Ganja_Outlaws
Active member
Hanno una consistenza strana... hanno quasi la durezza del fumo, ma più "sbriciorevole", e si sbriciola in polvere verde... boh.
Pazzesco......
Hanno una consistenza strana... hanno quasi la durezza del fumo, ma più "sbriciorevole", e si sbriciola in polvere verde... boh.
Non sanno molto di resina, hanno più un odore "erbaceo" tipo pianta in generale, spero anche io non siano nulla di negativo, grazie mille Z.grow ma sono solo un novellino, ho molto da imparare!Annusale sanno d resina...hai la possibilitá d ingrandirle ulteriormente...? È la 1 volta che mi capiti d vederle...spero nn t compromettino in negativo xchè ammiro la tua dedizione e seguo volentieri il tuo ciclo...attendiamo l aiuto degli esperti...speriamo!
...già, pazzesco davvero, sul web non trovo nulla di ugualePazzesco......
Heilà Outlaws! Alla fine li ho visti dal vivo, prima come voi li avevo visti solo in foto e sembravano molto più grandi che nella realtà.. che dire.. non ho ben capito cosa siano, ma secondo me non fanno parte della pianta... credo siano... escrementi di bruco.. anche se potrei sbagliarmi, comunque non sembra nulla di pericoloso...Hey Walter, novità sugli "oggetti non identificati" ?
Heilà Outlaws! Alla fine li ho visti dal vivo, prima come voi li avevo visti solo in foto e sembravano molto più grandi che nella realtà.. che dire.. non ho ben capito cosa siano, ma secondo me non fanno parte della pianta... credo siano... escrementi di bruco.. anche se potrei sbagliarmi, comunque non sembra nulla di pericoloso...
Volevo chiedervi se secondo voi "a occhio" le cime dela Purpl3 vi sembrano mature e pronte al taglio siccome sono al 69esimo giorno, e la data di raccolto consigliata dalla seedb4nk è 65 giorni. Vorrei poter controllare i tricomi.. ma il microscopio che ho ordinato 20 giorni fa non mi è ancora arrivato... potrei basarmi sui pistilli... anche se ho letto che non sono poi così affidabili... non vorrei rovinarmi l'effetto della ganj4.. nel caso sian pronte che faccio? La lascio da ora 48h ore al buio, poi taglio tutte le foglie più grandi e la metto a seccare per 1 o 2settimane a testa in giù? P.s: Ho anche notato che si è stranamente "stortata" su un lato da oggi,boh. Ecco le foto:
View Image
View Image
View Image
Grazie a tutti!
Eh si fra, ma poco quanto? Non vorrei che i tricomi sian già tutti ambrati! Ma non vorrei neanche raccogliere ora per poi scoprire che sono ancora tutti color nuvola, maledette spedizioni, se solo avessi il mio micro.....
hey fra vedo che le tue bimbe aspettano di essere fumate belle cime io aspetterei qualche giorno per tagliare pero aspetta il parere di uno piu espertoHeilà Outlaws! Alla fine li ho visti dal vivo, prima come voi li avevo visti solo in foto e sembravano molto più grandi che nella realtà.. che dire.. non ho ben capito cosa siano, ma secondo me non fanno parte della pianta... credo siano... escrementi di bruco.. anche se potrei sbagliarmi, comunque non sembra nulla di pericoloso...
Volevo chiedervi se secondo voi "a occhio" le cime dela Purpl3 vi sembrano mature e pronte al taglio siccome sono al 69esimo giorno, e la data di raccolto consigliata dalla seedb4nk è 65 giorni. Vorrei poter controllare i tricomi.. ma il microscopio che ho ordinato 20 giorni fa non mi è ancora arrivato... potrei basarmi sui pistilli... anche se ho letto che non sono poi così affidabili... non vorrei rovinarmi l'effetto della ganj4.. nel caso sian pronte che faccio? La lascio da ora 48h ore al buio, poi taglio tutte le foglie più grandi e la metto a seccare per 1 o 2settimane a testa in giù? P.s: Ho anche notato che si è stranamente "stortata" su un lato da oggi,boh. Ecco le foto:
View Image
View Image
View Image
Grazie a tutti!
