What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Weedolator's garden

Strains: 2 Ku$h N Ch33s3 by D!n4f3m, 1 Wh!t3 W!d0w (non ricordo la seedbank, era un omaggio), 1 0r!g!n4l 4mn3$!4 (che ha avuto problemi ed è ancora nana)
Terriccio: 50% Compo Sana con perlite ph 6,2, 50% Terriccio universale di qualità molto più leggero e aeroso ph 6,0, argilla espansa al 25% e 5% di sassolini fluviali. Prefertilizzato 4-6 weeks
Acqua: Da frigorifero con filtro, decantata 48h, ph 6,8\7,0
Vasi: 11lt
Ore luce\buio: 18\6 (dalle 6 alle 10 in indoor, dalle 10 alle 18 outdoor con sole diretto, dalle 18 alle 24 indoor)
Tecnica: piegatura per favorire l'ingresso di luce sui laterali (non vero LST)
Germinazione: in ovatta, appena messa la radichetta interrate il 10\06 e sbucate il 13\06 (chi giorno prima chi giorno dopo)
Fert veg: Compo Sana per piante verdi NPK 7,5-3-6
Fert flo: Compo Sana per piante fiorite con guano NPK 3-4-5
Antiparassitario: Piretran Bio Fito
Stimolatore radici: Germon
GrowBox: 80x90x140 autocostruita in legno, rivestita internamente con polistirolo bianco e isolata con silicone.
Lampada: HPS agro 250w
Umidificatore: 4lt\24h
Immissione: Condizionatore 75w
Estrattore: Da bagni, 100mm 15w
Ventilazione: ventilatore da tavolo 200mm a 3 velocità da 15-30-45w

Temperature: 29° luci on, 24° luci off
UR: 60% luci on, 75% luci off

La WW ha mostrato i prefiori dopo 18 giorni, ha iniziato la flo il 21°.. Ad oggi siamo a una week esatta di flo.
Le KnC dopo 28 giorni ancora non mostrano i prefiori.

Infatti il mio problema è, con quei valori, rischio di ammuffire la WW? Cosa faccio? Abbasso l'UR a discapito delle KnC? Oppure posso ancora giocarmela così per un'altra week, sperando che le KnC inizino a fiorire?

Attachments

• IMG_3708.jpg
    IMG_3708.jpg
    54.1 KB · Views: 19
  • IMG_3710.jpg
    IMG_3710.jpg
    64.7 KB · Views: 23
  • IMG_3711.jpg
    IMG_3711.jpg
    65.8 KB · Views: 24
  • IMG_3714.jpg
    IMG_3714.jpg
    70.4 KB · Views: 21
  • IMG_3715.jpg
    IMG_3715.jpg
    62.2 KB · Views: 19

5b4nber

Member
Ciao!!! Mah finche sei ancora in vege non sono valori sbagliati!! Ma mi raccomando appena vedi i prefiori cala graduAlmente con la ur!! Fino ad arrivare a 40-50% aspetta al massimo 1 settimana e poi cala con l'ur!! Ciao e buon cultivo

Ciao!!! Mah finche sei ancora in vege non sono valori sbagliati!! Ma mi raccomando appena vedi i prefiori cala graduAlmente con la ur!! Fino ad arrivare a 40-50% aspetta al massimo 1 settimana e poi cala con l'ur!! Ciao e buon cultivo

Ciao, grazie per essere passato :D

Il fatto è che le KnC stanno ancora in vege (dopo 28 giorni ancora non mostrano prefiori, mi preoccupo abbiano sbagliato ad impacchettare), ma la WW è già alla prima week di flo. Dici che resiste ancora una week di UR a quei livelli? Posso anche cercare di abbassarla durante la notte. Specifico, comunque, che dò ventilazione costante anche la notte, quindi, in teoria, non dovrei avere grossi problemi al momento, no?

Silvestro

Cannabis scout
Il rischio muffe con Ur alte non si ha subito, ai primi stadi della fioritura. Inizia a diventare molto importante quando le cime sono già ben formate, ancor peggio se sono molto grosse e molto compatte.
Personalmente con l'Ur mi organizzo scendendo gradualmente, arrivando sul 50/55% verso la 3-4° week di flo, quindi secondo me per adesso non dovresti aver noie!
Ma occhio in generale alla WW, da quello che ho letto è una genetica soggetta a rischio muffe, quindi dovrai fare particolarmente attenzione quando le luci saranno spente e l'Ur salirà vertiginosamente :wave:

Il rischio muffe con Ur alte non si ha subito, ai primi stadi della fioritura. Inizia a diventare molto importante quando le cime sono già ben formate, ancor peggio se sono molto grosse e molto compatte.
Personalmente con l'Ur mi organizzo scendendo gradualmente, arrivando sul 50/55% verso la 3-4° week di flo, quindi secondo me per adesso non dovresti aver noie!
Ma occhio in generale alla WW, da quello che ho letto è una genetica soggetta a rischio muffe, quindi dovrai fare particolarmente attenzione quando le luci saranno spente e l'Ur salirà vertiginosamente :wave:

Grazie mille per il passaggio.. La mia paura era proprio per questo. Allora terrò l'umidificatore acceso a luci accese e pian piano diminuisco la portata durante la notte fino a spegnerlo completamente. Nel giro della prossima week avrò risolto. Come le trovi in generale? Le 2 KnC non danno segni di voler fiorire. Sulla scatoletta c'è scritto auto, ma mi stà salendo il dubbio………….

Silvestro

Cannabis scout
Ci sta che delle volte impiegano più tempo del necessario, è una questione di maturità sessuale. Se non ha nemmeno mostrato i prefiori significa che non è ancora matura sessualmente. Se avesse già i prefiori e non fiorisce potrebbe essere una regolare femminizzata e quindi per mandarla in flo necessita di fotoperiodo 12/12.

L'ultima auto che feci mostrò i prefiori dopo 2 settimane da seme….a volte sono molto precoci, a volte più tardive. :wave:

Ci sta che delle volte impiegano più tempo del necessario, è una questione di maturità sessuale. Se non ha nemmeno mostrato i prefiori significa che non è ancora matura sessualmente. Se avesse già i prefiori e non fiorisce potrebbe essere una regolare femminizzata e quindi per mandarla in flo necessita di fotoperiodo 12/12.

L'ultima auto che feci mostrò i prefiori dopo 2 settimane da seme….a volte sono molto precoci, a volte più tardive. :wave:

Infatti la WW è stata precoce.. Intanto che finiranno le KnC potrò già preparare torte e infusi.
Più sono tardive, più crescono, più producono. Bene allora, speriamo un'atra week di veg allora :D

In linea generale come stanno? Le trovi bene? Il setup come ti sembra?

Silvestro

Cannabis scout
Le bimbe stanno bene, non mi sembra che abbiano problemi :)
I set-up sono personali e si scelgono in base alle proprie esigenze/preferenze, per esempio io non userei quel tipo di sub, preferisco utilizzarne uno apposito che conosco bene, magari più fibroso e ancora più leggero, ma se ti ci trovi bene, tanto di guadagnato. I nuts che usi onestamente mi lasciano perplesso... sono nuts per piante fiorite (ma che dovrai fumare), quello per il bloom contiene pure guano, il che significa che se non flushi bene ti troverai un saporaccio orrendo! A mio avviso conviene utilizzare materiali appositi, un kit di fertilizzanti per tutte le fasi, tipo un Try Pack Bio Bizz costa 12 euro con bottiglie da 250ml e ci fai parecchi cicli...

Per quanto riguarda l'areazione non ho capito cosa intendi per "condizionatore 75w" :)
In generale metterei qualcosa di più performante e dedicato, in estrazione metterei questo tipo di kit:
http://www.idroponica.it/trattament...7/kit-aria-10cm-aspirazione-indoor-23523.html

In immissione potresti utilizzare quello che stai usando adesso in estrazione (non sai quanti m3/h è?) solo che devi installarlo in modo che immetta aria. :wave:

Le bimbe stanno bene, non mi sembra che abbiano problemi :)
I set-up sono personali e si scelgono in base alle proprie esigenze/preferenze, per esempio io non userei quel tipo di sub, preferisco utilizzarne uno apposito che conosco bene, magari più fibroso e ancora più leggero, ma se ti ci trovi bene, tanto di guadagnato. I nuts che usi onestamente mi lasciano perplesso... sono nuts per piante fiorite (ma che dovrai fumare), quello per il bloom contiene pure guano, il che significa che se non flushi bene ti troverai un saporaccio orrendo! A mio avviso conviene utilizzare materiali appositi, un kit di fertilizzanti per tutte le fasi, tipo un Try Pack Bio Bizz costa 12 euro con bottiglie da 250ml e ci fai parecchi cicli...

