What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

AmanteSativo + MarsHydro TS 1000 -_- + box 70*70 = Hawaiian Snow

Samuraj67

Well-known member
Io spegnerei il ventilatore a lato, in questo periodo e con piante piccole crea solo disturbo.
La lampada non penso scaldi al punto di dover essere ventilata.
il ventilatore oltre a raffreddare serve anche a irrobustire i rami e il tronco per i futuri frutti oltre a allontanare muffe e affini, anche i moscerini lo odiano

AmanteSativo

Well-known member
Rieccomi qua,grazie a tutti di essere passati,il ventilatore lo tengo per fare girare l'aria, si e per irrobustire gli steli.
21° giorno per hawaiian snow
Procede tutto bene,un po' a rilento poiché ultimamente ho avuto un po' di disgrazie,compresi due lutti,ma tengo duro e sono ancora qui ad aggiornare.
Attualmente in vita ci sono :
1 hawaiian snow, 3 watermelon zkilltez,2 royal gorilla e 4 Blue gelato, in questa tenda resteranno probabilmente 1 hawaiian snow e watermelon per quante ce ne possono stare.
Ho spostato ieri sera in 3 litri li 3 watermelon, attualmente dimmer ancora a 30, questione di un paio di giorni ed alzerò a 40 poi 50 ,restando a 50 fino allo switch
IMG_20221224_134613.jpg IMG_20221224_134625.jpg IMG_20221224_134636.jpg IMG_20221224_134646.jpg IMG_20221224_134655.jpg

AmanteSativo

Well-known member
Buon natale a tutti
Voglio postare al volo un paio di foto della carenza che sto avendo usando led.
Probabilmente è calcio,e probabile con il prodotto che uso non so quale sia il dosaggio adatto,mi sa che devo procurarmi il CalMag che usano tutti e non quello da agraria,perché ha scritto molti dosaggi diversi in base alla specie e cambia di tanto.
Commentate pure.
Allego anche una foto del prodotto di cui dispongo.
IMG_20221225_010835.jpg IMG_20221225_010846.jpg IMG_20221225_011201.jpg

P.s.: il dimmer era ad un po' meno di 30, ora l'ho impostato a metà tra 25 e 50.
A breve riavvio il boccione per la co2

GMT

The Tri Guy
Veteran
thought you were using hesi nutrients? Use the boost right through till last 2 weeks of flower. Forget other Cal mag sources, they are unlikely to contain the iron needed. Start with the boost

AmanteSativo

Well-known member
Hawaian snow 23° giorno di vegetativa,immagino che se l'avessi controllata e curata meglio adesso sarebbe più grandicella.
Fino ad ora l'unico strumento per l'aria è il ventilatore,messo come è messo, immette aria e viene pure scaricata fuori dall'alto,quindi per in pratica una pianta sola più che sufficiente.
Sicuramente la lampada che è 150w a pieno regime, partendo con dimmer a 25 immagino rallenti tutto il procedimento.
Comunque sia,in previsione del topping,sapendo già che anche le prime due coppie di rami sono ottime, ho deciso di avviare i crop così da contenerla il più possibile.
Quindi terrò 12 coppie di rami perché 8 o 10 sarebbero secondo me troppo poche per una pianta che dovrà (a regola) stretchare molto,quindi immagino con 12 coppie l'allungamento sarà più contenuto.
IMG_20221225_150702.jpg IMG_20221225_150650.jpg
Per quanto riguarda le foglie che si rovinano,non sto capendo se è dovuto solo ad una carenza di calcio o anche lampada talvolta troppo vicina,come è stato ad esempio le ultime 24 orezora ho messo le scatole sotto alle più basse così ho alzato ulteriormente la lampada

AmanteSativo

Well-known member
Ero sotto casa,volevo fumare uno spinello ma ero senza accendino,avevo provato con laccendisigari della macchina,ma si accendeva così ho controllato col dito se fosse caldo...
Nessuno l'ha mai fatto da bambino?

