Sì, io l'ho fatto senza acqua, visto che avevo poco materiale ed era fresco.scusate ragazzi per l ignoranza...ma meno trim avro e meno acqua devo versare nel secchio iniziale giusto???
Ciao Noreason scusami, ma a me la mia mamma ha detto che le cose scongelate e ricongelate fanno male, tu quì lo scongeli e ricongeli un sacco di volte farà malissimo !?!?!?!Grazie per i complimenti Bered
ammetto che c'è ancora molto da migliorare nel processo di estrazione,ma come primo tentativo è andato piuttosto bene.
Hai ragione nel dire di usare trim fresco per ridurre la contaminazione...in quanto le teste dei tricomi vengono comunque via usando il mixer,anche se il trim è fresco.
Hai ragione anche nel dire che è ancora umido...infatti è praticamente impossibile maneggiarlo a temperatura ambiente,mentre l'altro bubble più secco e scuro,essiccato in modo diverso,risulta molto più lavorabile a temp. ambiente.
La quantità di acqua influisce molto su questo.
Il fatto che congelando,sulla superficie compaia una sorta di brina è sicuramente dovuto alla condensa dell'aria circostante ma solo in piccola parte.
Questo perchè dopo svariati congelamenti la quantità di brina tende a diminuire...si vede ad occhio nudo.
Dopo la prima volta che lo si congela la brina ricoprirà tutto il pezzo di hash,mentre le successive volte si noterà molta meno brina...sinonimo che l'acqua sta andando via.
Per me è una questione riguardante il congelamento dell'acqua.
Saprete bene che l'acqua congelando si ''espande'',ovvero aumenta il proprio volume modificando la propria massa e il relativo peso specifico,quindi il ghiaccio tenderà ad uscire dalle ''microfessure'' nell'hash e si potrà togliere comodamente con un pezzo di carta assorbente.
Il miglior modo per sfruttare questa tecnica è sicuramente,aumentare la superficie esposta il più possibile...quindi dividere l'hash in piccoli pezzetti e schiacciarli...metterli in un piccolo contenitore e CHIUDERE il contenitore con del cellophane,per evitare che entri altra aria che porta con sè altra acqua...
ben vengano prove ed esperimenti vari...sicuramente si può migliorare in diversi punti il procedimento
immagini che mi commuovono..... avrei una domanda: tra poco dovro tagliare e mi sono sempre chiesto se per estrarre devo solo mettere le foglie che a occhio sono resinose , oppure tutte , comprese le prendisole e foglie basse che a prima vista sono prive di tricomi??
grazie per una eventuale risposta