What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Ac@pulco Gold - Pine@pple Chunck - Whit€ Rh1no. 250w Indoor

BadSeed

Active member
Veteran
Allora sarò stronzo ma a me non piacciono per nulla..e se vuoi farle scoppiare dovrai ascoltarmi.
Interra il gambo, aumenta la ventilazione fino a farle scuotere, microfatture sul tronco lo ingrosseranno e irrobustiranno la pianta che si riprenderà e crescerà vigorosa e forte.

Buon coltivo :wave:

Haze.

Member
bro quelle foto so vecchie :D eheh ora hanno i gambi grossi quanto una sigaretta.. e alte sui 25-30 cm sono ancora in quei vasi.... faro vegetare x un altro po li dentro.. poi si travasa a giorni in 11lt.. tempo di rimediare l'argilla... dopo il travaso faro vegetare fino a che arrivino ai 50-60cm e hanno tirato fuori i getti "riusciti" col fim... e poi si manda in fio.. che x natale il 24 voglio fumare la mia weeda :D

Haze.

Member
Ciao fratelli ecco le bimbe prima del travaso effettuato ieri sera....

Ac@pulco g0ld

picture.php

Pin€apple chunk

picture.php

Wh1t€ rh1no

picture.php

tutte insieme
picture.php

qui è 2 giorno dopo praticato il FIM (è la prima volta che lo faccio)
secondo voi si riesce a capire qualcosa? lo eseguito bene?

picture.php

picture.php

picture.php

e questa è l'altra pin€ che si sta facendo il 12/12 dalla nascita in microgrow sotto 150w hps

picture.php

Haze.

Member
bhè speriamo... le bimbe crescono.. le tengo un altro po.. massimo una settimana.. poi mando in fio :) che x natale/capodanno voglio finire :)

Haze.

Member
ieri 1.5ml di fert.. le bimbe hanno risposto benissimo :D cresciutissime.... penso una settimana precisa.. e mando in fio

budino

Indica Lover
Veteran
Sono ancora in vege? Io pensavo fossero in flo visto lo strecht!
Man ma perchè non riesci a tenerle compatte? Ad occhio sembra che ci siano almeno 10cm ad ogni internodo.
Secondo me, il sistema con la lampada fissa che usi non va molto bene, sopratutto con la 250w, le piante si allungano alla ricerca di luce e ti ritrovi con queste liane.
IMHO, ovviamente.

Haze.

Member
è non so che fare bro.. se la metto a 25cm si bruciano che la temp sta sui 32°.. se le allontano sui 30-35cm si allungano.. bho.. cmq si sono ancora in vege.. penso un altri 4-5 giorni x farle cresciere ancora un po e poi mando in fio... tanto problemi di spazio non ne ho.... quindi un po di vege in piu non fa male.... mentre la pin€ dentro la minigrow messa in fio ieri :D vediamo se sti 55-60 giorni di fio della casa son reali :)

picture.php

picture.php

budino

Indica Lover
Veteran
Io inizierei a usare la MH per la vege.
Tienila a 25cm ma sparagli aria direttamente addosso, davanti o dietro la lampada, come preferisci: Io sono del parere che un ventilatore deve servire solo per la lampada, e un altro per le piccole.
Potenzia l'impianto di estrazione, 32 gradi con una 250w quasi a novembre credo siano un pò troppi.
Dal basso della mia inesperienza, credo che se metti a posto tutti questi valori per il prox ciclo la situazione andrà a posto da sola.
Ricorda che piante più alte non vuol dire raccolto più abbondante...
Buon cultivo.

Haze.

Member
infatti mai pensato piu alte = piu raccolto...
ce un ventilatore da casa puntato sulla lampada e 2 mini ventilatori sulle bimbe... la temp ora è sui 27 gradi.. le bimbe hanno mostrato quasi tutte i prefiori... ma aspetto ancora un po a mandare in fio.. perche le voglio belle abbondanti :) stasera 2ml di alga grow a testa

Haze.

Member
Aloa fratelli è passata una settimana circa dal travaso in 11lt e le bimbe stanno una bomba... oggi prima poppata max.. di 1lt di acqua + 2ml di alga grow... poi si aspetta la prossima innaffiata e si passa a 12/12... quindi fra 2-3 giorni... mentre la pin€ che sta nella microgrow sono gia 3 giorni a 12/12 e gia a messo un paio di pistilli... mentre si procede anche con lst...

ac@pulco

picture.php

Pin€

picture.php

Wh1t€ rh1n0

picture.php

Haze.