Grazie mille Grower, la tua risposta mi ha rassicurato! Sai com'è.. quei dubbi che ti vengono dal nulla subito dopo aver fatto qualcosa per la prima volta...
Comunque, la Purpl3 è al 4° giorno di essicazione in una scatola con un "sistema di ventilazione" improvvisato creato con due ventole di un alimentatore da pc, temperatura sui 25°, ventilato e al buio, pensate possa andare bene? Ecco una foto: View Image
Penso di ricavarne sui 10g(forse?), ma come primo ciclo in assoluto sono soddisfatto, se non altro ho avuto l'occasione di provare la Purpl3, una qualità leggendaria dalle mie parti.. magari non tanto per la potenza/effetto ma per la rarità, tutti ne parlano ma nessuno la ha mai vista dal vivo! Sì, non vi nascondo che uno 0.2g che avevo tagliato per sbaglio me lo son provato... View Image
L'odore non è il tipico della ganja che si compra in giro, è un filo diverso.. che sia perché non è ancora ben secca? E' molto appiccicosa, il sapore mi piace molto, non raschia per niente, e l'effetto non era male per essere solo uno 0.2g, inoltre il colore mi piace un macello!
Volevo chiedere.. ma dopo i 15 giorni di essicazione, devo metterla in dei contenitori appositi sotto vuoto? E' questa la fase che viene chiamata "concia"? Questa fase ha qualche altro compito oltre alla conservazione? Tipo "stagionatura"? E' fondamentale o può essere già fumata arrivati a questo punto? Vi prego di illuminarmi su questi dubbi, perché ho sfogliato varie discussioni ma non mi sono schiarito completamente le idee.. grazie
Per quanto riguarda la M0byD!ck, siamo arrivati all'80esimo giorno, la Seedb4nk la darebbe pronta... ma non penso lo sia, se solo avessi il mio maledetto micro.... ho paura che non arriverà in tempo nemmeno per lei, avrei dovuto svegliarmi prima ad acquistarlo, comunque non penso di volerla tagliare prima del 90esimo giorno... Ah, il 14/07 ho provveduto a fare un flush da 14L, in questi giorni sto togliendo le foglie più cannibalizzate, ecco una foto: View Image
Questo è tutto! Fatemi sapere cosa ne pensate e grazie mille a tutti quelli che seguono questo post
Salve a todos!
Alla fine mi sono deciso, e al 73esimo giorno ho tagliato tutte le foglie possibili della Buddh4 Purpl3 e la ho messa in un un armadio al buio, luogo in cui resterà fino al 16/07 alle ore 6.00AM(circa 48h di buio, forse un filo di più, praticamente taglierò a 75gg da seme), orario in cui taglierò la piantina alla base per poi metterla appesa a testa in giù in una scatola forellata ad essiccare per 15 giorni... Spero di aver azzeccato il periodo, se avessi avuto il micro che ho ordinato sarebbe stato meglio.. Non penso che uscirà molto, però comunque sono soddisfatto perché è la mia prima volta! Mi chiedo solo se ho fatto bene a tagliare le foglie prima di metterla al buio, ma lo ho fatto seguendo una guida, quindi speriamo bene, ecco la foto:
View Image
Ho conservato le foglie più cariche di resina in un bicchiere, chiuso sopra e forellato, avevo letto da qualche parte che è possibile lavorarle ed estrapolarne ancora qualcosa, io le tengo da parte, poi si vede, mano mano aggiungo le foglie degli altri cicli e si vedrà
Per quando riguarda la M0byD!ck "XXL", che di XXL non ha molto, non so, sembra essersi bloccata in altezza a 35-40cm, mi aspettavo qualcosa di più sinceramente, c'è di buono che sta aumentando la resina e i rami laterali, che sia stata troppo stressata? Non saprei, ma tra un po' penserò anche al flush di quest'ultima, speriamo che nel frattempo mi arrivi il micro!
P.s: Da un po' sto seguendo nell'ombra i vostri cicli er_malato e Ganja_Outlaws, mi piacciono un sacco, davvero complimentoni, a voi sembra essere andata un po' meglio che a me! Ancora complimenti comunque!!
