What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

2° Ciclo...In-Door

Kayakush

Active member
per quanto riguarda la defogliazione si deve agire a passi, 2 o 3 foglie alla volta, massimo 2 volte a settimana.. Deve essere una cosa graduale, devi abituare la pianta a questo genere di stress.. my 2 cent.. buon cultivo ;)

Mr.Grin

Member
Si Kayakush hai ragione, difatti ho sempre proceduto pian piano....a sto giro ne ho tolte qualcuna in più ma sempre senza esagerare!! :D
Grazie del passaggio!!

Mr.Grin

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Veteran
Ciao grin :wave:

E' un po che non passo dal tuo threat e volevo farti un saluto.
Vedo che non ci sono particolari problemi e il coltivo va a gonfie vele.
Per lo spazio non so se c'è la farai credo che la pianta crescerà ancora.
Non lo so per certo per l'indoor ma in out in fioritura a me sono cresciute costantemente fino a che le cime hanno cominciato a gonfiarsi per bene.

Vabbè vedremo hola mr.grin alla prossima.

Mr.Grin

Member
Ciao Brasilian.....fa sempre piacere un tuo passaggio!!

Per lo spazio, io spero che smetta di crescere......ma a questo punto è ovvio che in un modo o nell'altro ce la farò stare!!! A costo di scotcharla alle pareti!! Ahhahh... :D

Un saluto...

Mr.Grin

Mr.Grin

Member
gg43

gg43

Ciao ragazzi.....insieme a le piacevoli note reggea di bob marley, ho deciso di aggiornarvi con un paio di pics!!

A me sembra che la ragazzaccia si senta bene e che stia iniziando a sviluppare le prime cimettine!!
A voi le impressioni...

Che ve ne pare???

Mr.Grin

Mr.Grin

Member
GG 47

GG 47

UP DATE CON FOTO

Ciao a tutti ragazzi...oggi avevo sotto mano una digitale migliore rispetto alla mia e....non potevo mancare. Ho subito colto l'occasione per fare un po' di Pics belle belle per voi!!!

Ecco a voi:

Continua...

Mr.Grin

Member
Ciao a tutti!!!

Ultimamente, con l'arrivo del freddo, ho roscontrato un'umidità pazzesca nella Grow, fino all'85% al buio e una media stabile dell 70% a luci accese.
Ho pensato che aumentando l'areazione, sostituendo l'alimentatore da 5V con quello da 12V, avrei ovviato al problema. Così è stato ma ora ovviamente anche le temperature calano, da una massima di 26/27° a 20/21°!! Non so se è meglio avere meno umidità o una temperatura ottimale come quella di prima!!

Mi aiutereste?

Mr.Grin

Brasilian

Veteran
Ciao grin :good:

20/21° secondo me sono una temperatura accettabilissima se sei rientrato con l'umidità ai giusti valori.
L'umidità alta in fioritura ti comporta una minore produzione di resina
ed e proprio quello che tutti noi vogliamo evitare.:skiiing::skiiing: :skiiing::skiiing:

Poi puoi sempre ovviare con qualcosa per riscaldare la room e penso che tu già sappia come.

Ciauuzzz...

Mr.Grin

Member
Grazie del passaggio Bra...

Con la ventola maggiorata sono riuscito a portare l'umidità dai quasi 90% a 70%...penso che non ne possa fare a meno!!
Ma 70% a me sembra ancora un pò troppo altina!!
Ricordo che la grow è piccola quindi potrebbe essere facile diminuire l'umidità ancora un pò.....solo che non riesco a trovare un metodo!!

Avevo pensato a 2 contenitori con 1Kg di sale ciuascuno da alternare un giorno sul calorifero per asciugare e un giorno in grow per assorbire...ma....contro ogni mia aspettativa, non cambia una ciollaaa!!! hehehe... :D

Che mi consigliate???

Mr.Grin

Mr.Grin

Member
E natale, è natale, ma io non ci sto dentro...

E natale, è natale, ma io non ci sto dentro...

RAGAZZI, NEVICAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!

Nonappena avrò tempo, penso domani, metterò un pò di Pics...

:skiiing:________:skiiing:________:skiiing:________:skiiing:________:skiiing:

Mr.Grin

Member
gg54

gg54

Ecco ragazzi....come promesso vi mostro i miei primi spruzzi di neve!!!

E che profumino ragazzi!! Un profumo di ganja moooolto dolce!!

EDIT: Porca miseria...una volta che le carica si vede quasi per niente la resina....uff!!!

Mr.Grin

Mr.Grin

Member
Aggiungo ancora qualche foto...

Qui...una foglia che ho trovato oggi, alla base della pianta... Credo sia normale ma ve la mostro comunque:

Qui un pò di Macro....o quel che nè rimane dopo la compressione del sito!!

Sono sempre aperto ai vostri commenti ragazzi...

Mr.Grin

Mr.Grin

Member
Giorno 67 da seme

Giorno 67 da seme

Ciao a tutti ragazzi!!!

Ieri ho deciso di fare un preraccolto alla mia piantuzza!! Più che una decisione diciamo che sono stato costretto dal poco spazio del mio box; le cime si stavano bruciacchiando!!! E di legare non se ne poteva più!!

Bene allora passo alle foto...

Questa è la situazione della pianta con le cime rimanenti a maturare.

E qua non potevano mancare le foto del primo raccolto

Continua...

Mr.Grin

Member

Ovviamente queste cimette sono molto premature ma, dovevo tagliarle per forza.
Quelle a maturare daranno sicuramente di più!!

Come sempre vi invito a farmi sapere cosa ne pensate!!

Mr.Grin

Brasilian

Veteran
SACRILEGIO!!!!! perchè lo hai fatto?

A parte gli scherzi se hai dovuto per forza di cose va bene così.
Ma le altre lasciale maturare bene altrimenti ci ARRABBIAMOOO.

Continua così che quella pianta promette bene.
Hola.

Mr.Grin

Member
We Bra!!! Fa sempre piacere una tua visita!!!

Bhè, sì!! Sono stato costretto dal fatto che non potevo più abbassare le cime perchè era finito anche lo spazio in larghezza...era proprio saturo il box!! Ho capito che ho esagerato col vaso a discapito dello spazio utile!!

Comunque senza dubbio ho capito la generica e al prossimo ciclo avrò la possibilità di calibrare alla perfezione tutto!!
Per il resto....ora la pianta rimanente la faccio stare con comodo tutto il tempo di cui ha bisogno per fare gonfiare per bene quelle cimette!! Ne avrò ancora per un mese buono per cui anch'io mi aspetto molto!!

Un saluto

Mr.Grin