What's new
  • ICMag and The Vault are running a NEW contest! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

2º ciclo pc growbox casey jones

growfm

Member
Grazie del passaggio brasilian!! Appena posso faccio delle foto migliori.
Inizio a pensare che i 600ml di acqua non siano abbastanza per i 5l del vaso...
Ps. Ho fatto il filtro c.a. eee funziona alla grande! Nel prossimo up vi spiego come l'ho costruito!
 

growfm

Member
Good morning guyss!
98 giorni dallo start e 41 di fioritura
Con l'aggiunta del filtro le temp a luci accese si sono alzate un po, la massima è 30° e la minima a luci spente è 19° circa.
Ur attorno al 50/60%, riesco a controllarlo un po con il sale grosso.
Ho iniziato a mettere più acqua e di conseguenza più fert, 600ml per 5/6 l di vaso erano un po pochi.
Il filtro funziona abbastanza bene, l'ho fatto con un barattolo di latta della stessa dimensione della ventola tagliato sul fondo per permettere il passaggio dell'aria. Una zanzariera sul fondo ed una alla punta per bloccare i carboni e tanto nastro adesivo. La realizzazione è molto semplice ed economica, ovviamente compromette l'estrazione che ho incrementato aggiungendo dall'interno del box un'altra ventola.
Ho notato su una sola cima delle foglioline con le punte più scure come fossero marcie...cosa può essere?
lo stato generale della pianta è questo, va tutto bene??
[url='https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=62614&pictureid=1524250']
 

Locapo

Active member
Ciao Growfm vedo che procede bene, se riesci cerca di abbassare leggermente la temperatura con lampada accesa di qualche grado, 30 sono un po troppi. Purtroppo la foto della cima in questione non riesco a vederla bene. Buon cultivo.
 

growfm

Member
Si in effetti non la fa aprime neanche a me
Ora inizia a fare più freddo qui, le temperature non sono ancora invernali, si abbasseranno da sole tra poco o almeno spero!
Nota bene ci sono delle punte con un colorito più marroncino, quasi verde caccola
Grazie del passaggio!!
 

growfm

Member
Ho la a tutti!! La CJ ha 105 giorni dallo start e 48 di fioritura.
Il problemino a quella cima non è scomparso ma si è evoluto, le altre stanno bene! Non saprei proprio cosa sia...
È l'ultimo periodo per dare i fert e conto di dare qualche bottarella finale prima di un flush sostanzioso.
Guardando i tricomi con la lente se ne vedono già alcuni più scuri, ma è ancora presto. Spero di raggiungere i 30g o almeno avvicinarmici!
L'ultima volta era auto e con un set up mooolto peggio di questo ma comunque i 23g ci uscirono, speriamo bene...
Ora un po' di foto

Chi mi aiuta a capire cos'ha quella cima??
Altri commenti sono graditi
Holaaa :tiphat:
 

growfm

Member
62esimo giorno di fioritura, è partito il flush eee...solo ora abbiamo controllato il ph dell'acqua, era tremendamente basico (8.5) ed è stato portato a 6 con precisione e professionalità assoluta utilizzando il limí (succo di limone) .
Il problema delle foglie che segnalai negli up precedenti si è espanso su quasi tutte le altre cime, non so cosa sia ed è preoccupante.
Perché tutti i problemi sbucano a fine ciclo???
Appena posso posto qualche foto!
Bellaaa
 

Locapo

Active member
Ciao Grow, nell'attesa di qualche foto mi domando se hai irrigato tutto il ciclo con quel ph... potrebbe essere una possibile causa al problema riscontrato. Ovviamente i problemi capitano sempre sul più bello... purtroppo.
 

Locapo

Active member
Visto che mi sembra di aver capito che hai sempre irrigato con ph molto sballato, potrebbe essere una carenza di nutrienti che ha portato la pianta a cibarsi delle foglie, anche quelle più giovani.
 

growfm

Member
Eh già, potrebbe essere colpa del ph ma come mai nell'altro ciclo con l'amnesia non ho avuto un prblema simile?? Ho pensato ai fert poiché usavo GHE e non biobizz..come la vedi?
 

Locapo

Active member
Come già detto potrebbe essere colpa del ph alto che a fatto si che non venissero assorbiti macro e micro elementi costringendo la pianta all'auto cannibalismo. Ho notato anche che il vaso non è pieno e quindi un ulteriore scarso apporto di nutrienti. Riguardo al ciclo precedente è difficile fare un confronto, genetiche diverse e fabbisogno diverso, oltre al fatto che non monitorando il ph non è possibile avere un riscontro con questo coltivo. In terra generalmente il ph non è fondamentale visto che il substrato aiuta nella regolazione, a patto di non avere valori troppo al di fuori del range ottimale e un ph di 8.5 purtroppo è altino. Può darsi che i precedenti fertilizzanti riuscissero in maniera più efficace a contrastare l'eccessivo valore del ph. Le mie sono solo supposizioni e cmq al prox ciclo controlla e regola il ph in modo da evitare problemi. Comprati un ph down al posto del limone in modo di averlo stabile per un tempo maggiore.
 

growfm

Member
Eh si, anche io pensavo alla resistenza della genetica, anche se un problema così evidente è un po strano che non si sia presentato in altri cicli. Secondo me i GHE riuscivano a regolare meglio il ph e la pianta assorbiva più elementi.
Concludo il ciclo e passo ad un setup completamente diverso, o almeno spero!
Grazie per le eisposte locapo! Vediamo un po come si conclude!!
 

growfm

Member
Oggi siamo esattamente a 70giorni di fioritura!
Ora bisogna solo tener d'occhio i tricomi, a voi qualche foto

Tra quanto mi conviene tagliare, considerati i 2 giorni di buio?
Il flush ormai va avanti da un po e la CJ sembra abbastanza scarica.
Aspetto qualche risposta holaaa:dance013:
 

Locapo

Active member
Ciao Growfm dalle foto direi che ci siamo, fai seccare bene il substrato, dai 2 giorni di buio e taglia. Si vedono un bel po' di tricomi ambrati e a meno che tu non voglia un particolare effetto fisico da super divano direi che puoi procedere.
 

ROKOS

Active member
Ciao Grow :biggrin:

Gran bel lavoro ;) i micro box come i pc ed affini devo dire esercitano un certo fascino :biggrin:

Se non ti spiace volevo chiederti se potevi dirmi cosa usi per guardare i tricomi e fotografarli. Io con il maledetto microscopio cinese fatico a vederli ed e' impensabile fotografarli :biggrin:
 

growfm

Member
Ciao rokos, grazie anche a te del passaggio :tiphat:
Per guardare i tricomi uso la lente da agronomo di mio padre messa sull'obiettivo della fotocamera del mio telefono (lg g3) e fotografo usando un'app che aumenta lo zoom. Ci perdi un po di tempo però funge! Ahahahah
Appena posso vedo di comprare la lente macro.
Holaaa
 

growfm

Member
Bella growerss! Ieri pomeriggio abbiamo tagliato la CJ, sono delle belle cime ciccione! Ecco la foto
Purtroppo è andata peggio rispetto al precedente ciclo, 77.6g freschi, pesati così come in foto...
Pazienza, non può sempre andare bene, per ora aspettiamo che si secchino e poi facciamo un test prematuro.
La scimmia picchia duroo!
Holaa:dance013::woohoo:
 

Latest posts

Latest posts

Top