What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

1° Ciclo Outdoor: M0byD1ck XXL e Buddh4 Purpl3 Aut0

er malato

Member
Grazie er malato! (:)
Per quei puntini, anche io sono sicuro sian tripidi.. al momento sto somministrando il cannacur3 tre volte a settimana, anche se dubito gli faccia qualcosa.. Anche io avevo considerato il piretro, ma leggendo su varie discussioni nel foro, mi sono accorto che molti lo sconsigliano a differenza del Success della Bayer.. mi chiedevo, siccome la Purpl3 la taglierò tra poco più di 20 giorni,ha senso somministrargli insetticidi? Mentre per la M0by, che verrà tagliata tra circa 40-50giorni? Se si, posso somministrargli appunto il Success della Bayer? Siccome tutti dicono che dopo 3 giorni il problema tripidi scompare? Non vorrei compromettere il raccolto con qualcosa di chimico, ditemi voi, sono abbastanza ignorante in materia!

P.s: Ecco le foto delle cime apicali, mi sembrano abbastanza "fricchettone" ahahahahah
View Image

View Image

Ciao fra e buon cultivo anche a te! (:)

anche il succes della bayer e molto buono e a base di alcuni batteri del terreno chiamati spiederload na cosa del genere anche se non e indicato molto per la fioritura io te lo detto ti consiglio il piretro quello della bayer e buono ma quello della copyr e superiore dato che non e un prodotto industriale ma serve per le piante da casa invece la bayer promuove più su usi industriali quindi influiscono leggermente nella maturazione della pianta questo e il mio consiglio mi piace davvero molto quella purple autofiorente la vorrei provare nei cicli successivi :tiphat:

Heisenb3rg

Member
anche il succes della bayer e molto buono e a base di alcuni batteri del terreno chiamati spiederload na cosa del genere anche se non e indicato molto per la fioritura io te lo detto ti consiglio il piretro quello della bayer e buono ma quello della copyr e superiore dato che non e un prodotto industriale ma serve per le piante da casa invece la bayer promuove più su usi industriali quindi influiscono leggermente nella maturazione della pianta questo e il mio consiglio mi piace davvero molto quella purple autofiorente la vorrei provare nei cicli successivi :tiphat:

Ho trovato questo qui da 50ml, è lo stesso che mi consigli tu?
http://www.ebay.it/itm/COPYR-PIRETR...4?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item1c4aa852a2

E secondo te, posso utilizzarlo anche sulla Purpl3, siccome tra 20 giorni raccolgo? Grazie fra :)

Heisenb3rg

Member
52nd Day

52nd Day

Salve a tutti, dopo vari problemi di parassiti e agguati del cane che è riuscito a papparsi tre foglie in totale, rieccomi qui ad aggiornarvi.

Per i parassiti(tripidi) sto utilizzando il piretro, lo nebulizzo sulle foglie e passo delicatamente con del cotone intriso di soluzione[1ml di piretro in 0.5L di acqua (2ml/1L)] su ogni foglia, per la Purpl3 lo ho fatto solo una volta, a distanza di 15 giorni dal raccolto programmato, mentre per la M0byD!ck XXL ripeterò il procedimento a distanza di 5-6 giorni ancora 2 o 3 volte, anche se già col primo colpo sembrano essersi calmati i bastardelli :D

Tra circa 13 o 17 giorni la Purpl3 sarà pronta, mi chiedevo se devo fare un flush aggressivo(22L di acqua in un colpo, siccome il vaso è da 11L) o se limitarmi a dare solo acqua con pH controllato fino al tanto atteso raccolto. Specifico che non credo di aver fertilizzato molto, dando 2ml(anziché 4ml come consigliato) di C4nn4 Bi0 Fl0res(quindi biologico), alternando fertirrigazione ad irrigazione normale. Che faccio? Cercando post sul flush trovo pareri contrastanti, anche se mi sembra di aver capito che il flush "aggressivo" si faccia in caso di overfert, ma non so. Vorrei ottenere il gusto più pulito possibile :)

Ecco le foto,l'altezza si aggira per entrambe sui 35-40cm:
wl.jpg

wt59cb7.jpg

Grazie a todos! :tiphat:

er malato

Member
Salve a tutti, dopo vari problemi di parassiti e agguati del cane che è riuscito a papparsi tre foglie in totale, rieccomi qui ad aggiornarvi.

Per i parassiti(tripidi) sto utilizzando il piretro, lo nebulizzo sulle foglie e passo delicatamente con del cotone intriso di soluzione[1ml di piretro in 0.5L di acqua (2ml/1L)] su ogni foglia, per la Purpl3 lo ho fatto solo una volta, a distanza di 15 giorni dal raccolto programmato, mentre per la M0byD!ck XXL ripeterò il procedimento a distanza di 5-6 giorni ancora 2 o 3 volte, anche se già col primo colpo sembrano essersi calmati i bastardelli :D

Tra circa 13 o 17 giorni la Purpl3 sarà pronta, mi chiedevo se devo fare un flush aggressivo(22L di acqua in un colpo, siccome il vaso è da 11L) o se limitarmi a dare solo acqua con pH controllato fino al tanto atteso raccolto. Specifico che non credo di aver fertilizzato molto, dando 2ml(anziché 4ml come consigliato) di C4nn4 Bi0 Fl0res(quindi biologico), alternando fertirrigazione ad irrigazione normale. Che faccio? Cercando post sul flush trovo pareri contrastanti, anche se mi sembra di aver capito che il flush "aggressivo" si faccia in caso di overfert, ma non so. Vorrei ottenere il gusto più pulito possibile :)

Ecco le foto,l'altezza si aggira per entrambe sui 35-40cm:
View Image
View Image

Grazie a todos! :tiphat:

Ciao fra da quanto che non ti sentivo ha funzionato il piretro eheheh comunque non fare flush violenti metti il litraggio del vaso (es.11 litri di vaso ok 11 litri d'acqua )vedo che hai piantato anche un og kush regolar a bene beneti lascio una foto delle mie bimbe critical e un og kush

Heisenb3rg

Member
54th Day

54th Day

Ciao fra da quanto che non ti sentivo ha funzionato il piretro eheheh comunque non fare flush violenti metti il litraggio del vaso (es.11 litri di vaso ok 11 litri d'acqua )vedo che hai piantato anche un og kush regolar a bene beneti lascio una foto delle mie bimbe critical e un og kush[URL="https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=60805&pictureid=1457325&thumb=1"]View Image[/URL] [URL="https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=60805&pictureid=1457324&thumb=1"]View Image[/URL]
Si,il piretro sembra averli calmati un po', non sono sicuro li abbia compleatemente debellati ma spero di si, lo somministrerò alla M0byD!ck ogni 5-6giorni, per ancora 1 o 2 volte :) Ma è normale che nebulizzando avanzo un sacco di soluzione? Perché non uso mai 0.5L di soluzione(1ml piretro in 0.5L acqua), ne userò 1/5, mi sembra quasi di sprecarlo...

Comunque, perché fare un flush da 11L? Molti consigliano di fare il doppio del litraggio del vaso, anche se forse effettivamente è una cosa un po' troppo violenta 22L in un colpo.. davvero non saprei, so solo che devo decidermi entro domani

Mi piacciono molto le tue piante comunque, hanno gli internodi ben fatti, e le foglie sono in perfetta salute, son tenute talmente bene che sembrano fatte indoor! Complimenti :D Al contrario delle mie, che ahimè son state devastate da tripidi e dal cane...
Ecco le foto:
p.jpg
m.jpg
mp.jpg

P.s:Le foglie della M0byD!ck XXL sono bagnate, perché avevo appena nebulizzato il piretro

Last edited:

er malato

Member
Si,il piretro sembra averli calmati un po', non sono sicuro li abbia compleatemente debellati ma spero di si, lo somministrerò alla M0byD!ck ogni 5-6giorni, per ancora 1 o 2 volte :) Ma è normale che nebulizzando avanzo un sacco di soluzione? Perché non uso mai 0.5L di soluzione(1ml piretro in 0.5L acqua), ne userò 1/5, mi sembra quasi di sprecarlo...
Io anche mi b@sano 200ml di soluzione per 7 piante comunque adoro quella purple 0ienai di tricomi e sop4autto v8ola e bella buo+peopr e
Comunque, perché fare un flush da 11L? Molti consigliano di fare il doppio del litraggio del vaso, anche se forse effettivamente è una cosa un o' troppo violenta 22L in un colpo.. davvero non saprei, so solo che devo decidermi entro domani

Mi piacciono molto le tue piante comunque, hanno gli internodi ben fatti, e le foglie sono in perfetta salute, son tenute talmente bene che sembrano fatte indoor! Complimenti :D Al contrario delle mie, che ahimè son state devastate da tripidi e dal cane...
Ecco le foto: View Image View Image View Image

P.s:Le foglie della M0byD!ck XXL sono bagnate, perché avevo appena nebulizzato il piretro

Io anche mi b@sano 200ml di soluzione per 7 piante comunque adoro quella purple 0iena di tricomi che d3lizia e buon fine coltivo

Heisenb3rg

Member
Grazie fra :)
Ma quindi, domani faccio un flush aggressivo da 22L, semiaggressivo da 11L, o mi limito a dare solo acqua fino a fine raccolto?

er malato

Member
Grazie fra :)
Ma quindi, domani faccio un flush aggressivo da 22L, semiaggressivo da 11L, o mi limito a dare solo acqua fino a fine raccolto?

