What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Sweet Purple 250W Agro

Animatek

Member
Ma anche senza inumidire niente il guscio si sarebbe' staccato DA SOLO.. dici che cresce uguale, ma non e' vero, spera che non si indebolisca questa e' la parte piu' delicata di crescita e gli vai a tagliare un cotiledone.. questi sono i risultati di poca pazienza.

Noa

Member
Ma anche senza inumidire niente il guscio si sarebbe' staccato DA SOLO.. dici che cresce uguale, ma non e' vero, spera che non si indebolisca questa e' la parte piu' delicata di crescita e gli vai a tagliare un cotiledone.. questi sono i risultati di poca pazienza.

I coletidoni sono riserve di energia per la pianta che usa in fase di emergenza dal terreno...
Ma teoricamente con i terricci di oggi fertilizzati poco o tanto e con un ph giusto la pianta assorbe ugualmente i nutrimenti per crescere.
Bisogna anche dire che però proprio bene non gli fà!:tiphat:

Animatek

Member
I coletidoni sono riserve di energia per la pianta che usa in fase di emergenza dal terreno...
Ma teoricamente con i terricci di oggi fertilizzati poco o tanto e con un ph giusto la pianta assorbe ugualmente i nutrimenti per crescere.
Bisogna anche dire che però proprio bene non gli fà!:tiphat:

Ah si?.. E la fotosintesi clorofilliana come la svolgono? col terriccio?Oppure assorbendo la luce e l'anidride carbonica dalle foglie? in questo caso, le prime due (cotiledone).
Ok che la piana prende i nutrimenti dal terriccio, ma come cresce? con la luce? e senza foglie cosa fa' questa luce? poco o niente.

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran

Non sempre è così, a volte il seme rimane attaccato al germoglio e bisogna rimuoverlo con delicatezza ma certo non tagliando un cotiledone!

Ah si?.. E la fotosintesi clorofilliana come la svolgono? col terriccio?Oppure assorbendo la luce e l'anidride carbonica dalle foglie? in questo caso, le prime due (cotiledone).
Ok che la piana prende i nutrimenti dal terriccio, ma come cresce? con la luce? e senza foglie cosa fa' questa luce? poco o niente.

ESATTO.... il nutrimento non c'entra molto in questo caso, trattasi di fotosintesi più che altro... In questo ultimo mio ciclo l'unica pianta nata con 1 solo cotiledone è quella che ha buttato un testicolo e sta crescendo esile come un papiro. Se la natura li crea ci sarà un motivo no?

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
Bello si è scatenato un dibattito!
@animateck: non l'ho voluto tagliare ma essendo rimasto attaccato alla pianta perchè succede l'ho dovuto eliminare, l'ho eliminato con l'aiuto di un pezzo della forbice che era rotto e quindi ha tagliato il cotiledone!

@Noa: Noa so benissimo cosa sono i cotiledoni, e posso dirti che non c'entra proprio il terreno, come dice micro trattasi di fotosintesi! Studia :) Io studiero' pure, ma un modo su come levare meglio i semi in capo ai cotiledoni :) Niente paura comunque le piante si stanno sviluppando lo stesso, hanno gia le foglie fuori e iniziano ad orientarsi verso il bulbo! Grazie del passaggio e dei consigli :) Buonagiornata!

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
Aggiornamento:

Ho provato ad accendere l'hps, le temperature salgono vertiginosamente anche a grow aperta, siamo sui 35°-38° a luce accesa e a 25°-28° a luce spenta, c'è un incremento di circa 10°! Per l'umidita a luci spente sale al 60% a luci accese scende a 30-35% Sto provando a risolvere con molti panni bagnati.

Le piante crescono, stanno filando un pò nonostante la vicinanza, 4cm, dalla CFL!

Animatek

Member
Se non abbassi le temperature, e alzi l'umidità avrai sicuramente dei problemi ..
ma estrattori non ne hai?? come pensi di piazzarci un hps senza una buona estrazione??

