What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

3°ciclo indoor_Kush-N-cheese auto

Ma le foto sono della stessa pianta o sono 3 piante diverse? Non ho capito quante KnC stai coltivando?
Che litraggio hanno i vasi e come le stai nutrendo?
Le foglie cosi larghe e che puntano in basso posso essere indice di cattiva respirazione fogliare o troppa acqua.
Ogni quanto irrighi e che quantità d'acqua dai alle piante?

Non essere sorpreso da risultati cosi diversi poiche anche se il genotipo é lo stesso il fenotipo si sviluppa in funzione di molti fattori che rendono praticamente ogni pianta una storia a sé.
:tiphat:

Allora, le foto sono della stessa.. L'altra ha le foglie più corte, è leggermente più alta e con le foglie in sù e più scure (te le aggiorno stasera). Sono state trattate allo stesso modo ed ha le foglie così da quando era piccola. Non credo sia cattiva respirazione fogliare, se le altre trattate allo stesso modo non hanno questo tipo di foglie. Nutrire ancora nulla, ho un terriccio compo sana con perlite ph6,2 mischiato ad un altro terriccio più aeroso ph6,0 con ulteriore argilla espansa (a pietroline piccole) e sassolini fluviali. Tutto prefertilizzato per le prime 4-6 settimane anche se ho dato un pizzico di fert da veg compo sana per piante verdi NPK 7,5-3-6 con boro. Ph dell'acqua tra 6,8-7 sempre decantata 48h. La prima settimana hanno ricevuto radicante germon, lavo le foglie ogni settimana. Irrigo ogni 3 giorni, solo quando i primi 2-3cm dello strato superiore della terra è secco (infilo il dito in parole povere, irrigo quando sento umido solo alla punta) dando 1lt d'acqua, ne esce pochissima dai fori drenanti. I vasi sono da 11lt. Le ho trattate e tratto bene se ti preoccupi di questo. Non sono poi niubbissimo. Il fusto bello doppio sarà dato dalla ventilazione costante che dò loro. Le prime 2 settimane di veg le hanno fatte con umidità a 95%. Ora stanno a 65% la notte, 50% il giorno. Se fosse stato cattiva respirazione fogliare anche le altre avrebbero gli stessi sintomi, e invece solo lei li mostra. In ogni caso, avendolo risolto, le nuove foglie dovrebbero essere "normali" ma crescono comunque rivolte in basso. Curiosa la bella differenza, vero? Ci aggiorneremo più avanti per vedere come si evolveranno in flo :D

Dinaf-an

Member
Allora, le foto sono della stessa.. L'altra ha le foglie più corte, è leggermente più alta e con le foglie in sù e più scure (te le aggiorno stasera). Sono state trattate allo stesso modo ed ha le foglie così da quando era piccola. Non credo sia cattiva respirazione fogliare, se le altre trattate allo stesso modo non hanno questo tipo di foglie. Nutrire ancora nulla, ho un terriccio compo sana con perlite ph6,2 mischiato ad un altro terriccio più aeroso ph6,0 con ulteriore argilla espansa (a pietroline piccole) e sassolini fluviali. Tutto prefertilizzato per le prime 4-6 settimane anche se ho dato un pizzico di fert da veg compo sana per piante verdi NPK 7,5-3-6 con boro. Ph dell'acqua tra 6,8-7 sempre decantata 48h. La prima settimana hanno ricevuto radicante germon, lavo le foglie ogni settimana. Irrigo ogni 3 giorni, solo quando i primi 2-3cm dello strato superiore della terra è secco (infilo il dito in parole povere, irrigo quando sento umido solo alla punta) dando 1lt d'acqua, ne esce pochissima dai fori drenanti. I vasi sono da 11lt. Le ho trattate e tratto bene se ti preoccupi di questo. Non sono poi niubbissimo. Il fusto bello doppio sarà dato dalla ventilazione costante che dò loro. Le prime 2 settimane di veg le hanno fatte con umidità a 95%. Ora stanno a 65% la notte, 50% il giorno. Se fosse stato cattiva respirazione fogliare anche le altre avrebbero gli stessi sintomi, e invece solo lei li mostra. In ogni caso, avendolo risolto, le nuove foglie dovrebbero essere "normali" ma crescono comunque rivolte in basso. Curiosa la bella differenza, vero? Ci aggiorneremo più avanti per vedere come si evolveranno in flo :D

