What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

AmanteSativo + MarsHydro TS 1000 -_- + box 70*70 = Hawaiian Snow

AmanteSativo

Well-known member
Aggiornamento con foto di 3 giorni fa.
Poi aggiornerò con foto fatte sul momento.
Tutto procede bene, hawaiian snow stretcha molto meno del previsto,bene così

IMG_20230131_202857.jpg IMG_20230131_202912.jpg IMG_20230131_202928.jpg IMG_20230131_202940.jpg

Tenebra

Active member
Rosso sui rami e manca cal mag si presenta coi led vicino alla fase di swich e fine prima fioritura usalo come ti indica ogni 5/6 annafiate

semsepiol

Active member
Rosso sui rami e manca cal mag si presenta coi led vicino alla fase di swich e fine prima fioritura usalo come ti indica ogni 5/6 annafiate
Quindi se vedo del rosso sui rami, vado di CalMag...effettivamente lo noto adesso che utilizzo il LED.

AmanteSativo

Well-known member
19° giorno di 12/12
Le fertirrigate continuano con l'aggiunta di hesi boost ad ogni colpo,per aggiungere calcio,e ne do anche nebulizzato, nonostante tutto,compreso fert fioritura a dose piena, hawaiian snow è verde chiaro e ha ripreso a dare segni di carenza di calcio.
Aveva rallentato lo stretching,ma proprio in questi ultimi giorni ha ripreso altezza velocemente,e proprio oggi ho visto che sta iniziando a tirare fuori i peli negli apicali.
Pianta ben strutturata,direi che va molto bene,pianta e lampada.
Lampada non ancora a piena potenza,portata a 80, aspetto un altra settimana ed escludo il dimmer.

Attachments

• IMG_20230208_194433.jpg
    IMG_20230208_194433.jpg
    5.9 MB · Views: 78
  • IMG_20230208_194442.jpg
    IMG_20230208_194442.jpg
    8.3 MB · Views: 75
  • IMG_20230208_194454.jpg
    IMG_20230208_194454.jpg
    7.4 MB · Views: 81

AmanteSativo

Well-known member
23° Giorno a 12/12
Appena fertirrigato con 4,5 litri + Bloom complex dose piena,hesi boost dose piena , fosfor plus poco meno di metà dose, un litro ad hawaiian snow,gli altri 3,5 divisi 6 piante in vaso da 11 litri e 4 in 3 vasi da 3litri
Quindi sembra bere di più hawaiian snow sotto 150w led rispetto alle altre piante sotto 400w
A parità di litraggio di vaso, quelle sotto hps prendono tutte meno acqua eppure arrivano ad avere sete sempre insieme ad hawaiian snow,pur avendo più caldo nella loro tenda,quindi si intuisce che hawaiian snow beve e mangia parecchio.
Si vede anche dalle dimensioni,pur avendo messo le sorelle di hawaiian snow sotto hps 400w per fiorire, hawaiian snow ha una struttura migliore e più robusta, senza considerare che è 100% sativa ed ha iniziato a produrre fiori pochi giorni dopo le piante "normali" che ho sotto 400w.
Quindi sempre più soddisfatto da questa lampada, penso sarà dobbligo passare a misure ben superiori.
Nel frattempo la pianta ha ripreso circa 10cm in questi ultimi 4 giorni,ho alzato ulteriormente la lampada,ed ho evitato di togliere la fuffa bassa, aspetterò di vedere rallentato lo stretching.

AmanteSativo

Well-known member
24° a 12/12
Allucinante,durante le prime 3 settimane ha stretchato pochissimo... Forse complice le minime un po' più alte ( attacco il riscaldamento in stanza) avevo alzato ieri l'altro la luce,l'ho alzata ieri,sempre mantenendo a 30 cm di distanza, e ancora oggi ritrovo le punte a 15 cm scarsi dal led.... Sta stretchando un po' troppo!
Ancora un po' e dovrò piegare le punte.
Ma prima aggiungo altri paletti intorno al vaso ed allargo un po' i rami,qualche centimetro lo guadagno.
IMG_20230213_190044.jpg IMG_20230213_190030.jpg IMG_20230213_190019.jpg IMG_20230213_190009.jpg

