AntiGaz
..:binbèn:..
mi metto in poltrona e seguo anche io
Metti pure comodo, sei arrivato giusto in tempo per l'upgrade.
Benvenuto Daneb83.
mi metto in poltrona e seguo anche io
Salve ragazzi sono nuovo ho messo a germinare 4 semi autofiorenti in dischetti jiffy da domenica e fino a ieri ovvero mercoledì ancora non c'era nulla. Ho messo i dischetti in una scatola di scarpe al buio ...helpp sono preoccupato è la mia prima volta devo aspettare oppure che devo fare? Grazie mille e buon cultivo a tutti
Salve ragazzi sono nuovo ho messo a germinare 4 semi autofiorenti in dischetti jiffy da domenica e fino a ieri ovvero mercoledì ancora non c'era nulla. Ho messo i dischetti in una scatola di scarpe al buio ...helpp sono preoccupato è la mia prima volta devo aspettare oppure che devo fare? Grazie mille e buon cultivo a tutti
Buongiorno compari,
con un pò di ritardo, eccovi gli aggiornamenti dal sottouolo.
Comincio subito col dirvi che la situazione è sotto controllo, il nuovo acquisto (umidificatore) fa il suo lavoro in modo perfetto (un ennesimo ringraziamento va al buon Aspidio che con grande tempismo ha risolto i problemi iniziali di funzionamento) e il ricircolo d'aria è buono, devo solamente installare il famoso estrattore.
Vi mostro subito alcune foto scattate ieri sera:
[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=72187&pictureid=1720237&thumb=2]View Image[/url]
[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=72187&pictureid=1720238&thumb=2]View Image[/url]
[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=72187&pictureid=1720239&thumb=2]View Image[/url]
[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=72187&pictureid=1720240&thumb=2]View Image[/url]
Non è cambiato più di tanto dall'ultimo upgrade, gli esemplari nei primi due scatti, come dicevo, sono leggermente indietro rispetto agli altri due.
Nulla di preoccupante momentaneamente.
I parametri sono abbastanza stabili:
Tmin = 22/23° - UR = 50/60%
Tmax = 27/28° - UR 70/80%
La temperatura continua ad essere un tantino alta ma, al momento, non sta creando problemi.
Ieri pensavo di irrigare con la solita acqua decantata 24 ore a ph corretto ma non ce n'è stato bisogno, il substrato non era ancora ben asciutto.
Provvederò appena rientro dal lavoro.
Detto questo vi comunico che le piante sono quasi pronte ad essere travasate nel vaso definitivo e sono prossime al topping (sempre se qualcuno non mi blocca e dice: Aoh che stai a fa!? Guarda che ancora le ragazze non sono abbastanza sviluppate per essere travasate e toppate ).
Scherzi a parte.
Nel week travaso e nei giorni successivi toppo.
Concludo ricordandovi che se avete qualche suggerimento (specialmente sul mio primo topping) o non siete d'accordo su qualcosa potete scrivere tranquillamente, sarò felice di confrontarmi su qualsiasi punto.
Daje!!
Daje AntiGaz..... Stanno da dio....
BUON CULTIVO
Ragazzi ok scusatemi ma sono nuovo come si apre un nuovo thread?
Ragazzi ok scusatemi ma sono nuovo come si apre un nuovo thread?
ciao antigaz..ti seguo sempre in silenzio ma volevo farti i complimenti davvero belle bimbe ..sn davvero in forma e sn curioso di vederle crescere ..buona continuazione e ottimo lavoro
Ciao ragazzi scusate ho un problema con le mie piante allora vi spiego…..
Ahahah scherzo!!! Grande Anti ti seguo molto molto interessato, secondo me stai andando alla grande! Io da novizio quale sono ti consiglierei di iniziare con un LST, uno scrog è una cosa che vedo un po’ più difficilina, io dopo un po’ di dubbi l’ho scartata, anche perché ho pensato che mi sarei incasinato con le irrigazioni e tutte le volte che avrei dovuto tirare fuori le piante per me sarebbe stato un problema…ho anche pensato ad un modular scrog ma alla fine ho preferito piegare, secondo me è una tecnica che ti insegna a prendere un po’ di confidenza con le piante ecco.
Per toppare, avrai visto le guide qui sul foro, ma anche sul tubo trovi un sacco di video interssanti
Quindi insomma, se permetti mi accomodo e ti auguro un buon cultivo amico, in bocca al lupo!!!
