What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

The BIMO's Way

Status
Not open for further replies.

john.do

Active member
Veteran
bel lavoro liltia,complimenti.
non so se lo sai già,puoi usare anche l'acqua della cottura del riso per nutrire funghi e batteri del terreno.
buon continuo e grazie per le molte info.
ciao un'abbraccio
 
C

cocofrenk

View Image
Qui invece la zona vege, c'è un bel casino di roba tra cut e roba da seme. Al momento stò riprovando l'areocloner in bioponia e l'altra cutting room con aloe e microlife. Questa ha avuto per ora 100% di radicazione in tempi variabili quindi sono molto contento considerando anche il fatto che ho usato un substrato inerte e non organico.

Per quanto riguarda i nuovi semi ho avuto 2/2 Pineapple Express#2 6/6 Soul Mate 5/6 False Teeth V3 e 4/6 Grape Stomper OG (c'è da dire che i GGG sono un Old Stock 2012 credo). Le Cheech Island purtroppo non sono germinate, ho seminato qualche freebees ma mi sa che avrò poco successo..... amen, ormai si aspetta il prossimo giro.

Ecco qua finalmente qualche foto delle bimbe in fioritura a fine 4ta. Alla fine le carenze di magnesio sono rientrate e su alcune piante ho confuso con una lieve carenza di azoto... Mi sembra tutto abbastanza nella norma con qualche pianta più carica e qualcuna più scarica a seconda della genetica e del substrato. Su qualche vaso c'è qualche differenza a causa del fatto che stiamo aggiustando mano a mano il mix. Poi sarà nel corso del recycling che si potranno aggiustare al meglio.

250W
View Image

BLACK 600W
View Image

GREEN 600W
View Image

ehi ciao! posso chiedere più informazioni su quella veg room? è molto molto carina e stavo pensando di passare anche io al led per le mamme (cause consumi e temperature estive)
quanto grande?
quanti watt consumi per illuminarla?
quanto è vigorosa la crescita? grazie millemila!
 

LilTia

Active member
Veteran
Hola Liltia, davvero un bel aggiornamento ricco di informazioni, come del resto tutto il ciclo! grazie davvero per la condivisione, sei fonte di ispirazione. E da grower come te che si capisce quanto puo essere forte questa passione, anzi piu che passione lo chiamerei stile di vita! Hai tantissime genetiche interessanti, al confronto noi che acquistiamo sti seed pacco da banche corrotte facciamo un po ridere! purtroppo sono un po isolato e mi sono avvicinato al foro tardi ma rimediero al piu presto! un saluto!

Ciao Bullz,
poter essere di ispirazione o condividere informazioni che sono utili ad altri è lo scopo del 3D e ti ringrazio per questo delle gentili parole. La passione che ho per questa pianta è molta e questo mi spinge a cercare di farla esprimere al meglio. Tornare all'organico dopo 3/4anni di cocco mi da la stessa sensazione di tornare a casa dopo un lungo viaggio, tante cose hanno ripreso il verso giusto e le piante rispondono in maniera precisa a quello che faccio. Per quanto riguarda le genetiche, è da sempre uno degli argomenti che più mi interessa e sono fermamente convinto che la qualità delle genetiche sia la base per un buon grower. Non mi soffermo su singoli breeder o seedbank perchè si trovano ottimi prodotti e ciofeche in entrambi i casi. Al dilà di cercare di capire come lavorano e quanto siano efettivamente attivi l'unico modo per valutare i vari strain è piantare tanti semi. Delle genetiche che vedi e che ho postato comunque eccetto la Garlic Breath e la Pura Vida sono tutti strain prodotti da me o amici grower a partire da selezioni personali. E questi semi spesso sono stati i migliori!

Posto poco.... ma spesso seguo in silenzio i cicli interessanti.... :)
Complimenti per lo stile di coltivo e la continua ricerca... e stima grandissima per la tua condivisione con noi :tiphat:...

Grazie Mambo della stima. Quando vuoi dire la tua sentiti libero anche se posti poco!

questro thread è fantastico!! pieno di cose utili e foto! veramente bravo!
Qualcuno ti ha mai detto che sei un pazzo?

stupendo il grattacielo per i lombrichi , e tutti i vari infusi tea , composti, funghi ecc che hai fatto..

poi la parte sulla guerra biologica e gli hypoaspis Miles .. veramente senza parole!!