Fai un flush semiagressivo e poi se vuoi essere sicuro a fine ciclo fanne uno aggressivo come ti passa per la testa la decisione è tua:dance013:

Heisenb3rg

Member
Va bene man, faccio così :)
Anche se credo le farò stare un po' più a secco verso il raccolto siccome teoricamente per difendersi dalla siccità, dovrebbero tendere a generare più resina come "sistema di difesa", inoltre è raccomandato per l'essicazione e quindi mi limiterò a questo flush semiaggressivo :D

er malato

Member
Va bene man, faccio così :)
Anche se credo le farò stare un po' più a secco verso il raccolto siccome teoricamente per difendersi dalla siccità, dovrebbero tendere a generare più resina come "sistema di difesa", inoltre è raccomandato per l'essicazione e quindi mi limiterò a questo flush semiaggressivo :D
ecco bravo fra comunque 3 giorni prima del raccolto non dare acqua per favorire l'essicatura e portarla a stess e fargli produrre resina in abbondanza buon fine cultivo :dance013:

Heisenb3rg

Member
59th Day

59th Day

Salve a tutti! :tiphat: Rieccomi qui ad aggiornarvi al 59esimo giorno da seme.. ho fatto il flush da 11L alla Buddh4 Purpl3 4 giorni fa, siccome -teoricamente- tra 6 giorni dovrebbe concludersi il ciclo secondo le indicazioni della $eed B4nk (penso ritarderà di una o due settimane, siccome non vedo ancora i bud belli gonfi, valuterò i tricomi appena avrò il microscopio 60-100x), ma ho notato che le foglie sono arricciate verso il basso come da un over da acqua, è normale dopo il flush no? A parte questo, oggi quando le ho controllare ho avuto la bella sorpresa di trovarci dei bruchi, sia sulla M0byD!CK e sia sulla Purpl3, più precisamente delle Nottue, (http://www.kollant.it/public/images/malattie/insetti-del-verde/nottue.jpg), a quanto pare non bastavano i tripidi ed il cane... queste simpatiche bestiole son riuscite a divorarmi circa 5-6 foglie in totale, così ho provveduto a cercarle e a liberarmi di loro, senza ucciderle (sperando che il karma faccia la sua parte).. cosa faccio? Pensate sia obbligatrio un bruchicida? Vorrei evitarlo sinceramente, anche perché sono entrambe in fioritura, pensavo di continuare a toglierli mano a mano che li scovo(anche se per ragioni personali posso controllarle di rado in questo periodo, circa ogni 2-3giorni) e di isolare il sottovaso su dei mattoni dentro una bacinella d'acqua, in modo di posizionarle su una specie di "isolotto", così da non farle raggiungere da qualunque cosa strisci. Che dite? Attualmente entrambe mi sembrano restare ancora sui 35-40cm, anche se dalla MobyD!ck essendo XXL mi aspettavo un ritmo più rapido, però manca ancora circa un mese, quindi non so, ecco le foto:
7d13571953.jpg
38b9608d2f.jpg
0dd7aebcd6.jpg
b2792687f4.jpg
P.s: sto continuando a nebulizzare la M0byD!ck una volta a settimana con il cann4cure, la Buddh4 Purpl3 anche se mi sembra in over da acqua le ho dato mezzo bicchiere d'acqua, siccome il terreno era ancora leggermente umido ma la rivedrò tra due giorni e con sto sole non si sa mai, anche se non penso faccia differenza.

er malato

Member
Salve a tutti! :tiphat: Rieccomi qui ad aggiornarvi al 59esimo giorno da seme.. ho fatto il flush da 11L alla Buddh4 Purpl3 4 giorni fa, siccome -teoricamente- tra 6 giorni dovrebbe concludersi il ciclo secondo le indicazioni della $eed B4nk (penso ritarderà di una o due settimane, siccome non vedo ancora i bud belli gonfi, valuterò i tricomi appena avrò il microscopio 60-100x), ma ho notato che le foglie sono arricciate verso il basso come da un over da acqua, è normale dopo il flush no? A parte questo, oggi quando le ho controllare ho avuto la bella sorpresa di trovarci dei bruchi, sia sulla M0byD!CK e sia sulla Purpl3, più precisamente delle Nottue, (http://www.kollant.it/public/images/malattie/insetti-del-verde/nottue.jpg), a quanto pare non bastavano i tripidi ed il cane... queste simpatiche bestiole son riuscite a divorarmi circa 5-6 foglie in totale, così ho provveduto a cercarle e a liberarmi di loro, senza ucciderle (sperando che il karma faccia la sua parte).. cosa faccio? Pensate sia obbligatrio un bruchicida? Vorrei evitarlo sinceramente, anche perché sono entrambe in fioritura, pensavo di continuare a toglierli mano a mano che li scovo(anche se per ragioni personali posso controllarle di rado in questo periodo, circa ogni 2-3giorni) e di isolare il sottovaso su dei mattoni dentro una bacinella d'acqua, in modo di posizionarle su una specie di "isolotto", così da non farle raggiungere da qualunque cosa strisci. Che dite? Attualmente entrambe mi sembrano restare ancora sui 35-40cm, anche se dalla MobyD!ck essendo XXL mi aspettavo un ritmo più rapido, però manca ancora circa un mese, quindi non so, ecco le foto: View Image View Image View Image View Image P.s: sto continuando a nebulizzare la M0byD!ck una volta a settimana con il cann4cure, la Buddh4 Purpl3 anche se mi sembra in over da acqua le ho dato mezzo bicchiere d'acqua, siccome il terreno era ancora leggermente umido ma la rivedrò tra due giorni e con sto sole non si sa mai, anche se non penso faccia differenza.
fra davero belle quelle bimbe io ti consiglio di fare un flush 4 giorni prima del raccolto e poi non darle più acqua la purple sta bene sta soffrendo solo un po per troppa acqua comunque buon fine cultivo :tiphat:

Ganja_Outlaws

Active member
Ciao Heisenberg, piacere !
Interessante la Buddha Purple...... :yummy: Le mie Magnum sono un pelo indietro ma vengono, tutto sommato, bene !
Peccato per queste rotture di maroni..... continua a difendere l'onore delle tue piccole !! :D
Buon cultivo, moralmente lottiamo con te ! Ti seguo ! ;)

Heisenb3rg

Member
64th Day

64th Day

Salve di nuovo a todos!!
fra davero belle quelle bimbe io ti consiglio di fare un flush 4 giorni prima del raccolto e poi non darle più acqua la purple sta bene sta soffrendo solo un po per troppa acqua comunque buon fine cultivo :tiphat:
Grazie fra, ma non penso farò un altro flush, siccome a distanza di più di una settimana mostra ancora i segni da over di acqua (foglie arricciate), ho rimosso alcune delle foglie più malconciate e scariche, da ora darò sempre meno acqua, passando gradualmente da 1L a 0.75l a 0.5L a 0.25L e infine a 0 acqua per gli ultimi giorni, speriamo bene!
Ciao Heisenberg, piacere ! Interessante la Buddha Purple...... Le mie Magnum sono un pelo indietro ma vengono, tutto sommato, bene ! Peccato per queste rotture di maroni..... continua a difendere l'onore delle tue piccole !! Buon cultivo, moralmente lottiamo con te ! Ti seguo ! ;)
Ciao Ganja-Outlaws! Grazie mille per il supporto, ti auguro anche a te dei bei cimozzi! Purtroppo in out le rotture di maroni sono perenni, ma forse è proprio questo il "bello" dell'Outdoor, speriamo che non succeda qualche altra calamità ahahah.. Ritornando al post, la minaccia dei bruchi sembra quasi sventata, ogni tanto tolgo qualche "cucciolo" ma non sembra nulla di preoccupante, ciò che mi preoccupa è invece che la M0byD!ck, essendo una tipologia XXL sarebbe dovuta arrivare almeno a 75-80cm di altezza, peccato che mi sembra bloccata all'altezza della Purpl3 ovvero circa 35-40cm, che se per lei è normale, per la M0byD!ck XXL mi aspettavo qualcosa di più, anche se è bella resinosa, bho mancano circa ancora 25-30gg di flo per lei, staremo a vedere. La purpl3 è al 64esimo giorno su 65, giorno di raccolta secondo la seedb4nk,ma penso che sia indietro, e sarà pronta tra circa una o due settimane, appena mi arriva il micro 60-100x ci aggiorno sulla situazione dei tricomi. Ecco alcune foto:
5982d4e8be.jpg
1c45b6ee8b.jpg
851b42f6b4.jpg

Heisenb3rg

Member
Ragazzi, è davvero urgente!
Dopo 2 giorni dall'ultima volta che le ho guardate ho notato sulla M0byD!ck XXL delle "cose strane" poste solo sopra le prendisole, cosa diavolo sono?! Non mi sembrano le famose "palle" da ermafroditismo, devo preoccuparmi? Mi sembra anche strano, siccome ha le cime abbastanza già ben formate... che faccio? Ecco le foto:

b2fc2234d0.png

0dbdb781ac.jpg

Z.grow

Active member
Annusale sanno d resina...hai la possibilitá d ingrandirle ulteriormente...? È la 1 volta che mi capiti d vederle...spero nn t compromettino in negativo xchè ammiro la tua dedizione e seguo volentieri il tuo ciclo...attendiamo l aiuto degli esperti...speriamo!