Weedolator
Member
Ma le foto sono della stessa pianta o sono 3 piante diverse? Non ho capito quante KnC stai coltivando?
Che litraggio hanno i vasi e come le stai nutrendo?
Le foglie cosi larghe e che puntano in basso posso essere indice di cattiva respirazione fogliare o troppa acqua.
Ogni quanto irrighi e che quantità d'acqua dai alle piante?
Non essere sorpreso da risultati cosi diversi poiche anche se il genotipo é lo stesso il fenotipo si sviluppa in funzione di molti fattori che rendono praticamente ogni pianta una storia a sé.
Allora, le foto sono della stessa.. L'altra ha le foglie più corte, è leggermente più alta e con le foglie in sù e più scure (te le aggiorno stasera). Sono state trattate allo stesso modo ed ha le foglie così da quando era piccola. Non credo sia cattiva respirazione fogliare, se le altre trattate allo stesso modo non hanno questo tipo di foglie. Nutrire ancora nulla, ho un terriccio compo sana con perlite ph6,2 mischiato ad un altro terriccio più aeroso ph6,0 con ulteriore argilla espansa (a pietroline piccole) e sassolini fluviali. Tutto prefertilizzato per le prime 4-6 settimane anche se ho dato un pizzico di fert da veg compo sana per piante verdi NPK 7,5-3-6 con boro. Ph dell'acqua tra 6,8-7 sempre decantata 48h. La prima settimana hanno ricevuto radicante germon, lavo le foglie ogni settimana. Irrigo ogni 3 giorni, solo quando i primi 2-3cm dello strato superiore della terra è secco (infilo il dito in parole povere, irrigo quando sento umido solo alla punta) dando 1lt d'acqua, ne esce pochissima dai fori drenanti. I vasi sono da 11lt. Le ho trattate e tratto bene se ti preoccupi di questo. Non sono poi niubbissimo. Il fusto bello doppio sarà dato dalla ventilazione costante che dò loro. Le prime 2 settimane di veg le hanno fatte con umidità a 95%. Ora stanno a 65% la notte, 50% il giorno. Se fosse stato cattiva respirazione fogliare anche le altre avrebbero gli stessi sintomi, e invece solo lei li mostra. In ogni caso, avendolo risolto, le nuove foglie dovrebbero essere "normali" ma crescono comunque rivolte in basso. Curiosa la bella differenza, vero? Ci aggiorneremo più avanti per vedere come si evolveranno in flo