What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

the Pen Clonicles session 1 : The Noreason Cut

the pen

Dissidente
Veteran
foto

foto

Eccoci qui all'aggiornamento settimanale, i cloni hanno tutti la stessa struttura, un ramo lungo ed uno corto che si dirama dal fusto a neanche un centimetro dal terreno anche se sono di differente grandezza (le ultime hanno radicato 10 gg dopo la prima). Lo streatch non influenza questa distanza dal terreno ed influisce solo sulla distanza internodale.
Comunque bando alle ciance ed ecco le foto:

Alla prox.

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Neanche 20 giorni di 12\12 e già si vedono dei bei fiori in formazione, direi che è un buon segno da parte della genetica. Anche le foglie hanno decisamente un bell'aspetto.
Anche le mie si stanno comportando allo stesso identico modo...bene bene! Tra qualche giorno comincerà a nevicare anche sulle tue :D

bibo

Active member
Veteran
Ciao the pen.
Guardavo le bimbe e quell'asimmetria e le varie distanze degli internodi gli conferiscono quel certo non so che'!! :biggrin:.
Sara' cosi' di genetica ..anche se sembrano deboli,si difendono bene!Ciao:tiphat:

the pen

Dissidente
Veteran
Neanche 20 giorni di 12\12 e già si vedono dei bei fiori in formazione, direi che è un buon segno da parte della genetica. Anche le foglie hanno decisamente un bell'aspetto.
Anche le mie si stanno comportando allo stesso identico modo...bene bene! Tra qualche giorno comincerà a nevicare anche sulle tue :D

Neve ancora niente, invece continuano a crescere i fiori, ma anche di numero, 3 giorni fa volevo fare una pulizia del sottobosco si è spenta la luce ed ho detto domattina. la mattina, ehm diciamo alle 15:00, ho aperto la grow con le forbici in mano e pof! erano spuntati tutti fiorellini. Nelle mie grow c'è il divieto di tagliare quello che fiorisce e cosi c'ho dei fiorellini che stanno a neanche mezzo centimetro dal terreno :biggrin:. So che è antiproduttivo, ma la mia scelta nel coltivare è 100% etica, la mia ovviamente (etica).

Ciao the pen.
Guardavo le bimbe e quell'asimmetria e le varie distanze degli internodi gli conferiscono quel certo non so che'!! .
Sara' cosi' di genetica ..anche se sembrano deboli,si difendono bene!Ciao:tiphat:
Te eccitano? A me si ma non lo dire in giro shhhh.....:tiphat:

Ti faccio vedere pure st'altro thread:
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=247504

the pen

Dissidente
Veteran
foto

foto

Ho fallito l'aggiornamento settimanale, e quindo in leggero ritardo ecco qui le nuove foto (pre pappa):
picture.php

Dopo la foto ho deciso di chiudere l'anta dell'armadietto:
picture.php

picture.php

picture.php

E si è proprio cambiato il tempo, inizia a nevicare,,:
picture.php

ho altre foto che metto nel prossimo post

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
Hola the pen,le piccole a parte le bruciature,sembrano essersi riprese alla grande,buds belli grossi e promettenti,solo le foglie mi sembrano un tantino scure,ma magari è genetica.
complimenti,anche se non avrai una grandissima resa x via della mancata vegetativa(anche io sono a barattoli vuoti)la qualità è la prima cosa che conta IMHO,e quindi su quello stai in una botte di ferro
Bella :wave:

the pen

Dissidente
Veteran
Hola the pen,le piccole a parte le bruciature,sembrano essersi riprese alla grande,buds belli grossi e promettenti,solo le foglie mi sembrano un tantino scure,ma magari è genetica.
pensa che quella bruciata ha sviluppato un triplice apicale che me la fa immaginare come la più produttiva. Il colore delle foglie verde scuro penso sia dovuto al fatto che ho scattato la foto al buio, con solo il flash, le piante neanche le vedevo e scattavo alla ceca.

