What's new

The Original Haz3 + The Pur3 + J4ck Her3r f2

p4m

Member
p4m il fiore della tua immagine personale fa parte del tuo giardino???

È un fiore di Hylocereus undatus (Red Pitaya)
No, purtroppo no :)

Guarda che belli!
Hylocereus undatus in bloom:
800px-Hylocereus_undatus_in_bloom_in_Kona.jpg
 

Taipan

Member
io lo avevo preso per un selenicereus, per questo ti ho chiesto, adoro molto anche le piante succulente.
 

p4m

Member
io lo avevo preso per un selenicereus, per questo ti ho chiesto, adoro molto anche le piante succulente.

stessa famiglia...
Hylocereus megalanthus (yellow pitaya, formerly in Selenicereus) has yellow-skinned fruit with white flesh.

sarebbe utile sapere dove rifornirsi di semi o talee per questo genere di piante succulente... fanno pure la frutta fresca :D
 

p4m

Member
Le mie 3 pur3 una settimana dopo.. hanno perso molte foglie e molte altre si stanno ingiallendo

Le sto nutrendo con Bio Flores 1 volta si una no, lo alternerò con Cannazyme e aggiungerò Green Sensation

Mi sembra manchino 2 settimane
 

Attachments

  • IMG_3048-m.jpg
    IMG_3048-m.jpg
    95.9 KB · Views: 11
  • IMG_3049-m.jpg
    IMG_3049-m.jpg
    107.7 KB · Views: 12
  • IMG_3050-m.jpg
    IMG_3050-m.jpg
    119.1 KB · Views: 11
  • IMG_3055-m.jpg
    IMG_3055-m.jpg
    65.1 KB · Views: 11

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
A giudicare dall'ultima foto secondo me mancano più di 2settimane!
In ogni caso complimenti!
 

p4m

Member
Ecco una macro fatta col microscopio 50X sulla cima del fiore apicale

I tricomi sono bianco-trasparenti... ancora ce n'è...

EDIT: non ho mai capito a cosa serve veramente un microscopio digitale.. i tricomi si vedono anche con una macro fotografica
 

Attachments

  • mic0014.jpg
    mic0014.jpg
    27.1 KB · Views: 9

Rattone

Member
Ecco una macro fatta col microscopio 50X sulla cima del fiore apicale

I tricomi sono bianco-trasparenti... ancora ce n'è...

EDIT: non ho mai capito a cosa serve veramente un microscopio digitale.. i tricomi si vedono anche con una macro fotografica

bellissime le piante, con delle belle foglie gialle che portan molto meno azoto nelle tue fumate, proprio come piaccion a me!

i tricomi cn una buona fotocamera e buon macro si riescono a vedere molto bene, ma risultano sempre biancastri, il liquido all interno non lo si riesce a vedere (fonte: molte prove fatte con una canon 400D)

con un microscopio invece si riesce a vedere bene il loro interno, in teoria si dovrebbero vedere un pò meglio rispetto alla tua foto per capire bene la colorazione della resina...

parere mio!
 

p4m

Member
bellissime le piante, con delle belle foglie gialle che portan molto meno azoto nelle tue fumate, proprio come piaccion a me!

i tricomi cn una buona fotocamera e buon macro si riescono a vedere molto bene, ma risultano sempre biancastri, il liquido all interno non lo si riesce a vedere (fonte: molte prove fatte con una canon 400D)

con un microscopio invece si riesce a vedere bene il loro interno, in teoria si dovrebbero vedere un pò meglio rispetto alla tua foto per capire bene la colorazione della resina...

parere mio!

mi devo impegnare di più con il microscopio.. ma è difficile tenere ferma un pianta outdoor :D
devo tagliarne un pezzettino e fare gli scatti in laboratorio.. domani sarà fatto
 

Rattone

Member
basta un pezzettino piccolissimo, non dei pistilli però... e cerca di tagliarlo senza toccarlo con le mani ;)

aspetto una bella foto che sono curioso.. io a vederli bene nn ci son mai riuscito
 

Jare

Genetics' hunter
Veteran
Sta andando benone p4m :D

Le piante molto probabilmente ci metteranno più di altre 2 settimane, e l'ingiallimento nonostante tu stia fertilizzando vuol dire che sono nel picco dell'assorbimento dei nutrimenti, in pratica sei nella fase in cui si mette ciccia :D Ti consiglio di iniziare il prima possibile con il Green Sensation o con qualsiasi PK booster tu abbia, se te la giochi bene riesci a metter su un pò di ciccia sfruttando appunto la "fame" delle tue giovinotte (meteo permettendo) :D


un saluto ;)
 

p4m

Member
Sta andando benone p4m :D

Le piante molto probabilmente ci metteranno più di altre 2 settimane, e l'ingiallimento nonostante tu stia fertilizzando vuol dire che sono nel picco dell'assorbimento dei nutrimenti, in pratica sei nella fase in cui si mette ciccia :D Ti consiglio di iniziare il prima possibile con il Green Sensation o con qualsiasi PK booster tu abbia, se te la giochi bene riesci a metter su un pò di ciccia sfruttando appunto la "fame" delle tue giovinotte (meteo permettendo) :D


un saluto ;)

