre ad essere entusiasta naturalmente).
Comunque anch'io ho deciso di mollare le auto e a fine Febbraio ripartirò con quattro regolari-femminizzate ma ogni cosa a suo tempo perché qui non è ancora finita...tra un pò c'è lo smoke report!! :biggrin:

B

BlackPoison666

Eh si eh, concordo, 35g da una auto va più che bene.
E pensare che ne ho tirati fuori 50 (ringraziando infinitamente le amiche talee) e ancora mi chiedo come sia potuto accadere. :laughing:
Sai com'è, l'esperienza non è tanta e, quando oltrepassi il tuo obbiettivo, stenti quasi a crederci (oltre ad essere entusiasta naturalmente).
Comunque anch'io ho deciso di mollare le auto e a fine Febbraio ripartirò con quattro regolari-femminizzate ma ogni cosa a suo tempo perché qui non è ancora finita...tra un pò c'è lo smoke report!! :biggrin:

Grande grande Antiiii! Sono davvero felice per te, e non vedo l'ora di vedere le tue belle regolari-femminizzate, sono proprio curioso di sapere che strain sceglierai (sempre se non li hai già scelti) e non vedo l'ora di sapere finalmente com'è questa Magnum e di seguire un tuo nuovo thread! A presto amico, ci si sente.:biggrin:

AntiGaz

Grande grande Antiiii! Sono davvero felice per te, e non vedo l'ora di vedere le tue belle regolari-femminizzate, sono proprio curioso di sapere che strain sceglierai (sempre se non li hai già scelti) e non vedo l'ora di sapere finalmente com'è questa Magnum e di seguire un tuo nuovo thread! A presto amico, ci si sente.:biggrin:

Ciao Blacky,
ho già a disposizione diversi strain tra cui: Ayahuasca Purple, Big Bud XXL, Original Skunk #1 e White Whidow.
Penso che metterò 4 Ayahuasca Purple ma ancora è tutto da pianificare.
Ti terrò comunque aggiornato.
Ci si sente domattina compare. :tiphat:

Vogliate scusarmi colleghi ma devo rinviare a domattina lo smoke report, poi vi spiego con più calma.
Buona serata a tutti e a domani.

AntiGaz

The Smoke Report

The Smoke Report

Ehilà growers,
scusate il ritardo ma, come dicevo ieri al Killer e a FBC, ogni promessa è debito dunque rieccomi qua.
Visto che il mattino ha l'oro in bocca, domenica scorsa mi sono alzato di buon'ora (come del resto ogni giorno) e, dopo una sostanziosa colazione, ho deciso di effettuare il test ufficiale con un giorno di anticipo (eh si eh, la scimmia stava prendendo letteralmente il sopravvento :biggrin:) quindi bando alle ciance e che abbia inizio questo tanto atteso Smoke Report.

1- Aroma: A dir poco pungente e intensa, rimane nell'aria per diverso tempo tanto da ricordare un olio essenziale ai frutti esotici da mettere nel diffusore per profumare gli ambienti.

2- Sapore: Senza dubbio ottimo, molto dolce e gustoso al palato. Non saprei descrivere nel particolare quale nota fruttata tende a ricordare perché il gusto è unico nel suo genere.

3- Effetto: In un primo momento provoca abbondanti e grasse risate lasciando sul volto il classico sorriso da ebete ma, allo stesso tempo, genera in colui che fuma un senso di creatività improvvisa. Dopo circa un'ora e mezza dallo spegnimento della "torcia olimpica" :biggrin: gli occhi cominciano a creparsi e l'effetto diventa più fisico e mentale. Costringe ad abbandonare ogni singolo senso e a posizionarsi comodo comodo sul divano per poi farti viaggiare verso dimensioni ignote che solo tu puoi vedere. :laughing:

Questo è quanto compari.
Spero di essere stato abbastanza esaudiente nel descrivere questo strain (che tra l'altro consiglio) e magari di aver schiarito le idee a tutti coloro che hanno in mente di acquistarlo per poi cimentarsi nella coltivazione.
Ora non mi resta che aspettare che il trim si secchi per bene e, una volta pronto, seguendo la guida di Bodler, cercherò di ricavare un pò di resina per poi compattarla e ottenere dell'ottimo hash extra vergine.
Il trito di foglie rimasto nel grinder sarà l'ingrediente in più per il plum cake che andrò a realizzare.
Con questo è davvero tutto colleghi.
Rimanete sintonizzati perché ancora non è finita.
Ci si risente presto. :tiphat:

Last edited:

