What's new

The Original Haz3 + The Pur3 + J4ck Her3r f2

p4m

Member
Ritornando al problema del terriccio che non rilascia l'umidità e della pianta che non beve, ho pensato di mettere una stufetta proprio di fronte al ventilatore.. Ho aumentato la temperatura di 3 gradi, passando da 21 a 24° C
È una buona idea?

Oggi il terriccio della pur3 affogata era più asciutto e sono riuscita a svasarla... un puzzo terribile di fogna veniva dal fondo del vaso :frown:
Ho lavato il vaso aggiunto 12 Lt circa di terriccio buono (all-mix di biobizz) sul fondo e rimesso in sede il panetto originario
Spero che l'umidità si diffonda nel nuovo terriccio e che la pianta ricominci a nutrirsi
Non la irrigo da 3 giorni
Mi sto regolando bene? ... e rispondete! :D

PS: ecco la pianta in questione
 

Attachments

  • IMG_3096-m.jpg
    IMG_3096-m.jpg
    85.1 KB · Views: 19
  • IMG_3101-m.jpg
    IMG_3101-m.jpg
    70.5 KB · Views: 13

fumosano

Member
Bene, buona mossa....ti dirà lei quando ha sete....
umidità in fioritura anche più bassa volendo ma basta che gli dai un pò più aspirazione e secondo me arrivi perfetto...buon lavoro...
 

p4m

Member
Bene, buona mossa....ti dirà lei quando ha sete....
umidità in fioritura anche più bassa volendo ma basta che gli dai un pò più aspirazione e secondo me arrivi perfetto...buon lavoro...

thanks
:D


Oggi sarebbe stato il 5° giorno senza acqua, ma ho capito che finalmente era arrivato il momento della pappa ... il terriccio adesso "respira"........ :D
Bene.. le ho rimesse fuori, fa caldo..

ah, mentre preparavo la pappa mi sono divertita assai con il PHmetro e il conduttivimetro... :laughing: e sono pronta per l'idroponica ;)

PS: lo sapevate che l'acqua del mio rubinetto è PH 7,5 e con il tester a colori mi usciva 8 ? sapevatelo! e l'EC è 234 µS/cm!!! :D

.. scusate, è la follia...
 

p4m

Member
aggiornamento foto: 3 The Pure ... e non aggiungo altro perché devo scappare.
 

Attachments

  • IMG_3184-m.jpg
    IMG_3184-m.jpg
    42.8 KB · Views: 14
  • IMG_3177-m.jpg
    IMG_3177-m.jpg
    69.5 KB · Views: 20
  • IMG_3174-m.jpg
    IMG_3174-m.jpg
    106.7 KB · Views: 15
  • IMG_3171-m.jpg
    IMG_3171-m.jpg
    62.1 KB · Views: 14
  • IMG_3163-m.jpg
    IMG_3163-m.jpg
    110.5 KB · Views: 13
  • IMG_3154-m.jpg
    IMG_3154-m.jpg
    59.3 KB · Views: 17
  • IMG_3149-m.jpg
    IMG_3149-m.jpg
    80.3 KB · Views: 16
  • IMG_3146-m.jpg
    IMG_3146-m.jpg
    113.1 KB · Views: 17

fumo

Active member
Veteran
p4m secondo me è arrivato il momento di considerare piu il taglio che altro,l'apicale mi sembra in ottima forma,ma dipende molto da quello che vedi tu,io vedo una cima pronta al taglio,per il resto decidi tu,ciao shugar
 

p4m

Member
p4m secondo me è arrivato il momento di considerare piu il taglio che altro,l'apicale mi sembra in ottima forma,ma dipende molto da quello che vedi tu,io vedo una cima pronta al taglio,per il resto decidi tu,ciao shugar

Tu intendi la pianta delle prime tre foto ? :D
adesso vediamo al microscopio...

a me sembra che i tricomi siano ambrati al 20 % ... ci vuole almeno un'altra settimana non ti pare? :wave:
 

Attachments

  • mic0029-m.jpg
    mic0029-m.jpg
    72.8 KB · Views: 16
  • mic0028m.jpg
    mic0028m.jpg
    73.4 KB · Views: 16
  • mic0033-m.jpg
    mic0033-m.jpg
    68.7 KB · Views: 15

dekabum

Active member
Veteran
:2cents: io taglierei.... micro_scoPPio o no.... con sto tempo.... (se freddo piove e il sole si fa vedere solo quando vuole lui)... rischi solo che le cime si becchino la muffa..... se fai una buona concia (intendo almeno 2mesi di vasetto.... ma il top sarebbero 4-6.... ) i tricromi si "ambreranno" (è il normale processo il colore del tricoma diviene via via più ambrato più si ossida a contatto con l'aria.... nell'ossidazione passa da THC a CBD e compagnia bella.... )

