What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

2° Ciclo...In-Door

Mr.Grin

Member
Ahhh...ragazzi...oggi guardandole mi è sorto un dubbio.
Visto che le sto tenendo proprio vicine vicine alle lampade le piantine non stanno strechando molto, anzi, direi quasi per niente...hanno 4-5 piani a 0,5 cm circa l'uno dall'altro. Le foglie dei piani sono una attaccata all'altra come si vede dalle foto. Il mio dubbio è: non è che col fatto che le ho messe subito a 12/12 e così vicine alla lampada le piantine rimarranno bassissime???

Il mio scopo è non farle strechare molto per via del poco spazio ma, non vorrei che così non sfuttino quel poco che ho. Hanno già messo i prefiori anche. Voi che ne dite???
Grazie a tutti.

Mr.Grin
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
lo stretch varia sia dallo strain che per le luci che usi,ma inevitabilmente ci sarà,non preoccuparti e abbi pazienza
 

Mr.Grin

Member
Perfetto...perfetto. Il mio problema non è la pazienza, volevo solo sapere per eventualmente prevenire un futuro problema!! =) Ma se El Vegente dice che strecheranno, allora non mi preoccupo!!! =) Ahhahh...
Grazie Principe.
Tra poco posto una foto di una foglia che secondo me è carenza di Mg...apprezzerei un tuo parere!! =)

Mr.Grin
 

Mr.Grin

Member
Ecco qui le foto delle 2 foglie (fino a ieri era una sola).
Io credo sia carenza di Magnesio anche se mi sembra strano visto che il fertilizzante proprio non le manca!! Il parere agli esperti!!!





Grazie a tutti ancora!!!

Mr.Grin
 

Mr.Grin

Member
Ooooooooooook...Vedi che se poi diventerà un problema, ti rimuovo il titolo di El Vegente!!! =) Ahhahh... Comunque grazie mille!!

Mr.Grin
 

keroinomane

Member
il vero problema è che le guardi troppo,lasciale stare che stanno benone
buon coltivo:tiphat:

Quoto! Relax e lasciale "respirare" :biggrin:
Comunque l'LST puoi già cominciarlo quando l'altezza della pianta supera il raggio del vaso, in modo che poi la pieghi lateralmente e la leghi sopra il bordo del vaso, approfittandotene della flessibilità del fusto che è ancora giovane (ma comunque facendolo delicatamente e piano)... legarla adesso è praticamente inutile!
Rilassati e stay relax!
 

Mr.Grin

Member
Il titolo di El Vegente ti si addice e stavolta te lo assegno permanentemente. :biglaugh: :jump: :woohoo:

Le piante hanno iniziato il loro Strech, di fatti ho dovuto sistemare le legature primordiali che ora sono ufficialmente legature base.
Eeeee....sorpresona.....è emerso un nuovo seminoooo!!!
Il problema è che li avevo messi nell'armadio, al buio, e dopo una settimanella che non ne volevano sapere di emergere li ho.....come dire.....dimenticati!!! Ora non so quando è emerso, ma stasera che mi sono ricordato l'ho trovato abbastanza giallo, diciamo tutto giallo.
Il gambo è ancora dritto come un'ago però, questo mi ha dato fiducia e l'ho messo subito subito sotto la lampada. Speriamo bene. Non posto foto perchè la digitale mi è rimasta nella borsa della mia fidanzata :shucks:.

A presto nuove foto delle bimbe.

Mr.Grin
 

Mr.Grin

Member
gg 22 da seme a 12/12

gg 22 da seme a 12/12

Eccomi ragazzuoliiiiiiii!!!
Sarà incredibile ma, per una settimana non ho avuto la digitale perchè era rimasta nella borsa della mia fidanzata e poi....una volta riavuta la mia fotocamera...il mio gestore telefonico decide di farmi aver problemi con l' ADSL!!! Ahhhhh...
Cmq, eccomi qua con un bell' Up date!!!

Ci sono grosse novità!!! Innanzi tutto la piantina più piccina, con un pò di carenze di ogni tipo era un bel maschiaccio eee....ZACCCK!!! Mentre fortunatamente la più bella era proprio una meravigliosa femminuccia!!! Meno male!!!

Visto che nella mia piccolissima grow avevo intenzione di fare 2 piante e ora ce n'è solo una, ho deciso di travasare proprio oggi in un bel vasone da 11L (almeno credo sia da 11) così che la mia bella cucciolotta possa esprimersi in tutta la sua bontà!!!

Ora le foto, poi le domandineeeee.....

Prima del travaso:







Bella vero??? A me piace veramente un casino!!!!

Dopo il travaso, effettuato oggi!!!






Continua
 

Mr.Grin

Member





E sto anche provando a far crescere un paio di talee...piccole piccole!!!




Ora i dettagli:

Il rinvaso è stato effettuato con la pianta all'asciutto, così chè una volta messa a dimora avrei potuto sistemare le legature senza rischiare di far danni. Subito dopo aver sistemato le legature ho abbondantemente irrigato con solo acqua lasciata a riposare almeno 24H. Terriccio utilizzato sempre il COMPO prefertilizzato.

Le talee: Un paio di giorni fà mi sono ritrovato a tagliare i rametti più bassi della pianta, poco sopra i cotiledoni, che ricevevano quasi per niente luce. Visto che mi dispiaceva buttarli ci ho provato. Ho eseguito un taglio a 45° sullo stelo ed ho rimosso le prime coppie di foglie lasciando solo quelle apicali. Poi ho subito messo le 2 piccine in un bicchiere con acqua fresca. Non ho usato ormoni radicarti.