Grazie mille Grower, la tua risposta mi ha rassicurato! Sai com'è.. quei dubbi che ti vengono dal nulla subito dopo aver fatto qualcosa per la prima volta...
Comunque, la Purpl3 è al 4° giorno di essicazione in una scatola con un "sistema di ventilazione" improvvisato creato con due ventole di un alimentatore da pc, temperatura sui 25°, ventilato e al buio, pensate possa andare bene? Ecco una foto: View Image
Penso di ricavarne sui 10g(forse?), ma come primo ciclo in assoluto sono soddisfatto, se non altro ho avuto l'occasione di provare la Purpl3, una qualità leggendaria dalle mie parti.. magari non tanto per la potenza/effetto ma per la rarità, tutti ne parlano ma nessuno la ha mai vista dal vivo! Sì, non vi nascondo che uno 0.2g che avevo tagliato per sbaglio me lo son provato... View Image
L'odore non è il tipico della ganja che si compra in giro, è un filo diverso.. che sia perché non è ancora ben secca? E' molto appiccicosa, il sapore mi piace molto, non raschia per niente, e l'effetto non era male per essere solo uno 0.2g, inoltre il colore mi piace un macello!
Volevo chiedere.. ma dopo i 15 giorni di essicazione, devo metterla in dei contenitori appositi sotto vuoto? E' questa la fase che viene chiamata "concia"? Questa fase ha qualche altro compito oltre alla conservazione? Tipo "stagionatura"? E' fondamentale o può essere già fumata arrivati a questo punto? Vi prego di illuminarmi su questi dubbi, perché ho sfogliato varie discussioni ma non mi sono schiarito completamente le idee.. grazie
Per quanto riguarda la M0byD!ck, siamo arrivati all'80esimo giorno, la Seedb4nk la darebbe pronta... ma non penso lo sia, se solo avessi il mio maledetto micro.... ho paura che non arriverà in tempo nemmeno per lei, avrei dovuto svegliarmi prima ad acquistarlo, comunque non penso di volerla tagliare prima del 90esimo giorno... Ah, il 14/07 ho provveduto a fare un flush da 14L, in questi giorni sto togliendo le foglie più cannibalizzate, ecco una foto: View Image
Questo è tutto! Fatemi sapere cosa ne pensate e grazie mille a tutti quelli che seguono questo post
Grazie Mille Man! L'importante è sapersi accontentareCiao Heisen, vedo che il lavoro continua. Felicissimo per te che, anche se poco stai raccogliendo e ti stai godendo i frutti del tuo lavoro, grande!
Per il resto mi unisco a te alla domanda sulla conservazione/concia/essiccazione
Grazie del passaggio Zeta!!Hei heisenberg....volevo solo passare a farti i miei complimenti....soprattutto t confido un piccolo segreto....magari t fará piacere...nonostante mi sia andato bene questo ciclo ed abbia sfruttato bene tutti i w che avevo mi fai invidia xchè anche da noi la purple,w.widow e compagnia bella sono leggendarie e solo pochi hanno avuto il privilegio d provarle...io stesso mai provata,mai fatta ne vista,ma dalle foto e descrizione mi sbava parecchio...pensa che posseggo giá un blist da 3 seeds pronto xsettembre con 3 purple,ma della w.label...,altri 3 moby dick xxl della green house s....xció vedi abbiamo o xlo meno avevamo entrambi simili aspettative e idee... grande! Beato te...te la meriti bro...
Come dicevo prima, l'importante è accontentarsi e cercare di prendere spunto dagli errori per arrivare a cultivi sempre migliori , e poi sono del parere che da fumare sono meglio 5g di erba top quality che 50g di erba che sa di tonno/caffè(si, mi è capitata anche roba del genere, raramente per fortuna ahah), ti quoto sul sapore dolce e agrumato della purpl3, tenere fermo il grinder è un'impresa ahahahahahahah!!Cavolo noto ora....... in questi giorni sono proprio più fuso del solito !!
Bella bravo...... a me non è andata bene (cioè per me ottimamente, ad aumentare la resa ci penserò più avanti, per ora son già soddisfatto di riuscire a portare a termine il tutto !) se va bene dall' ak ci ho fatto 20 gr secchi (qualcosina è ancora su) ma per me va benone (al momento).
