What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

0range Bud - Out

Wolv

Active member
Veteran
Insetti dim eerda!
in out è pieno Pieno !

Io sto avendo Problemi seri con lumache senza guscio(Viscide e schifose)

Si chiamano limaccie!!! Sono rosso-marrone o grigie? Hai provato a nebulizzare sulle foglie un preparato di acqua aglio e peperoncino?

PGS

Member
appena vedi la cavalletta muoviti molto lentamente...ti ci avvicini e l'afferri con indice e pollice dalle grandi zampette....se è sulla pianta sarà convinta che nn la vedi...se ti muovi bene....una volta afferrata fai quel che vuoi...dipende da te.....se poi ce ne sono diversi li diventano cazzi...mica puoi stare tutto il giorno a guardare....magari metti una rete abbastanza fitta da nn farla passare

ps....x le lumache niente e meglio del sale sul bordo del vaso....nn passeranno mai....cosi mia nonna nn le fa scappare dalla cesta quando le raccoglie:D:D:D:D
ma attenzione a nn farlo cadere nella terra....nn troppo almeno...il sale e la terra nn vanno proprio daccordo...io lo mettere in abbondanza fuori il sottovaso tutto a giro e stai sicuro che nn salgono piu

no è una sola e credo sia sempre quella e pure bella grossa l'ho sempre scacciata co un bastore più di quello non voglio fare, eliminarla non mi sembra giusto, è il corso delle natura basta essere più furbi ^^
le lumache non sono un problema, almeno per ora e comunque i rimedi sono più semplici.

PGS

Member
no è una sola e credo sia sempre quella e pure bella grossa l'ho sempre scacciata co un bastore più di quello non voglio fare, eliminarla non mi sembra giusto, è il corso delle natura basta essere più furbi ^^
le lumache non sono un problema, almeno per ora e comunque i rimedi sono più semplici.

beh punti di vista....tu sarai pure furbo ma la cavalletta ti assicuro che nn lo è e tornera sempre dove trova buon cibo.....x come la vedo io qualunque madre/padre anche in natura difende i suoi cuccioli con ferocia....io farei lo stesso.....e nn immagini quanto mi piacciano gli animali...ma ci sono casi e casi.....vedere rovinarsi tanto lavoro x una cavalletta nn è bello...cmq...prova con una rete...se e bella grossa questa cavalletta prendi una rete voliplast 13x13 e recinti la pianta...costa circa 3 euro a mq...dipende da quanto onesto e il venditore...tanto la luce passera cmq...ma è provvisoria xche la pianta cresce e prima o poi nn ci stara piu.....

Eccoci qua, update a circa 2 mesi di vita.

2s8k39w.jpg

34yvi91.jpg

2l9s1uo.jpg

Wolv

Active member
Veteran
Bella bella!
Ma con quelle cime che si stanno alzando molto (visto che se non sbaglio volevi tenerla bassa) perchè non fai del supercropping?

Eccoci qua, è passato quasi un mese dal mio ultimo update.
La piccola sta per compiere 4 mesi e bisogna dire sta dando proprio il massimo, complici anche le ottime temperature e ventilazioni di questo periodo.
Nel complesso la pianta sembra stare discretamente, qualche punta "bruciacchiata" e qualche foglia bassa ingiallisce e appassisce ma credo sia normale visto che NON sto fertilizzando.

Non vi fate ingannare dal colore giallognolo di questa foto, è la foto che è venuta un po' male, la seconda img invece (apice della pianta) le rende più giustizia!
2hs6jhv.jpg

mtuwoz.jpg

Frenk

Active member
Secondo me, almno per la fioritura, uno o due fert bio (biobizz i migliori secondo me) te li dovresti procurare...

jollamix

Active member
ciao Oldbutgood bellissima la tua orange promette bene per la fioritura quoto frenk kissa che cimozze gustose che usciranno:smoke:..se vuoi passa a vedere le mie :bump:

Latest posts

Latest posts