What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

AmanteSativo + MarsHydro TS 1000 -_- + box 70*70 = Hawaiian Snow

BABY Z

Active member
65° giorno a 12/12
Il giorno del taglio si avvicina.
Oggi data solo acqua.
Pianta veramente bella anche se un po' rovinata,basta guardarla nella sua interezza per farsi un idea di ciò che può essere.
Fortunatamente in basso ci sono due fiori con foglie verde brillante,che lascerò e cercherò di rivegetare.
View attachment 18824059 View attachment 18824060 View attachment 18824061 View attachment 18824062
Buona idea togliere la cupola del clip per smuovere più aria ,grazie

AmanteSativo

Well-known member
Posso accomodarmi @AmanteSativo ? Hai una grow veramente bella,la invidio....mi piacerebbe una 240 vedremo, intanto seguo zitto!zitto!😍🤣
Sei il benvenuto!
Grazie per i complimenti,questa tenda è la prima volta che la uso,ho anche una da 120*120*200 ma ad hps,e questo giro gliel'ho fatto fare a metà potenziale,spingendo solo a 440 anziché 660.
Anche quello è in sezione Italiana,si chiama obiettivo 500g,ho scelto quel nome perché fino al ciclo precendente a quel 3d avevo raggiunto al massimo 380g,poi ho capito cosa e come migliorare e sono passato a 595 con circa 12 o 13 piante,poi 720g con 8 piante.
Dopo ne ho fatto uno con terra già usata,18 piante in scrog,2 per vaso in vasi da 11litri e con 440w ho fatto poco più di 400, e vedremo questo qui quanti ne farà nuovamente con 440 ma 5 piante in 11 litri e 4 in 1 litro.
Edit: come non detto,sto vedendo ora i tuoi like in quel 3d

AmanteSativo

Well-known member
Grande @AmanteSativo hai davvero parecchia carne al fuoco 🔥 e pare che a te vengano benissimo senza necessariamente usare pannelli da 800w bella bro! Seguo....💪🤤😋😉🧑‍🌾
Guarda ho un po' di anni alle spalle di queste cose ed ho maturato un paio di convinzioni,soprattutto riguardo le hps,
Se vuoi andare serio devi usare almeno 400w ma per replicare i tempi e rese delle seed bank servono 600w.
Devi sapere che queste nuove tecnologie led spingono tanto quanto hps 600w ma senza bisogno di quel consumo.
Di conseguenza usando sempre gli stessi elementi Mars hydro TS 1000 è solo più piccola delle altre che consumano di più,ma per quello spazio che coprono spingono ancora in proporzione ad una 600w hps e forse meglio

BABY Z

Active member
Guarda ho un po' di anni alle spalle di queste cose ed ho maturato un paio di convinzioni,soprattutto riguardo le hps,
Se vuoi andare serio devi usare almeno 400w ma per replicare i tempi e rese delle seed bank servono 600w.
Devi sapere che queste nuove tecnologie led spingono tanto quanto hps 600w ma senza bisogno di quel consumo.
Di conseguenza usando sempre gli stessi elementi Mars hydro TS 1000 è solo più piccola delle altre che consumano di più,ma per quello spazio che copre spingono ancora in proporzione ad una 600w hps e forse meglio
Capisco, ovviamente ho riscontrato personalmente la differenza di temp Ur ecc tra led e hps,ma io avendo come te usato per anni hps e xla maggior parte di cicli aggiunti a AAW large e ballast e bulbo lumatek originale con s.lumen vedo proprio una differenza quasi giornaliera di una 600hps, quasi ,quasi potrei azzardare dicendoti un palco nuovo al giorno dopo il 1 mese di veg....ed io ero uno di quelli che i led li schifava di brutto 🤣🤣🤣🤣😅 cmq hai un bel manico e ne vedremo delle belle 😉🙈🌍😱