FBC

Member
Sono considerazioni davvero ispirate Anti :laughing:
Se potessi attraversare con una mano lo schermo e farmi passare anche solo uno 0.2 sarebbe fantastico. :biggrin:
Complimenti. :tiphat:

AntiGaz

Sono considerazioni davvero ispirate Anti :laughing:
Se potessi attraversare con una mano lo schermo e farmi passare anche solo uno 0.2 sarebbe fantastico. :biggrin:
Complimenti. :tiphat:

Eheh, grande FBC, sarebbe fantastico anche poter condividere questi momenti ma, sai com'è, spesso i chilometri che ci dividono sono tanti ed è difficile trovare un modo per beccarsi.
Grazie per la visita e per i complimenti.
Tante buone cose e a presto. :tiphat:

AntiGaz

Salve growers,
vorrei correggere un pò il tiro sullo Smoke Report, in particolar modo sul sapore.
Qualche giorno fa ho scritto che che è ottimo ma non ho saputo descrivere dettagliatamente quale nota fruttata ricordasse quindi aggiungo altre due righe.
Ieri sera, mentre preparavo un'altra bella torcia olimpica :biggrin:, ho assaggiato un rametto e masticandolo mi si è accesa una lampadina: il sapore ricorda decisamente la pesca e non il mango (come scriveva qualcuno).
Poco dopo l'ho accesa, ho fatto un paio di tiri e...teoria confermata!
Tra l'altro la pesca è uno dei frutti che preferisco, direi che meglio di così non poteva andare.
Per il resto rimane tutto invariato quindi non aggiungo altro.
Invece, per quanto riguarda il trim, ho deciso di accorciare i tempi.
Domenica mi metto al lavoro, provo a fare un pò di hash e preparo il famoso plum cake cioccolato e Magnum. :biggrin:
Ora non mi resta che salutarvi cari colleghi, ci si sente presto per nuovi aggiornamenti e foto. :tiphat:

AntiGaz

Plum cake cacao amaro e Magnum

Plum cake cacao amaro e Magnum

Ehilà growers,
riporto a galla questo thread con un piccolo ma utile aggiornamento, soprattutto per quelli che, come il sottoscritto, amano i dolci fatti in casa.
Purtroppo, avendo a disposizione un misero quantitativo di trim, non sono riuscito a recuperare abbastanza resina per produrre del buon hash extra vergine ma poco importa perché, in compenso, mi sono dato alla pasticceria. :biggrin:
Eh si eh, dopo aver tritato il tutto in modo accurato, mi sono recato in cucina, mi sono messo immediatamente all'opera e questo è ciò che ho creato:

Un ottimo plum cake cacao amaro e Magnum.
È vero, non sarò un bravo grower, devo ammetterlo, però in cucina me la cavo abbastanza bene.
Questo lo dimostra il fatto che il dolce non è durato molto, ce lo siamo spazzolato in meno di 24 ore, eh eh.
Ovviamente non ho usato tutto il trim poiché era davvero troppo e quello che mi è avanzato l'ho utilizzato ieri per farne un altro.
Questa volta però invece di farlo completamemte al cacao ho usato la ricetta classica e ho aggiunto solamente delle goccie di cioccolato fondente.
Con questo è tutto compari.
Se qualcuno di voi è interessato e gradisce la ricetta non esiti a chiedere, sarò felice di condividerla.
In più, se volete, vi faccio pure un eat report visto che ci siamo. :biggrin:
Ci si sente presto per le conclusioni.
Tante buone cose ragazzi. :tiphat:

B

BlackPoison666

Ma va Anti perchè non dovresti essere un bravo grower? Hai tirato su delle bellissime talee da un autofiorente, e questo basta per confermare che lo sei (senza già guardare la stupenda pianta madre che già stavi coltivando). Comunque peccato per l'hash, sarebbe stato bello vederlo, ma anche i dolci non sono dispiacciono, oltretutto quel grosso plum cake fa davvero voglia ahah. E comunque riguardo i prossimi strain, direi che hai a disposizione ottimi strain, sono proprio curioso di vedere come sarà questa Ayahuasca Purple! A presto fratello.

AntiGaz

Ma va Anti perchè non dovresti essere un bravo grower? Hai tirato su delle bellissime talee da un autofiorente, e questo basta per confermare che lo sei (senza già guardare la stupenda pianta madre che già stavi coltivando). Comunque peccato per l'hash, sarebbe stato bello vederlo, ma anche i dolci non sono dispiacciono, oltretutto quel grosso plum cake fa davvero voglia ahah. E comunque riguardo i prossimi strain, direi che hai a disposizione ottimi strain, sono proprio curioso di vedere come sarà questa Ayahuasca Purple! A presto fratello.