REp ++++++++

Ciao Invasione! Si qualcuno mi ha detto che sono un pazzo ma scambiando qualche parola poi infine tutto prende senso. Ma tanto poi alla fine che parla è sempre il risultato finale e per il momento mi ritengo soddisfatto! Gli Hypoaspis come ripeto sempre sono un'investimento molto valido e durevole che consiglio a chiunque coltivi in suolo/cocco.
Il grattacielo stà lavorando e presto ne costruirò un'altro per permettermi di avere sempre Humus maturo.

Vecchio sei il N1.:tiphat:

Bella Zio Pirozzo Cheech Master grazie del tuo continuo supporto qui e nella vita!

bel lavoro liltia,complimenti.
non so se lo sai già,puoi usare anche l'acqua della cottura del riso per nutrire funghi e batteri del terreno.
buon continuo e grazie per le molte info.
ciao un'abbraccio

Ciao John, ben tornato ho visto delle foto stupende come sempre hai un gran bel pollicione e le genetiche giuste di casa sotto!! Grazie della dritta! Nei vari esperimenti che stò facendo e nelle guide e info che trovo mi par di capire che la melassa(glucosio+fruttosio, potassio e micros) è maggiormente vocata a riprodurre i batteri mentre l'amido del riso è più vocato per nutrire i funghi. Nel BIM che stò facendo si utilizzano entrambi per far appunto riprodurre in tempi differenti entrambi. Io non sono un grande amante del riso ma mi piace ogni tanto il riso Venere e quindi tengo l'acqua quando lo faccio. Ho scoperto che tralaltro è molto ricco anche di Fosforo, Magnesio, Silicati e Vitamina B. Sembra quindi più simile ad un booster ideale da fioritura che ad una semplice fonte di carboidrati no?! ahaha

ehi ciao! posso chiedere più informazioni su quella veg room? è molto molto carina e stavo pensando di passare anche io al led per le mamme (cause consumi e temperature estive)
quanto grande?
quanti watt consumi per illuminarla?
quanto è vigorosa la crescita? grazie millemila!

Ciao Cocofrenk, io uso una VegRoom abbastanza spaziosa perchè faccio tutto li dentro tranne a volte i cut che ne ho una su misura aggiuntiva. Le misure sono 120X120. Il LED che uso per illuminarla è un semplice Apollo LED da 370W. Di sicuro non è un granchè di Led. Se vuoi cose performanti dovresti leggere il 3D di Homero per farti un'idea che è uno che ha grandi risultati e ne ha provati molti. Il mio pannello l'ho usato in Fioritura con magrissimi risultati. In vegetativa per quanto mi riguarda sono estremamente soddisfatto. Non ha problemi di temperature tutto l'anno e le piante crescono molto meglio rispetto a CFL neon o MH. Meglio intendo che la crescita è più vigorosa, ramificano di più, rimangono compatte e crescono velocemente. Spero di essere stato esaustivo!

Chiudo con un paio di foto di una SourPineapple (Cheech Wizard F2#6 X Pineapple Fields#A). Delle altre sorelle 2 cut sono dei bei ibridi e la dolcezza del papa si avverte a pieno. Uno sembrano le cime della Cheech F1#B montata su una pianta sativa e poi questo phenotipo dall'aspetto bizzarro con enormi foglie che annusando la resina corrisponde in maniera impressionante alla descrizione della Green Curry OG. Non l'avevo mai trovato su nessuna Cheech fin'ora... Si potrebbe descrivere come una cheech, col sapore meno muschiato e meno dolce, più acre e acido. Ricorda il detersivo per piatti verde e ha un pinesol incredibile. Poi magari cercherò di descriverla meglio quando sarà maturata al meglio.
picture.php

picture.php


E qualche macro dalla più resinosa del gruppo, la Killer Hornet#3 (Pura Vida#A X Blue Heron) per riempire il vuoto!
picture.php

picture.php

picture.php


Un saluto a tutti!
 

konfa

Active member
Veteran
bella lil ,
iniziamo questa bellissima esperienza di super / living soil tutti insieme così da avere più esperienze confrontabili.
il tea bolle che è una meraviglia ...l EM è in fermentazione ...il bokashi procede!
grazie di tutti i consigli!
faccio una breve descrizione del setup...

