Bel setup..Mi accomodo anch'io se c'è posto!
Posto c'è n'è per tutti grazie del passaggio e buon cultivo.
Bel setup..Mi accomodo anch'io se c'è posto!
Ciao bello, penso proprio siano parassiti avendo avuto un'esperienza simile. Prova con il macerato di peperoncino e tabacco, con le mie sembra funzionare anche se di breve durata. Vedo che hai fatto un bell'Lst..alla grande!Una foto delle due nel box:View Image
Ho abbassato leggermente il riflettore per evitare allungamenti esagerati.
Parametri ambientali sempre leggermente sballati con T=28-29° nel dì e 20° di notte U media sul 55%.
Oggi ispezionando le foglie ho notato delle macchie sulla lamina inferiore e potrebbero essere parassiti
View Image
potrebbero essere minatori fogliari;
solo le foglie più basse e vicine al substrato hanno queste macchiette quindi le ho levate e appena si riprendono dallo stress dell'LST avranno una bella nebulizzata di microkill di plagron.
Se ci sono pareri e consigli sulla questione foglie non vi esistate.
Ciao Dina, mi chiedevo quanto ti fosse convenuto legare delle automatiche e con così pochi giorni di vita…secondo me non avresti avuto problemi di altezza, non avevi nemmeno l'ingombro dell'estrazione e del filtro, le automatiche meglio lasciarle crescere nature ed evitargli stress
Scusa un'informazione ma il fotoperiodo è sempre 20/4 o hai variato le ore? Chiedo perché rivedendo i tuoi cicli sono sempre rimasto colpito dalla tua precisione, ed essendo alle prime armi volevo ampliare il mio bagaglio cult(ivo)urale per eseguirw in seguito vari cicli indoor! Seguo interessato
Ti dirò, ne ho anche io 2 ma sono mooooolto diverse dalle tue. hanno il fusto che è quasi il doppio, le foglie 2 volte più grandi. 25 giorni ancora nemmeno un prefiore. Scatoletta bianca din4f3m, con su scritto auto. Se avessero sbagliato a impacchettare e abbiano messo delle femminizzate?
Ciao Nino
Il fotoperiodo per i primi 10 giorni é stato 24/0 poi dall'11 esimo giorno ho tolto 2 ore al dì cosicché dal 12esimo in poi fosse 20/4.
Conto di mantenere questo fotop. fino al flush poi giorno per giorno toglieró un ora.
ciao Dina potrebbe essere stato la brusca variazione di ore di luce ad aver influito sulla crescita; avendo adottato un metodo a scalare con le ore di luce, 1h di botto da un giorno all'altro crea cmq stress indoor, sarebbe meglio programmare tali riduzioni a 15 max 30' al giorno, per cercare di avvicinarsi il più possibile ai tempi nature; se ci pensiamo in natura mica che da un giorno all'altro ci troviamo con 1h di luce in meno o in più?
Ciao,
un po' di ritardo potrebbe dipendere anche dalle legature. E' vero che LST non è una tecnica particolarmente invasiva ma tu ci hai dato dentro un bel po' con lo spago e quindi..
vedrai che sarai ripagato in quantità; tutti i rametti bel esposti ti daranno certamente più resa.
Buon cultivo
I miei laterali sono ovviamente molto meno sviluppati non essendo piegata. Questa che ti posto ha preso più dalla kush a mio parere. Eccotela, sembra quasi non siano della stessa genetica, eppure sono le stesse.
L'altra invece è venuta più simile alla tua, più cheese a mio parere, con ramificazioni più grandi e foglie leggermente più piccole e non basse, ma alte, ma è comunque molto diversa dalla tua. Ho delle insalatone, chissà perchè.
Oggi giorno 26, nessun prefiore, nessuno stretch. (le foto sono del giorno 23)