AmanteSativo

Well-known member
Buon anno a tutti!
Aggiornamento con tanto di obiettivo raggiunto per quanto riguarda la hawaiian snow
Ovvero sono giunto a 6 coppie di rami da tenere,basta tagliare lapicale, nel frattempo ho allargato i rami inferiori, ho dato oggi per la prima volta fertilizzante, poiché ancora nel 3 litri.
Appena asciuga la terra travaso nel 11 litri,taglio lapicale e do direzione e forma a tutti i rami,nel frattempo spero le watermelon e royal gorilla abbiano sviluppato un po' di struttura così da mandarne in fioritura una per genetica insieme ad hawaiian snow, le altre le finirò sotto 400w, e se serve spazio la hawaiian la lascio anche da sola sotto al led, il piano prevede dare priorità ad hawaiian snow, tutto il resto va nel 120*120 per non buttare nulla.
Concludendo,vedo che questa lampada spinge già molto forte per i w che usa, basta capire bene come usarla.
Passiamo alle foto
Green gelato x blueberry IMG_20230101_174241.jpg
Royal gorilla
IMG_20230101_174230.jpg
Watermelon zkilltez
IMG_20230101_174216.jpg
Gruppo

IMG_20230101_174204.jpg IMG_20230101_174125.jpg
Hawaian snow
IMG_20230101_174152.jpg

AmanteSativo

Well-known member
Ciao a tutti, finalmente ho travasato la hawaiian snow in 11 litri,in ritardo e con carenze,con tutto quello che mi è capitato è proprio un brutto periodo e diventa duro stare dietro a tutto.
Comunque sia ho portato ieri a 40 il dimmer,travasato hawaiian snow in 11 litri,toppata (tenuto apicale per talea), e croppata negli spazi tra gli ultimi 3 internodi, quello sotto l'avevo già fatto.
Le watermelon zkilltez stanno venendo su senza carenze,non so come mai,ma bene così.
Mi sembrava un po' eccessiva come situazione quella della hawaiian snow, c'è da dire che lei ha patito la fame,gli ho fatto colonizzare a dovere sia il bicchierino che il 3 litri,con light mix, è anche normale che vada in carenza.
Le altre poco dopo nate sono andate subito nel 3 litri e invece di essere in carenza di calcio,sono verde scuro.
Stesso trattamento per tutte,l'hawaiian snow ritengo sia la più rovinata proprio perché ha colonizzato di più la terra scaricandola più in fretta. Poco male ora ha 11 litri più fertilizzante ad ogni prossima irrigata,fin ora ha preso nelle ultime due volte mezza dose di fert vege,più enzimi e root complex.
Più vado avanti e più alzo la lampada,e più vedo che questa è un ottima lampada,con la prima pianta non ho avuto la stessa partenza delle ultime,la giusta distanza fa la differenza.
Inoltre tenevo il dimmer molto basso,perché troppo bassa la luce e bruciavo, probabilmente anche per quello più segnate alcune foglie
Sono soddisfatto al momento,un po' spaventato dall'enorme divario tra hawaiian snow e watermelon/royal gorilla ma in qualche modo vedrò di portarle a termine
Ultima foto hawaian snow in 3 litri
IMG_20230105_210934.jpg
Radici hawaiian snow
IMG_20230105_211007.jpg
Watermelon zkilltez (le 3 dietro)

IMG_20230105_210944.jpg
3 Watermelon dietro,2 royal gorilla in mezzo
1 Blue gelato davanti

IMG_20230105_210953.jpg

Nei prossimi giorni seguiteranno aggiornamenti con l'aggiunta di stecche al vaso dell' hawaiian snow e allargamento dei rami,più travaso finale per watermelon

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Ero sotto casa,volevo fumare uno spinello ma ero senza accendino,avevo provato con laccendisigari della macchina,ma si accendeva così ho controllato col dito se fosse caldo...
Nessuno l'ha mai fatto da bambino?
anche un po ...(tanto) di piu che bambino...presente :ROFLMAO:

