What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

3°ciclo indoor_Kush-N-cheese auto

Dinaf-an

Member
Aggiornamento giorno 14 da cotiledoni

Aggiornamento giorno 14 da cotiledoni

Buongiorno e buona domenica a tutto i Foro,
piccolo up a 2 settimane precise di crescita; qualche piccola novità:
_ho cambiato la disposizione delle piante;
_ho posizionato la lampada a 55cm;
_rioroot da 1 ml/lt a 1,5 ml/lt;
_dopo 10 giorni il fotoperiodo è impostato a 20/4.
Parametri ambientali sempre poco sopra il dovuto con T=28°-29° nel dì e 24°-25° nella notte con U=55-60%.
Durante questa settimana conto di operare una piccola piegatura alla più grande (dato che il periodo vegetativo dovrebbe durare 3 max 4 settimane).
qualche foto
picture.php

picture.php

picture.php

Una delle due kush è palesemente più indietro, vedremo col passare dei giorni gli sviluppi.
Come al solito critiche e consigli sono ben accetti.
:tiphat:

Dinaf-an

Member
Aggiornamento giorno 19 da cotiledoni-LST

Aggiornamento giorno 19 da cotiledoni-LST

Buon venerdì a tutti
up infrasettimanale per motivi vari:
_salute delle piante(dubbio parassiti);
_LST alle piante

Iniziamo dal LST:
il 16^ giorno(23/06) la più "in forma" ha conosciuto il piacere del cappio:laughing: e oggi 19^giorno ho legato anche i rami secondari.
picture.php

picture.php

Ovviamente ha una legatura alla base del fusto per sicurezza.
Conto di lasciarla in pace fino ai prefiori.
Il 16^giorno ha ricevuto l'ultima bevuta di rio root (0,7 ml in 400ml di acqua) e per ora solo acqua.

La più piccola invece oggi è stata piegata e tra un 2-3 giorni massimo conto di fissare i rami secondari.
picture.php

picture.php

Avrei aspettato un altro internodo ma la genetica automatica non mi da modo di prendere tempo.
Anche lei il 16^giorno ha ricevuto l'ultima stimolata di radici e ora solo acqua.
Segue

Dinaf-an

Member
Una foto delle due nel box:
picture.php

Ho abbassato leggermente il riflettore per evitare allungamenti esagerati.
Parametri ambientali sempre leggermente sballati con T=28-29° nel dì e 20° di notte U media sul 55%.

Oggi ispezionando le foglie ho notato delle macchie sulla lamina inferiore e potrebbero essere parassiti
picture.php

potrebbero essere minatori fogliari;
solo le foglie più basse e vicine al substrato hanno queste macchiette quindi le ho levate e appena si riprendono dallo stress dell'LST avranno una bella nebulizzata di microkill di plagron.

Se ci sono pareri e consigli sulla questione foglie non vi esistate.

Marijano

Member
Una foto delle due nel box:View Image

Ho abbassato leggermente il riflettore per evitare allungamenti esagerati.
Parametri ambientali sempre leggermente sballati con T=28-29° nel dì e 20° di notte U media sul 55%.

Oggi ispezionando le foglie ho notato delle macchie sulla lamina inferiore e potrebbero essere parassiti
View Image
potrebbero essere minatori fogliari;
solo le foglie più basse e vicine al substrato hanno queste macchiette quindi le ho levate e appena si riprendono dallo stress dell'LST avranno una bella nebulizzata di microkill di plagron.

Se ci sono pareri e consigli sulla questione foglie non vi esistate.
:tiphat: Ciao bello, penso proprio siano parassiti avendo avuto un'esperienza simile. Prova con il macerato di peperoncino e tabacco, con le mie sembra funzionare anche se di breve durata. Vedo che hai fatto un bell'Lst..alla grande!
Buon cultivo

Silvestro

Cannabis scout
Ciao Dina, mi chiedevo quanto ti fosse convenuto legare delle automatiche e con così pochi giorni di vita…secondo me non avresti avuto problemi di altezza, non avevi nemmeno l'ingombro dell'estrazione e del filtro, le automatiche meglio lasciarle crescere nature ed evitargli stress :2cents: :wave:

Dinaf-an

Member
Ciao Dina, mi chiedevo quanto ti fosse convenuto legare delle automatiche e con così pochi giorni di vita…secondo me non avresti avuto problemi di altezza, non avevi nemmeno l'ingombro dell'estrazione e del filtro, le automatiche meglio lasciarle crescere nature ed evitargli stress :2cents: :wave:

Si in effetti legare le auto non é l'ideale; il fatto é che l'ultimo ciclo la magnum, in vaso da 10lt, mi ha dato non pochi problemi d'altezza cosicché ho dovuto "spuntare" la cima apicale prima del tempo perche puntava diretta sul riflettore;
Inoltre ,secondo me, il gap di crescita verticale tra le due piante mi avrebbe dato qualche problema visti anche i litraggi generosi dei vasi.