outdoor mi regolo con il tempo.... atmosferico ... raccolgo prima se è brutto... raccolgo meno... ma raccolgo buono e sano... e no "amuffito" se aspetto.... rischio.... in 24ore la muffa DILAGA... e te ne accorgi sempre e solo DOPO e mai prima..... quando i bud son belli pieni e i pistilli inizian a imbrunire puoi gia raccoglier (il tempo qst sta facendo danni sulle belle outdoor... molti hanno gia qualche cima che marcisce qua e la...tanto a NORD quanto a SUD)

cmq.... a vederle son belline... e succulente.... gnamgnam che belle porchette.... :dance013:


:wave:
 

p4m

Member
:2cents: io taglierei.... micro_scoPPio o no.... con sto tempo.... (se freddo piove e il sole si fa vedere solo quando vuole lui)... rischi solo che le cime si becchino la muffa..... se fai una buona concia (intendo almeno 2mesi di vasetto.... ma il top sarebbero 4-6.... ) i tricromi si "ambreranno" (è il normale processo il colore del tricoma diviene via via più ambrato più si ossida a contatto con l'aria.... nell'ossidazione passa da THC a CBD e compagnia bella.... )

outdoor mi regolo con il tempo.... atmosferico ... raccolgo prima se è brutto... raccolgo meno... ma raccolgo buono e sano... e no "amuffito" se aspetto.... rischio.... in 24ore la muffa DILAGA... e te ne accorgi sempre e solo DOPO e mai prima..... quando i bud son belli pieni e i pistilli inizian a imbrunire puoi gia raccoglier (il tempo qst sta facendo danni sulle belle outdoor... molti hanno gia qualche cima che marcisce qua e la...tanto a NORD quanto a SUD)

cmq.... a vederle son belline... e succulente.... gnamgnam che belle porchette.... :dance013:


:wave:

mentre ti leggevo mi sono controllata tutte le cime.. e in effetti all'interno di qualche bud c'è una "strana" umidità che prima non c'era... il risultato? me le sono riportate indoor, tant'è che domani è anche prevista pioggia in serata..

stanotte ho controllato c'erano 9° C e 85 % di umidità, le condizioni migliori per la muffa grigiastra settembrina... Grrr

spero di aver recuperato in tempo, ma se domani quelle cime sono ancora così umidiccie taglio..
anche se io avrei desiderato almeno un' altra settimana di sole, mi tornano sempre in mente quelle cimotte gonfie delle JH di 2 anni fa.... Ah! che genetica! :D
 

dekabum

Active member
Veteran
mi tornano sempre in mente quelle cimotte gonfie delle JH di 2 anni fa.... Ah! che genetica! :D

hai detto bene... 2estati fa.... è stato un anno molto fortunato anche per me.... 2008

scusate la rivista.... ahahahahaha

picture.php


picture.php


.... 2009

picture.php


cacchio..... bei tempi andati..... niente guerrilla qst'anno....

2010..... :tumbleweed: :noway: :dunno: :lightning: :peek:
 

fumo

Active member
Veteran
Tu intendi la pianta delle prime tre foto ? :D
adesso vediamo al microscopio...

a me sembra che i tricomi siano ambrati al 20 % ... ci vuole almeno un'altra settimana non ti pare? :wave:

ciao p4m,non è più il momento di lasciarle fuori,prendono troppo umidità
come ti è stato detto,se puoi tenerle indoor con controllo della temp ed umidità,allora si può fare, altri 3 o 4 giorni,ma non di più ,inizierà a degradarsi velocemente il thc,e visto che la cima sembra ad ok,io toglierei la cima per eventuale maturazione delle cime basse,ma non credo,la muffa è il vero nemico di questi tempi,ciao:gday:
 

p4m

Member
..

.... 2009

picture.php


cacchio..... bei tempi andati..... niente guerrilla qst'anno....

2010..... :tumbleweed: :noway: :dunno: :lightning: :peek:


che guerrilla ordinata! sbaglio o c'è un etichetta con il nome dello strain sulla pianta? :D

Risultati commoventi... :jump: ... non ho parole :tiphat:
 

p4m

Member
ciao p4m,non è più il momento di lasciarle fuori,prendono troppo umidità
come ti è stato detto,se puoi tenerle indoor con controllo della temp ed umidità,allora si può fare, altri 3 o 4 giorni,ma non di più ,inizierà a degradarsi velocemente il thc,e visto che la cima sembra ad ok,io toglierei la cima per eventuale maturazione delle cime basse,ma non credo,la muffa è il vero nemico di questi tempi,ciao:gday:

grazie a te e a deka che mi consigliate.. domani decido, la notte porta consiglio
e intanto sono in door 18.4° C e 72%

confrontavo le foto di una settimana fa e adesso... le cime stanno ancora crescendo volumetricamente su tutte le piante... tranne forse che in quella più spoglia, che prob sarà anche quella più avanti in fioritura
 

Attachments

  • attachment.jpg
    attachment.jpg
    95.9 KB · Views: 16
  • attachment-1.jpg
    attachment-1.jpg
    106.7 KB · Views: 15

p4m

Member
Today is the day? in altre parole: taglio?

