What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

The Green Box

greenpower

Member
Ciao a tutti,
Da qualche giorno ho iniziato un nuovo ciclo, di seguito le specifiche:

BOX
Solito mobiletto ikea adattato 60x40 H120cm

STRAIN
1 C99 Females Seeds
1 Blue Dream HSO
1 Cheese Dina
1 Lemon Kush Headband

ARIA
Estrazione
Estrattore assiale 100mm
Ventola pc 12"

Immissione
Ventola pc 12"

Ventilazione
1 ventola pc 12"
2 ventole pc 8"

CLIMATIZZAZIONE
Solito mini umidificatore con bottiglirtta da 500ml
T 20°/25°
UR 60%/85%

VASI
Texpot 6,5lt modificati e portati circa a 5,5lt

SUBSTRATO
Canna + professional e 20% perlite

ACQUA
Decantata ph circa 6,5 misurato con le striscette

FERTILIZZANTI
Ata organics: Root, Grow, Bloom, Flavor
Biobiz: Bioheaven, Alga
Biocanna Flores

ILLUMINAZIONE
125w cfl
150w Cultilite led

Germinazione fatta lasciando i fagioli 24 ore immersi in acqua e poi 2 48 ore con carta assorbente tra 2 piatti, subito messe nei vasi definitivi e emerse sabato 11 aprile, 5 giorni da oggi...
Tra pochi giorni credo monterò il pannello led, sono proprio curioso di vedere la differenza di crescita rispetto alle MH/HPS che ho utilizzato nei 3 cicli precedenti...In questo giro credo di topparle tutte e montare una rete unica attaccata al sotovaso in modo da poter estrarre il tutto abbastanza facilmente per manutenzione, foto ecc... In teoria vorrei fare circa 30, 35 giorni di vegetativa, ma vediamo come vengono su...

qualche fotina

peace

Bernaz

Member
Ciao Gren!! Non ho mai fatto microgrowin perchè non ne ho mai avuto necessità ma a forza di vedere i vostri mini giardini mi viene voglia di provare!! E interessantissimo vedere l'ingegno che si sviluppa per far crescere le nostre amate in spazi così! Mi accomodo e seguo con piacere, in bocca a lupo fra!

ScRallo

Active member
Ciao Green, seguo interessatissimo il tuo ciclo, anche perchè ho in mente di farmi una growbox con lo stesso cabinet tuo, che se non sbaglio è il besta dell'ikea giusto? Sono troppo di fastidio se ti chiedo una foto del tuo cabinet? vorrei vedere come hai predisposto tutto l'ambaradan :D (estrazione,immissione e lampada) io userò una led da 90w secondo te è poco per coprire 60x40?sulla descrizione della mia lampada dice che copre un'area di 40x80. Chiedo a te perchè vedo che hai già fatto parecchi cicli con questo cabinet e ora vuoi passare da mh/hps a led.
Grazie anticipatamente e buon cultivo frà :tiphat:

Last edited:

Hazematic

Member
Mi accodo e seguo con piacere il tuo ciclo! Anche io sarei molto interessato a una foto generale del setup da fuori.. perchè anche io vorrei modificare un mobile stile ikea per una grow room piccola e che non dia nell'occhio e sono veramente curioso! :) Per il resto sono alle prime armi quindi non ho consigli da dare, ma ti auguro vivamente un buon cultivo! Peace ^^

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Ciao Green, ottimo progetto!
E buona scelta delle genetiche, con la C99 che mi ispira molto e prima o poi la devo fare..
Do un'occhiatina anche alla lemon kush, vediamo se il nome è azzeccato!

Buon cultivo, seguo ovviamente!

:wave:

greenpower

Member
Bella Bernaz, grazie del passaggio, si il microgrowing è una bella sfida, certo avessi la possibilità mi piacerebbe provare a coltivare in spazi più grandi, ma per ora con questo set mi diverto parecchio...

:tiphat:

Ciao Gren!! Non ho mai fatto microgrowin perchè non ne ho mai avuto necessità ma a forza di vedere i vostri mini giardini mi viene voglia di provare!! E interessantissimo vedere l'ingegno che si sviluppa per far crescere le nostre amate in spazi così! Mi accomodo e seguo con piacere, in bocca a lupo fra!

greenpower

Member
Ciao ScRallo e grazie dell'interessamento...
Si, per fare il cabinet ho usato il besta 40x60 h120 e devo dire che mi trovo bene, ho fatto varie modifiche nel corso dei cicli ma ora sono arrivato ad un setup abbastanza stabile, ti posto qualche foto delle varie parti così ti puoi fare un'idea, poi se qualcosa non è chiaro dimmi pure

segue

Ciao Green, seguo interessatissimo il tuo ciclo, anche perchè ho in mente di farmi una growbox con lo stesso cabinet tuo, che se non sbaglio è il besta dell'ikea giusto? Sono troppo di fastidio se ti chiedo una foto del tuo cabinet? vorrei vedere come hai predisposto tutto l'ambaradan :D (estrazione,immissione e lampada) io userò una led da 90w secondo te è poco per coprire 60x40?sulla descrizione della mia lampada dice che copre un'area di 40x80. Chiedo a te perchè vedo che hai già fatto parecchi cicli con questo cabinet e ora vuoi passare da mh/hps a led.
Grazie anticipatamente e buon cultivo frà :tiphat:

