p4m
Member
p4m il fiore della tua immagine personale fa parte del tuo giardino???
È un fiore di Hylocereus undatus (Red Pitaya)
No, purtroppo no
Guarda che belli!
Hylocereus undatus in bloom:
p4m il fiore della tua immagine personale fa parte del tuo giardino???
io lo avevo preso per un selenicereus, per questo ti ho chiesto, adoro molto anche le piante succulente.
Hylocereus megalanthus (yellow pitaya, formerly in Selenicereus) has yellow-skinned fruit with white flesh.
uuuuuuu...che bella piantozza
Sono tre (3) anche se si somigliano...
A giudicare dall'ultima foto secondo me mancano più di 2settimane!
In ogni caso complimenti!
Ecco una macro fatta col microscopio 50X sulla cima del fiore apicale
I tricomi sono bianco-trasparenti... ancora ce n'è...
EDIT: non ho mai capito a cosa serve veramente un microscopio digitale.. i tricomi si vedono anche con una macro fotografica
bellissime le piante, con delle belle foglie gialle che portan molto meno azoto nelle tue fumate, proprio come piaccion a me!
i tricomi cn una buona fotocamera e buon macro si riescono a vedere molto bene, ma risultano sempre biancastri, il liquido all interno non lo si riesce a vedere (fonte: molte prove fatte con una canon 400D)
con un microscopio invece si riesce a vedere bene il loro interno, in teoria si dovrebbero vedere un pò meglio rispetto alla tua foto per capire bene la colorazione della resina...
parere mio!
Sta andando benone p4m
Le piante molto probabilmente ci metteranno più di altre 2 settimane, e l'ingiallimento nonostante tu stia fertilizzando vuol dire che sono nel picco dell'assorbimento dei nutrimenti, in pratica sei nella fase in cui si mette ciccia Ti consiglio di iniziare il prima possibile con il Green Sensation o con qualsiasi PK booster tu abbia, se te la giochi bene riesci a metter su un pò di ciccia sfruttando appunto la "fame" delle tue giovinotte (meteo permettendo)
un saluto
perché devo agire quanto prima e non sono sicura 100 %Tornando alle piante, ne ho una che s'è affogata a seguito di un incauto flush... sto cercando di tirarla su (la vorrei travasare in un vaso pieno di materiale drenante come argilla espansa pensavo) per accelerare... perché la sto tenendo a secco e smuovendo il vaso e carotando il terreno, ma non basta
vai p4m buon coltivo,buoni strain,del temp ote ne freghi perchè hai spostato le pure indoor...beh che dire ancora...
ma l'o.haze?? a che punto sta?!?!?(scusa se faccio gaf ma non ho seguito tutto! ;D) sarei curioso di vederla...se è proprio original dovrebbe stare a carissimo amico!
buone cose