AmanteSativo

Well-known member
26° a 12/12
Lo stretching sembra terminato,non ho dovuto alzare la lampada ne ieri né oggi.
Adesso prende il via l'accrescimento dei fiori.
Fertirrigato con 1lt di acqua+ 2 ml hesi zime ,2 ml hesi boost,5 ml Bloom complex,2 ml fosfor plus (e supervit 1goccia su 4,5 LT acqua).
Pianta davvero molto bella,mi piace molto l'aspetto dei pistilli,forse dovuto alla luce led.
Tolta tutta la fuffa o quasi, ottenuti molti rametti da cui fare belle talee.
IMG_20230215_210359.jpg IMG_20230215_210346.jpg IMG_20230215_210336.jpg IMG_20230215_210328.jpg

AmanteSativo

Well-known member
28° a 12/12
Fertirrigato a dose piena di tutto,dato poco meno di 1 litro.
La maiala si è allungata di altri 19 centimetri,sembra non avere fine questo allungamento...!!!
Con la carrucola montata sono arrivato al limite ed ho solo poco più di 20cm di distanza dalle punte,ne servirebbero 30.
Domani tiro dei fili tra i tubi della tenda ,da usare come tirante per i rami ed allargare bene il tutto,sia per migliorare l'esposizione dei rami alla luce che per guadagnare qualche centimetro utile.
È iniziata anche la formazione di resina,e i fiori hanno un odore acre/amaro vedremo,mancano ancora due mesi .
IMG_20230218_211712.jpg IMG_20230218_211813.jpg IMG_20230218_211738.jpg

AmanteSativo

Well-known member
30° giorno a 12/12
Ho appena provveduto a mettere i fili tra i tubi del box,e ci ho ancorato i rami così da allargare bene la pianta.
Guadagnati almeno 10cm, anche più considerando quanto lontano sono finite le punte dei rami rispetto a prima,quindi ho bassato la lampada .
Le ho dato da bere 1lt d'acqua circa più tutti i fert a dose piena, se penso che mancano ancora due mesi pieni di fioritura,mi verrebbe da pensare che potrebbe rendere ben più di 1g/w, cosa abbastanza doverosa credo,ma non scontata al primo tentativo con led, tanto più aggiungendo che è il primo tentativo con una 100% sativa.
IMG_20230220_212824.jpg IMG_20230220_212835.jpg IMG_20230220_212849.jpg

Mars Hydro Led

Grow on Earth Grow with Mars
Vendor
30° giorno a 12/12
Ho appena provveduto a mettere i fili tra i tubi del box,e ci ho ancorato i rami così da allargare bene la pianta.
Guadagnati almeno 10cm, anche più considerando quanto lontano sono finite le punte dei rami rispetto a prima,quindi ho bassato la lampada .
Le ho dato da bere 1lt d'acqua circa più tutti i fert a dose piena, se penso che mancano ancora due mesi pieni di fioritura,mi verrebbe da pensare che potrebbe rendere ben più di 1g/w, cosa abbastanza doverosa credo,ma non scontata al primo tentativo con led, tanto più aggiungendo che è il primo tentativo con una 100% sativa.
View attachment 18812284 View attachment 18812285 View attachment 18812286
Ha un bell'aspetto finora. continuate così.

AmanteSativo

Well-known member
Le foglie più gialle,quelle che stanno seccando,sono le foglie basse che più stavano in ombra,aver aperto i rami ora non risolve nulla,la pianta sta riassorbendo il nutrimento di quelle foglie e lo farà finché cadranno

AmanteSativo

Well-known member
39° giorno a 12/12
Negli ultimi giorni ho avuto parecchio da fare,una volta ha saltato la pappa e preso solo acqua.
Oggi dato fertirrigata piena di tutto,alzato da 1 litro ad 1.5
A regola dovrei raccogliere tra le 10/12 settimane,a seconda del fenotipo,inizio a pensare di avere quello a fioritura rapida perché ha iniziato presti a produrre resina,e sta già degradando alcuni pistilli,a meno che non ci sia polline in giro ma fiori maschio non ne ha,credo non saranno 12 ma bensì 10.
I fiori non sono grandissimi,ma rapportati a quelli delle piante sotto 400w e mancando almeno 30/40 giorni sono tranquillo sulla resa.
L'odore al momento non è dei migliori,difatti ho letto qualche recensione di chi l'ha coltivata e ha riscontrato poco sapore e non piacevole anche se ottima di effetto,spero non sia il mio caso.
IMG_20230301_192702.jpg IMG_20230301_192731.jpg IMG_20230301_192758.jpg