Per quanto riguarda l'areazione non ho capito cosa intendi per "condizionatore 75w" :)
In generale metterei qualcosa di più performante e dedicato, in estrazione metterei questo tipo di kit:
http://www.idroponica.it/trattament...7/kit-aria-10cm-aspirazione-indoor-23523.html

In immissione potresti utilizzare quello che stai usando adesso in estrazione (non sai quanti m3/h è?) solo che devi installarlo in modo che immetta aria. :wave:

L'altro sub che ho usato è molto fibroso, forse più del biobizz (il sacco da 70lt pesava sui 10kg). Quei ferts li ho usati già in passato, ho sempre flushato bene e non ho mai avuto sgradevoli sorprese. Per l'attrezzatura è che non avevo un bel budget e mi sono accontentato di quello che ho. per condizionatore intendo che ho un condizionatore da muro, il quale aspira aria da dietro e ha un serbatoio per l'acqua con il ghiaccio. Ho fatto un buco su una parete della GB e ce l'ho posizionato davanti. Per fortuna mi tiene le temperature stabili e quasi ottimali. Più avanti ho intenzione di prendere tutto un kit decente, per il momento mi accontento. Sono stato contento allo scorso cultivo che non avevo manco l'estrattore, il condizionatore e umidificatore.. Quindi fai te :D

Pian piano diventeremo pro anche noi :)

Ganja_Outlaws

Active member
Ehilà Weed, seguo anch'io ! :tiphat:
L'importante è non avere fretta...... pian piano, facendo e rifacendo, vedrai che le cose verranno automatiche e sarai sempre più bravo ! ;)

Buon cultivo ! :wave:

Silvestro

Cannabis scout
Ehilà Weed, seguo anch'io ! :tiphat:
L'importante è non avere fretta...... pian piano, facendo e rifacendo, vedrai che le cose verranno automatiche e sarai sempre più bravo ! ;)

Buon cultivo ! :wave:

Heilà, Ganja.. Grazie mille, sono molto felice del tuo passaggio :D

Silvè, io avevo visto la Lite, che da quanto ho capito cambia solo la superficie riflettente. Ero andato su Mammoth perchè meno cara della Cultibox, non mettermi cose addirittura più care! Ahahah :D

Vedrò per il prossimo ciclo come risolverò e quanto budget avrò

Dinaf-an

Member
Heilà, Ganja.. Grazie mille, sono molto felice del tuo passaggio :D

Silvè, io avevo visto la Lite, che da quanto ho capito cambia solo la superficie riflettente. Ero andato su Mammoth perchè meno cara della Cultibox, non mettermi cose addirittura più care! Ahahah :D

Considera che, come spesso succede, come spendi così mangi;
certo comprare tutto in una volta è più difficile ma ciclo dopo ciclo se migliori il set-up(ovviamente con criterio) migliori la produzione finale.
Se ci sai fare col fai da te e hai un budget basso una cosa come un growbox la puoi fare tu stesso cosi da investire in un kit estrattore + filtro o un pack di fertilizzanti (è solo un esempio), se hai una previsione di raccolto di almeno 100gr credo che rientri nell' "investimento" tranquillamente.
:tiphat:

Silvestro

Cannabis scout

Frà, non so bene la differenza tra il Lite e il Classic (cioè non mi ricordo al tatto come sono), anche se pure io mi ricordo solo della differenza del coefficiente riflettente.
La M. Pro è spessisima, sembra quasi pelle :D la cosa che ho notato subito è la resistenza agli odori, non esce nulla! Però io ero limitato dagli spazi, se avessi potuto prendere un 90x90 avrei preso una SJ. Stoo e Peacehunter utilizzano queste:
https://www.homebox.net
e ne parlano un sacco bene, ma il prezzo sale… :wave:

Frà, non so bene la differenza tra il Lite e il Classic (cioè non mi ricordo al tatto come sono), anche se pure io mi ricordo solo della differenza del coefficiente riflettente.
La M. Pro è spessisima, sembra quasi pelle :D la cosa che ho notato subito è la resistenza agli odori, non esce nulla! Però io ero limitato dagli spazi, se avessi potuto prendere un 90x90 avrei preso una SJ. Stoo e Peacehunter utilizzano queste:
https://www.homebox.net
e ne parlano un sacco bene, ma il prezzo sale… :wave:

Grazie mille, ma credo che andrò su Mammoth Lite.. Poi problemi di odori non ne ho, quindi. :)

Dinaf-an

Member
Grazie mille.. Interessante. Vedo che fanno anche la 80x80. Quale misura mi consigliate per una 250w HPS per 4 piante?

Direi 60x60 o 80x80; se hai spazio a sufficienza meglio la seconda cosi le 4 piante hanno più spazio e puoi controllare l'altezza con lo scrog o lst.