Nabat

Active member
Veteran
Ciao green! È un piacere rivederti all'opera, molto bello e stealth il tuo cab! Mi accomodo come sempre e curioso di vedere i risultati del culti lite led! Sciao bello!!

greenpower

Member

Le scatole di scarpe montate sul retro sono delle "trappole per la cule" artigianali, e di fianco c'è il blast dell'hps, per comodità ho messo soto 4 ruote così da poterlo spostare facilmente, basta staccare 2 prese e lo sposti dove vuoi...
Comunque con questo setup l'hps non va proprio benissimo, scalda troppo...infatti quando la riutilizzerò questo inverno mi sa che rimonto l'estrattore "serio" da 125mm, solo che devo decidere dove metterlo...

Se hai già la lampada led da 90w credo che puoi usarla senza problemi e vedere cosa viene, se devi comprarla io ti consiglerei qualche watt in più e magari a forma rettangolare per seguire la forma del box...per quello che può valere dato che per me è la prima volta con i led...

spero di esserti stato utile

peace

greenpower

Member
Grazie haze, prego accomodati pure...
Mi accodo e seguo con piacere il tuo ciclo! Anche io sarei molto interessato a una foto generale del setup da fuori.. perchè anche io vorrei modificare un mobile stile ikea per una grow room piccola e che non dia nell'occhio e sono veramente curioso! :) Per il resto sono alle prime armi quindi non ho consigli da dare, ma ti auguro vivamente un buon cultivo! Peace ^^

greenpower

Member
Ciao weed, grazie del passaggio...
Per me la c99 è una di quelle che uno dovrebbe avere sempre in casa... è l'unica che ho fatto finora che puoi fumare veramente anche al mattino e ti appaga senza distruggerti...poi sa di succo di frutta gusto tropical...fantastica...
La lemon kush headband l'ho presa un po' a caso dal growshopparo che è super fan della HSO e mi ha convinto, poi ho appena imbarattolato la Blue dream sempre HSO che promette davvero bene, ai primi assaggi si sente una parvenza sia di Blueberry che si SSHaze, spettacolare...

a presto :tiphat:

Ciao Green, ottimo progetto!
E buona scelta delle genetiche, con la C99 che mi ispira molto e prima o poi la devo fare..
Do un'occhiatina anche alla lemon kush, vediamo se il nome è azzeccato!

Buon cultivo, seguo ovviamente!

:wave:

greenpower

Member
Bella Nabat, grazie mille...anchio sono molto curioso di vedere come rende il pannellino...:tiphat:

Ciao green! È un piacere rivederti all'opera, molto bello e stealth il tuo cab! Mi accomodo come sempre e curioso di vedere i risultati del culti lite led! Sciao bello!!

M

marygrace

Ciao Green!

Set up allestito come si deve e genetiche interessanti, la blue è davvero particolare mentre la cheese l'ho adesso in fioritura, ma comunque molto vigorosa e ramificata in vegetativa; le altre 2 son contento di vederle nel tuo ciclo perchè non le ho coltivate ma solo viste cresciute da altri utenti.

Buon lavoro!

greenpower

Member
Ciao Mary,
E' un vero piacere averti quì...La cheese di dina l'ho fatta anche nel ciclo precedente ed è una bella pianta, ramifica che è un picere e fa delle belle pannocchie che prima del taglio profumano tanto di formaggio, ora dopo la secca hanno un po' perso quell'odore, vediamo con un po' di concia cosa viene fuori...
Se ti piacciono le sative fruttate la c99 te la consiglio, anche per i tempi dato che la tagli massimo a 75 giorni...

Ciao Green!

Set up allestito come si deve e genetiche interessanti, la blue è davvero particolare mentre la cheese l'ho adesso in fioritura, ma comunque molto vigorosa e ramificata in vegetativa; le altre 2 son contento di vederle nel tuo ciclo perchè non le ho coltivate ma solo viste cresciute da altri utenti.

Buon lavoro!

ScRallo

Active member
Ciao Green, innanzitutto grazie tanto, mi hai dato una spiegazione perfetta di come hai realizzato il tutto, e ho preso "millemila" spunti :D

Rep+ per la disponibilità e la pazienza nel fare foto e spiegarmele. P.S. spero di avertela data perchè non capisco mi dice che devo darti reputazione prima di poterla ridare dinuovo...mah!

Grazie tante frà buon cultivo :tiphat:

Questa settimana inizierà il montaggio di tutto, appena lo finisco di posto una foto con tanto di ringraziamenti hihihi.

Latest posts

Latest posts