La purple cadrà a giorni......... gli assaggini che ho fatto mi sono piaciuti veramente tanto, ha un gusto molto buono e rispecchia il profumo (come te lo aspetti) dolce, agrumato... particolare !
Aspetta col grinder ahahahahahahah dalle tempo !
Bravo, rep+ meritata ! (seguo eh) continua così !
Ti ringrazio Grower!! Son felice che ti piacciono!hola heisemb3rg, la purple ha una tonolità che mi fa veramente impressione, è stupenda!
la moby tanta robba man, gran bella pannocchia
sull'essicazione, i 15gg direi che dipendono anche un po' dalla condizioni ambientali che hai dove secchi, e poi cmq non credo esista un tempo standard, la cosa migliore è tenerla sotto controllo dopo i primi 5-6gg, almeno da me e con questo clima attuale, dell'ultimo ciclo indoor ci ho messo 4gg per la prima e 5-6 la 2 e 3, erano tre w0nd3r.... poi passate in barattolo un'altra settimana con aperture nemmeno troppo razionalizzate, ma direi che il risultato è stato decisamente accettabile... sono all'ultimo boccio orkatrota...
Grazie Mille Man! L'importante è sapersi accontentare
Per quanto riguarda la questione della conservazione/concia/essiccazione sto ancora cercando dettagli precisi, da ciò che dice Grower però ho capito che i 15 giorni di essiccazione non sono tassativi, come consigliati in alcune guide, in questi giorni controllerò la situazione
hola già vista la guida raccolta e concia in sez manuali?
Grazie del passaggio Zeta!!
Non invidiarmi bro, sono ancora un novellino e faccio un sacco di errori, piuttosto ti auguro tanta buona ganja per il ciclo che inizierai a settembre!
già povero, che per l'estate è proprio a secco secco eheheheh
Come dicevo prima, l'importante è accontentarsi e cercare di prendere spunto dagli errori per arrivare a cultivi sempre migliori , e poi sono del parere che da fumare sono meglio 5g di erba top quality che 50g di erba che sa di tonno/caffè(si, mi è capitata anche roba del genere, raramente per fortuna ahah), ti quoto sul sapore dolce e agrumato della purpl3, tenere fermo il grinder è un'impresa ahahahahahahah!!
Ti ringrazio Grower!! Son felice che ti piacciono!
La purpl3 comunque la vedo già abbastanza secca, penso starò tra i 7 e i 10gg di essiccazione, con oggi sono al 5°, tenendo anche come punto di riferimento se i rametti si spezzano o si piegano, ma il barattolo precisamente serve per "potenziarne" sapore/odore/effetto come fosse una sorta di "stagionatura"? YESSSS, la concia o stagionatura serve proprio ad esaltare aromin sapori e compagnia bella sballa... Non rischio muffe? finchè dentro i barattoli stai sotto i 60% max max va igià bene, range ottimale 45-55%, almeno per le secche fatte finora eh, de gustibus Va bene un comune vasetto di vetro ben pulito e senza odori di altro all'interno oppure se devo comperare obbligatoriamente una cosa del genere: Link (spero non venga considerato spam, altrimenti mi scuso e chiedo di rimuovere il link)
bormioli, o cmq qualunque contenitore che permetta di essere chiuso in maniera ermetica
Inoltre cosa intendi con "aperture nemmeno troppo razionalizzate"? Forse che non bisognerebbe mai aprire il vasetto durante questa fase? ahahahah no no, esattamente l'opposot: quando nel barattolo hai oltre il 60% di ur corri rischio muffe in concia, ergo per evitare ciò è buona cosa aprire un 10' ogni tot ore al giorno il barattolo fintanto che l'ur non si stabilizza (da chiuso eh..) intorno ai 50-60%, da li in poi basta già ancora una sola apertura... ma c'è la guida che ti dice le stesse cose cmq Scusami l'ondata di domande!
Comunque sono onorato di aver ricevuto i complimenti da tutti voi, davvero grazie, appena finisce di essiccarmi la Purpl3 ve ne faccio giraare una!! Ahahah