Ora le domandine:

Considerando che la pianta ha mostrato i sui primi calici una settimanella fà, ho sbagliato a travasare ora??? se così fosse....quanto è grave?? (stavo aspettando di capire se l'altra era maschio o femmina)

Considerando sempre lo stesso dato e che il terriccio è già pre-fertilizzato, mi consigliate di dare fertilizzante per fioritura anche se il terriccio è già ricco di nutrimenti??? Se si, in che quantità?? Se no, per quanto tempo non devo darlo??

Poi...considerando che sono al 22° giorno, per quanto ancora posso praticare LST???

Grazie mille per la pazienza di leggere tutte queste domande... apprezzerò ogni vostro consiglio!!!

Mr.Grin
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Veteran
Ciao grin :wave:

Ti ho pensato prima quando sei passato dal mio thread(grazie)
e mi chiedevo come mai non avevi più fatto aggiornamenti.
Dopo un oretta mi hai subito smentito.
Che dire dispiace un po per il maschiaccio ma ti rifarai con le talee.

Per i consigli li lascio agli esperti anche se credo dalle letture fatte
che le legature puoi continuare a farle, passato il tempo che la pianta superi
il leggero shock dovuto al travaso ,ovviamente con le dovute accortenze.
Per il fertilizzante da fioritura in futuro devi darlo sicuramente cominciando dalle dosi minime.

Saluti e buon coltivo.
 

Mr.Grin

Member
Eccolo qua il mio caro amico!!!
sì, ho letto che ti chiedevi che fine avvessi fatto... :D
Ma davvero, come già detto sembra che sett scorsa il mondo ce l'avesse con me!! Ahhahh...

Cmq per il maschio non mi dispiace affatto, se fosse stata femmina avrei avuto solo un'infinità di rogne!! Sembrava avesse tutte le carenze di ogni tipo di elemento!! Ahhahh...
Eppoi mi ha permesso di poter travasare la bimba più in forma nel vasone che secondo me, ci voleva proprio!! Quando l'ho tolta dal vaso era completamente piena di radici, pensa che facevano 3 o 4 volte il giro del perimetro del vaso!! XD

Spero che le talee attecchiscano così potrò avere già le piantine femminuccie per il possimo ciclo senza dover comprare dei femminilizzati!!

Grazie mille per i consigli Brasilian, ti auguro tante belle cose e tante belle fumate visto i tuoi risultati!! Approposito.....ancora complimentoni!!!

Mr.Grin
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
hola mr green,visto che è femmina,puoi stare sereno,e piegarla quanto vuoi,conta che la stai portando in fioritura,e deciderai tu quando sarà pronta e come sarà quando fiorirà,calcola di tenere tutte le cime in pari,e allargarle bene ,mi raccomando,è importante!!te ne accorgerai dopo del perchè.e smettila con sto fertilizzante x la vege che sono nere arrabbiate quelle foglie:deadhorse

bella :wave:
 

Mr.Grin

Member
Ahhahh....sisi, lo so che te mi frusteresti per il fertilizzante da vege, a maggior ragione perchè sono belle verdi èèè?? :D Ahhahh...
Ho smesso comunque, basta fert. vegetativa!! =)

Però scusami, io ho iniziato il ciclo a 12/12 quindi non posso controllare quando mandarle in fioritura. Ti era sfuggito il dettaglio o sono rinco io e non capisco???

Illuminami d'immenso.

Mr.Grin
 

Mr.Grin

Member
Ahhahh....sisi, lo so che te mi frusteresti per il fertilizzante da vege, a maggior ragione perchè sono belle verdi èèè?? Ahhahh...
Ho smesso comunque, basta fert. vegetativa!! =)

Però scusami, io ho iniziato il ciclo a 12/12 quindi non posso controllare quando mandarle in fioritura. Ti era sfuggito il dettaglio o sono rinco io e non capisco???

Illuminami d'immenso.

Mr.Grin

EDIT: Scusate per il doppio post!!!
 

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
Partendo a 12\12 è come se in natura la pianta nascesse mentre le altre stanno gia fiorendo, quindi accellera, e mostra i prefiori il prim possibile come nel tuo caso, ha sempre un periodo di strech dove godrai, vedrai i rami allungarsi giorno dopo giorni di centimetri! Comunque secondo me se dai un'altra, massimo due fertirrigate sei in over! Hai le foglie NERE!!! Basta azoto, le piante si tengono a dieta, non ciccione ;)
 

Mr.Grin

Member
Ahhahhh....infatti ora sono a dieta!!! :D
Non capivo però il discorso di ElPrincipe....mah!!! XD

Allora non fertilizzo più per ora, faccio ciucciare i nutrimenti dal terriccio e poi si vedrà in futuro se dargliene un po o meno!!!

Per quanto rigurda l'avanzamento a voi come sembra che stia???
E per quanto vado avanti a legarla???
Grazie...


Mr.Grin
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
scusa mr,ma non leggo proprio tutti i thread dall'inizio,non sapevo fosse 12/12,cmq piega pure tranquillo,quando comincia a stretchare,la lasci tranquilla x un po'.
:wave:
 

Latest posts

Latest posts

Top