What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

The outlaws cave, ciclo continuo: "on air" Nebula II CBD-Moby-Trainwreck-Ice Cool"

robertn

Active member
hai fatto bene,un test ci sta tutto e ti evita sorprese sgradite, in genere da quel poco che ho potuto vedere e fare di persona le cime quando seccano perdono il 70-75% del loro peso,per cui ci esce anche un assaggino che non fa mai male :D
buon proseguimento!

In&OutGrower

Well-known member
ti capisco in pieno ! Solo che riesco ad essere cauto e coscienzioso a volte (pazzesco ) e voglio fare le cose per bene..... già per il primo ciclo son partito con 5 AF, poi ne ho già messe li altre 2....... non vorrei esagerare e rischiare di non stare dietro a tutto !
Anche perchè la mia idea era di partire con 5, poi prossimo ciclo "serio" 6 e così via a salire fino a quando non trovo la mia dimensione....... però vorrei anche una specie di ciclo continuo, magari 3 mentre altre 3 vengono su, così da avere raccolti "spalmati" nei mesi con cadenza più o meno regolare.....
Poi a me partono 1000 scimmie diverse, ed un po' ambizioso lo sono
Voglio imparare bene l'LST e lo SCROG, che mi attirano parecchio come tecniche....... ma devo studiare, fare pratica ecc insomma farmi le ossa !
Il giorno che avrò un po' più di padronanza (di me stesso, di informazioni e attrezzature) potrò "osare" !

Effettivamente il "mini ciclo sperimentale" è già partito....... tempo che vanno in fioritura tocca pensare ad impostare quello dopo (ferie a parte ma difficile che riesca a muovermi) mmmmm non ho speranze !!

Ci siamo già capiti....................

. View Image (sono fuori lo so ahahahahahah)

View Image

Devo sfruttare tutti gli spazi "ottimali"...... ogni angolo, buono, può e deve essere "sacrificato" per la causa !!

eheheheheheh scimmiatissimo grower.. avanti così!!! a tuttas!!

Ri-quoto il messaggio di In perchè stavo pensando all'Acid e m'è venuto un dubbio (stupido probabilmente)...... ok probabilmente era proprio destinata a nascere così.... ma può essere causato dal fatto che l' ho fatta germinare direttamente nel sub in vaso ? (intendo preso e messo nel sub)
Avevo già fatto così con le AF nel ciclo ed era andata bene
Era così, per sapere cosa ne pensate.......

boh, ai vari freak che mi son usciti, mi ci son sempre affezionato in maniera particolare, proprio per la loro naturale diversità iniziale, mi affascinano gli sviluppi delle piccole che nascono strane poi però per quel poco di esperienza accumulata finora, se il proseguire del radicamento non ha intoppi poi di norma si riprendono crescendo al 90% o più; se possa aver influito il fattore in terra subito non credo anche perchè se hai usato come metodo di germinazione per altri fagiolini e sia capitato solo su quella..

Ganja io ti consiglio se puoi travasa direttamente nel definitivo almeno ti eviti uno stressa da travaso, la lucid viaggia!!!

ciao mahps, anche sui travasi ci sono svariate filosofie, tutte valide e nessuna predominante; tra i vari test fatti, ho già anche provato a fare travasi multipli e riconosco che in effetti un leggero miglioramento nella crescita si nota: per regolarmi su quando sia il momento corretto, osservo il fondo del vaso per vedere quando compaiono le radici e in caso di dubbio o magari di panetto colonizzato al 80-90% travaso già nel successivo.
Provo a spiegarmi con un po' di numeri: semino in jiffy e germinatoio/serretta per due week, travaso nei pot piccoli (3*3*4cm) poi 3,5 alto(o normale) poi in base al definitivo prestabilito, se 11lt passggio diretto, se opto per il 16 faccio ancora un travaso intermedio nell'11 (finora max son arrivato a 11, ma cmq il passaggio di mezzo per arrivare al 16 è già considerato nel mio modus operandi).

..............

visione cime Magnum legata (sta mettendo su delle belle cimette !)

