ti capisco in pieno ! Solo che riesco ad essere cauto e coscienzioso a volte (pazzesco ) e voglio fare le cose per bene..... già per il primo ciclo son partito con 5 AF, poi ne ho già messe li altre 2....... non vorrei esagerare e rischiare di non stare dietro a tutto !
Anche perchè la mia idea era di partire con 5, poi prossimo ciclo "serio" 6 e così via a salire fino a quando non trovo la mia dimensione....... però vorrei anche una specie di ciclo continuo, magari 3 mentre altre 3 vengono su, così da avere raccolti "spalmati" nei mesi con cadenza più o meno regolare.....
Poi a me partono 1000 scimmie diverse, ed un po' ambizioso lo sono
Voglio imparare bene l'LST e lo SCROG, che mi attirano parecchio come tecniche....... ma devo studiare, fare pratica ecc insomma farmi le ossa !
Il giorno che avrò un po' più di padronanza (di me stesso, di informazioni e attrezzature) potrò "osare" !
Effettivamente il "mini ciclo sperimentale" è già partito....... tempo che vanno in fioritura tocca pensare ad impostare quello dopo (ferie a parte ma difficile che riesca a muovermi) mmmmm non ho speranze !!
Devo sfruttare tutti gli spazi "ottimali"...... ogni angolo, buono, può e deve essere "sacrificato" per la causa !!
Ri-quoto il messaggio di In perchè stavo pensando all'Acid e m'è venuto un dubbio (stupido probabilmente)...... ok probabilmente era proprio destinata a nascere così.... ma può essere causato dal fatto che l' ho fatta germinare direttamente nel sub in vaso ? (intendo preso e messo nel sub)
Avevo già fatto così con le AF nel ciclo ed era andata bene
Era così, per sapere cosa ne pensate.......
Ganja io ti consiglio se puoi travasa direttamente nel definitivo almeno ti eviti uno stressa da travaso, la lucid viaggia!!!
..............
visione cime Magnum legata (sta mettendo su delle belle cimette !)
View Image
View Image
Scazzo del micro a parte, a vedere così la più avanti sembra sempre l'AK e di suo gli manca ancora un pochino...... la purple mi piace, anche il profumo agrumato è molto piacevole e sembra anche lei venir su bene......... la Magnum piccola mi soddisfa sempre più, (lst scadente a parte) ma sta veramente mettendo dei bei fiorellini !
Sto già somministrando solo acqua a tutte, così da fare il lavaggio del sub in modo graduale...... (la foto sotto mostra l'acqua di scolo della Magnum piccola, sembra già abbastanza pulita !)
View Image
Per il momento è tutto !
hai fatto bene,un test ci sta tutto e ti evita sorprese sgradite, in genere da quel poco che ho potuto vedere e fare di persona le cime quando seccano perdono il 70-75% del loro peso,per cui ci esce anche un assaggino che non fa mai male
buon proseguimento!
hai fatto bene,un test ci sta tutto e ti evita sorprese sgradite, in genere da quel poco che ho potuto vedere e fare di persona le cime quando seccano perdono il 70-75% del loro peso,per cui ci esce anche un assaggino che non fa mai male
buon proseguimento!
eheheheheheh scimmiatissimo grower.. avanti così!!! a tuttas!!
boh, ai vari freak che mi son usciti, mi ci son sempre affezionato in maniera particolare, proprio per la loro naturale diversità iniziale, mi affascinano gli sviluppi delle piccole che nascono strane poi però per quel poco di esperienza accumulata finora, se il proseguire del radicamento non ha intoppi poi di norma si riprendono crescendo al 90% o più; se possa aver influito il fattore in terra subito non credo anche perchè se hai usato come metodo di germinazione per altri fagiolini e sia capitato solo su quella..
ciao mahps, anche sui travasi ci sono svariate filosofie, tutte valide e nessuna predominante; tra i vari test fatti, ho già anche provato a fare travasi multipli e riconosco che in effetti un leggero miglioramento nella crescita si nota: per regolarmi su quando sia il momento corretto, osservo il fondo del vaso per vedere quando compaiono le radici e in caso di dubbio o magari di panetto colonizzato al 80-90% travaso già nel successivo.
