What's new

Vertical Farm

Alitolla

Well-known member
Eeeeeeh..purtroppo la storia dello spazio che,proprio fisicamente,non ci sta l'ho capita tardi...Non ce nè,l'insalata si da fastidio se cè ne troppa vicina...Lo sto vedendo con un albero che ho piantato anni fa vicino alla siepe...per non toccarla l'albero si è curvato......

Famine

Well-known member
Fase 8.
Primo giorno di fioritura per come conto io.
IMG20241221181537.jpg

Ho aggiunto alla soluzione booster B che ha npk 1/3/2, 5 ml con aggiunta di 1ml di pk.
IMG20241221181543.jpg

Con i supercrop come si vede sono riuscito a portare quasi tutti i rami a pari.
IMG20241221181603.jpg

Appena si beve quasi tutta la soluzione,passo alla soluzione di fioritura.
Prima con i fertilizzanti Cellmax così li finisco e poi continuo con gli Hydrolab.
Escluso il dimmer così la lampada va a bomba.😁
Ci sentiamo in giro 🙋.

Famine

Well-known member
Inizio 2w/f.
IMG20241229114339.jpg

Pianta bella in forma.
Le foglie gialle sotto non mi. preoccupano,erano già rovinate per colpa di traspirazione dovuto al fatto che erano appoggiate sul sistema.
Potrei toglierle per un fattore estetico.
Io preferisco che la pianta le faccia cadere da sole.
Anche se non fanno più fotosintesi cmq sono una scorta di cibo per la pianta e lei sa gestirsi e quando sarà le scarta in automatico facendole cadere.

IMG20241229114316.jpg

Con i supercrop sono riuscito a portare a pari quasi tutti i rami.
Rabocato la soluzione con 6l di H2O+ 40ml X +40ml Y della Cellmax con aggiunta di 1ml silic boost +1ml pk 30/21 + melassa.
Valori in grow.
IMG20241229114421.jpg

Questa ė una centralina per terrai.
Ha 2 prese,in una quella relativa al calore ho attaccato l'aspiratore l'altra che serve per deumidificatore o umidificatore a seconda di come si imposta,ho collegato i ventilatori.
La figata ė che fa il ciclo giorno e notte.
Quindi a luci accese ho impostato determinati valori.
Aspiratore si accende quando supero i 24 gradi e i ventilatori quando supero di 65% di Ur.
A luce spente aspirazione parte a 20 gradi e i ventilatori quando la Ur mi supera il 60% di Ur.
Ci sentiamo in giro 🙋.

Famine

Well-known member
Domani entro nella 3w di fioritura.
Ed ecco che ho fatto la cazzata.
Vi ricordate che ho dato il minerale magic in polvere che ho stemperato in un litro di acqua e messo nella soluzione.
Ed ecco cosa ė successo.😭
IMG20250104165633.jpg

Me ne sono accorto dopo 2 giorni,visto che una volta fatta la soluzione non apro la grow per 2/3 giorni.
Foglie mosce e livello della soluzione che non ė sceso.
Ostiaaaaa!
Mi ha soffocato le radici.
Appena visto ho buttato via la soluzione e lavato le radici con il doccino ad avere acqua chiara.
Rifatto la soluzione senza pk e caricando con più N.
La vedo molto male e penso seriamente di ripartire con 2 impianti DWC.
Gli do massimo ancora un paio di giorni e se peggiora si butta.
Questo il rischio di fare solo una pianta.
Mettici anche lo strain che mi porta sfiga.
L avevo già coltivata anni fa e anche lei alla 4w mi era morta.
Non mi ricordo il motivo.😭😭
Be' la guida a questo punto ripartirà da qui che avrei dovuto fare il Lollipop,con nuovi strain.
Sbagliando si impara.😁

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Sai come diceva mia nonna?🤣
Chi troppo vuole….
Vabbè dai, capita si deve solo capire qual è il limite per ogni pianta e io torno a ripetere l’Ec conta sì fin là però…
Il problema è che sei già in Flo….

Famine

Well-known member
Vabbè non me la prendo,fa parte del gioco,quando si cerca di spingere troppo.
Un espiremento andato male.🤪
Per fortuna con il vecchio ciclo ho ancora una bella scorta e posso permettermi di ripartire senza l ansia dei barattoli vuoti.😅

Famine

Well-known member
Ho deciso che riparto,ormai questo ciclo ė andato a puttane ed è inutile sprecare elettricità.
Ho messo a mollo dei fagioli donatomi dal buon @can'tfindmyway .
Siccome il buon pirla di Famine a mischiato i semi di tunderbird e Ayuasca non so quale strain uscirà.
Ciclo a sorpresa 😅.
Questo giro lavoro con 2 impianti DWC.🤪

killjoy

Active member
Ho deciso che riparto,ormai questo ciclo ė andato a puttane ed è inutile sprecare elettricità.
Ho messo a mollo dei fagioli donatomi dal buon @can'tfindmyway .
Siccome il buon pirla di Famine a mischiato i semi di tunderbird e Ayuasca non so quale strain uscirà.
Ciclo a sorpresa 😅.
Questo giro lavoro con 2 impianti DWC.🤪
La vendetta è un piatto che si gusta freddo...
Con 2 dwc tiri su due bombe !

NightSide666

Active member
Mi dispiace tanto Fam che ti sia andata così, sul serio🥲 ma l'importante come dici tu è avere i barattoli pieni, adesso col nuovo ciclo recuperi tutto e anche di più!!

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Fam, poco importa… sono ambedue indiche fino al bucodelculo🤣🤣 il genitori ayahuasca x critical kush.. lì è difficile andare in over, anzi solitamente si sta fissi sotto 🤣 … io però son riuscito ad andarci 🤣🤣🤣 … erano gli esperimenti di alimentazione mista😇… ma han tenuto botta, quindi… ti puoi sbizzarrire.., in idro son cazzi tuoi..fai il filo alle forbicine…ma anche ad un cutter( diventa spesso legnosa….. ottima per talee…entrambe

Famine

Well-known member
Cercherò di fare del mio meglio, quindi lavoro a sto giro senza esperimenti.
L'unica che faccio,finisco gli hydroponic e gli atami cosi mi tolgo dalle scatole un po'di flaconi aperti e non finiti.😋