What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

2° Ciclo...In-Door

Mr.Grin

Member
Eccomi qua ragazzi!!
Stasera ho visto il mio amico e domani finalmente mi arrivano i nuovi semini!!! Yeaa!!
Tra l'altro mi porta anche il terriccio che l'avevo finito...meno male!! =)
Nonappena i germogli levano aggiornerò con foto delle new entry e di terence hill, rinominato, Stoccata!! ahahahah!!

Ciao ragazzi.
Mr.Grin

iskaboy

Member
Eccomi qua ragazzi!!
Stasera ho visto il mio amico e domani finalmente mi arrivano i nuovi semini!!! Yeaa!!
Tra l'altro mi porta anche il terriccio che l'avevo finito...meno male!! =)
Nonappena i germogli levano aggiornerò con foto delle new entry e di terence hill, rinominato, Stoccata!! ahahahah!!

Ciao ragazzi.
Mr.Grin
Hahahahaaaaaaaaaa, mio dio, mi farai morire giuro!! Speriamo che Spencer se la stia cavicchiando meglio ;)

Mr.Grin

Member
Allora ragazzi, i semini del mio amico sono arrivati!! Già messi ammollo nell'acqua e domani mattina li inserisco nei jiffy. Terence Hill si sta riprendendo dal super cropping involontario ma, credo che la rimetterò dov'era prima, mi occupa troppo spazio nella grow e, questa volta, vorrei fare un lavoro preciso e pulito quindi, è di troppo!!

Domani una volta messi i semini nei jiffy farò un' upload con foto. Per ora è tutto ragazzi.
Buon coltivo.

:smoweed:
Mr.Grin

Mr.Grin

Member
Piccolo aggiornamento.
Volevo informarvi che Terence è dornato insieme a Spencer e la grow ora è tutta pronta per i semini che ho messo nei jiffy!!
Appena levano, uppo le foto!!
Saluti a tutti!! :smoweed:

Mr.Grin

Mr.Grin

Member
Eccomi con il primo post-documentario serio di questo ciclo!!
Oggi ho finalmente deciso che si parte col docu-post!!
Allora, ecco una panoramica della Grow:
Nel vaso e nel bicchiere ci sono le 2 piantine(strain sconosciuto) che sono emerse il primo ottobre.

Quella nel Vaso
Il primo ottobre era così:

Dopo 4 gg di 12/12 si presenta così:

Quella nel Bicchiere
Il primo ottobre era così:

Dopo 4 gg di 12/12 si presenta così:

Continua...

Mr.Grin

Member

Qui ho eseguito una piega ad occhiello al gambo ed ho interrato il tutto visto che si era alzata troppo a causa di un mio errore.

Le 2 Insieme:

Il terriccio utilizzato è il COMPO SANA COMPACT e da subito sto dando loro mezza dose consigliata di fertilizzante 10-5-5 ad ogni fertirrigata.

Qui la panoramica:

Nella serra rigida (che poi tanto rigida non è), ci sono 9 semini che ho messo ammollo una nottata in acqua prima che questa mattina li mettessi nei jiffy. Sono 9 ma visto i semi (non molto convincenti) secondo me ne spunteranno appena 3 su 9.

Temp.:
min/max 20/29

Umidità da 80% all'accensione delle lampade fino a 35% allo spegnimento.

Non siate timidi a commentare.
:smoweed:
Mr.Grin

Last edited:

sgapetti

Active member
Veteran
A questo punto mi invito da solo:laughing:Considera che per il tuo spazio ti servono almeno 200 watt in fioritura per avere una fotosintesi decente. Le cfl sono le lampade piu' ineffettive di tutte quelle adatte per le piante, a meno che non sono quasi attaccate alle piante. I problemi sono troppi per elencarli, ma sara' difficile nutrire le piante con quei watt a disposizione perche' la fotosintesi e' un catalizzatore per noi per poter nutrire la pianta. Con fotosintesi ottimale la pianta cresce e assorbe i nutrimenti piu' velocemente , quindi piu' acqua e piu' radici. Con 50 watt in quello spazio andra' tutto in slow motion e le piante produrranno molte piu' foglie e meno cime per compensare la luce inadatta.
Peace S

Mr.Grin

Member
Mr. Sgapetti...che onore avere qui il mio diretto aspiratore!! =)
Ho già valutato il problema della luce, so che è troppo poca e spero, e dico spero, di riuscire ad aumentare man man il Wattaggio. In caso contrario spero comunque di riuscire a tirar fuori qualcosa e almeno ad accumulare un pò di esperienza in più per la prossima volta...tanto non si finisce mai di imparare!!! Grazie del passaggio illustre uomo sdentato!! =)
Staremo a vedere e, spero taaaaanto che ti sbagli....almeno un pò!! =) Ahhahh....
Ciao Sgap!!

Mr.Grin

Mr.Grin

Member
Aggiornamento Con Foto!!!
Le piantine crescono bene per ora. Sto continuando ad irrigare con fertilizzante 10-5-5 a metà dose consigliata e finora nessun avviso di overfert. Continuerò a questo regime finchè le piantine non comincieranno a dirmi che ricevono troppo azoto!!

Giorno 7 dalla levata.

Quella nel Vaso:

Quella nel Bicchiere:

Entrambe assieme:

Temperature e Umidità rimangono invariate essendo la temperatura esterna invariata.