AmanteSativo

Well-known member
Anche più di un palco al giorno,con led hai tantissima fotosintesi,poi non sono un dottore o scienziato,ma i led stimolano la pianta in modo leggermente diverso da hps, probabilmente lo spettro o le frequenze diverse fanno si che la pianta ha problemi di calcio.
Non so se sia dovuto ad un maggior consumo o ad una più difficile assimilazione,di questo non mi sono mai informato ma penso ne assorba e consumi di più visto che tutti ripiegano su aggiungere calcio

AmanteSativo

Well-known member
71° giorno a 12/12
Direi che siamo arrivati ormai al raccolto,un altra settimana al massimo e taglio,devo controllare bene i tricomi,cosa che non ho ancora fatto.
Oggi data ancora solo acqua.
IMG_20230402_231113.jpg IMG_20230402_231126.jpg IMG_20230402_231140.jpg IMG_20230402_231202.jpg IMG_20230402_231301.jpg

AmanteSativo

Well-known member
74° a 12/12
Sempre meno pistilli bianchi, i calici gonfiano sempre più e scintillano i tricomi.
Un fusto così grande che non avevo mai visto nemmeno sotto 600w hps, sicuramente merito della genetica ma anche quelle vegetate insieme ad hawaiian snow ma fiorite sotto hps,anche loro hanno dei bei fusti,ma questa sotto led è un albero,fusto bello grande e rami lunghissimi grossi soprattutto alla base e ramificati a loro volta.
Poi quando taglierò slego i rami e potrò fare foto migliori,e foto anche ai rami una volta tagliati per intero.
Stasera data solo acqua e stasera niente foto,alla prossima trocati.

Last edited:

AmanteSativo

Well-known member
76° giorno a 12/12
Dubito che possa giungere a 12 settimane, 11 si e ormai ci saremmo. Cioè non è che dubito che ci arrivi, è che dubito che serva farne un altra IMG_20230407_201413.jpg IMG_20230407_201440.jpg IMG_20230407_201450.jpg IMG_20230407_201505.jpg IMG_20230407_201536.jpg
Ho perduto la lente con cui controllavo i tricomi e non ho modo di controllare,ma con lo zoom del telefono sembra esserci dell'ambrato.

AmanteSativo

Well-known member
78° giorno a 12/12
Sotto led i tricomi non ambrano
Così ho letto molte volte.
11 settimane di fioritura,la casa ne chiede 12
Sotto hps ho piante ibride messe a 12/12 lo stesso giorno che non hanno ambrato i tricomi, evidentemente pronte ma non hanno questo sfacelo di ambra che c'è su hawaiian snow.
Onestamente troppo,non avrei mai voluto una quantità così esagerata di ambra,avrei dovuto tagliare una settimana prima ma non volevo fare lo spaccone che batte sempre i tempi delle seed bank addirittura di due settimane sui tempi,ma così sarebbe stato.
Spente dunque le luci e domani provvedo al taglio.
11 settimane di fioritura per questa hawaiian snow che giunge al termine del suo travagliato ciclo di vita.
Attendo con ansia di conoscerne la resa.
Facciano parlare le foto dei tricomi
IMG_20230409_190655.jpg IMG_20230409_190721.jpg IMG_20230409_190739.jpg IMG_20230409_190813.jpg

BABY Z

Active member
Direi che hai rispecchiato il più possibile i tempi se non meglio....mi stupisce il fatto che cmq continua ad avere anche qualche tricoma addirittura trasparente,ma gli altri sono già in over quasi ambrati,fortuna o bravura hai un ambra chiaro tipo arancione altrimenti con una bomba non ti alzavi più dal divano 🤣🤣🤣😋

AmanteSativo

Well-known member
Trasparenti ce ne saranno sempre, è la parte ambrata che non ne avrei voluta troppa,rende l'effetto troppo pesante e volevo un sativone per variare,e va a finire che sarà sicuramente anche questa da collasso...spero di no perché fumo tutto il giorno e quando diventa caldo la reggo male già di mio, se poi è pesante da fumare arrivo a dover evitare di fumare di giorno per evitare eccesso di stanchezza e mal di testa

PetRock

Well-known member
Ciao, complimenti x fare sative!
Secondo me non è questione di "battere" le seed bank in questo caso, una pianta fortemente denutrita tende a maturare/ambrare molto prima...una specie di testamento perché ha capito che completamente senza foglie non può più campare molto.
Un po come se la lasci al buio per una settimana.
Ovviamente questo secondo la mia esperienza eh...
Bella!