Room1
6 x 600w
Strain:
Barbara bud ...20l texpot e 11l quadrato
Biker kush...20l texpot e airpot 12l
GorillaGlue4...airpot 12l
CheechWizard5....11l quadrato
Future(gg4xstarfighter) ....airpot 12l

1 week di fioritura

il tutto fatto in supersoil con 2 mescole una a dose doppia dell'altra ...sto utilizzando tea di compost e stanno letteralmente esplodendo.



barbara bud


gg4



Cheech wizard5
 
Last edited:

konfa

Active member
Veteran
ho appena trattato con zolfo che qua l'oidio è aggressivo e può spuntare in ogni momento...

Future


madri e cloni


un saluto
 

WhiteRabbit86

Active member
Veteran
Ei ragazzuoli del barraco cheech! grandi! voi avete un altra marcia. grazie per le condivisioni, non è da tutti al giorno d'oggi aver la vostra passione e soprattutto mettere a disposizione della comunità questi livelli di info ;)
 

Piro

BioDevil
Veteran
Bene Konfa dagliele secche.Hai fatto bene a trattarle, ti posso confermare che la Cheech Wizard è molto resistente all'oidio, visto io stesso non sulle mie piante, ma in una vegetativa di un amico con varie genetiche, tutte con oidio quasi lei no!
 

LilTia

Active member
Veteran
We grande Konfa! Volentierissimo la trovo un'ottima idea, soprattutto così riusciamo a confrontare al meglio sviluppi vari! Mi sembra che le ragazze stiano veramente bene! Sono molto curioso di vedere la Biker in Living Soil che è veramente deliziosa. Visto che stai facendo l'EM potresti provare, su alcune piante, dei trattamenti fogliari diluito 1:20 prima della fioritura o della formazione dei fiori al posto dello zolfo per vedere se riesce a tenere a bada l'Oidio. Sarebbe interessante visto che nella tua zona è molto presente. Ola Zio!
 

LilTia

Active member
Veteran
Ciao a tutti raga! Qui tutto bene come al solito, sono appena entrato nella 7ma settimana dallo switch (che io considero anche di fioritura) e le bimbe procedono al meglio. Sono impressionato da come siano precisi e intensi i terpeni senza dolcezze melassose o aromi estranei. Penso che saranno tutte scaricate abbastanza giuste per il taglio previsto per la 9na tranne alcune meno golose e alcune più distanti dalla luce. Piano piano nel recycling devo trovare il giusto rapporto anche se sono convinto che il LAB o l'EM siano un'ottimo catalizzatore in suolo permettendo accellerate sul metabolismo. Le piante sono attaccate direttamente all'autopot dalla 4ta e sinceramente pensavo che sarei incappato in dei problemi mentre invece le piante viaggiano alla grande e hanno iniziato a mangiare parecchie foglie al giorno e a gonfiare i calici senza mostrare segni di sofferenza anche se penso di staccarlo in settimana e andare avanti a mano. Ho notato che attaccando l'autopot sono aumentati i fungus gnat che prima avevo quasi eliminato o comunque gestivo bene solo con gli Hypoaspis. Per il momento concluderò il ciclo così perchè non ho fretta e già la resina fa il suo lavoro, il suolo non cambierà e ho il tempo per eliminarli progressivamente. Dai prossimi recycling ho inserito la farina di neem nei top dress e farò, appena inserisco le nuove piante, dei trattamenti con i nematodi benefici per eliminare totalmente le larve e degli olii essenziali sulle piante per gli adulti. Più che altro lavorando sempre con top dress umidi non posso permettermi rischi di infestazioni gravi. Prima di fare 2 risate insieme proprio sugli olii essenziali qualche cimetta a fine 6ta di flo.