View Image

View Image

Scazzo del micro a parte, a vedere così la più avanti sembra sempre l'AK e di suo gli manca ancora un pochino...... la purple mi piace, anche il profumo agrumato è molto piacevole e sembra anche lei venir su bene......... la Magnum piccola mi soddisfa sempre più, (lst scadente a parte) ma sta veramente mettendo dei bei fiorellini ! :biggrin:
Sto già somministrando solo acqua a tutte, così da fare il lavaggio del sub in modo graduale...... (la foto sotto mostra l'acqua di scolo della Magnum piccola, sembra già abbastanza pulita !)

View Image

Per il momento è tutto ! :wave:

davvero delle belle piante Ganja, quella AK più la guardo e più mi vien da buttarne giu un paio, ma per ora direi che va bene così..

hai fatto bene,un test ci sta tutto e ti evita sorprese sgradite, in genere da quel poco che ho potuto vedere e fare di persona le cime quando seccano perdono il 70-75% del loro peso,per cui ci esce anche un assaggino che non fa mai male :D
buon proseguimento!

quoto, a furia di test è già finita quasi la W3 porka pupazzola... :D

Ganja_Outlaws

Active member
hai fatto bene,un test ci sta tutto e ti evita sorprese sgradite, in genere da quel poco che ho potuto vedere e fare di persona le cime quando seccano perdono il 70-75% del loro peso,per cui ci esce anche un assaggino che non fa mai male
buon proseguimento!

Ciao Robert ! Si si ipotizzavo un 80 %, a scanso di sorprese ! Poi cosa e come viene va bene....... l'obiettivo è capire ed impostare bene la fase di secca, è un passaggio importante e non ho proprio voglia di scazzare ora !!

Grazie per essere sempre presente ! :huggg:

boh, ai vari freak che mi son usciti, mi ci son sempre affezionato in maniera particolare, proprio per la loro naturale diversità iniziale, mi affascinano gli sviluppi delle piccole che nascono strane poi però per quel poco di esperienza accumulata finora, se il proseguire del radicamento non ha intoppi poi di norma si riprendono crescendo al 90% o più; se possa aver influito il fattore in terra subito non credo anche perchè se hai usato come metodo di germinazione per altri fagiolini e sia capitato solo su quella..

ciao mahps, anche sui travasi ci sono svariate filosofie, tutte valide e nessuna predominante; tra i vari test fatti, ho già anche provato a fare travasi multipli e riconosco che in effetti un leggero miglioramento nella crescita si nota: per regolarmi su quando sia il momento corretto, osservo il fondo del vaso per vedere quando compaiono le radici e in caso di dubbio o magari di panetto colonizzato al 80-90% travaso già nel successivo.
Provo a spiegarmi con un po' di numeri: semino in jiffy e germinatoio/serretta per due week, travaso nei pot piccoli (3*3*4cm) poi 3,5 alto(o normale) poi in base al definitivo prestabilito, se 11lt passggio diretto, se opto per il 16 faccio ancora un travaso intermedio nell'11 (finora max son arrivato a 11, ma cmq il passaggio di mezzo per arrivare al 16 è già considerato nel mio modus operandi).

davvero delle belle piante Ganja, quella AK più la guardo e più mi vien da buttarne giu un paio, ma per ora direi che va bene così..

quoto, a furia di test è già finita quasi la W3 porka pupazzola...

Grande In ! Grazie per esserti preso la "briga" di rispondere a qualche domanda !! :huggg: Lo so a volte scrivo un po' troppo.... la scimmia è più forte del buon senso !! :D
Allora..... sulla frikkettona sono d'accordo, alla fine è interessante seguire gli sviluppi di una genetica "farlocca" (diciamo così) e vedere che piega prende !
Sul travaso...... essendo un po' "corto" di terriccio e di vasi credo opterò di nuovo per un passaggio solo in quello definitivo per comodità (ci siamo quasi credo)...... poi prossimi cicli proverò a farlo graduale sicuramente, così da rendermi conto in prima persona delle differenze !
Devo dire che l'ak si piace parecchio anche a me..... su quelle cime ha nevicato per bene :D e i profumi sono mooolto invitanti !! (nel frigo ne ho ancora della GoM, soprattutto altre ak e un paio di MaxiGoM che non vedo l'ora di provare....... sembra interessante come strain !) quando puoi provali !
Il test di "secca" era d'obbligo....... così posso rendermi conto di alcune cose e parametri (poi se ci esce un buon assaggino vorrà dire che mi sacrificherò per la causa............ uhauhauhauahuahuha)

Grazie In per seguirmi e per i complimenti, fa veramente piacere e da morale ! Anche se io c'entro in piccola parte, il grosso del lavoro lo fanno le bimbe !