Eppure una spiegazione ci deve essere se a 23 giorni hanno 4 internodi e l'aspetto di piante di 15-18 giorni, foglie grandi permettendo.
Vederemo se in fioritura le mie recuperano(anche se in tutta sincerità ancora non vedo cosa ci sia da recuperare, almeno per una delle due)

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
:laughing:
ma è la gara a chi ce l'ha più lungo..
dai ragazzi, ogni pianta gira a modo suo e ogni grower coltiva a modo suo con i propri risultati.
Lo scopo del forum non è quello di una vetrina ma la circolazione delle informazioni e delle idee per migliorarci e far possibilmente migliorare la mentalità di merda della gente..

cooperation not competition

Dinaf-an

Member
:laughing:
ma è la gara a chi ce l'ha più lungo..
dai ragazzi, ogni pianta gira a modo suo e ogni grower coltiva a modo suo con i propri risultati.
Lo scopo del forum non è quello di una vetrina ma la circolazione delle informazioni e delle idee per migliorarci e far possibilmente migliorare la mentalità di merda della gente..

cooperation not competition

Quoto ma la singolaritá dell individuo m'ha colpito e non ho potuto fare a meno di dargli corda:laughing:

Scusa, ma io non sono venuto per fare a gara o prendere in giro, o dire cavolate. Ho letto il titolo e incuriosito sono entrato e la scoperta di avere delle piante molto diverse mi ha lasciato di stucco. Non sono venuto per dire che le mie siano meglio o peggio, ma solo per capire e comprendere per quale motivo i risultati siano diversi. Comunque se vuoi, ti scatto una foto di profilo alzando le foglie così li conti a occhio nudo. Uso una HPS agro 250w a 20-25cm (dalle 6 alle 10 e dalle 18 alle 24.. Il resto delle ore prendono sole diretto in out), ecco perchè compatte e avendo i foglioloni che cascano in giù tendono a coprire tutto e nascondere. Ti assicuro che al momento sono all'8° palco di foglie e non è una presa in giro. Se poi mi vuoi credere bene, altrimenti non sò che dirti. Non che mi interessi molto essere creduto, e se dici di darmi corda perchè sono un C*****O, fai come vuoi.. Io ero solo curioso di sapere e di seguire dato le grandi differenze nelle piante e se non ti fà piacere, me ne vado. Anche perchè non mi pare di trovare della "competizione" nelle mie parole. Tutto qui. Peace.

P.s: Se guardi nella seconda foto, quella dove ho alzato le foglie con la mano, esattamente stò mantenendo quelle del 4° e 5° palco.. Ti torna?

P.p.s: Comunque ci sono rimasto male, perchè ero venuto in calma e solidarietà.. Era una cosa pacifica per me confrontare le piante. Invece sono passato per il c******e di turno, attaccato da toni sarcastici e competitivi. Come dite è un forum per darsi consigli, ma non mi pare che dinaf-an si sia comportato con rispetto nei miei confronti dicendo: "dovevo dargli corda". Vedete che sono nuovo e giustamente devo essere il pivello che necessita di "battesimo". Mi dispiace molto. Ho dato delle risposte il più dettagliate possibile per capire la distinzione dei cicli e ho solo ricevuto un: sembra abbia 15 giorni, con 4 internodi. Basta contare le foglie per capire quanti internodi, e tu non mi sembra le abbia contate bene.

Last edited:

Dinaf-an

Member
Scusa, ma io non sono venuto per fare a gara o prendere in giro, o dire cavolate. Ho letto il titolo e incuriosito sono entrato e la scoperta di avere delle piante molto diverse mi ha lasciato di stucco. Non sono venuto per dire che le mie siano meglio o peggio, ma solo per capire e comprendere per quale motivo i risultati siano diversi. Comunque se vuoi, ti scatto una foto di profilo alzando le foglie così li conti a occhio nudo. Uso una HPS agro 250w a 20-25cm (dalle 6 alle 10 e dalle 18 alle 24.. Il resto delle ore prendono sole diretto in out), ecco perchè compatte e avendo i foglioloni che cascano in giù tendono a coprire tutto e nascondere. Ti assicuro che al momento sono all'8° palco di foglie e non è una presa in giro. Se poi mi vuoi credere bene, altrimenti non sò che dirti. Non che mi interessi molto essere creduto, e se dici di darmi corda perchè sono un C*****O, fai come vuoi.. Io ero solo curioso di sapere e di seguire dato le grandi differenze nelle piante. Anche perchè non mi pare di trovare della "competizione" nelle mie parole. Tutto qui. Peace.