Ti ringrazio per il complimento ma ancora di strada ce n'è tanta prima di diventare un ottimo grower.
Comunque, se ti interessa sapere qualcosa in più sull'Ayahuasca Purple, da un'occhiata al ciclo di Blood-P, ne sta tirando su quattro.

Io queste cose non le posso proprio vedere....doveva essere buonissimo..

Eh già, era davvero buono ma quello che ho fatto con l'avanzo del trim era ancora meglio.

AntiGaz

2° Ciclo Indoor - Ayahuasca Purple Limited Edition

2° Ciclo Indoor - Ayahuasca Purple Limited Edition

Salve growers,

torno sulla novizia scena (come Freddy Krueger :biggrin:) per presentarvi il mio secondo ciclo indoor.
Prima di cominciare vorrei ringraziare tutti i colleghi che sono passati da queste parti, è anche per merito del vostro supporto sia morale che costruttivo, nonchè istruttivo se sono riuscito a portare a termine il mio primo buon ciclo.

Detto questo, direi che possiamo passare al setup:

Strain: Ayahuasca Purple Limited Edition - Barney's Farm
Tipologia e misure GrowRoom: 100x100x200
Terriccio: Biobizz All mix
Vaso: 11 litri
Acqua: Decantata 24/48 ore e corretta con ph down
PH: 6.5
Fertilizzanti Vegetativa: Nessuno
Fertilizzanti Fioritura: Plagron AlgaBloom e Plagron Greensensation
Ormoni: nessuno
Immissione Aria: Ventola 12cm 220V
Estrazione Aria: Ventilatore utilizzato momentaneamente come estrattore
Ventilazione: 2 Ventilatori all'interno
Umidificazione: Umidificatore Cornwall 6litri
Lampada: Cultilite Led 450W (300W effettivi)
Ciclo Luce/Buio: 18/16 - 12/12
Data inizio ciclo: 28/02/2017

Ok ragazzi, penso di non aver dimenticato niente quindi non mi rimane che raccontarvi com'è andata la fase di germinazione.
I semi sono stati messi in ammollo per circa una ventina d'ore in una tazzina di caffè e successivamente trasferiti in cubetti di lana di roccia inumiditi.
Non avendo a disposizione una mini-serra ho posizionato i cubetti in una vaschetta, li ho ricoperti con dei fondi di bottiglia nebulizzati all'interno e infine ho appoggiato il tutto su un thermo a circa 22°.
Nel giro di neanche 48 ore tutti e quattro i semi hanno germogliato (questa volta mi è andata bene).
Una volta spuntati li ho trasferiti in grow e interrati in piccoli vasi dei quali non conosco il litraggio.
In questi giorni ho avuto diversi problemi riguardanti temperatura (27/28°) e umidità (38/40%), in parte risolti acquistando un umidificatore.

Queste sono le foto dei quattro esemplari scattate ieri:

I due meno sviluppati

I due più sviluppati

Le piante sono all'ottavo giorno di vegetativa e sembrano in salute.
Due giorni fa ho rimosso le bottiglie-serra mentre oggi ho irrigato leggermente con acqua decantata 24 ore a ph 6.5.
Devo solamente trovare un modo per abbassare di qualche grado la temperatura in fase diurna.
In fase notturna le minime sono buone: T=21.4° - UR 51%.

Cos'altro aggiungere?

Nient'altro se non questo: il thread del vostro amico Anti sarà in continuo aggiornamento quindi se avete suggerimenti o critiche costruttive e chi più ne ha più ne metta, non esitate a scrivere.

Killer 82

Active member
Salve growers,

torno sulla novizia scena (come Freddy Krueger :biggrin:) per presentarvi il mio secondo ciclo indoor.
Prima di cominciare vorrei ringraziare tutti i colleghi che sono passati da queste parti, è anche per merito del vostro supporto sia morale che costruttivo, nonchè istruttivo se sono riuscito a portare a termine il mio primo buon ciclo.

