What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

The outlaws cave, ciclo continuo: "on air" Nebula II CBD-Moby-Trainwreck-Ice Cool"

Ganja_Outlaws

Active member
Ragazzi, avrei bisogno di chiedervi un parere.........
Secondo voi è uscita male dal seme o è proprio uno strain "ciucco" in partenza ?

Acid - Paradise seeds (reg)

l'altra, la Lucid Bolt (sempre Paradise seeds - reg) , sembra procedere normalmente.....

Cosa dite ? La foto non è il massimo, lo so :bashhead: ma si capisce ? Entrambe hanno 1 settimana oggi.... ;)
Grazie a chi vorrà intervenire !

Last edited:

In&OutGrower

Well-known member
ciucco come dici te :D ma dovrebbe continuare bene =)

Ok, monitoriamo gli sviluppi ed incrociamo le dita ! :biggrin:
Grazie mille !! ;)

inizia giusto a tenere il sub umido per tutta l'estensione del vaso, così da invogliagliare le radici a cercare l'acqua allargandosi.. ;)
per il resto pazienza, la prima forse ha patito un po' il caldo, come prendono sole sull'arco della giornata? controlli per caso i parametri esterni?
da ciucco meglio non fare troppi esperimenti.. :D

Ganja_Outlaws

Active member
inizia giusto a tenere il sub umido per tutta l'estensione del vaso, così da invogliagliare le radici a cercare l'acqua allargandosi.. ;)
per il resto pazienza, la prima forse ha patito un po' il caldo, come prendono sole sull'arco della giornata? controlli per caso i parametri esterni?
da ciucco meglio non fare troppi esperimenti.. :D

Ah no, sono in indoor sotto una cfl 250 w !

Oltretutto ho un dubbio (e qua tremate viene fuori tutto il niubbo che è in me ! :biggrin:)....... avendo fatto la "montagnetta" ovviamente lo strato tra superficie e seme è maggiore di prima, giusto ? e neanche omogenea perchè è a "piramide" quindi quello mi influisce sull'irrigazione, parte dell'acqua si disperde già li.......
(perdonate se dico cose ovvie o banali o stupide ma sto cercando di fare un ragionamento col vostro aiuto ! non potendomi confrontare con nessuno di persona........)

Si cercavo già di fare così ma ne davo troppo poca...... dopo provo ad aumentare un po' e a stare sul "fine montagnetta" così da essere a livello sub e dare l'invito alle radici (alla fine è anche vero che il vaso è piccolo e devo cercare di farla colonizzare più possibile)
(cazziatemi pure se necessario !)

Perfetto, grazie In ! ;)

In&OutGrower

Well-known member
se proprio vuoi andarci piano per non correre il rischio di inzuppare usa solo il nebulizzatore finchè basta, così al volo è il metodo più logico che mi viene in mente per razionare bene l'irrigazione.. non è che si deve usare solo i primi dieci giorni poi si mette via :D
se sei in in i parametri da tenere sotto controllo sono fondamentali con tutto l'ambaradan tecnologico, ho dato un'occhiata al tuo arsenale e ho visto una cfl da 125, magari dato che in questi giorni si schiatta dal caldo un po' ovunque sarebbe preferibile, la tieni vicino a prova di mano e via
giusto due spicci eh, non mi son riletto tutto il thread ammetto..

Ganja_Outlaws

Active member
se proprio vuoi andarci piano per non correre il rischio di inzuppare usa solo il nebulizzatore finchè basta, così al volo è il metodo più logico che mi viene in mente per razionare bene l'irrigazione.. non è che si deve usare solo i primi dieci giorni poi si mette via :D
se sei in in i parametri da tenere sotto controllo sono fondamentali con tutto l'ambaradan tecnologico, ho dato un'occhiata al tuo arsenale e ho visto una cfl da 125, magari dato che in questi giorni si schiatta dal caldo un po' ovunque sarebbe preferibile, la tieni vicino a prova di mano e via
giusto due spicci eh, non mi son riletto tutto il thread ammetto..

Hai ragionissima ma : attualmente ho solo la 250 a spettro bianco (la 125 ho fatto una cazzata e l'ho rotta...... quella a cui ti riferisci tu è a spettro rosso da fio) quindi scelta obbligata.
Di acqua nebulizzo più volte al gg (ci vivo in simbiosi praticamente e mi piace seguirle.... oltretutto son piantato in casa quindi ne approfitto....) e davo 12 ml per volta, più volte al gg ma è ora d aumentare un pochino ahahahahah va bene stare accorti ma......... :biggrin:

Valori T 28 max 24 min - ur 80 % max 50/60 min (devo controllare ma ora stanno "dormendo" devo aspettare qualche ora...... comunque più o meno siamo messi così...... T troppo alta credo ma sto cercando la quadra.... effettivamente negli ultimi 2 gg ha dato una bella pompata il caldo,senno di solito avevo valori un pelo più ottimali)

A ben vedere potevo quasi evitare di partire ora, portarmi a termine il mio ciclo e far passare il caldo....... ma ho agito d'istinto (come mio solito) ed ora mi adeguo ! :biggrin:
Sicuramente il mio obiettivo sarà farmi una bell'annata e prossimo anno fermarmi nei 3 mesi estivi. Magari provare poi una in out ma si vedrà...... voglio poi un inverno di fuoco ! :biggrin:

Grazie In per il tuo tempo e per i tuoi consigli ;)