Ciao Jare :D

E già.. da domani arriva la pioggia e giornate umide e poi è incerto per tutto l'inizio di ottobre.. le porterò dentro già lo so :D
Oggi ispezionando le cime ho visto una strisciata come di polvere bianca e ho subito pensato "oidio!!!" (non è una bestemmia... :D )
e invece trattasi di melata che sputano quei simpatici alieni verdini... le cimici.. quando si succhiano la ganja :D
Vabbé, meglio paranoia che niente...

Tornando alle piante, ne ho una che s'è affogata a seguito di un incauto flush... sto cercando di tirarla su (la vorrei travasare in un vaso pieno di materiale drenante come argilla espansa pensavo) per accelerare... perché la sto tenendo a secco e smuovendo il vaso e carotando il terreno, ma non basta :frown:

Le altre due bevono invece 3 Lt ogni 2 giorni con questi nutes:
- Bio Flores 4 ml/Lt
- Cannazyme 2,5 ml /Lt + Green Sensation 1 ml /Lt
alternativamente

Grazie del suggerimento, spero di uscirne con un buon raccolto, sopratutto buono di gusto.. :joint:
 

p4m

Member
Oggi pomeriggio mi è capitato di confrontare lo stato delle piante con quelle dell'anno precedente... 3 Mr Nice G 13 X H4sh Plant
Foto datate 22 settembre 2009 e 2010
Sono molto più avanti con le pur3... non vi pare?
Anche se quel bel verdino un pò mi manca, almeno dal punto di vista estetico :)

e poi... se mi delucidaste sul flush e su come rimediare all'annegamento di una delle mie pur3...
Tornando alle piante, ne ho una che s'è affogata a seguito di un incauto flush... sto cercando di tirarla su (la vorrei travasare in un vaso pieno di materiale drenante come argilla espansa pensavo) per accelerare... perché la sto tenendo a secco e smuovendo il vaso e carotando il terreno, ma non basta
perché devo agire quanto prima e non sono sicura 100 %
 

Attachments

  • IMG_2300-m.jpg
    IMG_2300-m.jpg
    100.5 KB · Views: 12
  • IMG_3048-m.jpg
    IMG_3048-m.jpg
    95.9 KB · Views: 11
  • IMG_2302-m.jpg
    IMG_2302-m.jpg
    57.5 KB · Views: 15
  • IMG_3053-m.jpg
    IMG_3053-m.jpg
    52.7 KB · Views: 15

p4m

Member
Allora... le 3 pur3 sono indoor da venerdì, sotto 400 W HPS.. in soggiorno, dentro la growroom non entrano :)
Alle 19 quando si spegne la luce se devo attraversare quella stanza lo devo fare con una mini torcia :D

Ritornando al problema del terriccio che non rilascia l'umidità e della pianta che non beve, ho pensato di mettere una stufetta proprio di fronte al ventilatore.. Ho aumentato la temperatura di 3 gradi, passando da 21 a 24° C
È una buona idea?
 

bodler

HiGH Member
Veteran
vai p4m buon coltivo,buoni strain,del temp ote ne freghi perchè hai spostato le pure indoor...beh che dire ancora...

ma l'o.haze?? a che punto sta?!?!?(scusa se faccio gaf ma non ho seguito tutto! ;D) sarei curioso di vederla...se è proprio original dovrebbe stare a carissimo amico!

buone cose
 

p4m

Member
vai p4m buon coltivo,buoni strain,del temp ote ne freghi perchè hai spostato le pure indoor...beh che dire ancora...

ma l'o.haze?? a che punto sta?!?!?(scusa se faccio gaf ma non ho seguito tutto! ;D) sarei curioso di vederla...se è proprio original dovrebbe stare a carissimo amico!

buone cose

Grazie bodler :D ... le pure ritornerenno fuori appena si rimette il tempo, in soggiorno qualche volta capita anche che ospito amici e parenti... ;P

l' OH è stata abbattuta circa un mese fa, appena mostrato il sesso, era m... e non me ne teneva di sbattermi per il polline..
Anche le due JH sono state fatte fuori: hermaphrodites...
 
Top