Riguardo il possibile problema di parassiti che ne pensi?

Silvestro

Cannabis scout
Ciao Dina hai ragione volevo scriverti sta cosa dei parassiti ma era tardi e mi è sfuggito :)
Sono sicuramente parassiti. Intervieni il prima possibile poichè in indoor si moltiplicano molto più velocemente che in Out….purtroppo le T e l'Ur sono perfetti per sviluppo di queste merdine e in estate rompono abbastanza i cocones…le foglie viste dal lato superiore come si presentano? facci sapere come procede! :wave:

Dinaf-an

Member
Aggiornamento giorno 26 da cotiledoni

Aggiornamento giorno 26 da cotiledoni

Buongiorno e buon sabato a tutti
Probabile ultimo aggiornamento della fase di crescita in quanto già ho notato i primi prefiori, in linea coi tempi descritti dal produttore, le piante stanno iniziando a fare spazio ai fiori.
_parametri ambientali: T nel dì 28°/30° nella notte 22°; U 55%
_nuova disposizione
_solo acqua: 750ml a testa
_3 nebulizzate di micro kill da quando ho notato i parassiti: il 22/06 il 26/06 e il 29/06

Passiamo alle foto:
picture.php

picture.php

picture.php

la kush più piccola ha mantenuto una discreta dominanza apicale, ha qualche giorno di ritardo nel mostrare i prefiori rispetto alla seconda;
levate le foglie più vicine al substrato e dopo le nebulizzate sembra che il problema parassiti sia sotto controllo.

Segue

Dinaf-an

Member
picture.php

picture.php

picture.php

La seconda kush ha quasi colonizzato tutto il vaso ed è qualche centimetro più alta della sorella minore; i nuovi getti stanno rinforzando la base del fusto,questo mi fa ben sperare, anche se mi aspetto una notevole crescita verticale(nonostante la dominanza apicale sia minima).
Anche lei dopo le nebulizzate non presenta macchie o strani puntini sulle nuove foglie.
Il discorso parassiti è tutt'altro che chiuso quindi resto vigile e pronto a nebulizzare ora che la struttura della piante non è molto ramificata sono facilmente ispezionabili.

Chiudo al solito con un paio di foto della piante nel box.
picture.php

picture.php

Come di consueto critiche, consigli e fischi sono ben accetti.
Al prossimo UP:

Ninosallivan

New member
Scusa un'informazione ma il fotoperiodo è sempre 20/4 o hai variato le ore? Chiedo perché rivedendo i tuoi cicli sono sempre rimasto colpito dalla tua precisione, ed essendo alle prime armi volevo ampliare il mio bagaglio cult(ivo)urale per eseguirw in seguito vari cicli indoor! Seguo interessato ;)

Dinaf-an

Member
Scusa un'informazione ma il fotoperiodo è sempre 20/4 o hai variato le ore? Chiedo perché rivedendo i tuoi cicli sono sempre rimasto colpito dalla tua precisione, ed essendo alle prime armi volevo ampliare il mio bagaglio cult(ivo)urale per eseguirw in seguito vari cicli indoor! Seguo interessato ;)

Ciao Nino
Il fotoperiodo per i primi 10 giorni é stato 24/0 poi dall'11 esimo giorno ho tolto 2 ore al dì cosicché dal 12esimo in poi fosse 20/4.
Conto di mantenere questo fotop. fino al flush poi giorno per giorno toglieró un ora.

Ti dirò, ne ho anche io 2 ma sono mooooolto diverse dalle tue. hanno il fusto che è quasi il doppio, le foglie 2 volte più grandi. 25 giorni ancora nemmeno un prefiore. Scatoletta bianca din4f3m, con su scritto auto. Se avessero sbagliato a impacchettare e abbiano messo delle femminizzate?

Dinaf-an

Member
Ti dirò, ne ho anche io 2 ma sono mooooolto diverse dalle tue. hanno il fusto che è quasi il doppio, le foglie 2 volte più grandi. 25 giorni ancora nemmeno un prefiore. Scatoletta bianca din4f3m, con su scritto auto. Se avessero sbagliato a impacchettare e abbiano messo delle femminizzate?

Lo escludo perché tra il 25^ e il 28^ giorno entrambe hanno mostrato i primi fiori con un fotoperiodo di 20/4 quindi sono sicuramente automatiche; riguardo le dimensioni rispetto ai giorni di vita si vede che le tue sono cresciute in condizioni migliori, come mai non posti qualche foto del tuo ciclo?

