What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

1° Ciclo Indoor - D3IMO$ AF - LED/CFL

The.Cook

Member
Le parti di foglia chr sono solo gialle ritorneranno a posto, memtre le parti secche / bruciate no.

Io di solito rimuovo quelle che siano danneggiate per piu della metà MA solitamente si tratta di prendisole dalla metà della pianta in giu.
Per ora non taglierei nulla, dalle foto le foglie non sembrano danneggiate in maniera cosi grave.

Se invece hai altre foglie, in basso, che sono completamente secche o quasi, quelle puoi toglierle.

Altrimenti se vuoi semplificarti la vita non togliere nulla e aspetta che cadano da sole

Lucignolo

Member
io non ho esperienza ma per quanto mi riguarda le foglie che vanno ingiallendo per via di una carenza , le lascio finchè non cadono da sole, perchè la pianta ne sta assorbendo i nutrienti a discapito di queste ultime e se le levo passarebbe subito ad attaccare altre foglie... tutto imho

saluti fratello!
Ciao Brò,
il tuo ragionamento non fà una piega :tiphat:
Grazie
L.

Lucignolo

Member
Le parti di foglia chr sono solo gialle ritorneranno a posto, memtre le parti secche / bruciate no.

Io di solito rimuovo quelle che siano danneggiate per piu della metà MA solitamente si tratta di prendisole dalla metà della pianta in giu.
Per ora non taglierei nulla, dalle foto le foglie non sembrano danneggiate in maniera cosi grave.

Se invece hai altre foglie, in basso, che sono completamente secche o quasi, quelle puoi toglierle.

Altrimenti se vuoi semplificarti la vita non togliere nulla e aspetta che cadano da sole
Penso che lascierò cadere le foglie dell'apicale da sole, quando alla pianta non serviranno più, come suggerito dall'amico Greenseeds.

Come sempre però devo tormentarvi con le domande, spero che non ve la prendete :biggrin:

La prossima irrigazione la faccio sempre con i Fert. al max dosaggio al momento?
Devo alternare con sola H2O come ho sempre fatto o no, visto la situazione critica?

Grazie a tutti
L.

Lucignolo

Member
Aggiorno la situazione.

Purtroppo il problema non si è risolto ed anzi si stà diffondendo alle foglie delle cime sottostanti.

Incomincano anche a comparire macchie marroni sparse nelle altre foglie più vecchie e la crescita è rallentata drasticamente.

Penso che sia una carenza di Magnesio ed oggi se trovo un concime liquido al magnese lo compro per nebulizzarlo sulla foglie di tutta la Deimos.
Questo primo ciclo è disastroso :(

Saluti
L.

Lucignolo

Member
Situazione a 67gg sotto i 2 led UFO per un totale di 200w effettivi:

La situazione non è delle migliori ma com il pk 13-14 piano piano si riprenderà.

Voi che dite?
Saluti
L.

greenseeds

Active member
io dico che dalle foto si vede solo che è bruciacchiata sopra ma con i led accesi non si capisce un c*** le foto falle a luce naturale !

Lucignolo

Member
non hai una lente per guardare i tricomi?
Si un 100x massimo zoom. Luce nella punta per illuminare la parte da ingrandire... un oggetto simpatico.

Ho anche provato oggi a vedera, ma è difficile tenere fermo per guardare i tricomi per più di 3-4 secondi :biggrin:

Da quel poco che ho visto mi sembrano a Bianchi /traparenti, quindi ancora presto per il taglio, ma il mio giudizio è da prendere con il beneficio del dubbio. Per questo chiedo a voi se dalle foto si può intuire la restante rimanza di tempo per la piena maturazione.

La pianta, anche se dall'aspetto non sembra, è in perfetta forma. Tesa tesa e ben sostenuta dalle radici.
Sta però soffrendo il caldo infernale, punta max 37.5°C in pieno "giorno", minime 27.5°C Ur tra il 30% al 45% "giorno" con punte del 65% notte.

Che dite, riesco a portarla al termine. 25gr glielo tiro fuori?