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
Quello che ho fatto è stata una prova come ho scritto, se leggi bene scoprirai che sto usando momentaneamente delle cfl! Le temperature e umidita' che ho detto si riferiscono alla prova che sto facendo con l'hps, sto cercando di stabilizzare il più possibile l'ambiente dove andrò a piazzare le piante! Nel pc grow che è dove io di solito faccio i primi 10giorni di vegetativa ho 70% di umidita' e 25° di temperatura che sono accettabili per la fase vegetativa considerando anche il poco spazio! Sto appunto settando la grow al meglio!

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
mungio,hai pensato di mettere un immissore x portare aria fresca nella room?potresti usare un assiale da 100.è anche economico,però dovrai inscatolarlo.con quelle temp mi sa che c'è qualcosa che non quadra nel setup.se hai bisogno x quel poco che so, ti posso aiutare

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
Il problema è che ancora dalle mie parti fuori non si scende sotto i 33-35° Comunque per l'immissione sono in passiva e per estrazione un elicoidale da 125 dove montero' il filtro in fioritura! dove ho la grow è un sottotetto quindi c'è sempre più caldo di fuori e d'inverno c'è freddo! per adesso ho 30° a casa quindi anche se immetto, metto nella grow altra aria calda, al sud è cosi' purtroppo! Quando le temperature calano coltivero' da dio!

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
Piccolo aggiornamento senza foto:

Le piantine stanno benone, anche dopo il mio errore (cotiledone mozzato) si presentano bene in forma e si sviluppano molto bene! Ho aggiunto un pizzico di ventilazione per farle irrobustire! spero tra una settimana di metterle sotto hps! Buonaserata!

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
Aggiornamento:

Le piantine le ho appena messe sotto l'hps 250agro a 30cm di distanza, temperature si mantengono dai 31° ai 29° e nelle ore di bui sui 24°
Una pianta, la più sviluppata ha mostrato le altre due foglioline, ma cosa che avevo visto solo in altri post le due foglioline hanno piccoli tratti di "purple" Staremo a vedere!

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
Aggiornamento:

Le piantine le ho appena messe sotto l'hps 250agro a 30cm di distanza, temperature si mantengono dai 31° ai 29° e nelle ore di bui sui 24°
Una pianta, la più sviluppata ha mostrato le altre due foglioline, ma cosa che avevo visto solo in altri post le due foglioline hanno piccoli tratti di "purple" Staremo a vedere, non ho mai visto una pianta da cosi' piccola mostrare il fenotipo purple!! :tiphat:

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
Faccio le foto con il telefono quindi da vicino (il germoglio è piccolo) vengono male! Tra due giorni quando è ben visibile forse anche domani le posto :)

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Credo sia proprio dovuto alla genetica, ma senza una foto è sempre un dilemma! :D
Per la piccola mutilata non ti preoccupare, andrà avanti lo stesso e crescerà in tutto il suo splendore!

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
le ho mutilate tutte e due, stavo in botta avevo la mano che mi tremava e zac zac :\ Comunque stanno benone, sono un po allungate ma sara' la genetica

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
Aggiornamento, sembrano essersi riprese, dopo il ritardo causato dal mio errore! Sono sotto HPS250Agro da ieri e gia hanno fatto sviluppi!
Umidità: 55-65% (luci spente)- 35-45 (Luci accese)
Temperatura: 23-25 (luci spente)- 28-32 (luci accese)
Lunedi' o martedi' arriva finalmente l'estrazione nuova: Aspiratore elicoidale 125mm 190m3\h più condotta fonoassorbente.

Ecco un paio di foto:

Piantina fenotipo purple (almeno sembra) non riesco a farvi vedere bene la chiazza viola perchè il telefonino non la riesce a catturare, si vede appena una macchiolina!

Altra pianta (meno sviluppata)

Panoramica Grow:

:tiphat:

Latest posts

Latest posts