In&OutGrower

Well-known member
Ciao Nino
Il fotoperiodo per i primi 10 giorni é stato 24/0 poi dall'11 esimo giorno ho tolto 2 ore al dì cosicché dal 12esimo in poi fosse 20/4.
Conto di mantenere questo fotop. fino al flush poi giorno per giorno toglieró un ora.

ciao Dina potrebbe essere stato la brusca variazione di ore di luce ad aver influito sulla crescita; avendo adottato un metodo a scalare con le ore di luce, 1h di botto da un giorno all'altro crea cmq stress indoor, sarebbe meglio programmare tali riduzioni a 15 max 30' al giorno, per cercare di avvicinarsi il più possibile ai tempi nature; se ci pensiamo in natura mica che da un giorno all'altro ci troviamo con 1h di luce in meno o in più? :tiphat:

Dinaf-an

Member
ciao Dina potrebbe essere stato la brusca variazione di ore di luce ad aver influito sulla crescita; avendo adottato un metodo a scalare con le ore di luce, 1h di botto da un giorno all'altro crea cmq stress indoor, sarebbe meglio programmare tali riduzioni a 15 max 30' al giorno, per cercare di avvicinarsi il più possibile ai tempi nature; se ci pensiamo in natura mica che da un giorno all'altro ci troviamo con 1h di luce in meno o in più? :tiphat:

Assolutamente infatti dal prossimo ciclo stavo pensando di comprare un timer digitale che oltre ad essere più sicuro è anche moooolto più preciso di quello meccanico Ikea che uso ora.
Per il resto non mi sembrano molto in ritardo per avere 26 giorni poi magari mi sbaglio ma confrontando con i cicli precedenti le foto
https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=57746&pictureid=1358421
https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=57746&pictureid=1358419
la magnum al 10^giorno di bloom (31^esimo dai cotiledoni).

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Ciao,
un po' di ritardo potrebbe dipendere anche dalle legature. E' vero che LST non è una tecnica particolarmente invasiva ma tu ci hai dato dentro un bel po' con lo spago :biggrin: e quindi..
vedrai che sarai ripagato in quantità; tutti i rametti bel esposti ti daranno certamente più resa.

Buon cultivo :tiphat:

Dinaf-an

Member
Ciao,
un po' di ritardo potrebbe dipendere anche dalle legature. E' vero che LST non è una tecnica particolarmente invasiva ma tu ci hai dato dentro un bel po' con lo spago :biggrin: e quindi..
vedrai che sarai ripagato in quantità; tutti i rametti bel esposti ti daranno certamente più resa.

Buon cultivo :tiphat:

Si in effetti in questo LST mi so lasciato trasportare dalle piegature:biggrin:

I miei laterali sono ovviamente molto meno sviluppati non essendo piegata. Questa che ti posto ha preso più dalla kush a mio parere. Eccotela, sembra quasi non siano della stessa genetica, eppure sono le stesse.

L'altra invece è venuta più simile alla tua, più cheese a mio parere, con ramificazioni più grandi e foglie leggermente più piccole e non basse, ma alte, ma è comunque molto diversa dalla tua. Ho delle insalatone, chissà perchè.

Oggi giorno 26, nessun prefiore, nessuno stretch. (le foto sono del giorno 23)

Attachments

• IMG_3689.jpg
    IMG_3689.jpg
    66.3 KB · Views: 24
  • IMG_3690.jpg
    IMG_3690.jpg
    66.2 KB · Views: 27
  • Untitled.jpg
    Untitled.jpg
    82.9 KB · Views: 24

Dinaf-an

Member
I miei laterali sono ovviamente molto meno sviluppati non essendo piegata. Questa che ti posto ha preso più dalla kush a mio parere. Eccotela, sembra quasi non siano della stessa genetica, eppure sono le stesse.

L'altra invece è venuta più simile alla tua, più cheese a mio parere, con ramificazioni più grandi e foglie leggermente più piccole e non basse, ma alte, ma è comunque molto diversa dalla tua. Ho delle insalatone, chissà perchè.

Oggi giorno 26, nessun prefiore, nessuno stretch. (le foto sono del giorno 23)

Ma le foto sono della stessa pianta o sono 3 piante diverse? Non ho capito quante KnC stai coltivando?
Che litraggio hanno i vasi e come le stai nutrendo?
Le foglie cosi larghe e che puntano in basso posso essere indice di cattiva respirazione fogliare o troppa acqua.
Ogni quanto irrighi e che quantità d'acqua dai alle piante?

Non essere sorpreso da risultati cosi diversi poiche anche se il genotipo é lo stesso il fenotipo si sviluppa in funzione di molti fattori che rendono praticamente ogni pianta una storia a sé.

Latest posts

Latest posts