P.s: Se guardi nella seconda foto, quella dove ho alzato le foglie con la mano, esattamente stò mantenendo quelle del 4° e 5° palco.. Ti torna?

Scusa se ho trasmesso derisione non era la mia intenzione.
Detto questo se posti una foto con una pianta alta 20-25 cm con le foglie a tre punte (quelle che spuntano per prime dopo i cotiledoni) ben visibili a metá fusto significa che in 15 cm (se non meno) ci sono 7-8 intenodi ed é improbabile;
inoltre ad ogni internodo dovrebbe corrispondere una coppia di foglie che, a meno che tu non le abbia levate, non vedo.
Ci mancherebbe che diventa una sfida anche perché ,con tutto il rispetto, non mi da questa grande soddisfazione fare un lavoro migliore del tuo.
Grazie del passaggio, pace e buon cultivo

Scusa se ho trasmesso derisione non era la mia intenzione.
Detto questo se posti una foto con una pianta alta 20-25 cm con le foglie a tre punte (quelle che spuntano per prime dopo i cotiledoni) ben visibili a metá fusto significa che in 15 cm (se non meno) ci sono 7-8 intenodi ed é improbabile;
inoltre ad ogni internodo dovrebbe corrispondere una coppia di foglie che, a meno che tu non le abbia levate, non vedo.
Ci mancherebbe che diventa una sfida anche perché ,con tutto il rispetto, non mi da questa grande soddisfazione fare un lavoro migliore del tuo.
Grazie del passaggio, pace e buon cultivo

Dopo i colitedoni ci sono le foglie a punta singola, che si ho tolto.. Subito dopo a 3 punte, poi 5 ecc ecc. Ho provato a piegarla ma è troppo doppia e non sono riuscito più di quanto vedi in foto. Comunque tutto ok, ci terremo aggiornati, bro. Peace.

In&OutGrower

Well-known member
Assolutamente infatti dal prossimo ciclo stavo pensando di comprare un timer digitale che oltre ad essere più sicuro è anche moooolto più preciso di quello meccanico Ikea che uso ora.
Per il resto non mi sembrano molto in ritardo per avere 26 giorni poi magari mi sbaglio ma confrontando con i cicli precedenti le foto
https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=57746&pictureid=1358421
https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=57746&pictureid=1358419
la magnum al 10^giorno di bloom (31^esimo dai cotiledoni).

okappa, quindi una sorta di prova con lo switch brutale di h di luce; avevo fatto una vege con dei trovatelli, con riduzione scalare delle ore di luce: partito 20/4 e ridotto nelle 3-4 settimane di 15' (minuti) ogni 4gg, così da arrivare a 18/6 poi lasaciate una week così prima di switchare poi 12/12 (tutto ciò essendo un test fatto con dei trovatelli, mi incuriosiva il sistema scalare per ovvi motivi di risparmio energetico).

la differenza tra i vari cicli poi, anche a parità di strain e tecnica, ma ogni pianta è una storia a sè come sappiamo, quindi tenere dei riferimenti standard di campione diventa assai arduo mi sa :tiphat:

Ciao.. Sono venuto ad aggiornarti. Giorno 28, ancora nessun prefiore. Sono riuscito piano piano giorno dopo giorno a darle una piega migliore, speriamo si allunghino i laterali. :D

Purtroppo ho beccato le tripidi, meno male che me ne sono accorto subito, ed essendocene poche, speriamo di riuscirle a debellare subito. Le ho nebulizzate con piretran della bio fito e ho messo un bicchiere con uno spicchio d'aglio tagliato a bagno nell'acqua. Speriamo funzioni, anche perchè ho la WW alla prima settimana di flo. Ho bisogno che questo ciclo vada a buon fine, dato che coltivo per scopo medico.

