What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Vertical 250w hps/mh flo+cab vege mamme

john.do

Active member
Veteran
sempre gentili grazie.
anche io amo quei calicioni sono bellissimi,se fatti con lampade grosse o out mi fanno sbavare proprio.
infatti sono indaffarato a preparare fuori in sto periodo,speriamo in una buona estate.
cmq questo non è charras è dry-sift se ho scritto giusto. e fatto solo raccogliendo la resina che cade dalle foglie quando in secca.
metto le foglie su un piano o anche un sacco nero.quando sono secche un po di giorni dopo(le rigiro durante la secca un paio di volte)tolgo le foglie e la roba grossolana e detriti.
passo con una scheda e raccolgo.
qui se hai un passino o un filtro lo passi li.
oppure come ho fatto stavolta,con la scheda tenuta obliqua e mano leggera vai su e giù.
vedrai che i pezzi grossi vengono tirati avanti dalla scheda e lascerai dietro resina perchè fina e passa sotto la scheda.fai un pò di volte e togli via un bel pò di impurità selezionando la resina,qualcosa magari ti aiuti con una punta un punteruolo o simili.un pò di pazienza e poi questi sono piccole quantita,saro stato 10 minuti alla grande.poi cosi fatto fresco ha un sacco i profumi,e in questo modo mantieni gran parte dei terpeni più volatili.
questo della scheda metodo bubbleman.
ciao

naturale

Member
Veteran
Madonna John, c'hai piante in ogni angolo della casa..cazzo anche al cesso! :biggrin::biggrin:

Ma mi domando, cazzo fai quando devi andare in ferie..che è uno dei miei più grossi problemi.

Quella della tessera che raschia le foglie non l'ho mica capita benissimo..fa niente, io intanto sono una frana nella produzione di quelle prelibatezze.

naturale

Member
Veteran
Stavo riguardando le foto delle tue piante..non so se ti sei accorto ma c'è un intruso...occhio che quello ti manda a puttane il raccolto e non solo quello...

picture.php

c'è un gondoliere che dorme a casa tua. :biggrin::biggrin::biggrin:

indabonga

Cannabis ****
Veteran
mitico il dry sift senza setaccio! :D
..io mi trovo bene sopra i fabriano f4 : passando la scheda senza pressare togli tutto il vegetale, ripassi schiacciando un po e raccogli tutte le ghiandole rimaste incastrate tra le micro pieghe nella cellulosa della carta ;)

Erminio

Member
mitico il dry sift senza setaccio! :D
..io mi trovo bene sopra i fabriano f4 : passando la scheda senza pressare togli tutto il vegetale, ripassi schiacciando un po e raccogli tutte le ghiandole rimaste incastrate tra le micro pieghe nella cellulosa della carta ;)
Come buttare al macero anni e anni di ricerche sui metodi di estrazione :laughing::laughing:

indabonga

Cannabis ****
Veteran
altolà è un metodo grossolano e molto più impegnativo di un setaccio: in pratica con una superfice della giusta ruvidità e morbidezza di materiale si intrappolano le capocchie di resina e si asportano con una leggera pressione...importante la secchezza di quest ultime e le basse temp ambientali per non "spalmare" la resina sulla superfice :)

naturale

Member
Veteran
altolà è un metodo grossolano e molto più impegnativo di un setaccio: in pratica con una superfice della giusta ruvidità e morbidezza di materiale si intrappolano le capocchie di resina e si asportano con una leggera pressione...importante la secchezza di quest ultime e le basse temp ambientali per non "spalmare" la resina sulla superfice :)

Altolà (fighissimo:biggrin:) ho capito solo che devo andare nella cella frigorifera del mio macellaio :biggrin:

LilTia

Active member
Veteran
Grazie Pab me la procuro... Grande John bellissime foto... Come sei dieseloso ultimamente! heheh

john.do

Active member
Veteran
ciao icmag.
sono ritornato all'acqua normale che tra orto giardino e piante dentro con osmo che consumavo un disastro d'acqua.
la goji 41 di flo ha passato qualche problema o penso sia passato.cmq sembra non peggiorare.vedremo come procede.