Ahahahahah, grande Gika!
No problem, accomodati pure e intervieni tranquillamente.
Per quanto riguarda la tecnica mi sono quasi convinto, prenderò la strada dell'LST.
Per il topping devo ancora dare un'occhiata sul tubo ma, se mi dici così, appena ho un attimo mi sparo qualche video e apprendo.
Detto questo ti saluto compare, finalmente è ora di uscire da sta fottutissima fabbrica.
Daje!!
Edit: Son rientrato a la maison finalmente.
Dopo butto un'occhio sul tuo thread così vedo che combini coi legacci ma prima di farlo scendo nel laboratorio sotterraneo a monitorare la situazione.
Ci si sente Gika.
Non direiAhahahah combino poco fidati ma passa passa che mi fa piacere !!!
Daje anti!
Ciao Anti! Purtroppo sono di frettissima e prima di lunedi non riusciro' a tornare su quanto sto per dirti in maniera esaustiva come vorrei. Una cosa al volo pero' volevo dirtela: sei vuoi fare lst+top (cosa che probabilmente dovro' fare anche io dal prossimo ciclo) bisogna che pensi bene a quello che vuoi come "gestione della pianta". Io ad esempio farei prima le legature, e poi alla fine, una settimanella prima dello switch, farei il top e sistemerei le due ultime "cole apicali". Se fai l'inverso non e' che sia sbagliato, ma la gestione della pianta e' diversa, dipende da quello che vuoi ottenere.
Grandissimo ROKOS,
esordisco col ringraziarti per aver pensato anche a me.
Per prima cosa ti comunico che, in questo week dovrebbero incominciare i lavori di gnorreggiamento e montaggio estrattore.
Per quanto riguarda le tecniche, invece, pensavo di fare l'inverso, prima Top poi LST ma, ora che mi ci fai pensare potrei seguire il tuo suggerimento (poi però tocca che mi stai dietro come un'ombra ).
Per LST intendi piegare le piante seguendo qualche guida tipo quella del Principe o di Brasilian o semplicemente piegare i rami favorendo la penetrazione di luce (come ho fatto nel mio primo ciclo)?
La mia idea era quella di praticare un bell'LST seguendo la guida di Brasilian cercando di formare una specie di letto uniforme di cime ma, come ben sai, hai davanti un cialtrone alle prime armi quindi va a capire cosa salterà fuori.
Ueh zio dal bassissimo della mia inesperienza mi piace pensare di poterti comunque dare qualche consiglio, magari perché potresti trovare le mie stesse difficoltà.
Io ho seguito sia la guida di Elprincipe che quella di Brasilian, e sono state non utili, di più…spiegate benissimo veramente, ti basta fare quello che c’è scritto e vai via tranquillo secondo me… all’inizio dell’lst ho usato la rafia (peraltro la naturale e non la sintetica come suggerito da elprincipe…ovviamente sarebbe stata meglio la sintetica perché meno brigosa)…
Ad ogni modo, uno dei problemi che ho avuto è stato creare le asole in mezzo a quel marasma di foglie, per me è stata una vera rottura…Ho risolto sostituendo la rafia con il tubicino in pvc per piante…questo https://www.uvbonline.com/Filo-legat...tolo-m-30.html
E invece di creare una vera e propria asola, ho semplicemente avvolto il tubicino attorno al ramo/fusto ecc a mo’ di sciarpa (ma senza fargli fare il giro completo attorno per non strozzarle o impedire l’irrobustimento)…comunque per me il lavoro è diventato più semplice ecco…
Altro problema che ho avuto è stato il nastro adesivo…all’inizio ho usato quello grigio super top stra resistente…e invece dopo un po mi si staccava bella cazzata…allora ho preso il nastro quello tipo di carta, chiaro, e non ho avuto più problemi.
Un’altra cosa…se ti fai un giro sul tubo vedi un bel po’ di roba, davvero, e capisci anche che sì le bimbe non vanno maltrattate ma neanche sfiorate con la seta, insomma vedi gente che ci dà dentro e le piante alla fine non ne risentono…questo mi ha dato un po’ più di sicurezza perché in principio le sfioravo appena che avevo paura persino della mia ambra quando le maneggiavo ahahah.
E anch’io ho fatto come ti suggerisce Rokos, che saluto, prima lst e poi fim (o top)!
Ciao bello spero d’esserti stato utile!!!