What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

1° Ciclo Outdoor: M0byD1ck XXL e Buddh4 Purpl3 Aut0

greenpricess

New member
Ciao a tutti io sn nuova ma volevo ringraziare brasilian xkè dopo una vita ha dato la risposta alla mia domanda!!!!grazie!!!!
ho delle bimbe messe la settimana scorsa ed essendo le prime ero preoccupata xkè avevano il gambo molto allungato mentre le foglie sn ancora due piccoline,sto via via interrando il gambo e ho scoperto allora di aver fatto bene!!!!!:dance013:

Heisenb3rg

Member
16th Day

16th Day

Salve a tutti!

M0by D!ck XXL Aut0(16 giorni da quando è emersa dal terreno):
m1.png

m2.png

Buddh4 Purpl3 Ku$h Aut0(16 giorni da quando è emersa dal terreno):
p1.png

p2.png

Sono indietro? Purtroppo qui continua ad alternarsi bel tempo molto soleggiato e tempo nuvoloso/pioggia(da cui riparo)..

Ho notato che la Purpl3 ha delle "corrosioni" e leggendo qua e là sono arrivato alla conclusione che possano essere causate da una carenza, da insetti, batteri, o gocce che sono finite accidentalmente sulle foglie e hanno causato un effetto "lente"(ne dubito, annaffiando ci sto molto attento, inoltre annaffio la sera..), secondo voi di che si tratta? Come devo trattare la cosa? Richia di morire?
p3.png

Ancora grazie a tutti! :)

FullTHC

Member
Heisen ti seguo...le tue hanno un bel colore scuro forse dovuto al terriccio allmix. Quelle macchioline sembra carenza di calcio o magnesio. Hai altre foto? Mi sembra un po strano che cn un terriccio ottimo ci siano queste carenze. Posta altre foto se puoi sono curioso :)

Heisenb3rg

Member
Ancora ciao Full!
Al momento non posso caricare altre foto, provvederò appena avrò tempo, anche se non saprei quali altre angolazioni fotografare! Ahah

Comunque, anche io ho escluso fosse una carenza, anche perché la M0by non ha presentato gli stessi sintomi della Purpl3(che tra l'altro mi è stato detto che è più soggetta ad overfert) e così ho pensato possa trattarsi di Tripidi dopo aver letto questa discussione:
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=306253

Ma non ne sono poi così sicuro... :thinking:

FullTHC

Member
Carenze o overfert penso che siano due cose differenti o sbaglio? Ogni pianta ha una genetica differente un po come noi. Può essere che una abbia carenze e l'altra no anche in uno stesso terreno. Cmq ho letto il thread da te postato e sembrerebbe la stessa carenza. Io t consiglio di osservarla sempre e di usare l'olio di neem che, oltre essere naturale, tutti dicono che sia miracoloso. io infatti lo comprerò in questi giorni perché può sempre servire. Meglio prevenire che curare! Ti seguo heisen...

Heisenb3rg

Member
Dopo aver letto quest'altro thread: https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=153531
Ho abbandonato l'ipotesi dei tripidi (che aveva proposto un utente nella discussione da me riportata nel post precedente a questo) in quanto non ci sono macchie bianche sulle foglie, e ipotizzo sia forse colpa dei minatori fogliari:
MINATORI FOGLIARI

Sbarazzarsi di queste creature è davvero complicato.I minatori mangiano e scavano righe deformi e nel mentre depongono le uova.Per questo motivo è difficile sbarazzarsene.
Depongono le uova nel mezzo della foglia,sotto l'epidermide e quando le uova si schiudono le larve mangiano le foglie dall'interno fino a quando non divengono pupe.L'impupamento (l'ultimo stadio larvale,equivalente alla crisalide) si verifica all'interno della foglia o nel terreno sotto la pianta.Dopo questa fase diventano adulti e il ciclo ricomincia dall'inizio con una maggiore infestazione.

La prevenzione naturale da questi insetti è difficile.Se una pianta è colpita potete rimuovere le foglie colpite e buttarle via.L'attacco chimico è difficile lo stesso perchè indirizzato solo verso gli adulti,dato che le larve sono chiuse nella foglia.
L'olio di neem funzionerà bene contro gli adulti.

Dalle foto mostrate nel post sembra il caso più simile al mio, anche se non ho delle righe deformi, ma semplici macchie, quindi probabilmente non è neanche questa la causa ma è forse come dici tu Full una carenza...

