What's new
  • ICMag and The Vault are running a NEW contest! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

2º ciclo pc growbox casey jones

growfm

Member
Salve growers! Dopo uno stop dovuto da forze di causa maggiore torniamo con un nuovo ciclo!!:dance013:
Vi presento il set up:
Box: 20x20x40 (stesso del ciclo precedente)
Lampada: cfl cultilite agro 125w 2100k
Estrazione: attiva 1ventola pc (al montaggio del filtro probabilmente verrà aggiunta una seconda ventola)
Immissione: attiva 1ventola pc poco alimentata
Ventilazione: non si sa
Vaso: 5l
Terreno: batmix
Fert: bio Bloom e bio grow Bio Bizz
Boost: bio Bloom general hydroponics
Seme: casey jones femm. devil's harvest

Ieri il seme era in acqua, oggi è stato spostato nella carta per la germinazione
 

growfm

Member
Oggi è il secondo giorno in terra e il germoglio è quasi spuntato del tutto! Ora prende luce dietro una finestra molto esposta. Da domani dovrebbe andare nel box!!
 

growfm

Member
7º giorno dalla germinazione
La pianta presenta una delle due "prime foglie" ingiallita, come se non si fosse sviluppata bene.
Stasera la metteremo nel box con 14 ore di luce e 10 di buio per poi passare meno drasticamente alle 18-6.
A luci accese la temperatura arriva attorno ai31 gradi e l'ur al 45% circa.
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao growfm! Sempre molto interessanti i cicli di microgrowing :biggrin:!! Poi stai per coltivare uno dei miei strain preferiti!! Spettacolare veramente :biggrin:!! Anche se l'ho solo fumato e mai coltivato!! Vediamo cosa ne salterà fuori...Seguo :lurk:!! Buon cultivo!! Hola!! :wave:
 

growfm

Member
Grazie mille massud! Bellaaa:tiphat:


Ora si è accesa la luce, la temperatura interna a circa 7 minuti all'accensione è di 32.2 gradi e l'ur è del 4%
Aumento l'umidità??
 

growfm

Member
Aiuto ragazzi!! La temperatura a luce accesa è altissima, si aggira attorno ai 36° e l'ur riesco a portarlo a stento al 50%. La piantina ha passato la notte ed ora sembra stare bene come posso fare?? Aggiungo un'estrazione o metto l'immissione??
 

Healthcare.

Active member
Oppure la potrei mettere dietro una finestra fino a quando non diventa più grandicella?

Grande o piccola 36° gradi sono davvero troppi, aumenta ur in questa fase è consigliabile avere 75/80%.
Una foto del cab non farebbe male :)

Hola
 

growfm

Member
Scusate, avete ragione! Ecco com'è il cab in questo momento
Sono riuscito ad abbassare la temperatura fino a 29.5° aprendo il pannello del box, non del tutto e puntandoci un ventilatore. Che ne dite?
 

growfm

Member
Aggiornamento:
ur 59%
Temp 27.4
Il box ora si trova in una stanza in cui ci sono 31° , il ventilatore è stato rimosso ma ho aggiunto un bicchierino pieno d'acqua e ghiacccio...sembra funzionare!!��
 

growfm

Member
9° giorno dalla germinazione:
Spero in temperatute un po più basse in questi primi giorni
Oggi a luci accese la temp è di 29 gradi circa e l'ur del 52%
Stamattina c'era una temperatura più elevata a luci spente, ciò dovuto al caldo esterno
Come vi sembra la piccola?
 

growfm

Member
7° giorno da quando è spuntato il germoglio
La pianta si presenta così
A luci accese la temperatura si aggira ai 29 gradi e l'ur al 55%, quando posso nebulizzo dell'acqua e ho messo un barattolo con un pezzo di scottex bagnato che fuoriesce da esso. Oggi pensavo di iniziare a bagnare la piccola con dell'acqua di rubinetto miscelata al root simulator della atami...vedremo come reagirà!!


Colgo l'occasione per aiutare un amico con delle difficoltà.
Ha notato queste macchioline bianche sulle foglie
Ha un terriccio economico del fioraio e una umidità del 85%:comfort: io ho pensato a dei funghi o muffe. Sapreste aiutarlo??
 

growfm

Member
9° giorno dalla spunta
Ho irrigato per sole due volte con acqua e root simulator, sembra funzionare.
La temperatura oscilla attorno ai 28/30 gradi a luci accese, l'ur 40/50%
 

growfm

Member
11° giorno dalla spunta.
La bottiglia da mezzo litro di acqua e root simulator è arrivata a metà, non saprei se finirla ed iniziare a darle il fert per la vegetativa o iniziare domani.
che dite cresce bene?
 

growfm

Member
Salve growerss! Siamo al 14°giorno, oggi ho travasato ed ho iniziato a fertilizzare con il bio grow. La piccola sembra rispondere bene.
Posto delle foto pre travaso e post (circa due ore dopo):watchplant:
Come potete notare ho spostato il ventolino a ridosso della pianta.
 

Locapo

Active member
Ciao growfm per gli odori nn avendo grandi problemi non me ne sono preoccupato più di tanto, anche perché mettendo dei filtri si diminuisce drasticamente la portata e quindi dovresti optare per un estrattore più potente. Buon cultivo.
 

Latest posts

Latest posts

Top