AmanteSativo

Well-known member
Ciao, complimenti x fare sative!
Secondo me non è questione di "battere" le seed bank in questo caso, una pianta fortemente denutrita tende a maturare/ambrare molto prima...una specie di testamento perché ha capito che completamente senza foglie non può più campare molto.
Un po come se la lasci al buio per una settimana.
Ovviamente questo secondo la mia esperienza eh...
Bella!
Ciao,quoto pienamente e questo è molto probabilmente il caso,dico "battere" perché è risaputo che in media ci vogliono sempre 1/2 settimane in più al dichiarato,mentre negli ultimi cicli ci sto mettendo sempre meno,e questa è l'unica volta che ho avuto una pianta denutrita,per questo anche in questo caso ho parlato di battere i tempi.

AmanteSativo

Well-known member
Ho già provato una canna di questa hawaiian snow,niente male come sapore, l'effetto cey,ed è evidentemente diverso dall'effetto di questi ibridoni dalle alte percentuali di THC che stanno uscendo.
Fumo sempre,pure prima di entrare a lavorare la mattina (canne da 0.6 circa) e uguale a pranzo,lavoro da solo e ho modo di capire bene le sfaccettature della botta data dalle diverse erbe.
Avendo fatto un solo primo test posso dire che è un viaggio più lucido rispetto alla pesantezza che provo con le altre genetiche che ho a disposizione, non c'era confusione mentale e il resto della giornata è filato liscio e senza fatica,a differenza dell'effetto che mi danno le altre.
E svolgo un lavoro molto fisico di conseguenza quanto l'effetto influisce sul corpo lo sento bene.
Aspetto comunque di averla secca ammodo per fare una giornata a fumare solo questa poi farò uno smoke report decente.
I fiori usati non erano secchi ammodo,li ho lasciati in macchina la mattina per seccare col caldo ma non era nemmeno caldo qui di ha seccato si ma non ammodo.
Al momento ho dimmerato a 25 la lampada e ci ho messo sotto le due watermelon zkilltez di cui ho tenuto una parte per rivegetare,anche se purtroppo sembra che una stia già per abdicare.