cheese x sour jak 27 di flo, sta fiorendo molto lentamente e in più ha l'odore di carota cruda che mi perseguita ultimamente e un pò di citrico mi sembra,i fiori stanno crescendo come la madre cheese ma con cime molto lunghe stile sativa,spero migliori il profumo.

disel fire 23 giorni di flo,sta fiorendo più veloce dell'altra messa prima.oggi ho trovato un coglioncino anche l'altra volta sbananava cazzo mi sà che la eliminerò.questa volta sembra in forma,speriamo bene.

hb immortal mi ha invaso la grow 16 giorni di flo,sembra stare bene.
ho fatto qualche foto per vedere come ho cambiato disposizione.

goji

john.do

Active member
Veteran
tolto la bluberry hill circa una settimana fa oggi ho tolto quella dei semi di inda sour kush x chech wizard ma non trovo le foto.
ora quelle della bluberry hill che sembra sativa nel tipo di fiori,ma è venuta male secondo me.vedremo con i cloni appena la riprovo o vedrò come viene fuori.
ecco le foto

ciao

S

silen

ciao mastro john come sempre quando passo qua mi cola la bava dalla bocca ahahahah
salutoni e tante belle cose

john.do

Active member
Veteran
ciao icmag.silent grazie ho visto il vert che stai facendo sta venendo bene,unica cosa ho visto che usavi fascette per legare o sbaglio.
cmq occhio che quando la pianta cresce, ingrossa il gambo/rami se la fascetta è stretta strozza il ramo.lega con i fili che trovi in agraria che son di gomma oppure l'asciali belli laschi,calcolando circa quanto crescerà il ramo.

ho fatto un'esperimento tempo fa,innestando due varietà di erba per vedere se e come cambia il vigore e varie caratteristiche nella pianta innestata.
l'innesto è per approssimazione.
ho usato come porta innesto una cheese x sour jak che è molto vigorosa e facile da fare credo.
come innesto ho usato la chech wizard a di indabonga che è un 'og ,e secondo me e da quello che vedevo è un pò schizzinosa.
adesso non sò se metterla out o indor per vedere la fioritura come si comportano/a.
secondo voi dove la fiorisco?
ho fatto un pò di foto per far vedere come è venuto.

la più verde è la chech wizard

primo piano dove ho fatto i tagli

ciao

bibo

Active member
Veteran
Piu' che tagli,na' mazzata,ma se come vediamo tutti,
il tutto giustifica il risultato allora a sto' punto
tanto di cappello john Do,......l'invisibile...,)

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
è da tempo che volevo usare l'innesto per risparmiare un posto nel box mamme,mi hai dato la spinta per provarci!!!!grazie per la condivisione,come sempre :)

S

silen

ciao mastro john per le legature uso la raffia sintetica facento un nodo semplice e ho gia notato che dopo aver legato la cima cerca di orientarsi di nuovo verso la luce e dallo sforzo si allenta un po la legatura grazie per i consigli cerchero in serra se hanno sti fili di gomma
buon cultivo

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
ciao icmag.silent grazie ho visto il vert che stai facendo sta venendo bene,unica cosa ho visto che usavi fascette per legare o sbaglio.
cmq occhio che quando la pianta cresce, ingrossa il gambo/rami se la fascetta è stretta strozza il ramo.lega con i fili che trovi in agraria che son di gomma oppure l'asciali belli laschi,calcolando circa quanto crescerà il ramo.

ho fatto un'esperimento tempo fa,innestando due varietà di erba per vedere se e come cambia il vigore e varie caratteristiche nella pianta innestata.
l'innesto è per approssimazione.
ho usato come porta innesto una cheese x sour jak che è molto vigorosa e facile da fare credo.
come innesto ho usato la chech wizard a di indabonga che è un 'og ,e secondo me e da quello che vedevo è un pò schizzinosa.
adesso non sò se metterla out o indor per vedere la fioritura come si comportano/a.
secondo voi dove la fiorisco?
ho fatto un pò di foto per far vedere come è venuto.

la più verde è la chech wizard
[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=54151&pictureid=1263343&1]View Image[/url] [URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=54151&pictureid=1263342&1]View Image[/url]
primo piano dove ho fatto i tagli
[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=54151&pictureid=1263340&1]View Image[/url] [URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=54151&pictureid=1263341&1]View Image[/url] [URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=54151&pictureid=1263344&1]View Image[/url]
ciao

Grandissimo! però due parole sulla tecnica potevi pure sprecarle :biggrin:

Grazie per la preziosa condivisione!