AmanteSativo

Well-known member
Arieccomi
La hawaiian snow devo fare i conti,non so più quanti giorni ha...
Ieri sera ho travasato in 11 litri le 3 watermelon zkilltez, manca da travasare le 2 royal gorilla,ma manca proprio la terra al momento.
Dopo il travaso ho lasciato in tenda solo la hawaiian snow con le 3 watermelon e in mezzo le 2 royal gorilla ancora nei 3 litri,appena l hawaiian snow ha ripreso dai crop,e le watermelon avranno attecchito nel vaso nuovo, passerò a 12/12 2 watermelon con la hawaiian snow,poi rimonto la 120*120 e tutte le rimanenti fioriranno li dentro.
Se servirà lascerò da sola l'hawaiian snow nel 70*70 perché è già nel cresciuta ed immagino si allungherà parecchio.
Dopo il travaso ho fertirrigato con acqua + supervit, enzimi,root complex, e TNT ( fert vege) a dose quasi piena.
Alzata ancora di più la lampada, poiché le watermelon già in 11 litri erano più in alto,e sotto ai vasi ho messo i vasi da 3 litri per alzare ancora di più così ora sono a livello dellhawaian snow e la poveraccia smetterà di bruciarsi. Dimmer impostato una tacca sotto a 50, domani imposto a 50, poi le ultime alzate saranno a 75 appena messo 12/12 e ogni settimana a salire di 5

Visione d'insieme prima del travaso
IMG_20230110_220410.jpg
Hawaian snow
IMG_20230110_220427.jpg IMG_20230110_220516.jpg

Watermelon zkilltez
IMG_20230110_220446.jpg IMG_20230110_220500.jpg

Visione d'insieme dopo il travaso
IMG_20230110_220542.jpg

Rimaste 6,prima del travaso erano 8,le due green gelato x blueberry le ho spostate sotto lampadine con cui mantengo/cresco talee e piantine
Come detto nelle righe sopra, allo switch resteranno solo 3 piante,e in base alla crescita l'hawaiian snow potrebbe restare da sola in questo box

Pace e Pece

AmanteSativo

Well-known member
Ulteriore aggiornamento di oggi,
Sono andato a fare qualche crop in più,sotto questi led i danni del crop guariscono in fretta con grossi nodi,o sono i led o la genetica,ma penso sia il led,perché una cosa si è verificata anche su altre piante, ovvero il ramo che esce dal cotiledone fin dai primi giorni

Questo il rametto da cotiledone dell' hawaiian snow
IMG_20230110_231327.jpg

Dico che penso sia dovuto al led perché l'ha fatto anche su una o due watermelon zkilltez,ma non le ho controllate tutte quindi ci sta che si sia ripetuto,anche perché inizialmente tenevo la lampada troppo vicina.
Poi o è questione di led che fa strasviluppare le piante,o è genetica,ma hawaiian snow penserei che sia una genetica molto stabile.
State a vedere, dove dovrebbe esserci il prefiore,escono rami,e non è un fim
IMG_20230110_231313.jpg IMG_20230110_231303.jpg
In pratica escono i rami dall'incrocio tra fusto/foglia prendisole/ramo tra l'incrocio di queste 3 esce un ramo,cosa avvenuta all'altezza del top,e nei giorni successivi al taglio dellapicale,prima non avevo visto questa cosa,penso si sia sviluppata dopo avere tolto gli ultimi 3 internodi
Questo
IMG_20230110_232110.jpg IMG_20230110_232053.jpg

Che come vedete presenta solo prefiori e anche piuttosto lunghi,come non ne ho mai visti,pensavo fosse dovuto alla genetica,ma ora questa dimensione potrei pensare sia dovuta ai led che stando troppo vicini troppo tempo hanno sovrastimolato.

Questa la hawaiian tutta croppata,in alcuni crop ho messo del nastro perché sono andato forse troppo oltre
IMG_20230110_232132.jpg

Nel complesso sembra che da ieri a oggi un po' tutte siano ben avanzate.

AmanteSativo

Well-known member
40° giorno di vita per hawaiian snow
Due giorni fa ho aggiunto il boccione per autoprodurre co2, c'è già puzza d'alcool,si vede che il processo è innestato.
Dei crop fatti, ce n'è soprattutto uno al fusto che ha inspessito davvero molto,mentre uno degli ultimi fatti 2 giorni fa ce n'è uno troppo marcato, fortunatamente avevo già bendato con nastro di carta, l'ho fatto per tutti i crop poiché avevo insistito parecchio,e uno solo non ha guarito,spero di non dover tramutare quel ramo in una talea.
Le royal gorilla e le watermelon avanzano,siamo a 7 palchi di foglie,aspetto che allunghino ancora un poco così posso fare talee dagli apicali,e soprattutto appena l'hawaiian snow ha guarito l'ultimo ramo la passo a 12/12, ed ho paura che sarà difficile farne stare altre oltre a lei