What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

3°ciclo indoor_Kush-N-cheese auto

Dinaf-an

Member
se vuoi provare anche tu, quotando come è saltata su quella dietro, prova ora a ruotare il rifletto di 180°, a patto che non sia troppo vicino per le cime ovviamente; ci avevo giocato un po' lo scorso inverno con le rotazioni di vasi e/o luce e si nota la differenza tra quelle cresciute interamente con luce fissa e quelle "variax"
hai proprio un bel boxino con questo clima, buon proseguo dina
:tiphat:

Per diminuire il gap di altezza ho messo un rialzo di un 10 cm sotto im vaso sperando che la seconda si solleva un altro po' ma se rimane bassa opteró proprio per inclinare il riflettore; ovviamente grazie dei consigli sempre semplici ed efficaci:tiphat:

Dinaf-an

Member
Comunque stò notando che per essere delle indica sono abbastanza lente. Poco male, significa più prodotto finale :D

A mio parere questa Kush and Cheese fa parte di una nuova linea genetica di automatiche con un periodo di vegetativa sensibilmente più lungo delle canoniche per avere una resa finale media più alta.
Purtroppo per ora c'è poco materiale su questa genetica di Dinafem quindi sono solo ipotesi:tiphat:

A mio parere questa Kush and Cheese fa parte di una nuova linea genetica di automatiche con un periodo di vegetativa sensibilmente più lungo delle canoniche per avere una resa finale media più alta.
Purtroppo per ora c'è poco materiale su questa genetica di Dinafem quindi sono solo ipotesi:tiphat:

Ipotesi che hanno una base e un fondamento. Io stò esattamente a 31 giorni da quando sono sbucate (34 da seme) ma ancora non vedo prefiori. Ce ne sono un paio minuscoli su una, che inizia a puzzare leggermente, ma ancora niente. Boh. Ripeto, poco male.. :D

A te stanno fiorendo? Se non sbaglio ci portiamo solo qualche giorno di differenza.

Dinaf-an

Member
Ipotesi che hanno una base e un fondamento. Io stò esattamente a 31 giorni da quando sono sbucate (34 da seme) ma ancora non vedo prefiori. Ce ne sono un paio minuscoli su una, che inizia a puzzare leggermente, ma ancora niente. Boh. Ripeto, poco male.. :D

A te stanno fiorendo? Se non sbaglio ci portiamo solo qualche giorno di differenza.

Si le mie hanno 36 giorni: la più in forma ha mostrato i prefiori il 25 esimo giorno e ha sterminato lo stretch pochi giorni fa;
la meno in forma il 28 esimo giorno ha mostrato i prefiori ed ora é in stretch.

Dinaf-an

Member
Aggiornamento II° sett. bloom

Aggiornamento II° sett. bloom

Buongiorno e buona domenica a tutti:biggrin:

aggiorno la situazione delle K&C dopo 41 giorni dai cotiledoni:

_il 14/07 (36^giorno) ho montato l'hps 250 watt;
_ormai il fotoperiodo è 18/6 così da combattere le T nelle ore più calde;
_T tra 30-35° nel dì e 28-30° nelle notte; U 55%

passiamo alle piante:
picture.php

picture.php

la KeC più piccola sta facendo spazio ai fiori soprattutto dell'apicale, è alta 63 cm(altezza quasi raddoppiata in 7 giorni) sta ricevendo solo acqua (1,5 lt).

segue

Dinaf-an

Member
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

La KeC più grande mi sta dando problemi di contenimento, è alta 86 cm e come si nota nelle foto la prossimità ha bruciacchiato qualche foglia; per allontanarla dalla lampada ho usato dei ganci collegati al palo del GB.
La pianta ha una bella dimensione per essere automatica complice il vaso da 20lt e spero smetta di crescere in altezza perchè vaso+pianta siamo già sopra il metro.
Sta ricevendo solo acqua a ph regolato come la sorella minore, probabilmente già durante questa settimana inizio a darle 1ml/lt di bio stimolatore di fioritura.

segue

Dinaf-an

Member
chiudo al solito con qualche foto di gruppo a lampade appena spente:
picture.php

picture.php

Consigli critiche e aiuti sono sempre d'ispirazione:biggrin:

Buon cultivo a tutti:tiphat:

Scusa, quanto è alto il box? Comunque stanno bene malgrado le temperature. In ogni caso, sembra se ne siano fregate dell'LST, stanno belle che incazzate direi! Eheh :D

In&OutGrower

Well-known member
Scusa, quanto è alto il box? Comunque stanno bene malgrado le temperature. In ogni caso, sembra se ne siano fregate dell'LST, stanno belle che incazzate direi! Eheh :D

direi abbastanza per vedere qualche pannocchia meritevole, eh che dici Dina?
per il resto quoto weed
;) buon cultiver

Dinaf-an

Member

Il box è alto 150cm ma considerato il vaso (20-25cm), lo spazio per riflettore(7-8cm) e la distanza dalla lampada è un po' piccolo.