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Ciao john!! Leggevo proprio qualche giorno fa (per puro caso: mio padre mi parlava di alcuni suoi innesti su piante da frutta di cui è appassionato, ne ha una 70ina, e mi è tornato in mente che c'era qualcosa anche qui, sulla canapa...) il 3d di badseed sugli innesti, dove però la cosa rimaneva a livello teorico... vederne 2 giorni dopo uno realizzato e per di più, a quanto pare, riuscito e vitale... ti dico la verità, ci sono rimasto così...:yoinks:
A riguardo, quando dici che non sai se farlo fiorire in o out, con out intendi in guerrilla? io, se posso, preferirei la modalità che ti permette di stargli più vicino, così fai vedere qualcosa anche a noi...:biggrin:
Seguo sempre più curioso e REP+ incondizionata...

Peace

john.do

Active member
Veteran
elprincipe infatte utilità maggiore sarebbe proprio quella di avere una mamma con molte varietà innestate ma anche come portare più vigore in una genetica.son contento che ti può servire.grazie
grazie bibo

ciao silent avevo visto male io,pensavo erano fascette di plastica.come non detto.

tup innesto per approssimazione,pensavo si capisse.
ho preso le due piantine che volevo innestare, sistemate in modo che stessero vicine.
poi ho scelto due rami simili di diametro e che riuscivo a sistemarli uno accanto all'altro per poi poterli unire.
per unirli servono due tagli.ramo sinistro taglio di circa 45° verso l'alto e un pò prolungato circa 1 cm.il taglio deve arrivare circa al centro del gambo.qui se piegate leggermente il ramo vedrete che c'è tipo un cuneo fatto dalla parte recisa.
ora dal ramo destro si farà lo stesso taglio a 45° ma rivolto verso il basso.in questo modo avremmo un cuneo opposto a quello di prima,i due cunei si incastrano a vicenda se piegate ad arco i due rami accostandoli e infilando i cunei.
poi mantenendo i rami accostati ed agganciati li nastrate con nastro isolante da vivaio oppure io ho usato nastro isolante da elettricista senza probblemi(meglio quello morbido). ma cmq se fatti bene i tagli dovrebbero combaciare ed incastrarsi bene.

ciao peacehunter.anche a me piace giocare un pò con gli innesti principalmente di verdure nel mio orto ed altri esperimenti che faccio.
anche io ho sempre letto di molte persone che provavano o parlavano di farli,a molti non venivano ed in tutto ne ho visti una decina vivi che avevano preso.
c'era un video del tipo del dampriks(scritto sbagliato) coffeshop se non sbaglio loro avevano una pianta con 7 varietà innestate che stavano fiorendo.
si cmq ha gia un mese circa che ho tolto l'altra pianta dunque sicuro a preso,vedo gia che la struttura della chech è un pò cambiata verso la struttura del l'altra pianta(porta innesto).
si intendevo in guerriglia,ma cmq seguita non buttata e lasciata a se stessa.io cerco di fare guerrigglia come se fosse a casa nell'orto circa,solo che non sono a casa acqua c'è.
chiaro in indor sarebbe più controllata con meno rischi.ma outdoor sarebbe fighissima una pianta con due varieta,ed i fiori delle due bimbe sono completamente diversi .l'unico pacco che in outdoor non si sa mai!!
cmq si l'avrei documentato volentieri visto che non è una cosa che si vede sempre poi son curioso di vederla in flo
grazie a tutti

Latest posts

Latest posts