Detto questo, direi che possiamo passare al setup:

Strain: Ayahuasca Purple Limited Edition - Barney's Farm
Tipologia e misure GrowRoom: 100x100x200
Terriccio: Biobizz All mix
Vaso: 11 litri
Acqua: Decantata 24/48 ore e corretta con ph down
PH: 6.5
Fertilizzanti Vegetativa: Nessuno
Fertilizzanti Fioritura: Plagron AlgaBloom e Plagron Greensensation
Ormoni: nessuno
Immissione Aria: Ventola 12cm 220V
Estrazione Aria: Ventilatore utilizzato momentaneamente come estrattore
Ventilazione: 2 Ventilatori all'interno
Umidificazione: Umidificatore Cornwall 6litri
Lampada: Cultilite Led 450W (300W effettivi)
Ciclo Luce/Buio: 18/16 - 12/12
Data inizio ciclo: 28/02/2017

Ok ragazzi, penso di non aver dimenticato niente quindi non mi rimane che raccontarvi com'è andata la fase di germinazione.
I semi sono stati messi in ammollo per circa una ventina d'ore in una tazzina di caffè e successivamente trasferiti in cubetti di lana di roccia inumiditi.
Non avendo a disposizione una mini-serra ho posizionato i cubetti in una vaschetta, li ho ricoperti con dei fondi di bottiglia nebulizzati all'interno e infine ho appoggiato il tutto su un thermo a circa 22°.
Nel giro di neanche 48 ore tutti e quattro i semi hanno germogliato (questa volta mi è andata bene).
Una volta spuntati li ho trasferiti in grow e interrati in piccoli vasi dei quali non conosco il litraggio.
In questi giorni ho avuto diversi problemi riguardanti temperatura (27/28°) e umidità (38/40%), in parte risolti acquistando un umidificatore.

Queste sono le foto dei quattro esemplari scattate ieri:

I due meno sviluppati

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=72187&pictureid=1718379&thumb=2]View Image[/url]

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=72187&pictureid=1718380&thumb=2]View Image[/url]

I due più sviluppati

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=72187&pictureid=1718381&thumb=2]View Image[/url]

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=72187&pictureid=1718382&thumb=2]View Image[/url]

Le piante sono all'ottavo giorno di vegetativa e sembrano in salute.
Due giorni fa ho rimosso le bottiglie-serra mentre oggi ho irrigato leggermente con acqua decantata 24 ore a ph 6.5.
Devo solamente trovare un modo per abbassare di qualche grado la temperatura in fase diurna.
In fase notturna le minime sono buone: T=21.4° - UR 51%.

Cos'altro aggiungere?

Nient'altro se non questo: il thread del vostro amico Anti sarà in continuo aggiornamento quindi se avete suggerimenti o critiche costruttive e chi più ne ha più ne metta, non esitate a scrivere.

Niente da dire... Tutto perfetto... Come al solito... Seguo interessato.... Auguri x la run...
BUON CULTIVO

AntiGaz

Niente da dire... Tutto perfetto... Come al solito... Seguo interessato.... Auguri x la run...
BUON CULTIVO

Grazie Killer, troppo gentile.
Accomodati pure in prima fila, ancora è pieno di posti liberi. :biggrin:

In bocca al lupo amico mio ..

Daje Inva! :tiphat:
Speriamo che che sto lupo crepi prima di mangiarmi.

Ragazzi, poca fa, prima di uscire, ho dato una sbirciata in grow.
Finalmente l'umidificatore sta facendo il suo lavoro (UR 74%), direi che non è male in questa fase.
La temperatura è ancora un pò altina (27/28°), probabilmente sto pagando un pò il fatto che non ho un estrattore.
Cercherò di rimediare come posso.
Visto che oggi è il 9° giorno ho anche acceso gli ultimi due spot del pannello, ora sta lavorando a pieno regime.
Vediamo come si sviluppa la situazione.
Ci si risente presto ragazzi.

DanaD

Active member
Per adesso ti conviene usare la ventola di immissione come estrattore. Tanto per il momento Va bene anche un'immissione passiva.
Ti seguo, che tecniche hai deciso di utilizzare per ottimizzare il raccolto?

AntiGaz

Per adesso ti conviene usare la ventola di immissione come estrattore. Tanto per il momento Va bene anche un'immissione passiva.
Ti seguo, che tecniche hai deciso di utilizzare per ottimizzare il raccolto?

Ciao DanaD e benvenuto.
Non ci crederai ma è proprio ciò che ho fatto ieri sera, mi hai letto nel pensiero? :biggrin:
Ho spostato il ventilatore che stavo usando come estrattore e ci ho infilato la ventola ma la temperatura resta fissa sui 28°.
Al momento non mi sembra che le piante non ne stiano risentendo.
Per quanto riguarda la tecnica per ottimizzare il raccolto pensavo di mettere una rete e andare di scrog appena le piante saranno alte 20/30cm ma ancora ci sto pensando perché sarebbe la prima volta.
Se hai qualche suggerimento scrivi pure che ne discutiamo insieme.
Grazie per la visita. :tiphat:

ROKOS

Active member
Ciao Antigaz!

