ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here.
Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!
per quanto riguarda la defogliazione si deve agire a passi, 2 o 3 foglie alla volta, massimo 2 volte a settimana.. Deve essere una cosa graduale, devi abituare la pianta a questo genere di stress.. my 2 cent.. buon cultivo
Si Kayakush hai ragione, difatti ho sempre proceduto pian piano....a sto giro ne ho tolte qualcuna in più ma sempre senza esagerare!!
Grazie del passaggio!!
E' un po che non passo dal tuo threat e volevo farti un saluto.
Vedo che non ci sono particolari problemi e il coltivo va a gonfie vele.
Per lo spazio non so se c'è la farai credo che la pianta crescerà ancora.
Non lo so per certo per l'indoor ma in out in fioritura a me sono cresciute costantemente fino a che le cime hanno cominciato a gonfiarsi per bene.
Ciao Brasilian.....fa sempre piacere un tuo passaggio!!
Per lo spazio, io spero che smetta di crescere......ma a questo punto è ovvio che in un modo o nell'altro ce la farò stare!!! A costo di scotcharla alle pareti!! Ahhahh...
Ciao a tutti ragazzi...oggi avevo sotto mano una digitale migliore rispetto alla mia e....non potevo mancare. Ho subito colto l'occasione per fare un po' di Pics belle belle per voi!!!
Ultimamente, con l'arrivo del freddo, ho roscontrato un'umidità pazzesca nella Grow, fino all'85% al buio e una media stabile dell 70% a luci accese.
Ho pensato che aumentando l'areazione, sostituendo l'alimentatore da 5V con quello da 12V, avrei ovviato al problema. Così è stato ma ora ovviamente anche le temperature calano, da una massima di 26/27° a 20/21°!! Non so se è meglio avere meno umidità o una temperatura ottimale come quella di prima!!
20/21° secondo me sono una temperatura accettabilissima se sei rientrato con l'umidità ai giusti valori.
L'umidità alta in fioritura ti comporta una minore produzione di resina
ed e proprio quello che tutti noi vogliamo evitare.
Poi puoi sempre ovviare con qualcosa per riscaldare la room e penso che tu già sappia come.
Con la ventola maggiorata sono riuscito a portare l'umidità dai quasi 90% a 70%...penso che non ne possa fare a meno!!
Ma 70% a me sembra ancora un pò troppo altina!!
Ricordo che la grow è piccola quindi potrebbe essere facile diminuire l'umidità ancora un pò.....solo che non riesco a trovare un metodo!!
Avevo pensato a 2 contenitori con 1Kg di sale ciuascuno da alternare un giorno sul calorifero per asciugare e un giorno in grow per assorbire...ma....contro ogni mia aspettativa, non cambia una ciollaaa!!! hehehe...
Ieri ho deciso di fare un preraccolto alla mia piantuzza!! Più che una decisione diciamo che sono stato costretto dal poco spazio del mio box; le cime si stavano bruciacchiando!!! E di legare non se ne poteva più!!
Bene allora passo alle foto...
Questa è la situazione della pianta con le cime rimanenti a maturare.
E qua non potevano mancare le foto del primo raccolto
Bhè, sì!! Sono stato costretto dal fatto che non potevo più abbassare le cime perchè era finito anche lo spazio in larghezza...era proprio saturo il box!! Ho capito che ho esagerato col vaso a discapito dello spazio utile!!
Comunque senza dubbio ho capito la generica e al prossimo ciclo avrò la possibilità di calibrare alla perfezione tutto!!
Per il resto....ora la pianta rimanente la faccio stare con comodo tutto il tempo di cui ha bisogno per fare gonfiare per bene quelle cimette!! Ne avrò ancora per un mese buono per cui anch'io mi aspetto molto!!