What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

3°ciclo indoor_Kush-N-cheese auto

dinaf complimenti bei prefiori, ora inizia il bello! mi metto comodo anch'io spero di non essere troppo in ritardo :) se vuoi passa a vedere il mio cultivo ho 2 af alla quarta di fioritura

M

Mr.Krinkle

ciao Dinaf
hai già provato a fumare le varietà kush?
come sono?
stavo leggendo proprio qualcosa stamattina

Dinaf-an

Member
Aggiornamento IV° sett. bloom

Aggiornamento IV° sett. bloom

Buona domenica a tutti

Aggiorno la situazione dopo 55 giorni dai cotiledoni; purtroppo per alcuni giorni per motivi personali sono stato lontano dal forum e dalle bimbe e un po' ne hanno risentito.

La temperatura ormai è africana perchè l'umidità è salita in modo spaventoso, al mio ritorno oggi il termoiglometro segnava 38°C e 33% di U ma in casa ci sono oltre 30 gradi e un umidità vicina al 90%.

Diverse foglie erano secche e probabilmente le piante desiderano un po di azoto ma siccome è probabile che il taglio sarà anticipato per motivi personali preferisco non dare nulla e continuo di sola acqua (3lt a testa).

Allungamento delle piante finalmente terminato con i 115 cm della grande e i 95 della piccola (quest'ultima la vedo molto seria nella fioritura rispetto alla sorella maggiore).

Passiamo alle foto delle K&C:
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

La piccola a parte per l'apicale molto vicino alla lampada e le parti basse molto ingiallite sta cominciando a formare qualcosa che val la pena chiamare fiore, gli odori sono prevalentemente della cheese per ora; la resina sta pian piano iniziando a passare anche per le foglie e le do il benvenuto:biggrin:

Segue

Dinaf-an

Member
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

La grande sta reggendo un po' meglio le temperature e finalmente ha smesso di crescere quindi le ho messo un sostegno al fusto per reggere bene la fioritura che si spera abbondante:laughing:

Segue

Sì, credo proprio sarà abbondante! Almeno lo spero per te :D

Non sò se è mancanza di azoto.. Essendo solo quelle basse, boh, non mi preoccuperei troppo.

Dinaf-an

Member
Chiudo al solito con qualche pics di gruppo nel box:
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Sicuramente le sto trascurando ed è orribile mancare di casa quando serve; considerato il non poi cosi breve periodo di fioritura penso dopo questo ciclo di abbandonare definitivamente le varietà a predominanza genetica sativa perchè si adattano davvero poco al mio piccolo spazio di cultivo.

Al solito commenti e soprattutto critiche sono sempre ben accetti.

Buon cultivo a tutti :tiphat:

Dinaf-an

Member
dinaf complimenti bei prefiori, ora inizia il bello! mi metto comodo anch'io spero di non essere troppo in ritardo :) se vuoi passa a vedere il mio cultivo ho 2 af alla quarta di fioritura

Ciao Scuba :biggrin: grazie del passaggio e dei complimenti, c'è tanto spazio libbbero per cui siediti e buonavisione:laughing:

Certamente appena sono più libero non mancherò di passar dal tuo thread.

:tiphat:

ciao Dinaf
hai già provato a fumare le varietà kush?
come sono?
stavo leggendo proprio qualcosa stamattina

Ciao Kinkle
ho provato diverse OG Kush fatte sia in terra che hydro (preferisco terra), il sapore è abbastanza amaro con un effetto, qui quoto Weed, da divano che adoro visto che fumo prevalentemente prima di andar a dormire.
La OG kush te la straconsiglio perchè è una genetica stabile a adatta all'indoor ma soprattutto da provare; mentre questa K&C bisogna aspettare a vedere nelle mia ,scarse mani, che risultati dà.

M

Mr.Krinkle

Odori e sapori generalmente chimici, tipo diesel\benzina.. Stone da divano, molto aggressive. Da relax.

Ciao Kinkle
ho provato diverse OG Kush fatte sia in terra che hydro (preferisco terra), il sapore è abbastanza amaro con un effetto, qui quoto Weed, da divano che adoro visto che fumo prevalentemente prima di andar a dormire.
La OG kush te la straconsiglio perchè è una genetica stabile a adatta all'indoor ma soprattutto da provare; mentre questa K&C bisogna aspettare a vedere nelle mia ,scarse mani, che risultati dà.

be' allora certamente da provare
ci faccio un pensierino per il prossimo ciclo
grazie ragazzi

Dinaf-an

Member
Aggiornamento V° sett. bloom

Aggiornamento V° sett. bloom

Buona domenica a tutti baldi giovani

Dopo 62 giorni dai cotiledoni aggiorno la situazione:

_l'irrigazione ora è alternata: 3 lt a testa un giorno si e uno no;
_il riflettore è posizionato alla massima altezza perchè la prossimità ha fatto qualche danno(soprattutto alla piccola);
_solo e sempre acqua a ph regolato per loro;
_gli odori sono molto dolci e mixano, come da genetica, kush e cheese con dominanza della seconda;
_il filtro ai carboni è appena sufficiente per "coprire" l'odore e probabilmente sostituirò i carboni attivi tra questo ciclo e il prossimo;
_parametri ambientali stabili a T di 30-33° nel dì e 28-29 nella notte con 50% di U.