Grazie
L.

greenseeds

Active member
per quanto ne so io devi aspettare i tricomi bianchi nuvola e ambrati , quindi è ancora presto credo... ma aspetta qualcuno più esperto

RastaReb

Grower Member
Veteran
Ciao!
Si,secondo me 25 g riesci a tirali fuori però secondo me devi pomparla ancora!
Anche non osservando i tricomi vedo che ancora molti pistilli sono bianchi ed i buds devono ancora gonfiarsi per bene!
Non raccogliere adesso,secondo me un'altro paio di fertilizzazioni magari con poco azoto ed elevato tasso di P e K le farebbero bene. :2cents:
Per l'osservazione dei tricomi non avere paura e stacca pure una foglia,o una parte di essa,con della resina sopra e poi controlla tranquillamente con la foglia posata su di un ripiano.
Ciao :tiphat:

Lucignolo

Member
Ciao!
Si,secondo me 25 g riesci a tirali fuori però secondo me devi pomparla ancora!
Anche non osservando i tricomi vedo che ancora molti pistilli sono bianchi ed i buds devono ancora gonfiarsi per bene!
Non raccogliere adesso,secondo me un'altro paio di fertilizzazioni magari con poco azoto ed elevato tasso di P e K le farebbero bene. :2cents:
Per l'osservazione dei tricomi non avere paura e stacca pure una foglia,o una parte di essa,con della resina sopra e poi controlla tranquillamente con la foglia posata su di un ripiano.
Ciao :tiphat:
Grazie rastareb per l'aiuto. Posso tagliare le foglie necrotiche?
Saluti
L.

Pegaso

Member
Ciao Luc, quoto in pieno RastaReb, hai ancora una 20ina di giorni vai di P K, noto che le tue piccole non hanno carenze ma sembra stiano soffrendo il caldo da morire, magari non puoi invertire giorno notte in Growbox rispetto all'esterno e lasciare ventilazione durante le ore di buio? Magari già lo fai ;) . Hola amico

RastaReb

Grower Member
Veteran
Le foglie possono essere tagliate come no,ci sono diverse scuole di pensiero.
Io sono del parere che un po' potresti staccarle,però sempre con moderazione per evitare stress.
Io direi 3 al giorno,ma anche di più.. Non c'è un numero esatto,basta non esagerare e togli solo le prendisole,non quelle vicino alle cime(a meno che non sia per controllare i tricomi)
Ciao :wave:

The.Cook

Member
Quelle cime non sono assolutamente pronte anzi, sei nel pieno dello sviluppo dei calici.

La pianta ora (in realtà già da un paio di settimane) ha un grande bisogno di P e K, quindi vai di fertilizzante da fioritura o ancora meglio di stimolatore (puoi andare a dosaggio pieno con entrambi)

Dalle da mangiare e vedrai che ti ripagherà!

Lucignolo

Member
Ciao Luc, quoto in pieno RastaReb, hai ancora una 20ina di giorni vai di P K, noto che le tue piccole non hanno carenze ma sembra stiano soffrendo il caldo da morire, magari non puoi invertire giorno notte in Growbox rispetto all'esterno e lasciare ventilazione durante le ore di buio? Magari già lo fai ;) . Hola amico

L'estrattore e ventole sono H24 accese.. ma le temperature, a parte ieri ed oggi, sono state alte. Anche ora son ferme a 34°C a luci accese. Mi stò attrezzando con condizionatore portatile :tiphat:
Saluti Brò,
L.

Le foglie possono essere tagliate come no,ci sono diverse scuole di pensiero.
Io sono del parere che un po' potresti staccarle,però sempre con moderazione per evitare stress.
Io direi 3 al giorno,ma anche di più.. Non c'è un numero esatto,basta non esagerare e togli solo le prendisole,non quelle vicino alle cime(a meno che non sia per controllare i tricomi)
Ciao :wave:

Io volevo eliminare proprio quelle sotto le cime necrotizzate, visibili nella foto che la riprende dall'alto e non. Ma se è meglio non toccarle in quanto troppo vicine ai fiori evito.
Grazie ciao anche a te.
L.

Quelle cime non sono assolutamente pronte anzi, sei nel pieno dello sviluppo dei calici.

La pianta ora (in realtà già da un paio di settimane) ha un grande bisogno di P e K, quindi vai di fertilizzante da fioritura o ancora meglio di stimolatore (puoi andare a dosaggio pieno con entrambi)

Dalle da mangiare e vedrai che ti ripagherà!

Si gli stò dando di tutto e senza pause con H2O tra una irrigazione e l'altra.
Con il PK-13-14 sono al massimo da subito.
Mi sono accorto che anche il BloomBastic ha PK elevati, ancora di più del 13-14, ma come mai allora questa carenza improvvisa?
Forse in questo caso essendo grande e piena di foglie e cime voleva dosaggio maggiori?

Cmq... domani altra irrigata di solo PK 13-14... o la và o la spacco :biggrin:
Dimenticavo... da domani Acqua PH 6.5 (demineralizzata per condizionatori/ferro ecc.). Vediamo se l'aiuta con l'assorbimento dei nuts...

Latest posts

Latest posts