Prima comunque ho parlato di overfert perchè ho pensato che se la Purpl3 della Buddh4 è già di suo poco tollerante alle troppe sostanze, pensavo fosse difficile che riscontrasse delle carenze in un terreno come l'All M!x, ma era un mio pensiero stupido e infondato!..ahahah

Grazie dell'interessanento comunque Full :)

Heisenb3rg

Member
20th Day

20th Day

Salve a tutti! :)

Per quanto riguarda la Purpl3 credo di essermi preoccupato inutilmente, infatti senza utilizzare alcun prodotto non si sono più verificate macchie,lesioni o simili, quindi penso sia stata colpa del sole!

I cotiledoni della Purpl3 si stanno poco a poco seccando e ingiallendo, ma per il web ho scoperto che può capitare che la pianta assorba sostanze nutritive dai cotiledoni facendoli seccare e

cadere, anche se non sempre lo fanno, infatti alla M0byD!ck non sta succedendo, qualcuno me lo può confermare?

In questi giorni ho notato che a volte verso sera si afflosciano leggermente, ma poi si riprendono, ho pensato possa essere colpa dell'elevata umidità, (l'app del meteo mi rileva una UR circa del 90% durante la notte..), cosa ne pensate? Dite che durante la notte devo portarle in casa o lasciarle comunque fuori? Può essere colpa dell'umidità o la causa è un'altra?
Inoltre quando piove, le lascio comunque fuori ma sotto una tettoia, in modo che non prendano acqua, ma comunque possano ricevere quel poco di luce.. (ho letto su un post che il cielo mediamente nuvoloso produce gli stessi lumens di una 400w, sarà vero?) va bene oppure no?

Per quanto riguarda l'annaffiatura, le annaffio ogni 2-3 giorni con acqua decantata più di 24h e pH controllato, con un bicchiere da 20cl e inumidisco leggermente il resto della superficie del substrato con lo spruzzino, pensate vada bene? (Per ora non fertilizzo siccome utilizzo B!0Bizz 4ll M!x, ed è già di suo molto carico).

Ecco le foto:

M0by D!ck XXL Aut0(20 giorni e mezzo da quando è emersa dal terreno, circa 5-6cm):
m1ddc23.jpg

m2.png

Buddh4 Purpl3 Ku$h Aut0(20 giorni da quando è emersa dal terreno, circa 5-6cm):
p1.jpg

p2.png

Entrambe:
mp.jpg

Continuo a chiedermi se sono indietro o bloccate a causa di questo continuo alternarsi di giornate soleggiate e nuvolose, ditemi qualcosa voi vi supplico!

Grazie a tutti!!

FullTHC

Member
Heisen io sono al tuo stesso punto. Crescita rallentata causa mal tempo. Credo che continui sto tempo fino agli inizi di giugno. Forse dovremmo integrare con una 250 agro. Che ne pensi?

Heisenb3rg

Member
30th Day

30th Day

Salve a todos!
Scusate per l'assenza ma ho avuto problemi di linea. Sul fatto di alternare sole e lampada ho letto da quache parte che non faceva bene alla pianta, perché è "abituata" oramai a una luce solare,

poi non so Full, ci avevo pensato anche io, anche se penso che dal prossimo ciclo passerò a indoor definitamente,meno sgami coi vicini e più controllo sulla situazione..

Fortunatamente da qualche giorno fa bel tempo e sembra che si stiano riprendendo un po' coi tempi.. Il 27/05 hanno mostrato i prefiori, così ieri ho iniziare a fertilizzare con il Bi0 Fl0res della

C4nna. Sono partito con 2ml/1L quando la dose consigliata è 4ml/L e penso che alternerò un'annaffiatura fertilizzata a un'annaffiatura con sola acqua fino a quando mancherà una settimana dalla

raccolta, va bene? Al momento do a entrambe 0.5L d'acqua, (il vaso della M0byd!ck XXL è di 14L, quello della Buddh4 Purpl3 di 11L).