Provo a spiegarmi con un po' di numeri: semino in jiffy e germinatoio/serretta per due week, travaso nei pot piccoli (3*3*4cm) poi 3,5 alto(o normale) poi in base al definitivo prestabilito, se 11lt passggio diretto, se opto per il 16 faccio ancora un travaso intermedio nell'11 (finora max son arrivato a 11, ma cmq il passaggio di mezzo per arrivare al 16 è già considerato nel mio modus operandi).
davvero delle belle piante Ganja, quella AK più la guardo e più mi vien da buttarne giu un paio, ma per ora direi che va bene così..
quoto, a furia di test è già finita quasi la W3 porka pupazzola...
eheheheheheh scimmiatissimo grower.. avanti così!!! a tuttas!!
boh, ai vari freak che mi son usciti, mi ci son sempre affezionato in maniera particolare, proprio per la loro naturale diversità iniziale, mi affascinano gli sviluppi delle piccole che nascono strane poi però per quel poco di esperienza accumulata finora, se il proseguire del radicamento non ha intoppi poi di norma si riprendono crescendo al 90% o più; se possa aver influito il fattore in terra subito non credo anche perchè se hai usato come metodo di germinazione per altri fagiolini e sia capitato solo su quella.
Ieri sera se non ricordo male un tipo dagli states ti aveva scritto dove contattarlo in caso volessi acquistare dei semi di strain medici.... Devono aver cancellato il post.... Ah...... Non me lo sono sognato... Tra l'altro il tipo aveva creato un'account solo per contattarti....facendo pubblicità e concorrenza credo che l'abbiano bannato
Ps, bella cimettina, mi ricorda la mia ak sapeva di resina di pino!! Resinosissima!
Ma stai dicendo a me Blunt ??
Si, a livello di resina è proprio appetitosa non vedo l'ora di assaggiare !
Eh si fra!
Potevo non inscimmiarmi nella Yogurt cup ? MA dio bono !
Dopo aver chiesto al buon FaX se era un problema per lui, non ho esitato nel cimentarmici !!
Contenitori : un bicchierino di Estathè (ahahhhahahah) e un contenitore da mozzarella.......
Son proprio curioso di vedere cosa ne esce...... ci ho messo 2 ak Sugar Gom come quella che sto per raccogliere...... speriamo ne esca qualcosa di decente ! (tutta esperienza comunque)
Ora son li a germinare.......
https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=62175&pictureid=1466476View Image
Così poi, gira che rigira, ho altre 5 piante qua........ In sei stato proprio un profeta ! ahahahahahah
View ImageView Image
bella li socio!
ma profeta non saprei dirti, di sicuro posso asserire che ci ero passato qualche mese fa, cioè no.. qualche ora fa, di nuovo..
ahahahahahahahah porca troka, se tutto va come dovrebbe andare tra 2 week avrò un'altra ventina di piccole belve a crescere, in realtà li ho già messi giù...
ehm... vado
ahahahahahahahahahah sei troppo forte !
Giusto così, non aggiungo altro !
Alla grande socio !!
(è nata la "new acid" stanotte...... dopo faccio un piccolo up ! )
Dopo quanto tempo dall'emergenza inizi a dargli il bio grow? siccome utilizzi il biobizz prefertilizzato
Si anche un mio amico fa così e più o meno da quello che sento con quel sub riesci a coprire un 2 weeks dalla nascita senza fertilizzante, ma se non fertilizzi in vege rischi di andare in carenza con il light mix? Alcuni dicono di no e altri di si, io comunque volevo informarmi perché utilizzo il plagron come sub!