Tu non aggiorni con le tue? Sono curioso :)

Attachments

• IMG_3700.jpg
    IMG_3700.jpg
    53.7 KB · Views: 21
  • IMG_3701.jpg
    IMG_3701.jpg
    62.4 KB · Views: 21
  • IMG_3707.jpg
    IMG_3707.jpg
    55.2 KB · Views: 21
  • IMG_3708.jpg
    IMG_3708.jpg
    54.1 KB · Views: 24
  • IMG_3709.jpg
    IMG_3709.jpg
    56.5 KB · Views: 30

Dinaf-an

Member
Ciao.. Sono venuto ad aggiornarti. Giorno 28, ancora nessun prefiore. Sono riuscito piano piano giorno dopo giorno a darle una piega migliore, speriamo si allunghino i laterali. :D

Purtroppo ho beccato le tripidi, meno male che me ne sono accorto subito, ed essendocene poche, speriamo di riuscirle a debellare subito. Le ho nebulizzate con piretran della bio fito e ho messo un bicchiere con uno spicchio d'aglio tagliato a bagno nell'acqua. Speriamo funzioni, anche perchè ho la WW alla prima settimana di flo. Ho bisogno che questo ciclo vada a buon fine, dato che coltivo per scopo medico.

Di solito aggiorno a cadenze settimanali; non mi parlare di parassiti che ci sto combattendo(uso microkill di plagron) :watchplant:
Seguo giá il tuo ciclo nella sezione AF.

In&OutGrower

Well-known member

Di solito aggiorno a cadenze settimanali; non mi parlare di parassiti che ci sto combattendo(uso microkill di plagron) :watchplant:
Seguo giá il tuo ciclo nella sezione AF.

Weed e Din-af ogni tanto mi perdo di chi sia questo thread :)

@Weed mi intrometto solo per ricordarti - a prescindere che dina continui a risponderti - che aggiornare il tuo ciclo su un thread di altro utente non è proprio tra i must della vita del foro... :)

Dinaf-an

Member
Aggiornamento I°sett Bloom

Aggiornamento I°sett Bloom

Buongiorno e buona domenica a tutti :biggrin:
Come da titolo ormai le piante sono entrate in fioritura(anche se con alcuni giorni di differenza)e siamo al 34^ giorno dall'emergenza;
novità nella situazione è il caldo che sta alzando oltremodo la temperatura: il termoiglometro arriva anche a 35 gradi nelle ore più calde cosicchè ho dovuto modificare il fotoperiodo, ora il ciclo luminoso è 18/6 e la lampada è spenta dalle 11 alle 16, seguendo le indicazioni(sempre pertinenti) di In&out sto togliendo 15 minuti al giorno cosi da limitare lo stress alle piante;
l'unica cosa positiva dell'aumento delle temperature è l'abbassamento dell'U relativa nel box.

Le Kush hanno avuto il piacere di un altra nebulizzata perchè ho trovato qualche altra foglia probabilmente colonizzata da parassiti.

Passiamo alle piante:
picture.php

picture.php

picture.php

La Kush più piccola sta appena iniziando a fare spazio ai fiori(è alta 37cm), lo stato di salute non è ottimo causa caldo che peggiora la respirazione e di conseguenza la fotosintesi;
solo acqua per lei (1lt)

segue

Dinaf-an

Member
picture.php

picture.php

picture.php

La Kush più grande ha allungato l'apicale in maniera sostanziale rendendo quasi inutili le piegature fatte in precedenza, è alta 55cm e presumibilmente ha terminato lo stretch; il caldo ha avuto meno effetto su di lei anche se ho levato alcune foglie accartocciate
picture.php

anche lei solo acqua 1,3lt

segue

In&OutGrower

Well-known member
Beh, quella sul retro è proprio una bestia.. Stà molto bene :D

Penso che il caldo sia un problema di tutti, purtroppo.

Infatti avrei preferito non iniziare il ciclo in estate ma i barattoli si svuotano cosi velocemente:laughing:

se vuoi provare anche tu, quotando come è saltata su quella dietro, prova ora a ruotare il rifletto di 180°, a patto che non sia troppo vicino per le cime ovviamente; ci avevo giocato un po' lo scorso inverno con le rotazioni di vasi e/o luce e si nota la differenza tra quelle cresciute interamente con luce fissa e quelle "variax"
hai proprio un bel boxino con questo clima, buon proseguo dina

Latest posts

Latest posts