What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

0range Bud - Out

Shadino

Shadow Member
Veteran
Che bella Orange...complimenti.
Già che ti sei lanciato nelle prime legature...io fossi in te continuerei..puoi allargarla bene, di tempo ne hai...e sicuramente la pianta e le cime sotto ringrazieranno.
Per fortuna hai travasato...perchè non è ora di natale ne di presepi....che ci coltivavi insieme? il muschio? :D Quel tappetino verde nelle prime foto mi aveva spaventato :D

One Natural Explosion 5.5, 5, 7,5
Verde Vino 7, 7, 7
Che dite è meglio se riordino i cellmax o posso provare con questi? Magari con un po' di questo Verdevivo in vegetativa e l'altro per la fioritura?

Usa SOLO concimi adatti al consumo umano..(tipo per agrumi) o continua di cellmax (meglio Bio)...non rischiare di avere a fine ciclo erba tossica solo perchè hai usato concimi da piante comuni.
Generalmente per la fioritura si cerca di eliminare l'azoto...quindi si scelgono fert con valori assai più bassi di N e assai più alti di P e K.
Nel tuo caso hai un 5,5 - 5 - 7,5
Un buon fert da fioritura ha valori 1,5-13-14

Buon cultivo!!

my 2lire

Shade

Graizie per i consigli shade.
ho fertilizzato pochissimo in vegetativa e penso di rifertilizzare solamente in fioritura con un 13-14 magari bio come dici tu.

Per piegare cosa mi consigli? riabbassare l'apice o tirare giù anche le cime più piccole (quelle a destra nelle foto) o entrambi?

Shadino

Shadow Member
Veteran
Lega il ''legabile'' ovvero tutto quello che riesci :)

Quoto e riquoto!!

picture.php

picture.php

Di tempo ne hai...e se ci lavori bene puoi creare un simil-scrog...moooolto utile :D

Ps...giusto per precisare...occhio che un PK 13-14 non è un fert...sono elementi puri da usare in aggiunta ad un fert....che ha micro e macro elementi in abbondanza...oltre al sopracitato PK.
Cellmax Bio bloom...IMHO...è uno dei migliori fert in commercio.

Shade

Non ho mai piegato, questa è la prima pianta con cui lo faccio quindi provo ad abbozzare qualcosa poi posterò le foto.
Per i fertilizzanti vediamo cosa trovo al negozio ;)

Magicweed

New member
Ottimo lavoro, vedrai che ti ringrazierà.. bel verde comunque, e belle ramificazioni..ha tanta voglia di crescere!! sbaglio o certe foglie stanno iniziando ad avere puntini bianchi a causa di insetti?

Si qualche macchietta bianca c'era a causa di insetti malefici come mostrano le foto nelle pagine precedenti. Però attenzione quelle macchie grandi e più diffuse che vedi nella galleria più recente sono residui di verderame.

ragazzi ho un problema con le cavallette, stamattina ne ho trovata un altra (forse la stessa dell' altra volta) appesa al gambo e si è divorata quasi tutta una prendi sole e la cosa mi rode parecchio.
Avete qualche rimedio serio?

marziano

Member
ragazzi ho un problema con le cavallette

Avete qualche rimedio serio?

Fratellone,
se non metti una gallina sul balcone, non puoi far nulla.
Sono adulte, se bombardi avveleni tutto e basta e loro ti ridono in faccia.

Se hai un furetto o un gatto, magari sono attirati dall'insetto che si muove, ma farebbero più danni che altro.

L'unica cosa che puoi fare è controllarla quanto più spesso ti sia possibile.

Lo siento,
M.

Magicweed

New member
Per le lumache vendono prodotti in granuli da spargere sul terriccio circostante che dovrebbero funzionare.. oppure mettere un pò di cenere. L'outdoor ha i suoi magnifici pregi e purtroppo anche i suoi difetti..

Latest posts

Latest posts