Queste sono 2 Super Sonic. Indubbiamente ora che si cominciano a sentire bene i terpeni, sono le genetiche in assoluto più interessanti. Stanno a metà tra la 250W e la 600W in vasi da 3L e sono 5 femmine. 4 hanno una maggior tendenza ai terpeni della madre mentre la #1 è maggiormente dominante la FO. La madre era polline della mia keeper Face Off BX2#4 che rivedo moltissimo in questo fenotipo. Non ho avuto erma ma ho avuto un maschio che non ho tenuto. Ero molto curioso di questo incrocio perchè ho un maschio di Face Off BX2 che sono restio ad usare sia perchè è un'altro pheno e sia perchè questa genetica in generale è abbastanza delicata e poco vigorosa. Le SuperSonic sono piante delicate in vegetativa nonostante la buona struttura e sono molto esigenti di magnesio. In fioritura la pianta cambia molto e tutti i fenotipi più simili alla madre hanno mantenuto se non aumentato la resa, in particolare un fenotipo che non ho fotografato ha una resa incredibile sempre in vasi da 3L. Tanta resina sicuramente più della mamma anche se nessun fenotipo ha mantenuto l'odore identico identico identico, hanno tutte un po di funk aggiuntivo. Sicuramente in fumata sarà una pianta che darà soddisfazione per chi ha gusti come i miei.

SS#1 (con peli)
picture.php


SS#3
picture.php


Questa è invece la Bazooka JoeG#2 di Archive, un'altro bel cross di Indiana Bubblegum X Face Off ma del BX1 selezionato da ThaDocta. Quì più che altro per amanti delle ciliegie. E ovviamente se c'è una punta d'incenso con l'organico io la sento (non ascoltatemi ho seri problemi con l'incenso).
picture.php


SunnyD The Muscle (questa Pasqsn non chiedermi di scaricarla bene perchè non ce l'ho mai fatta! ahahah)
picture.php


Sempre un po di Cheech che non guasta mai, questa è l'F1. Mi mancava fatta in mix organico, molto meno dolce, leggermente muschiata e speziata. Questa versione è molto più simile alla Green Curry anche se al momento non sembra interessante e fedele come i terpeni della Sour Pineapple#1 che ho caricato la volta scorsa.
picture.php
 

LilTia

Active member
Veteran
Cheech F2#2 ItalianPrinz Miiinchia che missili che stà facendo ao, veramente produttiva. Questo fenotipo Snow Lotus secondo il mio modo di interpretare la Cheech è quello più Cheech di tutti o come dice ElPrinz quello con l'effetto più funghetto ahahaha! Total Orange Kush Delight. Bonaa!
picture.php


E fanculo un bel Set tutto per la Killer Hornet#3, sicuramente conoscendo i miei gusti non sarà la mia preferita da fumare ma mi piacerebbe fargli un test del THC perchè ho coltivato raramente piante con resina così spessa, sa di Ribes/Cat Piss è molto particolare perchè ha un dolce/acido strano, secondo me il maschio è dominante nei terpeni ma è molto complesso come sapore... si comunque alla fine saprà di incenso aahahha.. Ma perlomeno è bella!
picture.php

picture.php

picture.php


Bene adesso invece condivido una mia cazzata, ovviamente non mi può filare tutto dritto comunque tutto insegna e meglio essere qui a condividerlo facendo qualche risata... ma solo perchè non mi sono morte tutte le piante altimenti avreste avuto notizia della mia impiccagione. In Vege non ho fungus gnat, oltre agli Hypoaspis li ho eliminati con degli oli essenziali. Ho provato la Lavanda, il Timo e il neem che avevo in casa ed è andata alla grande. Di solito uso Activera 4ml/lt, Yucca saponine in polvere e 1% di olio e 8ore al buio. Siccome non vedevo più Andersoni e Cucumeris in vege ma solo Hypoaspis ho deciso di fare un trattamento preventivo in caso di altri ragni/focolai di Broad... insomma per buona prassi. Ho deciso di provare la cannella e siccome ho trovato la boccetta da 5ml ho fatto un trattamento con solo 0,5% di olio... Avete presente il Napalm? Ecco, quello è più gentile. Ho bruciato tutto completamente, sono gentile e vi mostro solo la foto appena diagnosticato il danno ma vi lascio immaginare visto che solo i moncherini sono rimasti. Per fortuna le piante si stanno tutte riprendendo e per fortuna ho il tempo di farle ricrescere ma lo svenimento c'è statoe anche una autopunizione severa con il cranio contro il muro. Raga, cannella provare concentrazioni più basse na spruzzatina appena. Stò facendo un superthe areato che stà fermentando in un 20L da 3giorni e lo stò spruzzando direttamente dal contenitore 3 volte. Domani aggiungerò anche i germogli di Erba medica, l'EMa e l'aloe e lo somministro via radicale ora che i vasi cominciano ad essere più asciutti. E poi gli stò bene dietro perchè devono pompare. Ecco l'inizio del danno.
picture.php
 