complimenti,anche se non avrai una grandissima resa x via della mancata vegetativa(anche io sono a barattoli vuoti)la qualità è la prima cosa che conta IMHO,e quindi su quello stai in una botte di ferro
Bella :wave:
Ripeto una cosa che ho già scritto in altri miei thread di coltivazione precedenti la tua entrata nel forum, io quando ne faccio poca mi incazzo, se è buona mi incazzo molto di più proprio perchè ne ho fatta troppo poca :biggrin:.
Per fortuna i barattoli non sono vuoti, la mia tristezza è che li sto vuotando perdendendo cime preziose, ad esempio proprio ora mi sto facendo un purellino (in carta) con l'ultima cimetta della BBcheese più buona che ho mai assaggiato (e fatto), ho aperto il barattolo ed ho sentito st'odore di formaggio incredibile sembrava avessi aperto una forma di formaggio di fossa :yummy:.

Ma sto thread di ricette e foto quand'è che lo apri?

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Ciao Pen,
ho seguito quatto quatto sino ad ora ma.. adesso con tutto sto fiorire..:biggrin:

Bel lavoro :tiphat:, sai che non sono un raffinato esperto di genetiche ma questi cut hanno sponsor di tutto rispetto..

Buona continuazione :wave:

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Io ho switchato prima :biggrin: ecco come te le ritroverai tra poco anche tu, visto che promettono bene, nonostante la 4a generazione di cut

picture.php

the pen

Dissidente
Veteran
Ciao Pen,
ho seguito quatto quatto sino ad ora ma.. adesso con tutto sto fiorire..

Bel lavoro, sai che non sono un raffinato esperto di genetiche ma questi cut hanno sponsor di tutto rispetto..

Buona continuazione

Pensa che per la responsabilià che mi sentivo addosso sto thread lo avrei voluto inserire solo dopo aver finito il ciclo, avevo troppa paura di fare figuracce, [rude on]però poi mi sono guardato un po di thread, ho guardato le cime dentro i barattoli, ed ho detto postiamo :moon:... [/rude off]
:biggrin: e' chiaro che sto scherzando....

Io ho switchato prima :biggrin: ecco come te le ritroverai tra poco anche tu, visto che promettono bene, nonostante la 4a generazione di cut

View Image

Speriamo anche se c'è una bella differenza di watt tra la tua e la mia grow. Il clone mi sembra potente e veloce, le talee che hanno radicato più tardi sono rimaste molto più piccole delle altre, praticamente sono tutte uguali come forma-struttura ma in scala, la 7 è tutta fiorita ma basta un 2 cartine per avvolgerla tutta.
Comunque la pianta è velocissima anche in vegetativa, 3 giorni di differenza portano ad essere una pianta il doppio dell'altra.
Ora che ho clonato e mandato in flo anche le garlic ho decisamente problemi di spazio 10 piante in 90x50, ma le cose semplici a me non piacciono nel post dopo le foto esplicative

bibo

Active member
Veteran
Sara' affollata la grow ma stanno tutte alla grande!!
Bei fiori!!Candidi!!:biggrin:
Bel lavoro the pen:tiphat:Buon proseguo!!Ciao

the pen

Dissidente
Veteran
Sara' affollata la grow ma stanno tutte alla grande!!
Bei fiori!!Candidi!!:biggrin:
Bel lavoro the pen:tiphat:Buon proseguo!!Ciao
E' troppo affollata però, poi quando inizieranno a spingere pure le Garlic credo che non ci sia più lo spazio vitale.
Ho messo i sostegni non tanto per sostenere le piante (ancora non ne hanno bisogno) ma per avere un fulcro cui legare i vari rami per limitare lo spazio occupato. Non ho nessun problema di altezza in questo ciclo per cui niente legature.
Si i fiori promettono bene, ma la cosa che entusiasma è la resina sulle foglie a 2 cm da terra :biggrin:.