Nei prossimi giorni penso che mi munirò il prima possibile del Cann4cure, perché la Purpl3 mostra delle macchioline bianche, strisce lucide biancastre e pallini neri, spero che se sono parassiti

questo basterà, e in caso non lo sono(anche se non credo) almeno rafforzo il sistema immunitario della pianta..
Ecco il problema:
p.png

Vi lascio con delle foto, grazie a chi è ancora interessato :)
A sinistra la M0byD!ck XXL(30 giorni) e a destra la Buddh4 Purpl3 Ku$h(30 giorni):
1e2d17.jpg

2ede7e.jpg

Heisenb3rg

Member
Ragazzi, mi ritrovo a chiedervi quanto possa essere rischioso per un novellino come me lo spostare le due piccoline di 32giorni da Outdoor a Guerrilla. Purtroppo sono costretto a valutare questa opzione a causa di forze maggiori(che fin quando non sono forze dell'ordine mi va ancora bene).. quello che mi spaventa è che sono delle AutoFiorenti, quindi abbastanza delicate.. Mi preoccupano più che altro i 60enni a funghi, gli animali, parassiti, piogge e grandinate improvvise.. ):

P

Pitons

Le mie autofiorenti hanno quasi 3 settimane e sono cresciute in guerrilla, le ho messo i primi giorni in penombra e poi spostate al sole e, a parte gl'insetti, non c'è alcuna differenza.
Prendi un cannacure per gl'insetti e lo puoi tranquillamente spostare in Guerrilla.
Io non ho ancora usato cannacure o olio di been e in guerrilla in un posto pieno di animaletti fino ad ora non ho avuto problemi

Heisenb3rg

Member
Grazie per l'incoraggiamento alla Guerrilla Pitons.. vedrò cosa fare con queste due AF.

Ho iniziato a somministrare il cannacur3.. Siccome sono già infestate ho intenzione di nebulizzarlo circa 3 volte questa settimana, e poi scendere a 1 volta a settimana fino a una settimana prima del raccolto, anche se dicono si possa somministrare fino a fine ciclo.

La Purpl3 è al 37° giorno su 65, mentre la M0byD!ck XXL è anche lei al 37° giorno su 80-90 e sono entrambe alte quasi 30cm, appena posso pubblico delle foto :)

Heisenb3rg

Member
40th Day

40th Day

Salve ancora a tutti!

Ecco le foto, come promesso:

M0by D!ck XXL Aut0(40 giorni da quando è emersa dal terreno, da 13 giorni in fioritura, circa 35cm):
image.png

image.png

Buddh4 Purpl3 Ku$h Aut0(40 giorni da quando è emersa dal terreno, da 13 giorni in fioritura, circa 35cm):
image.png

image.png

Entrambe:
image.png

Cosa ne pensate?

er malato

Member
Sono molto belle e soprattutto in gran forma l'unico problema sono queipuntini sono uusciti anche a me sono tripidi si nutrono della linfa della pianta ti consiglio di usare del piretro che lo puoi usare in fioritura comunque belle bimbe aggiornaci un po con qualche foto fricchettona:dance013: anche le mie belle salutano ciao fra :huggg:

Heisenb3rg

Member
Piretro o Success della Bayer?

Piretro o Success della Bayer?

Sono molto belle e soprattutto in gran forma l'unico problema sono queipuntini sono uusciti anche a me sono tripidi si nutrono della linfa della pianta ti consiglio di usare del piretro che lo puoi usare in fioritura comunque belle bimbe aggiornaci un po con qualche foto fricchettona:dance013: anche le mie belle salutano ciao frahttps://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=61616&pictureid=1451557View Image [URL="https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=61578&pictureid=1450121&thumb=1"]View Image :huggg:

Grazie er malato! (:)
Per quei puntini, anche io sono sicuro sian tripidi.. al momento sto somministrando il cannacur3 tre volte a settimana, anche se dubito gli faccia qualcosa.. Anche io avevo considerato il piretro, ma leggendo su varie discussioni nel foro, mi sono accorto che molti lo sconsigliano a differenza del Success della Bayer.. mi chiedevo, siccome la Purpl3 la taglierò tra poco più di 20 giorni,ha senso somministrargli insetticidi? Mentre per la M0by, che verrà tagliata tra circa 40-50giorni? Se si, posso somministrargli appunto il Success della Bayer? Siccome tutti dicono che dopo 3 giorni il problema tripidi scompare? Non vorrei compromettere il raccolto con qualcosa di chimico, ditemi voi, sono abbastanza ignorante in materia!

P.s: Ecco le foto delle cime apicali, mi sembrano abbastanza "fricchettone" ahahahahah
image.png

image.png

Ciao fra e buon cultivo anche a te! (:)

Latest posts

Latest posts