LilTia

Active member
Veteran
Qui il Bokashi/Em che spinge tra la paglia e l'Humus dei top dress.
picture.php


Qui invece quelle in 3 litri con la stagnola, fanno fatica a sviluppare i funghi come quelle con la paglia... e le radici che se ne sbattono e crescono nell'Humus puro.
picture.php


Quando ancora non avevo fatto casini e bruciato nulla, avevo iniziato a pulire e toppare le varie piante in vege... Lo faccio sempre per tenerle tutte allo stesso livello man mano che radicano e che le travaso in modo da avere piante abbastanza simili di grandezza quando andranno nei vasi definitivi sotto le lampade a scarica. In pratica le più vecchie aspettano le più giovani. Poi ovviamente quando passeranno nei definitivi bisogna pulirle ancora, bisogna tener pulito sotto lo screen in particolare prima della fioritura. Tutti questi rami asportati si traducono in fertilizzante che viene elaborato e buttato via ma ci sono vari modi di riutilizzare questi rami. Si possono usare per pacciamatura, si possono buttare nel Bokashi Bin della grow dove butto le piante tolte dal recycling e residui vari, oppure si possono usare per fare dei fertilizzanti specifici. Al di là del fatto che sia conveniente risparmiare sul BioVega che costa 20€ al Litro ed è di ottima fattura e qualità c'è da considerare il fatto che questo fertilizzante è ottenuto da germogli della stessa pianta che andate a coltivare. Essendo germogli conterrà anche una buona dose di ormoni della crescita e le sostanze minerali esattamente necessarie per le piante da cui è ottenuta, sia in Macro, Meso e Micro. La fermentazione batterica va a rompere i legami che tengono insieme le molecole come le clorofille liberando i vari elementi che diventano facilmente assorbibili dalle piante. Gli stessi che hanno composto piante uguali. Inoltre è fresco ma si può conservare per un po. Si può anche far fermentare dall'EMa o dal LAB ma secondo me è meglio lasciare che siano i microorganismi presenti sulle foglie ad operare la fermentazione. Farlo è semplice. Basta pesare i germogli e aggiungere metà del peso in zucchero. Aggiungete acqua fino a coprire tutto e magari una pietra che mantenga sommersi i germogli (io uso una roccia vulcanica che fa da Booster per la fermentazione). Copritelo solamente lasciando che respiri. In 7-10gg finisce e noterete progressivamente che le foglie si decolorano. Io ho intenzione di lasciar macerare per 15gg e poi filtrare con un colino a maglie larghe e usarla sempre 1:1 con il Fish Extract (Fish Mix nel mio caso che fa schifo fermentare il pesce) BIMO e EMa. Si chiama Fermented Plant Juice (FPJ) che io chiamo GBM aka Give me Back Money e si può comunque fare anche da molte altre piante a crescita rapida e sane!
La ricetta viene da qui ma vorrei condividere con voi un'altra guida "gioiello" che ha reperito Piccolochimico e che ringrazio davvero perchè è stupenda. Potete trovarla online qui e riprende molti concetti che riprendiamo qua in pratico.
Qui le foto a 6-7giorni circa.
picture.php

picture.php


Questo è il BIMO di Microlife filtrato col colino e lasciato a stabilizzarsi. Il Bimo è una riproduzione di microorganismi benefici collezionati. Il mio è artificiale ma si posssono fare da vari ambienti, come foreste, canneti, impianti specifici come le leguminose... Insomma una collezione di strain di microorganismi che concorrono a trasformare le sostanze orgniche e che vivono in simbiosi con le piante. La base sicuramente del nostro viaggio in quest'avventura.
picture.php
 

LilTia

Active member
Veteran
Qui invece ho aggiunto al corpo di superficie(madre) acqua, melassa e acqua di cottura di riso e stò riproducendo il BIMO sempre in grow tra i vasi. Stavolta ho coperto con la paglia e basta per far filtrare la luce indispensabile per la riproduzione di certi batteri e funghi e ho aggiunto un po di aloe e sale grigio di bretagna. fermenta, vedremo. Uno degli aspetti interessante sia dei BIMO che degli EMa, il fatto che necessitano di pochissimo sale per fermentare al meglio, cosa che può essere utile e interessante nell'accumulo dei sali soprattutto in suoli soggetti al recycling.
picture.php


