Perchè era un ciclo misto con AF e Regular appunto.Ma perché 10 gg di 12/12 hai fatto???
Allora, premesso che non sono esperto, che qui vi sono persone veramente brave con esperienze annali... dopo tante letture in questi mesi ho capito che, cambiare lampada in fioritura non è consigliabile perchè stressi la pianta.PANNELLO ARRIVATOOO!!! MAAAMMAAA CHE BOMBAAA! Grande Luci! Grazie x il consiglio
Ora, ho una domanda importantissima! io ho fatto tt il ciclo delle AF con la CFL da 200 Watt, mancano 13 giorni esatti ai 2 mesi da germoglio! posso sostituire la CFL con sta bestia oggi stesso?
Grande Luci!! Grazie ancora
P.S.: Ah sempre x lo scambio di lampadari, oggi ho intenzione di fare un bel flush x lavar via tt i residui! se posso fare lo scambio posso farlo tenendo conto anche di questo dettaglio?
Perchè era un ciclo misto con AF e Regular appunto.
La regular a differenza delle AF vuole cambiato il fotoperiodo per poter andare in fioritura, tranne che la si vuol mantenere in uno stato vegetativo come pianta madre.
Sapevo che correvo dei rischi e dovevo scegliere quale... quindi ho deciso, dopo 45gg di mandare la Regular in fioritura ma è venuto fuori un maschio.
Ora il punto è se posso riportare a 18/6 o rischio che la pienate ne risenta e possa divenire ermafrodite?
Considerate anche che volevo già seminare altri 2 fenotipi o AF o Regular femminizzate.
Visto che sono già a 12/12 meglio prendere dei Regular?
Fenotipi con fioritura corta c'è? Prediligo pianta con effetto euforico iniziale con senso di rilassamento muscolare dopo.
Grazie
L.
Allora, la Deimos già è in prefioritura. Dai calici escono i "pistilli" (di chiamano così? ) e sono lunghi 1cm/1,5cm +-.Si si lucignolo,le so tutte queste cosette e per questo ti dico:
Mettile tranquillamente a 18/6 di nuovo che ti regaleranno di piu'.....se e dico se,eventualmente tardano la maturazione,le riporti a dodici....quindiiii( alla Bonolis )
Parti con altri regolar e fai in tempo a fare la vege!
A che distanza la tieni??sembra lontana,forse la puoi avvicinare un po
Quando ho fatto la foto l'ho alzata. Dopo l'ho posizionata a circa 30cm di distanza.... troppo alta per una CFL?A che distanza la tieni??sembra lontana,forse la puoi avvicinare un po
Che altezza si consiglia per una CFL da 125W specifica per fioritura?Quoto,abbassala di brutto,regolandoti con il dorso della mano,comincieranno ad allungarsi alla ricerca di luce.
Messa a poco meno di 10cm. Ho anche letto che possono essere messe anche a 5cm.Io uso le hps ma so che le cfl possono stare molto vicine all apicale...fai la prova del dorso della mano,io credo che potresti arrivare anche a 10cm
Noto che siete in 3 che parlate al pluraleOttime Luc, mi sembra stiano molto bene. Hai ancora l'umidificatore in funzione?
Ciao marij23,Ciao Lucignolo belle piante!
come stanno reagendo senza led e come mai si e' rotto, era vecchio?
Per quanta vegetativa dare, tieni conto dei limiti della cfl 125w che non ha penetrazione ed emette pochi lumens per cui se dai troppa vege rischi una fioritura lenta, con tante cime ma scarne.. forse meglio avere meno cime ma piu' pienotte! personalmente con quei watt farei immediatamente switch a 12/!2.