So che alla fine diventa come il pozzo di San Patrizio...ma...secondo me tu ad un sistema di areazione ci devi pensare :biggrin:

Hai una 100x100x200...è vero che lavori con i led che aiuta...è vero che (per ora :biggrin:) hai "solo" 4 piante...però viste le dimensioni del box io un pensierino ad un estrattore un po' più serio lo farei...e magari anche all'immissione...praticamente al tuo setup manca solo questo (e se serve un filtro).

Altra cosa che mi sento di consigliarti dopo aver sperimentato un po'. Appena le piante saranno cresciute un po'...puoi piazzare uno dei ventilatori dietro l'umidificatore...ad indirizzare il getto di "vapore" in zona piante (senza che il getto d'aria le scuota troppo). Lì per lì dà la sensazione visiva che il "vapore" sia disperso e quindi sia meno efficace sotto il profilo dell'umidificazione dell'ambiente...io invece devo dire che ho riscontrato valori omogenei...ma in compenso ti abbassa ancora di qualche grado la temperatura (in maniera più uniforme) e soprattutto eviti che si possa creare condensa gelata sulle foglie.

Poi magari se proverai vedremo se a te da rilevazioni differenti ;)

Ah dimenticavo...riguardo la sperimentazione di tecniche di gestione...fai bene a provare...l'unica cosa...se ti piace lo scrog...io magari una run facendo "solo" LST la proverei prima...è più facile e veloce...e può aiutarti molto per un futuro scrog fatto per bene.

As usual...:2cents::biggrin:

AntiGaz

Ciao Antigaz,
Nessun top? Solo rete?

Ciao Jan e benvenuto,
prima top poi scrog o LST ma ripeto, sarà la prima volta quindi cercherò di essere il più cauto possibile, sono pur sempre un grower inesperto.

Ciao Antigaz!

So che alla fine diventa come il pozzo di San Patrizio...ma...secondo me tu ad un sistema di areazione ci devi pensare

Hai una 100x100x200...è vero che lavori con i led che aiuta...è vero che (per ora) hai "solo" 4 piante...però viste le dimensioni del box io un pensierino ad un estrattore un po' più serio lo farei...e magari anche all'immissione...praticamente al tuo setup manca solo questo (e se serve un filtro).

Altra cosa che mi sento di consigliarti dopo aver sperimentato un po'. Appena le piante saranno cresciute un po'...puoi piazzare uno dei ventilatori dietro l'umidificatore...ad indirizzare il getto di "vapore" in zona piante (senza che il getto d'aria le scuota troppo). Lì per lì dà la sensazione visiva che il "vapore" sia disperso e quindi sia meno efficace sotto il profilo dell'umidificazione dell'ambiente...io invece devo dire che ho riscontrato valori omogenei...ma in compenso ti abbassa ancora di qualche grado la temperatura (in maniera più uniforme) e soprattutto eviti che si possa creare condensa gelata sulle foglie.

Poi magari se proverai vedremo se a te da rilevazioni differenti ;)

Ah dimenticavo...riguardo la sperimentazione di tecniche di gestione...fai bene a provare...l'unica cosa...se ti piace lo scrog...io magari una run facendo "solo" LST la proverei prima...è più facile e veloce...e può aiutarti molto per un futuro scrog fatto per bene.

As usual...:2cents

Ciao ROKOS, grande!
ad esser sincero ad un sistema di aerazione ci avevo già pensato.
Possiedo un estrattore elicoidale della advance ma non posso installarlo perché fa un casino della Madonna.
Fosse per me sarebbe già attivo da un pezzo ma la mia compagna mi ha messo i bastoni tra le ruote (sai com'è, quando si impunta diventa irremovibile mannaggia a lei :biggrin:) così ho dovuto arrangiarmi come potevo e ci ho piazzato una ventola provvisoria.
Esistono estrattori silenziosi che tu sappia?
Nel caso raccimolo due soldi e lo compro.

Per umidificazione e ventilazione, appena sarà il momento, proverò sicuramente a fare come mi hai consigliato.

Per quanto riguarda la tecnica, beh, in effetti non hai tutti i torti, forse è meglio che mi concentro su un LST fatto bene.
Poi magari provo uno scrog nel prossimo ciclo.
Sicuramente, appena sarà possibile, le topperò tutte e quattro (sperando di non far danni :biggrin:).
Detto questo, ti ringrazio per le dritte compare!

Latest posts

Latest posts