Alogeno

Post apocalyptic grower
39° giorno a 12/12
Negli ultimi giorni ho avuto parecchio da fare,una volta ha saltato la pappa e preso solo acqua.
Oggi dato fertirrigata piena di tutto,alzato da 1 litro ad 1.5
A regola dovrei raccogliere tra le 10/12 settimane,a seconda del fenotipo,inizio a pensare di avere quello a fioritura rapida perché ha iniziato presti a produrre resina,e sta già degradando alcuni pistilli,a meno che non ci sia polline in giro ma fiori maschio non ne ha,credo non saranno 12 ma bensì 10.
I fiori non sono grandissimi,ma rapportati a quelli delle piante sotto 400w e mancando almeno 30/40 giorni sono tranquillo sulla resa.
L'odore al momento non è dei migliori,difatti ho letto qualche recensione di chi l'ha coltivata e ha riscontrato poco sapore e non piacevole anche se ottima di effetto,spero non sia il mio caso.
View attachment 18815025 View attachment 18815026 View attachment 18815027

Bella!
Mi pare che hai cambiato orario un po' a corto di azoto, con una fioritura così lunga forse meritava insistere di più prima.
Hai preso qualche talea?

AmanteSativo

Well-known member
Si,tenuto qualche ramo che sta radicando.
Ho provato a caricarla in vegetativa ma è sempre stata verde chiaro,le altre in tenda trattate allo stesso modo erano verde scuro,lei ha sempre avuto questo problema.
Cosa intendevi con "mi pare che hai cambiato orario"? Forse il correttore è intervenuto?

Last edited:

Alogeno

Post apocalyptic grower
Si,tenuto qualche ramo che sta radicando.
Ho provato a caricarla in vegetativa ma è sempre stata verde chiaro,le altre in tenda trattate allo stesso modo erano verde scuro,lei ha sempre avuto questo problema.
Cosa intendevi con "mi pare che hai cambiato orario"? Forse il correttore è intervenuto?

Ciao, qui non c'è correttore, semmai ce n'è uno nella mia mente che ogni tanto ha una deriva fascista e sostituisce l'angolofono vocabolo con uno di italica origine.
La versione leggibile di quanto ho scritto su, sarebbe "Mi pare che hai fatto lo switch po' a corto di azoto, con una fioritura così lunga forse meritava insistere di più prima."
Alla fine ci siamo capiti uguale come evinco dalla tua risposta, c'è stato un problema durante la veg, può essere per quello che fiorisce relativamente veloce.
Poi non è detto, anni fa avevo fatto una sativona ignota che ci ha messo 14 settimane a finire, anche quella molto prima era come la tua, sembrava avanti ma continuava a fiorire sempre.
Alla fine l'ho messa a 10 ore di luce ed ha finito il ciclo con solo pistilli marroni.
Ottimo se hai cut in radicazione, con quelli puoi scoprire se è proprio così di genetica o se calcando la mano coi fert viene differente.

AmanteSativo

Well-known member
Avrò 10 rami o più,di cui uno ha già iniziato a radicare in acqua da solo senza aver sbucciato ne messo radicante.
Prima di farla nascere mi sono documentato su hawaiian snow, dice che ci sono 3 fenotipi,di cui uno solo a fioritura da 10 settimane,ma come aspetto tutte sativa,forse quella da 10 viene più corta.
Attualmente non mi gusta troppo l'odore,sa di amaro proprio come viene descritta da alcuni che l'hanno coltivata, comunque non mi fermerò con questa e porterò a fioritura anche i cloni così da avere certezza, giustamente come dici tu.

Latest posts

Latest posts