Considerate che se non lo faccio adesso potrò solo tra due settimane, infatti mi assenterò fino al 14 dal luogo di coltivo... nel caso le lascierei indoor sotto 400 W HPS, ventilatore, irrigazione automatica (solo acqua) un paio di Lt a pianta 2 volte la settimana

Altra cosa: se taglio metto le piante a seccare in una tenda, aspirazione al minimo, umidità 60 % circa... non è che in 2 weeks di assenza si seccano troppo?

Vi prego consigliatemi, domani parto :)
 

Cannabaccus

Member
Today is the day? in altre parole: taglio?

Considerate che se non lo faccio adesso potrò solo tra due settimane, infatti mi assenterò fino al 14 dal luogo di coltivo... nel caso le lascierei indoor sotto 400 W HPS, ventilatore, irrigazione automatica (solo acqua) un paio di Lt a pianta 2 volte la settimana

Altra cosa: se taglio metto le piante a seccare in una tenda, aspirazione al minimo, umidità 60 % circa... non è che in 2 weeks di assenza si seccano troppo?

Vi prego consigliatemi, domani parto :)

Taglia!
 

the pen

Dissidente
Veteran
Today is the day? in altre parole: taglio?

Considerate che se non lo faccio adesso potrò solo tra due settimane, infatti mi assenterò fino al 14 dal luogo di coltivo... nel caso le lascierei indoor sotto 400 W HPS, ventilatore, irrigazione automatica (solo acqua) un paio di Lt a pianta 2 volte la settimana

Altra cosa: se taglio metto le piante a seccare in una tenda, aspirazione al minimo, umidità 60 % circa... non è che in 2 weeks di assenza si seccano troppo?

Vi prego consigliatemi, domani parto :)

Taglia e pelale.
Con l'umidità che c'è sto periodo non credo tu corra il rischio di farle seccare troppo. Al limite diminuisci l'aspirazione d'aria con un timer e lasciagli un po di fogliame per rallentare la perdita d'umidità.
Temporizza pure un ventilatore per smuovere l'aria dalle cime.
my 2 cents
 

p4m

Member
Taglia e pelale.
Con l'umidità che c'è sto periodo non credo tu corra il rischio di farle seccare troppo. Al limite diminuisci l'aspirazione d'aria con un timer e lasciagli un po di fogliame per rallentare la perdita d'umidità.
Temporizza pure un ventilatore per smuovere l'aria dalle cime.
my 2 cents

l'unico che una settimana fa mi diceva di lasciarle più di 2... e quindi ce ne vorrebbero un'altra e qualcosa.... è Jare

Jare passerà di quà prima di domani mattina? prima che faccia il fattaccio :D
 

blueschato

Active member
Veteran
Anche io le lascerei,ma è sicura la grow???capisci ciò che voglio dire?la lampada è ben assicurata?i collegamenti elettrici sono fatti alla perfezione??Sinceramente lasciarla li 14 giorni a seccare..temo siano troppi,ma anche lasciare la grow accesa è molto pericoloso,quindi ti consiglierei di tagliare.
Non so,attandiamo altri pareri.....
 

rastaidd

Member yeahyeah!
Veteran
quoto blues, effettivamente 14gg sono troppi sia x seccare sia da lasciare il tutto incustodito..e anche io ti direi di tagliare..
a meno che nn hai qualcuno che puo passare a controllarti il tutto!:tiphat:
 

p4m

Member
non ci crederete ma la sto provando... il fiorellino prelevato per il microscopio messo sopra la stufetta e in 4 ore puf puf puf :)

brucia la gola, tosse.............. terribile, ma il THC ............ poi alla fine è buona lo stesso... anche se sa un pò di formaggio ... o di pollo :D

Domani raccolgo... e meno male che per 2 settimane non la vedo la weed, così appena torno potrò apprezzare in pieno il suo vero sapore

per i tempi di essiccaggione 2 sett non sono troppe quì da me... mi sono ricordata (rincuorandomi...) che la Jh in ottobre ci mise appunto 2 weeks prima di anadare nei barattoli

Interessante questa pure.-.... lo dicevo io che sotto il sapore di pollo c'era dell'altro.... :D
 

Latest posts

Latest posts

Top