LoveSkunk

Member
la montagnetta intorno allo stelo sarebbe da evitare, perchè come quella parte di stelo viene coperte inizia a sviluppare radici, e se ci sta la montagnetta, escono fuori..per ora dalle un sostegno valido e al momento del trapianto interri come si deve ;)
PS.io semino nei giffy, tanto per quanto vicina voglia stare la lampada un minimo di stretch lo faranno sempre, è naturale!!dopo l'uscita del primo paio di vere foglie lo stretch di ricerca luce si ferma e quindi interro fino ai cotiledoni..lampada sempre vicina e non avrai più bisogno degli stuzzicadenti per farle stare in piedi :D

Ganja_Outlaws

Active member
la montagnetta intorno allo stelo sarebbe da evitare, perchè come quella parte di stelo viene coperte inizia a sviluppare radici, e se ci sta la montagnetta, escono fuori..per ora dalle un sostegno valido e al momento del trapianto interri come si deve ;)
PS.io semino nei giffy, tanto per quanto vicina voglia stare la lampada un minimo di stretch lo faranno sempre, è naturale!!dopo l'uscita del primo paio di vere foglie lo stretch di ricerca luce si ferma e quindi interro fino ai cotiledoni..lampada sempre vicina e non avrai più bisogno degli stuzzicadenti per farle stare in piedi :D

Grazie Skunk, questo è proprio il tipo di esperienza che volevo fare....... ho voluto provare, pareri consigli ecc bello !! :huggg:
Avevo qualche dubbio ma mi sembrava cmq meglio che legarci un bastoncino, più per mia paranoia che per altro.... (ad onor del vero ho anch'io scazzato i primi gg causa assenza, nonostante tendano a stretchare lo stesso) però ci sono pro e contro mmmmmmm ok capito ! Se non si prova non si capisce..... poi era un intervento poco invasivo quindi ero comunque tranquillo !
(che poi stavano su benissimo ma erano quasi 7 cm ed era troppo)

Perfetto, grazie anche a te per i consigli Skunk ! ;)

robertn

Active member

L'ho consigliata come soluzione temporanea,se inizia a radicare amen,tanto poi si travasa :D
L irrigazione é scomoda si ma fino a un certo punto basta stare attenti e ripeto,non la tieni a vita al max per una settimana.
Avete mai provato gli air-pot? Ecco quella é un irrigazione scomoda :D
Saluti a tutti bella gente

Ganja_Outlaws

Active member
L'ho consigliata come soluzione temporanea,se inizia a radicare amen,tanto poi si travasa :D
L irrigazione é scomoda si ma fino a un certo punto basta stare attenti e ripeto,non la tieni a vita al max per una settimana.

Esattamente quello che pensavo e che mi faceva star tranquillo ! ;)
(alla fine come soluzione non mi dispiace ! Ho voluto anche postare in parte il mio ragionamento per farvi capire come ragiono,per capire come ragionate voi e per provare a confrontarmi con voi !
Ne ho di strada da fare...............!!! ;) )

Grazie ragazzi per perdere il vostro tempo con un testone come me :biggrin:

Ganja_Outlaws

Active member
Buondì ragazzi !
Volevo fare un attimo il punto della situaz anche qua..... (sul mio diario ogni 3/4 gg aggiorno :))
Attualmente siamo verso la fine della 7a settimana di fio, più o meno tutte si aggirano sui 70 gg di vita...... la più "in linea" sembra l'ak (come dicevo nei post precedenti) ma sono ahimè ancora senza lente........ :wallbash:
Le Magnum sono un po' più indietro, quindi gli ho ancora dato una pompatina.......
L' Autopurple è data per 9-10 sett di fio, quindi anche a lei inizierò a dare solo acqua (per provare il lavaggio più soft) anche perchè devo anche iniziare a capire queste tempistiche qua........ vorrei farle scaricare per bene !
Vi lascio qualche foto della purple (come altezza siamo al limite max dato dalla bank, 1 mt..... speriamo lo sia anche la resa :biggrin:)

apicale

...............

Last edited:

Ganja_Outlaws

Active member
..............

apicale un po' più da vicino

ed uno dei fiori laterali

Come sempre grazie a chi passa e a chi vorrà intervenire !
wink.gif

Last edited:

Ganja_Outlaws

Active member
Certo che a volte sono proprio indietro come un bagagliaio di una macchina................ :bashhead:
Ho altre stanze sotto (premetto, ho la casa "al contrario" rispetto al normale..... cioè cucina-salotto su dove si entra, camere da letto sotto e altre stanze sempre a scendere.... ma un lato è completamente aperto dove c'è sole tutto il gg....) difficile spiegare ma è una posizione particolare e le stanza più basse hanno un microclima effetto cantina......
Mi è preso il pallino di provare la T e l' ur in una di queste stanze....... mentre qua c'erano 28°/29° li segnava 23° oggi pomeriggio, con 74% di ur........... forse è l'ora che il box vege lo sposti li ?? :biggrin:
[non sono mai andato a misurare sotto perchè boh, sono sincero, non lo so...... sono partito in 4a col ciclo e man mano mi ci perdevo sempre più dietro (c'è da dire che in periodo meno caldo avevo valori ottimali per la vege dov'è ora.........) e avevo sottovalutato le giornate bollenti, come queste degli ultimi gg... errori di inesperienza !]
Non è che sono svogliato, anzi........ ma tribulo a muovermi con sta gamba e volevo evitare di affaticarla/mi...... però se anche voi mi consigliate di spostare li, lo farò....... già di mio sono convinto ma qualche parere in più fa piacere e da sicurezza ! ;)

robertn

Active member
beh direi che la temperatura è perfetta,se dici che fa "effetto cantina" per la vege è perfetto,chiaramente avresti bisogno di un de-umidificatore per la flo,ma direi che già lo sai :D

Latest posts

Latest posts