Mi aspetto una fioritura sensibilmente più lunga del previsto visto che la dominanza e sativa;la previsione di raccolta è tra il 75 esimo e l'80 esimo giorno ma aspettando non si sbaglia(quasi mai).
La resina sta iniziando a colonizzare le piante ed è sempre la benvenuta:biggrin:

Segue

Dinaf-an

Member
Partiamo dalla più piccola:
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

L'apicale è praticamente cotto dal calore della lampada, ho provveduto ad alzare al massimo la lampada e spostare il più possibile di lato la pianta per allontanarla dal calore perchè la scelta dello strain ormai mi obbliga a infastidirle il meno possibile.
E' davvero un peccato perchè data la grande dominanza apicale sicuramente questo errore(mio) comprometterà il raccolto finale ma ormai è il caso di dire che la frittata è fatta.

Segue

Dinaf-an

Member
Passiamo alla grande:
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Nonostante non sia vicina come la sorella minore alla lampada ha anche lei qualche segno di "cottura da caldo" ma solo sulle foglie;
Tralasciando ormai la statura e la tua forma molto particolare la pianta ha rinforzato ulteriormente la base del fusto e mi aspetto che questa resistenza si converta in frutti profumati.

Segue

Dinaf-an

Member
Chiudo al solito con qualche pics di gruppo:
picture.php

picture.php

picture.php

Considerazioni critiche e commenti sono sempre d'aiuto; io osservo e resto sempre stupito ciclo dopo ciclo da questa straordinaria pianta e dal suo adattamento alle condizioni più avverse del normale e dalla mia scarsa manualità:laughing:

Buon cultivo a tutti:tiphat:

Dinaf-an

Member
Aggiornamento VI° sett. bloom

Aggiornamento VI° sett. bloom

Salve a tutti
con un po di ritardo rispetto alle cadenze solite aggiorno la situazione;

Durante questa settimana sono stato lontano dalle piante ma ho affidato l'irrigo ad un amico.

Le piante ricevono sempre 3 lt d'acqua a testa a ph regolato, non ho potuto segnare le temperature e umidità minime e massime durante questi sette giorni quindi pochi dettagli e passiamo subito alle foto delle piante:

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

La piccola

Segue

Dinaf-an

Member
picture.php

picture.php

picture.php

Chiudo al solito con qualche foto di gruppo delle piante che ad occhio saranno pronte al taglio tra una decina di giorni.

Buon cultivo a tutti :tiphat:

Dinaf-an

Member
Come da previsione per motivi di trasloco ho dovuto raccogliere prima del tempo.
Le piante sono state tagliate dopo 74 giorni da seme.
Foto del raccolto già in secca tra oggi e domani.

Dinaf-an

Member
Come "promesso" chiudo questo ciclo con qualche foto delle cime in concia.
picture.php

picture.php

Le cime sono disposte sulle reti per favorire la circolazione d'aria; si trovano nello stesso spazio di cultivo con solo l'estrattore e filtro accesi 24/0 per far sparire al più delle possibilità l'odore; parametri ambientali 20-22° di temperatura con 50-55% di umidità.

Vista la piccola dimensione dei fiori ci metteranno poco ad essere pronte per il barattolo e già qualche assaggio sia in cartina che nel bong l'ho potuto provare e sono abbastanza contento del sapore dei fiori ma è prestino per uno smoke report.
Produzione approssimativa vicina all'etto più tutte le foglie che ho conservato per estrazioni.

Nel complesso non sono molto soddisfatto del raccolto finale visto l'imput luminoso di 250watt ma sto già mettendo giù delle idee per il prossimo ciclo che inizierò nell'arco di un 30-40gg.

Ovviamente un grazie a chi ha seguito il ciclo e mi ha dato idee semplici e funzionali e spero lo spettacolo sia valso il biglietto:biggrin:

Buon cultivo a tutti. :tiphat:

Dinaf-an

Member
Aggiornamento fine concia

Aggiornamento fine concia

Come da titolo concludo il ciclo con qualche foto del prodotto finito.
Le cime sono state per circa 10 giorni sulla rete poi in barattolo per altri 10 prima di essere pronta per un assaggio:biggrin:

picture.php

picture.php

Gli odori e i sapori sono tipici della OG K. ma l 'effetto è molto celebrale.

Avevo pensato di integrare nel post le prossime estrazioni con qualche fiore e resti della concia ma penso proprio che alla fine farò un nuovo post per le estrazioni presenti e future.

Latest posts

Latest posts