What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

AmanteSativo + MarsHydro TS 1000 -_- + box 70*70 = Hawaiian Snow

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Due giorni fa ho aggiunto il boccione per autoprodurre co2, c'è già puzza d'alcool,si vede che il processo è innestato.
Perché non metti 4 lumini grossi da cimitero? Stai apposto per una settimana?
Io in veg li uso sempre

Tenebra

Active member
Perché non metti 4 lumini grossi da cimitero? Stai apposto per una settimana?
Io in veg li uso sempre
Io uso i sacchetti di funghi 🍄🍄 durano 9 mesi con ventilazione attiva vado da un minimo di 400 a un massimo 735ppm prima di tutto ciò arrivavo a un minimo 250 e max 350

Tenebra

Active member
Li ho comprati anch'io i lumini con l'idea di usarli sai darmi dei dati di quanto producano? Circa meno quasi 😁 io ho una stanza dove ho un box 120x 240 e lumini volevo tenerli fuori secondo aumenterebbe la co2 e sopratutto funzionerà

AmanteSativo

Well-known member
Ciao ragazzi, grazie del passaggio.
Per quanto riguarda il fuoco,ho casa vuota tutto il giorno non me la fido, soprattutto perché abito vicino alla ferrovia e le vibrazioni sono giornaliere e il momento del coglione è sempre dietro l'angolo e credo stia aspettando proprio che io faccia qualcosa del genere
i sacchetti di micelio li conosco ma sembrerebbero non fare molto,ma tu sembri avere buoni risultati tenebra, servirebbe anche a me un misuratore di co2 per sapere quanta realmente ne produco con quel sistema.
Tu che aggeggio usi? E quanto l'hai pagato?

Tenebra

Active member
Ciao ragazzi, grazie del passaggio.
Per quanto riguarda il fuoco,ho casa vuota tutto il giorno non me la fido, soprattutto perché abito vicino alla ferrovia e le vibrazioni sono giornaliere e il momento del coglione è sempre dietro l'angolo e credo stia aspettando proprio che io faccia qualcosa del genere
i sacchetti di micelio li conosco ma sembrerebbero non fare molto,ma tu sembri avere buoni risultati tenebra, servirebbe anche a me un misuratore di co2 per sapere quanta realmente ne produco con quel sistema.
Tu che aggeggio usi? E quanto l'hai pagato?
Non è solo un misuratore ma anche regolatore lo preso su Amazzonia intorno hai 200 e quello tedesco grigio con inserti rossi ora non ricordo marca domani appena scendo te lo dico

AmanteSativo

Well-known member
Sicuramente per via del regolatore, secondo me intorno ai 100€ o poco meno di trova un buon misuratore.
Sarebbe ottimo se esistesse qualche buon misuratore a buon mercato,ma non me ne intendo onestamente

AmanteSativo

Well-known member
Ieri devo essere stato parecchio rincoglionito....ho lasciato il finestrino del guidatore spalancato,quasi 24 ore, e ha sempre piovuto... Ho dovuto mettere il deumidificatore in macchina!!!
IMG_20230115_163321.jpg IMG_20230115_163348.jpg IMG_20230115_163408.jpg IMG_20230115_163422.jpg
E nel frattempo che la macchina si trasformava in una piscina ho estratto con ghiaccio circa metà trim,quindi trim di 150/60 grammi circa.
Non ho insistito nemmeno molto a dire il vero ma è venuto molto verde,immagino sia dovuto al fatto che l'ho congelato appena raccolto.
Quindi sarebbe fresh Frozen,di sicuro non il più pulito,ma sembra essere davvero molto per il poco trim che ho usato.
Chi ha seguito il ciclo in cui ho fiorito in scrog 18 piante da semi autoprodotti,sa che erano molto resinose. Mettiamo due foto
IMG_20230115_162849.jpg IMG_20230115_162913.jpg IMG_20230115_162938.jpg

AmanteSativo

Well-known member
Look at this
Hawaian snow
Sta veramente crescendo bene,mi piacerebbe occupasse tutto il box ma forse dovrei metterla in 18 litri.
Vedremo che fare,perché effettivamente potrei metterne 9 nel box 120*120 e dare la massima priorità sotto led all'hawaian snow IMG_20230116_180257.jpg IMG_20230116_180308.jpg