Member
sono passati 4 giorni dal passaggio a 12/12... mandate in fio a questa grandezza...

picture.php

oggi le piante sono molto piu grosse e folte.. crescita smusirata.. il passaggio a 12/12 come al solito sta facendo cresciere di brutto le bimbe.. infatti dal passagigo a 12/12 a oggi sono molto cresciute... fatte anche 7 talee di ogni pianta... messe in una micro serra con neon da 20 w circa.. T 24-25° e U a 63% ...

picture.php

mentre su una acapulco ho trovato una solita stranezza... uno stelo di una foglia è albino... non giallo.. ma bianco

picture.php

mentre la pin€ che sta nella microgrow sono piu giorni che sta in fio.. tipo 7-8 giorni.. .e gia ci sono i primi pistilli sul apicale.. ottimo

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
Ciao haze!

mi associo con budino per quanto riguarda lo stretch, tra l'altro, mi sembra un mezzo problema che hai ad ogni ciclo, se non sbaglio..
se proprio ci stai attento a tenerle sempre il più lontano possibile, allora l'unico consiglio che mi sento di darti e comprare un mh (se non sbaglio te usi sempre l'hps, giusto???). credo che con una ventina di euro te la dovresti cavare, ma ormai credo che tu possa aspettare il prossimo ciclo, visto che credo abbiano finito con lo stretching massiccio "patologico", adesso al limite assisterai a quello "fisiologico" della fioritura. secondo me , eh.

per la questione fimming, temo che purtroppo non sia riuscito, è successo anche a me. questo perchè il taglio , sia nel mio che nel tuo caso, è stato fatto male, troppo "su", di conseguenza lo stelo principale non ha arrestato la sua crescita , perchè le foglie hanno avuto modo di crescere lo stesso (quelle foglie senza punta dell'aggiornamento precedente).

per il resto, alla grande, il grande giorno dello switch per te si avvicina sempre più !! ;)
edit: ecco la cazzata da rimastone che non legge l'ultimo post ;)

in bocca al lupo, maschio!

:wave:

P

Haze.

Member
è si pè mi sa che il fim non è riuscito... ma anche tagliando di piu come dici te.. non avrei potuto lasciare quel 20% di pianta che doveva rimanere x creare un fim.. che avrei tagliato anche un micro millimetro sarebbe diventato un top....bho non so... cmq tempo di andare dal growshop e vado a comprare l'alga bloom.. che ora innaffio ancora con quello x la vege (siamo a 5 giorni a 12/12) le sativ€ si stanno riempendo bene come volevo io :) getti da tutte le parti.... mentre le indic€ (wh1t € rh1no) stanno molto piu compatte.. con foglie grosse QUANTO LA MIA CAPOCCIA (ahuahuhau) giuro... sono grandissime.... che dite è meglio legare da qualche parte tutte le maxi foglie che coprono tutti i getti sotto? o è meglio lasciare tutto cosi come viene? le foglie le avrei legate al tronco facendo spazio ai nuovi getti... cacchio non mi immaginavo una crescita cosi espoliva...
PS: talee a UMIDITA a 60% e TEMPERATURA a 25° (quindi pare un range quasi ottimale) quanto ci mettono a radicare?

V

vill8

fim non riuscito come diceva peppetto.....meglio un top al terzo internodo e poi di piegature....imho

per il fim devi essere chirurgico....con lama da rasoio e anche con l'esperienza a volte vieni fregato.
Cosi hai perso tempo e hai le foglie che sembran mangiate e anche l'occhio vuole la sua !

buon grow....

Haze.

Member
si infatti sembra non effettuato bene... vabbè sarà x la prossima volta... intanto ieri guardando la grow mi sono accorto che tutte le bimbe specie le wh1te r1hino hanno tante prendisole... di ci coprono molto getti sotto.... ho legato tutte le prendisole di tutte le bimbe.. al loro fusto... o dalla parte opposta a dove ho esposto i getti... senza tagliare nulla.. dite che è meglio? l'aspetto delle bimbe ovviamente è piu "brutto" :artist: ma se cosi facendo si "aumenta" la resa xche si ha un maggiore numero di getti esposti alla lampada.. bhè sti....... :D tantpo restano sempre belle x il papà :cathug: sono davvero troppe-.. e troppo grosse.. quindi penso di aver fatto solo del bene a "levargliele di torno" senza tagliarle...
ecco una foglia (e non è la piu grossa) di una wh1te... a differenza di un i-phon 3 (che piccolo piccolo non è)

picture.php

qui abbiamo le @capulco a 5 giorni di 12/12 (ancora non legate le prendisole)

picture.php

qui abbiamo le Pin€apple a 5 giorni di 12/12 (ancora non legate le prendisole)

picture.php

qui abbiamo le wh1te a 5 giorni di 12/12 (ancora non legate le prendisole)

picture.php

Pin€apple in microgrow con 150w hps a 7 giorni di 12/12

picture.php

e qui..... i primi pistilliiiiiiiiiiiiiiiiiiii :dance013:
picture.php

Haze.

Member
Ora prima poppata di algabloom.. 1.5lt di acqua piu 3ml di algabloom... le bimbe sono belle grosse e procedono bene... oggi è il 5-6 giorno a 12/12 x loro :)

picture.php

Latest posts

Latest posts