A saperlo che si sarebbero incazzate così le avrei croppate:biggrin:

Dinaf-an

Member
Aggiornamento III° sett. bloom

Aggiornamento III° sett. bloom

Buongiorno e buona domenica a tutti.

Aggiorno la situazione dopo 48 giorni dai cotiledoni:

_easy roller rimossi per la troppa prossimità cime-lampada;
_T sempre alta (30-35°) nel dì e poco sotto i 30° nella notte con un U di 45-50%
_ormai le piante bevono moltissimo circa 3lt d'acqua a testa ogni giorno, durate questa settimana hanno avuto due irrigate con 1ml/lt di bio stimolatore di fioritura.
_filtro ai carboni attivi collegato per gli odorini

Passiamo alle pianticelle :biggrin:

picture.php

picture.php

La K&C più piccola (ormai ha quasi raggiunto la sorella maggiore) è alta circa 92cm; lo stato di salute generale sembra buono e la pianta non sta soffrendo molto il caldo.Ha una struttura solida grazie alla ventola di immissione aria puntata contro, mi aspetto un apicale bello denso di fiori e, magari, resina.:)

Segue

Dinaf-an

Member
picture.php

picture.php

picture.php

La K&C più grande ormai sembra la figlia di un incrocio tra una pianta di marijuana e il Grinch:laughing:.
E' alta 115cm e ha questa forma curva perchè nel box l'apicale è mantenuto ad un lato per abbassarne l'altezza.
Ha qualche foglia bassa ingiallita ma ho preferito non fare nessun richiamo d'azoto, ho regolato con più precisione il ph dell'acqua e vedrò nel corso della settimana come reagisce perchè ho preferisco non darle altro azoto vista la sua stazza; ha avuto il piacere di un sostegno in legno per renderla più stabile.

Segue

Dinaf-an

Member
Chiudo con due foto di gruppo delle signorine:biggrin:

picture.php

picture.php

Anche se con un po' di ritardo la situazione inizia a farsi interessante.
Consigli, critiche e insulti sono sempre graditi:biggrin:

Buon cultivo a tutti :tiphat:

Wow, direi che hanno ripreso molto la genetica della ch33s3.. Hanno le foglie sottili e lunghe . Comunque, quanto diamine ti stà durando stò stretch? In 1 week ti sono cresciute ancora? Peccato che hai dovuto piegarla così e coprire le cime più in basso. In ogni caso, sì anche a me sembrano in un ottimo stato di salute. Prevedo buone cose. Peccato solo per le temperature, da me fortunatamente si sono abbassate di 5 gradi a discapito di un aumento di umidità ma ancora gestibile!

Dinaf-an

Member
Wow, direi che hanno ripreso molto la genetica della ch33s3.. Hanno le foglie sottili e lunghe . Comunque, quanto diamine ti stà durando stò stretch? In 1 week ti sono cresciute ancora? Peccato che hai dovuto piegarla così e coprire le cime più in basso.

Si la dominanza sativa si vede tutta; lo stretch ormai dovrebbe essere agli sgoccioli(spero).

La pianta non l'ho piegata nel verso in cui si vede libera, se noti nelle foto di gruppo nel box l'apicale sta piegato nel senso opposto e per reazione alla "piegatura" quando sta libera si piega a uncino:biggrin:

Si la dominanza sativa si vede tutta; lo stretch ormai dovrebbe essere agli sgoccioli(spero).

La pianta non l'ho piegata nel verso in cui si vede libera, se noti nelle foto di gruppo nel box l'apicale sta piegato nel senso opposto e per reazione alla "piegatura" quando sta libera si piega a uncino:biggrin:

Ah ok, chiaro.. Occhio a non sfotterla troppo proprio ora che è in fioritura. Meno stress le arrechi e megli è (sò che lo sai, come sai quello che fai, ma scrivertelo non costa nulla :D)

Ora inizio a preoccuparmi io di stò stretch. Ho 10 cm meno di te e delle regolari in atto :hide:

Dinaf-an

Member
Ah ok, chiaro.. Occhio a non sfotterla troppo proprio ora che è in fioritura. Meno stress le arrechi e megli è (sò che lo sai, come sai quello che fai, ma scrivertelo non costa nulla :D)

Ora inizio a preoccuparmi io di stò stretch. Ho 10 cm meno di te e delle regolari in atto :hide:

Si sto cercando di infastidirle il meno possibile ma andava piegata perchè è cresciuta a dismisura:biggrin:

Latest posts

Latest posts