IMG_20230116_180332.jpg
Le maledette carenze avanzano su di lei e iniziano a farsi vedere anche sulle altre anche se a malapena,la differenza è stata davvero tanto tra lei e le altre nello stesso box,chissà se anche sotto hps avrebbe mostrato gli stessi problemi.
Stasera devo dare da bere, metterò enzimi,root complex e fert vege,e probabilmente darò una nebulizzata con STOP di Fitokem e aggiungo 5ml/lt di calmag o aspetterò il buio di domani per nebulizzare.
Datemi pure i vostri pareri riguardo tutto quello che volete.
Ah,per non dimenticare e per non sembrare stupìdo (detto alla Stanlio) me lo aveva fatto notare un altro utente nelle pagine precedenti ma non sono riuscito a provvedere,devo prendere hesi boost che ha già calcio e magnesio,oltre che Bloom complex che è il fert da fioritura.
Però lui aveva ragione dicendo che avrei dovuto usare hesi boost (usato in fioritura) in vegetativa per aiutare le.piante come hawaiian snow a non avere quelle carenze,peccato non averlo avuto (poiché finito) e non avere avuto la testa per ordinarlo prima.
Pace fratelli,a presto

Last edited:

AmanteSativo

Well-known member
l'estrazione di ieri sera ha già asciugato molto,a vedere direi addirittura del tutto,o quasi.
Un bel mezzo grammo l'ho fumato (pesato) prima di pesarlo tutto, ci ho fatto due canne.
Totale 3g circa, restante attuale 2.47
Non ha tenuto il sapore della pianta, comunque hanno sapore di un buon fumo.
Estrazione non delle più pulite,ma rispetto a ieri sera appena estratto e tutto verde, perlomeno adesso ad occhio è marrone,poi usando la lente macro si vede che non è bellissimo.
IMG_20230116_185727.jpg IMG_20230116_185743.jpg IMG_20230116_185803.jpg IMG_20230116_185825.jpg IMG_20230116_185853.jpg
Vedremo ora se riuscirò a farlo stagionare un po'.
Poi domani se riesco e se ricordo prendo un litro di alcool al supermercato ed estraggo da tutto ciò che non ho congelato e ce n'è un bel po',così elimino residui da giro,c'è già con i barattoli ne ho talmente tanti che non so più dove metterli,di cui 8 da 5 litri.

AmanteSativo

Well-known member
Finalmente dopo giorni e giorni che ho tagliato via l'apicale,che tra l'altro non ho tenuto sotto nessuna luce, ho appena provveduto a prepararlo per la radicazione,usata la.dolita polvere radicante bianca che uso da anni,lo stesso barattolo dal 2013 circa
Ho utilizzato la tecnica che mi ha dato i radicamenti migliori e più rapidi,ben 5 giorni per avere radici in questo modo,segue foto IMG_20230116_234326.jpg IMG_20230116_234339.jpg

Domani o dopodomani al massimo provvedo a rimontare la tenda per hps,così finalmente faccio spazio in questa tenda e mando l'hawaiian snow in fioritura,non vedo l'ora!
Inizialmente resterà solo l'hawaiian snow,se poi vedo che non riempie a dovere lo spazio rimetto le watermelon zkilltez.
Quello che mi rode, è che avevo smontato la tenda poco più di un mese fa,e addirittura ero riuscito a richiuderla e rimetterla nella sua custodia,impresa leggendaria....poco male, porterà più raccolto.

AmanteSativo

Well-known member
Ragazzi ieri sera ho chiuso l'estratto in una cartina di quelle dove mettono il bedrocan,stamani dopo nemmeno 12 ore in cui era lì dentro,sempre vicino al calorifero,si presenta puntinato di bianco...mi sa che è muffa...
L'ho spezzettato ma mi sa che non ha speranza... qualcuno sa esprimersi in merito?
IMG_20230117_140230.jpg IMG_20230117_140211.jpg

Big Nasty

Active member
Ciao,si trovano spesso sulla superficie dei malawi cob,a volte anche sui sigari(in inglese li chiamano bloom),dovrebbero essere olii o cere condensati,controlla se hanno una consistenza tipo cristallizata,mi pare impossibile che in 12 ore ammuffisca.

