Salve a tutti brava gente di Icamg.
Condivido con voi questo nuovo ciclo indoor (il primo con sole automatiche);
Strain:3x Kush-N-Cheese auto Dinafem
genetica interessante banalmente composta da OG Kush x Cheese auto,
un ibrido che dovrebbe garantire qualità quantità e soprattutto stabilità;
ho scelto di utilizzare delle automatiche unicamente per il fattore velocità in quanto per esigenze personali devo raccogliere dopo un 70 giorni dai cotiledoni.
Tipologia e misure box:Secret jardin DS60 60cmx60cmx150cm inserito in un armadio 60x80x180cm così da poter fissare filtro ed estrattore sul "tetto" dell armadio e la parte elettrica sull'interno destro; anche se sarà più difficile controllare T e U in questo modo posso usare tutti i 150cm(o quasi) d'altezza del box per le lady e l'ambiente camera è visitabile da chiunque.
Terra: Bat-mix di Plagron, terra insuperabile ma che devo "diluire" con light-mix di biobizz per i germinazione e primi giorni; aggiungo inoltre alla miscela di terra Vermiculite naturale 10% argilla espansa 15%: con questo mix la quantità fertilizzanti sarà minima.
Vasi: primi giorni in bicchieri 0,3 lt bat-mix 40% + light-mix 60%;
1 settimana in vasi 3,2 lt bat-mix 60% + light-mix 40%;
3 x 10 lt misure standard con sottovasi vaso definitivo bat-mix.
Acqua:rubinetto decantata 20/24h per evaporazione cloro.
PH:carta tornasole, controlli settimanali del ph della terra e dell'irrigazione.
Fertilizzanti e Stimolatori:
_BioBizz RioRoot stimolatore radici N-P-K(0,1-0,1-0,1);
_Plagron FishEmulsion fertilizzante crescita N-P-K(5,4-1-3,5);
_Plagron Microkill anti parassitario fogliare;
_BioBizz BioBloom fertilizzante fioritura N-P-K(2-7-4);
_BioMagno stimolatore di fioritura N-P-K(1-2-12);
_Plagron VitaRace micronutrienti;
_Plagron Enzimi responsabile del metabolismo della pianta;
Come ho già scritto non ho nessuna intenzione di utilizzare o dare alle piante più del necessario ma nell'interesse dell'informazione completa posto tutto il pack di nutrienti.
Immissione Aria:137 m^3/h blauberg 10 cm + switch on/off.
Estrazione Aria: 220-280 m^3/h winflex bi-turbo 12,5 cm + filtro carboni attivi [modificato con interruttore di cambio cablaggio da 220 a 280 m^3/h].
Illuminazione:250 mh + 250 hps + alimentatore elettronico Soonlight 250watt + riflettore martellato standard.
Attrezzatura:
_termoiglometro digitale;
_termometro con sonda;
_lettore lux-ph-U(terra).
Rispetto all'ultimo ciclo non ci sono novità vere e proprie nel set-up; ho ridotto il numero di piante da 4 a 3 per non avere problemi di spazio e gestire meglio l'altezza; inoltre, diversamente dal solito, non utilizzerò nessuna tecnica di piegatura dato il breve periodo di crescita.
La germinazione è iniziate il 3/06 con i semi in acqua tiepida per 12/15h e ora prosegue con i semi tra due piatti con scottex sempre umido e pellicola per sigillare, il tutto è sopra una leggera fonte di calore (acqua calda) per garantire il tepore e l'alta U necessaria alle prime fasi.
Appena la piccola radice sarà ben visibile sposto tutto in serretta dove posso controllare meglio T e U.
Aggiornamenti e sviluppi nei prossimi giorni.
I°ciclo:https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=282221
II°ciclo:https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=296615
Condivido con voi questo nuovo ciclo indoor (il primo con sole automatiche);
Strain:3x Kush-N-Cheese auto Dinafem
genetica interessante banalmente composta da OG Kush x Cheese auto,
un ibrido che dovrebbe garantire qualità quantità e soprattutto stabilità;
ho scelto di utilizzare delle automatiche unicamente per il fattore velocità in quanto per esigenze personali devo raccogliere dopo un 70 giorni dai cotiledoni.
Tipologia e misure box:Secret jardin DS60 60cmx60cmx150cm inserito in un armadio 60x80x180cm così da poter fissare filtro ed estrattore sul "tetto" dell armadio e la parte elettrica sull'interno destro; anche se sarà più difficile controllare T e U in questo modo posso usare tutti i 150cm(o quasi) d'altezza del box per le lady e l'ambiente camera è visitabile da chiunque.
Terra: Bat-mix di Plagron, terra insuperabile ma che devo "diluire" con light-mix di biobizz per i germinazione e primi giorni; aggiungo inoltre alla miscela di terra Vermiculite naturale 10% argilla espansa 15%: con questo mix la quantità fertilizzanti sarà minima.
Vasi: primi giorni in bicchieri 0,3 lt bat-mix 40% + light-mix 60%;
1 settimana in vasi 3,2 lt bat-mix 60% + light-mix 40%;
3 x 10 lt misure standard con sottovasi vaso definitivo bat-mix.
Acqua:rubinetto decantata 20/24h per evaporazione cloro.
PH:carta tornasole, controlli settimanali del ph della terra e dell'irrigazione.
Fertilizzanti e Stimolatori:
_BioBizz RioRoot stimolatore radici N-P-K(0,1-0,1-0,1);
_Plagron FishEmulsion fertilizzante crescita N-P-K(5,4-1-3,5);
_Plagron Microkill anti parassitario fogliare;
_BioBizz BioBloom fertilizzante fioritura N-P-K(2-7-4);
_BioMagno stimolatore di fioritura N-P-K(1-2-12);
_Plagron VitaRace micronutrienti;
_Plagron Enzimi responsabile del metabolismo della pianta;
Come ho già scritto non ho nessuna intenzione di utilizzare o dare alle piante più del necessario ma nell'interesse dell'informazione completa posto tutto il pack di nutrienti.
Immissione Aria:137 m^3/h blauberg 10 cm + switch on/off.
Estrazione Aria: 220-280 m^3/h winflex bi-turbo 12,5 cm + filtro carboni attivi [modificato con interruttore di cambio cablaggio da 220 a 280 m^3/h].
Illuminazione:250 mh + 250 hps + alimentatore elettronico Soonlight 250watt + riflettore martellato standard.
Attrezzatura:
_termoiglometro digitale;
_termometro con sonda;
_lettore lux-ph-U(terra).
Rispetto all'ultimo ciclo non ci sono novità vere e proprie nel set-up; ho ridotto il numero di piante da 4 a 3 per non avere problemi di spazio e gestire meglio l'altezza; inoltre, diversamente dal solito, non utilizzerò nessuna tecnica di piegatura dato il breve periodo di crescita.
La germinazione è iniziate il 3/06 con i semi in acqua tiepida per 12/15h e ora prosegue con i semi tra due piatti con scottex sempre umido e pellicola per sigillare, il tutto è sopra una leggera fonte di calore (acqua calda) per garantire il tepore e l'alta U necessaria alle prime fasi.
Appena la piccola radice sarà ben visibile sposto tutto in serretta dove posso controllare meglio T e U.
Aggiornamenti e sviluppi nei prossimi giorni.
I°ciclo:https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=282221
II°ciclo:https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=296615
Last edited: