ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here.
Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!
Grande john!
Gli innesti mi hanno sempre affascinato, ne ho fatti svariati su bonsai e alberi da frutto, ma su fusti non legnosi non ne ho mai fatti, è un mastice quello che si vede sull'innesto?
Di che tipo?
ciao a tutti up notturno.
finalmente le cose sembrano girare bene,le piante buttano fiori bene.
la goji siamo in flush e sembra gia schiarire.
ho aggiunto 3 piante boss hogg,hidublu x topdawg di indabonga,ed un mio incrocio che è greenspirit x white og.
le prime due sempre in cocco l'ultima in terreno.
ecco un po di foto
goji 51 di flo
disel fire 32 di flo
cheese x sour jak 35 di flo
altre
hb immortal 25 di flo
panoramica
nuove entrate,nela prima foto da sinistra boss hogg,hindublu x topdawg,gs x w.og.
ciao
grazie rula e cime tempestose
Ciao john! Che storia l'innesto!! Anch'io avevo letto qualcosa sulla fattibilità, ma non l'avevo mai visto fare! Bellissima l'hb immortal! Ma che genetica è? Anche le altre non scherzano! Buon cultivo! Hola bro!
ciao homero e massud grazie dei complimenti.
homero intendi bluberry hill penso,mi sembra che sei appassionato di bluberry.
cmq se quella sa di bluberri con tocchi mentolati,sembra buona ma questo giro non son venute bene e non mi piacciono.devo rifarla per essere più precisi.
ha una struttura tendente alla sativa sia nei fiori che effetto a mio parere.
la pianta è di bhody seed bluberry(dj short) x appalacchia .
massud la hb spacca il culo un trattore in generale,pianta da 3x molto og se non una og.
dovrebbe essere sour disel x og kush se non sbaglio, di immortal flower.
sono stupito come si sta comportando cheese x sour jak che ora sembra esplosa cime belle sode e si sta dimostrando super valida per un sog in meno di 1l di cocco più di 50 cm di cima bella unita,odore limone iper forte l'odore di carota sembra affievolire.speriamo in buon gusto e potenza.
l'odore sembra molto simile al detersivo per piatti al limone,ogni giorno quando lavo qualcosa sento sempre sto odore quasi identico al sapone.mi sembra di aver la pianta sotto il naso ogni volta.assurdo!
ciao
ciao homero e massud grazie dei complimenti.
homero intendi bluberry hill penso,mi sembra che sei appassionato di bluberry.
cmq se quella sa di bluberri con tocchi mentolati,sembra buona ma questo giro non son venute bene e non mi piacciono.devo rifarla per essere più precisi.
ha una struttura tendente alla sativa sia nei fiori che effetto a mio parere.
la pianta è di bhody seed bluberry(dj short) x appalacchia .
massud la hb spacca il culo un trattore in generale,pianta da 3x molto og se non una og.
dovrebbe essere sour disel x og kush se non sbaglio, di immortal flower.
sono stupito come si sta comportando cheese x sour jak che ora sembra esplosa cime belle sode e si sta dimostrando super valida per un sog in meno di 1l di cocco più di 50 cm di cima bella unita,odore limone iper forte l'odore di carota sembra affievolire.speriamo in buon gusto e potenza.
l'odore sembra molto simile al detersivo per piatti al limone,ogni giorno quando lavo qualcosa sento sempre sto odore quasi identico al sapone.mi sembra di aver la pianta sotto il naso ogni volta.assurdo!
ciao
di niente.
massud ho sbagliato vedevo ora che la headband immortal è diversa dalle altrehb.
sarebbe
Backcross of the Headband clone (Aka Original Diesel / Diesel #1 / Daywrecker D. ect) (not 707)Tall 50/50 Hybrids with good yield. 3x stretch, performs just like momma with same diesel flavor.Flowering Time: 70 DaysHybrid: Headband x (Headband x Deep Bubba Kush
ciao
ciao carissimo, scusa mi ero perso gli ultimi aggiornamenti... che dire, grazie per la condivisione. riesci sempre a mettere in luce cose nuove in poche parole. l'innesto è veramente interessante! quoto il principe e aggiungo che mi piacerebbe tanto vederla in indoor perchè egoisticamente vorrei vedere come va l'esperimento nell'ambiente dove coltivo io e per sapere prima come va a finire! quelli del dampkring dicevano che le 7 varietà innestate mantenevano le stesse identiche caratteristiche di prima? belle anche le ultime in fioritura e la bbhill raccolta... belli quei fiori e la tua pulizia è sempre magistrale!
ciao john, ti vengo a disturbare per chiederti un parere.
ieri ho cambiato il timer alla mia area veg e, ispirato da te, dalla voglia di risparmiare, e dal caldo, ho settato sul famoso 12/1.
il bulbo che ho sulla serretta coi cloni l'ho messo a 16/8.
ti mostro la mia area veg, 2 mensole in pratica, semplicissima:
- il timer della mensola sotto si attiva alle 13, si spegne alle 1 di notte (12 ore) e si riattiva per un'ora e un quarto (ho messo una tacchetta in più, crepi l'avarizia ) alle 6.30 fino alle 7.45 e poi buio fino alle 13.
- il timer della mensola sopra (cloni) come dicevo va a 16/8, ma rispetto agli altri, l'ho messo un pochino sfalzato: si accende alle 15 e si spegne alle 7 del mattino. ho pensato che non essendo isolati tra loro gli spazietti per la veg/mamme e per i cloni, poteva essere buono che le piante a 12/1 ricevessero -quando la mensola sotto è spenta- un po' di stimolazione luminosa dal bulbo sopra (quello a 16/8) per aiutarle a convincersi che non devono fiorire. ho pensato male secondo te?
il timer dentro la tenda hps è (già da un po') a 11/13. ho letto che dj short consiglia di usare questo timing (lui dice si ottengono altri tipi di fenotipi), quindi volevo provare per un po' a usare l'11/13. so che te consigli il 10/14 per la fioritura se si tiene a 12/1 la veg. credi che andrò bene anche a 11/13? grazie omo, incrocio le dita che mi funzioni il tutto... sarebbe un bel risparmio!
per tutta la canapa del mondo!!.. sei davvero portato per tirar tu le piante, con tutta sta roba che produci dovresti pagare delle tasse ad icmag donandoci un 10gr a testa ahahah naturalmente scherzo continua così sei forte!
ciao icmag.grazie dei complimenti silent,libeccio,codadi lupo e marley94.
libeccio si non dovresti avere problemi,alla fine vegetare in 12-1 mi trovo benissimo.o fatto anche io qualche prova aumentando ma non cambia.
bastano 5 minuti di luce per distruggere gli ormoni e non farle entrare in flo.ormai sono certo che non entrano le piante .quei prob passati di cui parlevamo era proprio costrizione radicale.
si io consigliavo di seguire il fotoperiodo come dicevano quelli che lo usavano prima di me.ma ho detto anche che si poteva provare per constatare la cosa.
cmq sta ancora provando alcune varianti sul fotoperiodo in flo,perchè non mi sembrava di avere le cime giuste per una 250w.
alla fine forse non ci sono problemi neanche a usare 12-12 in flo e 12-1 in vege. sto provando sta cosa e forse è una buona combo.
il problema che potrebbe succedere è che le piante non riescano a maturare fino alla fine .
cosa intendi che dj shorth dice che si creano altri feno,sono curioso.
forse è un cambiamento ambientale di evoluzione.
la pianta sente che ha meno ore di luce a disposizione e cerca di usarla nel miglir modo possibile o si deve mutare per soppravvivere.vivere o perire!!
su un documentario avevo visto di una pianta antica si era evoluta per soppravvivere.praticamente dopo un'eruzione vulcanica l'aria di colpo si era riempita di alti tassi di co2.
la pianta che prima aveva pochi stomi nelle foglie,poi aveva mutato le foglie ingrandendole riempiendole di stomi per catturare la co2 meglio e soppravivere.ste cose erano state scoperte tramite fossili ed era la pianta più vecchia della storia se non ricordo male.
potrebbe essere una cosa simile forse o solo una mia ipotesi.anche se si parlava di molti anni per la mutazione.
ciao
libeccio vedendo la tua vege potresti mettere sopra le lampadine un riflettore artigianale(quelle a sinistra).
basta un vassoiodi cartone o simili rivestito di alluminio o milar.
stai perdendo molta luce verso l'alto,gia le cfl anno poca penerazione o forza della luce.
cmq a mio avviso avresti un bel guadagno in robustezza e nodi corti.
my 2 cents
ciao
grande john grazie per la risposta! hai perfettamente ragione: la foto che ti ho messo è di qualche tempo fa, adesso ho approntato due riflettori artigianali tagliando in due quello che usavo con l'hps (mi son preso il diamond) per entrambe le cfl (sotto ho anche la possibilità di accenderne altre 1-2) davanti alla cfl sx in basso c'è anche un altro riflettore... tutto molto casalingo ma funziona! ti mettevo la foto per farti capire che cloni (sopra) a 16-8 e le altre piante (sotto) a 12-1 non sono isolati tra loro...
comunque, siamo già a 3 giorni di 12-1 e tutto sembra essere a posto. ovviamente mi preme di capire tre cose: come e se cambia la resa delle piante vegetate a 12-1; come è la reazione delle piante da 12-1 a 11-13, cioè quanto ci mettono per iniziare a fiorire; se e come cambiano i tempi di maturazione.
per quanto riguarda il discorso 11/13 e DJ short: ultimamente mi sono letto un po' di cose su di lui e scritte da lui. mi sembra che tra l'altro, probabilmente grazie al clima più rilassato che si respira in colorado e in altri stati, si stia esponendo un pochino di più... quella cosa di cui ti parlavo l'ho letta in questa intervista: http://grantland.com/features/a-trip-hempfest-pioneering-cannabis-breeder-dj-short/. in pratica lui consiglia di tenere la fioritura a 11/13 perchè in questo modo si osservano espressioni fenotipiche che non si presenterebbero a 12/12 (ma non approfondisce l'argomento qui...). vedremo come mi andrà, ma non credo che la differenza di resa possa essere così tanta... grazie ancora john e a presto!