Vi offro un joint virtuale...... fatela girare però eh !! :smoke out:

Mr Blunt

Berry buds lover
Ieri sera se non ricordo male un tipo dagli states ti aveva scritto dove contattarlo in caso volessi acquistare dei semi di strain medici.... Devono aver cancellato il post.... Ah...... Non me lo sono sognato... Tra l'altro il tipo aveva creato un'account solo per contattarti....facendo pubblicità e concorrenza credo che l'abbiano bannato

Ganja_Outlaws

Active member
boh, ai vari freak che mi son usciti, mi ci son sempre affezionato in maniera particolare, proprio per la loro naturale diversità iniziale, mi affascinano gli sviluppi delle piccole che nascono strane poi però per quel poco di esperienza accumulata finora, se il proseguire del radicamento non ha intoppi poi di norma si riprendono crescendo al 90% o più; se possa aver influito il fattore in terra subito non credo anche perchè se hai usato come metodo di germinazione per altri fagiolini e sia capitato solo su quella.

Eccolo qua un piccolo up dal covo : la Lucid continua benone e la frikkettona sempre coerente con la sua linea di crescita...... :D
(sono a 15 gg)

Pensavo di iniziare con i fert dopo il travaso (sempre senza esagerare), non dovrebbe mancare molto........

:wave:

Last edited:

Ganja_Outlaws

Active member
Ieri sera se non ricordo male un tipo dagli states ti aveva scritto dove contattarlo in caso volessi acquistare dei semi di strain medici.... Devono aver cancellato il post.... Ah...... Non me lo sono sognato... Tra l'altro il tipo aveva creato un'account solo per contattarti....facendo pubblicità e concorrenza credo che l'abbiano bannato

Ma stai dicendo a me Blunt ??

Ps, bella cimettina, mi ricorda la mia ak sapeva di resina di pino!! Resinosissima!

Si, a livello di resina è proprio appetitosa :yummy::yummy: non vedo l'ora di assaggiare ! :biggrin:

Ganja_Outlaws

Active member
Potevo non inscimmiarmi nella Yogurt cup ? MA dio bono ! :D
Dopo aver chiesto al buon FaX se era un problema per lui, non ho esitato nel cimentarmici !!
Contenitori : un bicchierino di Estathè (ahahhhahahah) e un contenitore da mozzarella....... :laughing:
Son proprio curioso di vedere cosa ne esce...... ci ho messo 2 ak Sugar Gom come quella che sto per raccogliere...... speriamo ne esca qualcosa di decente ! (tutta esperienza comunque)
Ora son li a germinare.......

Così poi, gira che rigira, ho altre 5 piante qua........ In sei stato proprio un profeta ! ahahahahahah :biggrin:

Last edited:

In&OutGrower

Well-known member
Potevo non inscimmiarmi nella Yogurt cup ? MA dio bono ! :D
Dopo aver chiesto al buon FaX se era un problema per lui, non ho esitato nel cimentarmici !!
Contenitori : un bicchierino di Estathè (ahahhhahahah) e un contenitore da mozzarella.......
Son proprio curioso di vedere cosa ne esce...... ci ho messo 2 ak Sugar Gom come quella che sto per raccogliere...... speriamo ne esca qualcosa di decente ! (tutta esperienza comunque)
Ora son li a germinare.......

https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=62175&pictureid=1466476View Image

Così poi, gira che rigira, ho altre 5 piante qua........ In sei stato proprio un profeta ! ahahahahahah
laughing.gif
laughing.gif

bella li socio!
ma profeta non saprei dirti, di sicuro posso asserire che ci ero passato qualche mese fa, cioè no.. qualche ora fa, di nuovo..
ahahahahahahahah porca troka, se tutto va come dovrebbe andare tra 2 week avrò un'altra ventina di piccole belve a crescere, in realtà li ho già messi giù...
ehm... vado

Ganja_Outlaws

Active member
View ImageView Image
bella li socio!
ma profeta non saprei dirti, di sicuro posso asserire che ci ero passato qualche mese fa, cioè no.. qualche ora fa, di nuovo..
ahahahahahahahah porca troka, se tutto va come dovrebbe andare tra 2 week avrò un'altra ventina di piccole belve a crescere, in realtà li ho già messi giù...
ehm... vado

:laughing::laughing: ahahahahahahahahahah sei troppo forte !
Giusto così, non aggiungo altro ! :D

Alla grande socio !! :headbange

(è nata la "new acid" stanotte...... dopo faccio un piccolo up ! )

Ganja_Outlaws

Active member
Sono curioso di vedere i tuoi sviluppi In !!