Qui stò provando a fare il BIMO/Coffee, una riproduzione su solido del BIMO fatta come il Bokashi Bran/Coffee. Siccome non è solo anaerobia la cosa ho mescolato il caffè con la paglia e ho aggiunto molta paglia sopra lasciando come l'altro sopra tra i vasi... Vedremo come diverrà.
picture.php


Qui i nuovi Bokashi/Coffee. Stavolta ho fatto anche quello di Microlife anaerobio oltre al LAB ed EM. Quest'ultima cotta di fermentazione dei liquidi è stata fatta perfetta, con la giusta esperienza, abbastanza melassa e sale il giusto. Ha fermentato 3 settimane e 4 quello di Microlife. Dovrebbero essere tosti e fatti bene!
picture.php


Qui i miei microbi al completo... Il prossimo che si aggiungerà sarà quello di Kefir e poi altri BIMO che collezionerò.
picture.php


Questo è invece il sistema più efficace che ho trovato per capire quando aggiungere cibo ai vermi. Terminata la cassetta aggiungo in quella sopra un po di pane e qualche vegetale bokashizzato su di un fine strato di bed. Quando comincia a salire qualche verme da sopra a mangiare vuol dire che gli altri arriveranno. Ho aggiunto una zucca fermentata, un po di Bokashi e poi via altro bed. Appena completo la cassetta faccio lo stesso gioco con quella sopra.
picture.php


Ed è tutto anche per questa volta.. Direi che ora riaggiornerò in prossimità del taglio. Per osservazioni, info cazzie mazzi e solito insomma sono qua a disposizione per tutti!

Un abbraccio! Lil

P.S. La guida dei Mix è stata aggiornata
 
Last edited:

LilTia

Active member
Veteran
Ciao a tutti,
come di consueto sono rimasto un po indietro con gli aggiornamenti ma cerco di rimettermi velocemente in pari.

Lo scorso ciclo si è concluso ai primi di marzo. La qualità generale è stata molto alta, decisamente più alta del solito, sia in termini di terpeni, resa in termini di resina e sanità delle piante. Le cose invece che non sono andate bene sono state: i maledetti fungus gnat amici dei broad mites, la resa finale.

Prima di tutto una bella carellata di alcune piante. Ne metto una e solo di alcune genetiche perchè ogni volta è un lavoraccio comunque bene o male quelle che mancano che valgono la pena si rivedono negli altri cicli...

Questa è la Mr. Pickels. Ho avuto 2 pheno ma uno era una freak cheech e non l'ho tenuta. Questa assomiglia piuttosto ad una Pineapple Skunk di classe. Un'indica da giorno di media potenza profumi e gusto decisamente dolci e morbidi. Chissà che pheno è boh intanto k'ho tenuta
picture.php


Questa è invece la Killer Hornet#3, la pianta che più mi ha entusiasmato di questo ciclo e assiema alla Cheech Wizard#B, alla SunnyD e alla Bazooka JoeG#2 decisamente il gruppo piu generoso in termini di resina. Ottima resa, tantissimo vigore e una struttura meravigliosa. Il sapore è molto dolce ma assolutamente non incensata. Sa di ribes e ha sentori di salume affumicato, molto particolare. Il sapore migliora molto con l'invecchiamento a differenza di molti strain.
picture.php


Qui poi abbiamo 2 pheno di Super Sonic, ho tenuto alla fine 3 su 5 phenotipi. I 2 pheno FaceOff incensati se ne sono andati mentre mi sono rimasti 2 pheno più delicati maggiormente Urkledawg e 1 estremamente vigoroso ma al sapore maggiormente Face Off. Questi sotto sono la #3 e la #5 che sono i più delicati. La #5 è la mia preferita. A mio parere queste 3 piante hanno un sapore mondiale. Chi conosce l'UrkleDawg può capire immaginando un cocktail con piccole aggiunte di OG taste. L'effetto è un po particolare perchè è decisamente couchlock ma ha una durata piuttosto breve, poi rimane lungamente solo mentale.
#3
picture.php

#5
picture.php


Qui invece una bella mazza da baseball in stile DieselFire ThePen. Tutti i commenti sono superflui perchè per me è la migliore!
picture.php
 
Last edited:
Status
Not open for further replies.

Latest posts

Latest posts

Top