AmanteSativo

Well-known member
Ma lo sai che sono identici a ciò che è venuto su alcune cime? Come che erano secche fa tempo e lo hanno sviluppato nei mesi, barattoli conservati in cantinetta per i vini durante l'estate.
appena torno a casa faccio foto e ti faccio vedere.
Infatti mi sembrava la stessa cosa su questo pezzo di ICE,e mi sembrava assurdo potesse ammuffire in meno di 12 ore visto che già molto ben asciutto
Ps: guarda però la forza della suggestione,no ho fatto una canna lo stesso ma non l'ho finita perché mi sentiva la gola....
E infatti ho pure spezzettato tutto il fumo per farlo asciugare meglio se fosse stata colpa dell'acqua
e cmq guardando nella foto pubblicate nel giorno prima si vedeva già dei punti bianchi,pensavo fossero tricomi,bohhhh... Comunque questi pallini bianchi sono solo all'esterno dei pezzetti di fumo, internamente non c'è traccia

martani

Well-known member
Ragazzi ieri sera ho chiuso l'estratto in una cartina di quelle dove mettono il bedrocan,stamani dopo nemmeno 12 ore in cui era lì dentro,sempre vicino al calorifero,si presenta puntinato di bianco...mi sa che è muffa...
L'ho spezzettato ma mi sa che non ha speranza... qualcuno sa esprimersi in merito?
View attachment 18802559 View attachment 18802560
eh si, l'ice va fatto asciugare tutto sminuzzato... di solito ci si aiuta con una carta plastificata o un colino....

i cartoni della pizza sono comodi, carta forno e chiudi!

mi spiace....

AmanteSativo

Well-known member
eh si, l'ice va fatto asciugare tutto sminuzzato... di solito ci si aiuta con una carta plastificata o un colino....

i cartoni della pizza sono comodi, carta forno e chiudi!

mi spiace....
Guarda l'ho già fatto un sacco di volte,lo metto sul cartone ondulato dietro al deumidificatore,stavolta l'ho tenuto nei pressi del calorifero ed effettivamente era già bello asciutto,si vede anche dal peso.

Comunque sia quei punti bianchi non spolverano come muffa

AmanteSativo

Well-known member
Bella l'hawaiian snow e come ha guarito i crop
Il box è pieno,domani ho tempo e monto l'altro box,e avvio la fioritura.
Il problema è che mi manca un estrattore,ma vedrò di fare in qualche maniera.
Ho anche appena ordinato hesi boost e Bloom complex, ho fatto lo sforzo anche se è un periodo un po' drastico,ma è indispensabile per fare un ciclo a dovere,e visto che ho dovuto spendere,ho comprato ben 5litri di Bloom complex, a 25€ + 6€ di spedizione,l'ho pagato 6€ al litro contro i 15/20 circa su cui si aggira IMG_20230119_220243.jpg IMG_20230119_220232.jpg IMG_20230119_220221.jpg IMG_20230119_220205.jpg IMG_20230119_220153.jpg IMG_20230119_220142.jpg

AmanteSativo

Well-known member
Ufficiale oggi inizia il primo giorno a 12/12 per hawaiian snow e 2 watermelon zkilltez,se poi lo spazio sarà poco leverò una watermelon.
Nel frattempo ho nebulizzato tutte le piante che ho con STOP e CalMag, poi a luci accese più tardi darò una fertirrigata completa di tutto

AmanteSativo

Well-known member
Quel litraggio va bene per 20 piante per 6-8 cicli occhio a non farli andare a male
Sotto 600w con 8 piante ne consumo un litro circa in un ciclo,ottenendo non meno di 600g negli ultimi cicli,se consideriamo il risparmio dovrei aver fatto un affare.
Per non rovinarlo ho già pensato che ne preleverò un litro a volta così da aprirlo meno volte possibile. Se avete altri consigli datemeli pure.
Comunque sono emozionato per lo switch dellhawaian snow,ben 3 mesi di fioritura da affrontare e già non vedo l'ora di fumarla XDpoi ho vegetato parecchio,quasi due mesi,diventa un ciclo da quasi 5 mesi? E meno male che è a led e con una lampada che consuma poco!