Io qua mi sto rompendo i maroni una cosa senza senso...... faccio un piccolo up dal covo...... (mi rendo conto che uppo anche troppo ma, noia a parte, la fase vegetativa è interessantissima..... giorno per giorno si notano evidenti progressi ed è figo !)

Lucid bolt

Acid

e la nuova, spero, sorellina nata stanotte...... sempre Acid (vista la frikkettona ho voluto provare subito con un altro seme)

le altre sembrano stare bene...... l' Ak trema sempre più, a giorni le salterà la testa :D poi in ordine cronologico sarà il turno della Purple e le Magnum a seguire...... con calma, con calma...... (ahahahahahahah)

Last edited:

Ganja_Outlaws

Active member
Buondì ragazzi, tutto ok ?
Un piccolo up "vario"........ l'ak sempre li, ma è ancora tanto verde, vero ? Infatti volevo chiedervi..... secondo voi perchè scarica "lentamente" ? Ormai le do solo acqua da un po'........

ak (81 gg) / a fianco dettaglio di un fiore

quella che sembra scaricare meglio di tutte è la Magnum legata (anche lei 81 gg) / a fianco dettaglio apicale

poi volevo presentarvi per bene 2 new entry....... l'Acid piccola "seria" (non frikkettona come la sorella maggiore) che sembra in ordine e........ John, il mio piccolo aiutante mascherato che mi darà una mano con la Yogurt cup........... :biggrin: (ora è li che studia la neonata)

John in "osservazione" / a fianco dettaglio new Acid

Come aggiornamenti..... mi son di nuovo spostato nel covo su perchè adesso che si sono abbassati un po' i valori "generali", sotto è anche troppo umido "freddo"..... preferisco provare a stare di nuovo nel covo official ! (ahahhah.... scherzi a parte, capitasse mai un rialzo posso di nuovo tornare giù senza problemi, se non motori.......)
Grazie a chi vorrà consigliarmi, criticarmi, cazziarmi, offrirmi un joint ecc !!

Last edited:

Ganja_Outlaws

Active member
Dopo quanto tempo dall'emergenza inizi a dargli il bio grow? siccome utilizzi il biobizz prefertilizzato

Alle piccole non ho ancora dato fert...... questa è appena nata, le altre hanno +2 sett e penso inizierò a darglielo dopo il travaso ! (quindi a giorni) ;)

mahps

Member
Si anche un mio amico fa così e più o meno da quello che sento con quel sub riesci a coprire un 2 weeks dalla nascita senza fertilizzante, ma se non fertilizzi in vege rischi di andare in carenza con il light mix? Alcuni dicono di no e altri di si, io comunque volevo informarmi perché utilizzo il plagron come sub!

Ganja_Outlaws

Active member
Si anche un mio amico fa così e più o meno da quello che sento con quel sub riesci a coprire un 2 weeks dalla nascita senza fertilizzante, ma se non fertilizzi in vege rischi di andare in carenza con il light mix? Alcuni dicono di no e altri di si, io comunque volevo informarmi perché utilizzo il plagron come sub!

Per mia esperienza ti posso dire che con le bimbe in fio, quando ero in vege, non ho quasi dato nulla (se non pochissimo) fino in fio.... per paura di andare in over e perchè loro non presentavano particolari problemi/carenze....... (mi baso tanto su di loro...... cioè si ok qualcosa di fert bisogna dare ma senza esagerare.... se te ne chiedono loro allora è un altro discorso !)
Ogni ciclo missà che è un "mondo" a sè........ :D

mahps

Member
Si infatti ogni ciclo è un discorso unico, non avrai mai cicli standardizzati, però ovviamente si cerca di seguire delle linee guida in relazione ai reali bisogni della pianta. Al prossimo giro prenderò anche io il light mix, in quanto il plagron mi sembra un po' troppo carico di fert e rischi di andare in over senza aver mai fertilizzato!