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao the pen! Ero rimasto indietro con gli aggiornamenti e a vedere quelle cimette resinose sono rimasto così :jawdrop:! Belle belle! Ma per curiosità, siccome anche il mio prossimo ciclo sarà con talee, quanto alte erano quando le hai messe in fioritura? Zero vege giusto? Grazie e complimenti! Hola bro! :wave:

:smoweed:

the pen

Dissidente
Veteran
Ciao the pen! Ero rimasto indietro con gli aggiornamenti e a vedere quelle cimette resinose sono rimasto così :jawdrop:! Belle belle! Ma per curiosità, siccome anche il mio prossimo ciclo sarà con talee, quanto alte erano quando le hai messe in fioritura? Zero vege giusto? Grazie e complimenti! Hola bro! :wave:

:smoweed:

Le talee sono a 12/12 dal 30 settembre. Hanno fatto una vegetativa differente in relazione al tempo impiegato per far bucare i root riots dalle radici, ci sono state circa 14 giorni di differenza tra la prima e l'ultima. Le volevo buttare, poi invece ho messo anche le ritardatarie sotto l'mh ed hanno cacciato fuori le radici.L'altezza è relatica, anche perchè le ho tenute costipate all'inizio: vaso 10x10x17, poi quello da 1,4, poi per le 3 più veloci gli air pot da 3,5 e per finire in quelli da 6,5. Le più lente invece sono le 4 che sono nei vasi da 3,6. L'altezza dipende molto anche dal fenotipo e da come si coltivano, la cosa migliore sarebbe stata una accurata pulizia per far concentrare tutta la produzione nelle cime centrali (non l'ho fatto). Non ho seguito particolari avvertenze tranne 10 giorni a 12/12 con la Mh invece che l'hps da subito

Last edited:

fumo

Active member
Veteran
è un ottimo ciclo penna,anche l'idea di tenere in vasi piccoli per tenerle a bada è una tecnica che approvo piu dei vai cut fim ectect,è una mia idea che più gli dai amore e più sale la qualità del prodotto finale,quindi solo scarpine più strette và più che bene per me,nessuna tortura o sofferenza e innalziamo la nostra percezione di consapevolezza, ciao

the pen

Dissidente
Veteran
è un ottimo ciclo penna,anche l'idea di tenere in vasi piccoli per tenerle a bada è una tecnica che approvo piu dei vai cut fim ectect,è una mia idea che più gli dai amore e più sale la qualità del prodotto finale,quindi solo scarpine più strette và più che bene per me,nessuna tortura o sofferenza e innalziamo la nostra percezione di consapevolezza, ciao

:tiphat:
Oh che piacere leggerti anche sul mio thread , mi sono dovuto adattare alla diminuizione dell'aria di coltivo, mi è toccato fare di necessità virtù e spero di riuscire a far funzionare il tutto a ciclo continuo per contunuare a mantenere l'indipendenza nella pluriquotidianità dell'atto. (insomma per mantenere bello forte il vizio senza ricorrere ad esterni).
Un abbraccio

the pen

Dissidente
Veteran
Foto

Foto

E dopo un così bel parlare ecco qui un po di foto nuove, stavolta le ho fotografate tutte:
7 e 6

picture.php

4 e 5

picture.php

e le altre

picture.php

picture.php

picture.php

A presto

the pen

Dissidente
Veteran
Foto

Foto

Un pò in ritardo con l'aggiornamento settimanale, ma avevo la mente ed il tempo cannabico occupati dalla sessatura dell'altro thread (1F, 1M, l'altra ancora indecisa), per farmi perdonare sarà un servizio personale ecco quella che ho rinominato 1, ovverosia quella con l'apicale bruciato, ora come vedete ne ha 3 che fanno una specie di coroncina:

1
picture.php

picture.php

Le cime gemelle sempre 1 ma dai palchi inferiori:
picture.php

picture.php

picture.php

A dopo