Ciao P4m;
non riesco a spiegarmi come sia saltato fuori l'erma. Se non mi sbaglio sono f2, provenienti da f1 da te selezionati, a loro volta provenienti da regular. In teoria, non dovrebbero farne, a meno che abbiano subito un stress di qualche tipo, o sbaglio?
P4m ma l'OH alla fine ha mostrato il sesso o è ancora ingoto? Perchè la mia ha appena iniziato la fioritura e fortunatamente per ora è f e solo f...
Ciao P4m;
non riesco a spiegarmi come sia saltato fuori l'erma. Se non mi sbaglio sono f2, provenienti da f1 da te selezionati, a loro volta provenienti da regular. In teoria, non dovrebbero farne, a meno che abbiano subito un stress di qualche tipo, o sbaglio?
''i genitori sì provengono da regular sensiseeds, ma cresciute da talee ( ho anche semi provenienti da regular cresciuti da seme, ma ancora non li ho provati)''
Sarebbe bello vedere se presentano lo stesso gene, anche se è strano. Se per l'incrocio sono stati usati tutti strains regolari, non capisco perchè succeda... Espertiiiiiii????
ciao pam quasi sicuramente ste piante hanno subito stress da luce, dove le tieni sei sicura che non ci siano fonti luminose che disturbano??? Belle piante davvero peccato per sti fiori machili, la haze è spettacolare, mi chiedevo come hai fatto fare le foto? vedo che era già buio, mica hai usato il flash? ciaooo
fidati è stress, resta da capire quando hanno subito questo stress, nel caso delle JH se da talee o solo adesso. Se hanno subito stress quando erano talee e ci hai fatto dei semi saranno chi più chi meno tutti erma, e alla fine poco male basta saperlo, butti via na vagonata di semi però sei apposto, nel senso almeno hai la haze e le pure, se invece hanno subito stress adesso in fioritura forse è il vero problema. Io ti consiglio di eliminare gli erma altrimenti ti impollineranno anche le piante ermafree (sperando che lo siano) rovinandone la qualità, e alla fine non avrai manco semi buoni (tutti ermafrox), vedi tu è solo un consiglio. In ogni caso spero che con le haze e le pure vada tutto bene, ma tu non metterci del tuo con sti flash perchè alle 20.00 di sti tempi comincia ad essere abbastanza buio (dipende dalla latitudine), e le piante sono molto sensibili, specialmente le sativa come la haze, è un attimo credimi...
Ciao p4m, gran belle piante, un vero peccato per gli herma! Secondo me non è un evento casuale perchè una pianta potrebbe esserlo, ma due no! O c'è un qualche stress ambientale di un qualunque tipo oppure potrebbe anche darsi che quei particolari fenotipi del tuo incrocio mal si adattino all'outdoor, o perlomeno alle condizioni climatiche del posto in cui vivi. Per il resto posso solo farti i complimenti!
Una domanda: perchè ti sei fermata agli f2 delle jack? Sarebbe molto bello se tu potessi continuare per arrivare almeno alla 4-5° generazione.
Kisses,
Uncle Antani
P.S.: la OH è davvero molto indietro rispetto alle altre e mi sembra che il vaso cominci ad andarle un po' stretto! Chissà quanto crescerà ancora prima di finire la fioritura, credo che un travaso si renderà assolutamente necessario a breve.
Non so se è frequente clonare esemplari maschili come ho fatto io...
A me è capitato un m tra le talee e non l'ho abbattuto ma l'ho cresciuto in un piccolo spazio separato.. poi ho incrociato con una pianta da talea f, ,una delle più carine a dire il vero... se avessi saputo che i semi davano erma non l'avrei sacrificata volentieri