AmanteSativo

Well-known member
Pensando a come procedere per produrre altra ganja visto che ne ho prodotta ovviamente meno dei 5/6/700g canonici, sono andato a cercare quel seme di sweet lemon ak avanzi,visto che mi era anche piaciuta,e sorpresa!
IMG_20230415_165529.jpg
Non ne è avanzato uno, è avanzato un pacchetto intero! Bene bene!
Tra l'altro regalato anche questo da @PASSION FRUIT , ultimi tra i semi che mi ha regalato e che coltiverò indoor,ne ho altri ma se andranno,andranno outdoor.
Dunque devo solo vedere cosa mettergli accanto.
O provo una delle genetiche autoprodotte che ancora devo provare ovvero pineapple Larry og x blueberry ma non so quanto può essere hermafrodita.
Mentre con le green gelato x blueberry ne ho fatte 5 per ora e nemmeno un fiore maschio,e le Expert haze x blueberry invece ne fanno tanto di polline,ma sono piante superesinose e dalla botta assurda. Con i semi dentro 2.5g hanno reso 0.55 di dry sift,ma il prible a sarebbe il rischio di rovinare tutte e 4 con una sola pianta.
La scelta ricade probabilmente obbligatoria su green gelato ma farò così,metto un seme di green gelato e uno di pineapple e farò fiorire quella che tra le due sarà migliore e l'altra l'andrò a mettere su un monte da qualche parte XD
Comunque finito tutto sto discorso inutile,quello che volevo dire è che ora faccio un ciclo di resa, di quelli che riempi lo spazio a dovere e provi a ottenere il massimo.
Dico soprattutto a bambinoz che non è molto sicuro sul rendimento dei led,io sono molto fiducioso e anche obbligato ora a fare molta resa. Quindi se vuoi continua a seguirmi,se possibile te ne farò vedere delle belle,rispetto a ciò che ho fatto con hawaiian snow o sotto hps nell'altra tenda.
Questi due cicli sono stati mal impostati, questo sotto led a causa della genetica scelta che mi ha portato a tenere solo una pianta e a non avere abbastanza altezza nel box, quello sotto hps invece è andato ad minkiam perché non era previsto nemmeno usarlo,vedendo foto a giro hawaiian snow sarebbe potuta restare molto compatta e quindi potevano stare in 4 secondo me,quando ho capito che non era possibile ho fatto nascere altre piante ma vegetando tutto sotto led in 70*70 non ho dato molta terra alle ultime nate e tantomeno meno le ho lavorate,e mi sono trovato con due box mezzi vuoti,e quello con hps mandato a ,440 proprio per dare un po' di più di 400 ma senza aspettarmi chissà che,ricorda che ho vegetato arrivando negli ultimi giorni a 50 col dimmer su un led da 150w.

Last edited:

BABY Z

Active member
Io non ti mollo....è solo che vedo tu usare questo....bio l FCe 6500 ,carestia ecc led anche loro ecc...io fino ad ora ho avuto un po' di altalenanza,pur avendo un fce6500 con controllo remoto ancora da accoppiare cerco di vedere il vero in tutte le sfaccettature led,hps ecc....quindi tranquillo che non mollo facilmente o per qualche difficoltà 😉 sono sempre in campana 😎💪🤟

AmanteSativo

Well-known member
Il led da molti vantaggi.
A partire dal consumo ridotto,al minor calore e quindi più facile gestione.
Non vorrei dire cazzate,ma a ciclo ultimato,vedendo i risultati sembrerebbe avere anche più penetrazione il led.
I fusti sotto led sono venuti tutti piuttosto grossi,anzi diciamo pure arrivato al raccolto era molto più grosso il fusto della pianta sotto led ts1000 di quelle sotto hps 440w.
La difficoltà sta nel diverso fabbisogno che hanno le piante sotto led,si torna al calcio ma non so se viene assorbito meno i se c'è più bisogno,punterei sul bisogno aumentato viste le dimensioni di fusti e rami. Immagino basti prenderci la mano.
Ho molta curiosità anche io di provare FC 6500,conto di arrivarci al più presto possibile,vedremo un po'.
Comunque che tu vada ad hps o led ti consiglio sempre di togliere l'apicale alle piante e lasciare 5/7 coppie di rami valide e farle a candelabro,contieni le altezze,fai penetrare più luce e distribuisci meglio la resa aumentandola.
In base alla potenza di ciò che usi potrebbe essere meglio tenere meno coppie di rami perché se fanno fiori molto grossi sarebbe difficile se non impossibile tenerli distanziati tra loro, ovviamente nel caso in cui hai riempito la tenda al 100%, cosa che consiglio se punti al rendimento massimo

BABY Z

Active member
Oro colato mi stai dicendo,forse ho addirittura esagerato perché seppur ho un pannello discreto sono sempre 10 multi strain in vasi da 12l più led fabbisogno diversi e metdate varie perché anch'io non sono Cervantes.j posso solo stare in quel limbo ok/no/forse.....poi avrò anch'io risposte piu attendibili,ma vorrei non fosse per la fortuna di una run o per produrre solo per produrre