Avanti con i consigli e le critiche.
Buon Cultivo a tutti.

Mr.Grin

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
Io travaserei quella nel bicchiere, inoltre il bicchiere bianco fa prendere alle radici la luce e non va bene! Io per adesso non userei fertilizzanti! Curare un overfert in questo stadio diventa problematico per te e per la pianta!

Mr.Grin

Member
Grazie mungio, anch'io volevo travasare, stavo aspettando solo qualcuno che me lo dicesse e....eccoti!!! =)
Per quanto riguarda le fertirrigate, so che incombere in un overfert ora è problematico ma, non lo sto facendo tanto per fare, lo sto facendo con uno schema logico ben preciso. Poi, non credo si rischi molto se si fa attenzione. Io tutti i giorni leggo le foglie per capire quanto azoto sta assimilando e, se ne vuole ancora o se non ne vuole più. Sono dell'idea che un groower debba saper fertilizzare bene una pianta, non è dando ascolto al timore di un'overfert che si ovvia alla questione (magari può crearmi problemi ma, nessuno nasce imparato!!).

Grazie mille dei consigli ed invito tutti a continuare insistentemente ad offrirmene.
Buon Coltivo.

Mr.Grin

Mr.Grin

Member
Detto, Fatto. Ecco travasata la bimba!!!

Togliendola dal bicchiere ho visto che era bello pieno, tando da riuscire ad eseguire la procedura a terra bagnata senza nessunissima complicazione. Il panetto era bello solido!! Bene Bene!!! :woohoo:

Che ne dite ragazzi?? Stanno bene??

Mr.Grin

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
Grazie mungio, anch'io volevo travasare, stavo aspettando solo qualcuno che me lo dicesse e....eccoti!!! =)
Per quanto riguarda le fertirrigate, so che incombere in un overfert ora è problematico ma, non lo sto facendo tanto per fare, lo sto facendo con uno schema logico ben preciso. Poi, non credo si rischi molto se si fa attenzione. Io tutti i giorni leggo le foglie per capire quanto azoto sta assimilando e, se ne vuole ancora o se non ne vuole più. Sono dell'idea che un groower debba saper fertilizzare bene una pianta, non è dando ascolto al timore di un'overfert che si ovvia alla questione (magari può crearmi problemi ma, nessuno nasce imparato!!).

Grazie mille dei consigli ed invito tutti a continuare insistentemente ad offrirmene.
Buon Coltivo.

Mr.Grin

voglio solo ricordarti,che il fert non viene assorbito tutto in un giorno.tu leggi ora le foglie ma domani potresti avere problemi,in vege si fa in un attimo a riprendere una carenza,ma un'over ti sballa tutto il ciclo.mi raccomando,ora che hai travasato stoppa il fert x un po',ha già tutto nel terriccio,poi fai tu :biggrin:

Mr.Grin

Member
Grazie...grazie di avermi spiegato il perchè del tuo pensiero in modo che io lo riuscissi a comprendere fino in fondo. Terrò conto del tuo consiglio!!

Mr.Grin

Mr.Grin

Member
GG 8

GG 8

Ciao ragazzi,
lo so lo so, sto esagerando con gli aggiornamenti ma la soddisfazione che danno da piccoline è enorme e non resisto a non condividere con voi!!
Ecco una foto a testa delle piccole, guardate da un giorno all'altro come sono cresciute!!!

Questa è la più grandicella, che ho trapiantato ieri:

Questa è quella che era nel jiffy e poi subito messa nel vaso:

Eppoi...una bella foto di coppia:

Che ve ne pare??? =)

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Veteran
ottimo cultivo grin :woohoo:
Vedo che stai seguendo i consigli degli esperti e i risultati si vedono.
Continua così che stai andando alla grandeeee!!!

Mr.Grin

Member
Giorno 11

Giorno 11

Eccomi eccomi...non scappo tranquilli!!!
Innanzitutto, grazie Brasilian per l'interessamento!! =)

Ora iniziamo L'update.
Le piccole stanno crescendo incredibilmente...Fanno piani su piani a mezzo centimetro di distanza l'uno dall'altro!! Yeaaa...!!!

Temperature sempre nella norma 22°/28° e umidità che oscilla tra 75% e 40% a fine illuminazione.
Sto continuando a fertilizzare ma in dosi minimissime. Circa 1/4 della dose indicata.

Ecco a voi il loro Book Fotografico:

La Piccina:

Sta crescendo un pò più lenta rispetto all'altra!! Pensate che possa dipendere dal fatto che questa era nel Jiffy mentre l'altra no?? Ho letto che il materiale che racchiude il Jiffy potrebbe ostacolare la formazione delle radici. Voi che ne dite??

To Be Continued...

Mr.Grin

Member
Continuing...

La Big:

Alla Big ho eseguito un accenno di LST, tanto per indirizzarla appena appena nell'LST che farò prossimamente. L'Ho fatto perchè leggendo qua e la ho appreso che in questo modo e a questa età la pianta non acusi minimamente stress per manovre così sottili e che però è stress in meno che subirà la piantina in futuro.

To Be Continued...

Mr.Grin

Member
To Be Finishing... =)

Qui un paio di foto di gruppo e della Grow.

Ora a voi i pareri, i consigli e le critiche!!!
Grazie a tutti.

Mr.Grin