ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here.
Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!
Ciao elprincipe come va la signorina malata ha migliorato?mi farebbe piacere se passi da me mi servirebbero delle info sulla melassa,sai sarei perso senza te...
Buona coltivazione
@angel,la piccola ,grazie al rinvaso,è migliorata,ho fatto bene a non darle nulla per la carenza
qui un particolare della blue Widow,con i suoi steli blu-viola
le altre stanno bene,Regina è sempre la più sana e vitale,in basso a dx
la mia solita sfiga mi perseguita,mi è arrivato oggi il cooltube,e al momento di mettere le alette,si è crepato in tutti e 2 i puntio,ma il venditore mi ha detto che me lo cambia.
per il resto tutto bene,quando si decideranno a crescere in altezza,comincerò a piegare.le piccole vengono girate ogni giorno per dare a tutte gli stessi lumen
Bene bene vedo che ha rispreso alla grande.anche io per il fatto che ho sia il led che hps cambio sempre posizione alle piante e ho fatto caso ha una cosa strana sono piegate sempre verso il led.ciao el principe a presto
la colpa è un po' mia perchè uso le CFL,mi basterebbe toglierle x farle allungare un po',ma mi va bene cosi.la luce copre le piccole completamente per ora,,e stanotte sono già un po' cresciute,non ho problemi di tempo per cui non ci sono problemi di sorta,stanno a 20 cm-25 al max,credo che x metà-fine settimana le piego,il problema è che ora devo reimpacchettare il cooltube e rispedirlo e aspettare che me lo rimandi nuovo,quindi smontare e rimontare.
sicuramente le temperature basse hanno favorito la crescita,prima stavo a 30-32 gradi ed erano molto lente,ora in 2 giorni a 27 gradi sono raddoppiate di statura
tienile compatte, si allungheranno dopo tanto!! vengono su bene, a parte quella sorta di simil-carenza che non riesco a capire cosa sia, mai visto nulla di simile e la guida di Nore non la conosco ancora a memoria purtroppo!! Belle comunque!
è scuccesso anche a me il problema fogliare in questa fase e nemmeno io ho capito bene cos'era! sembra succedere nelle foglie che sono più vicine alla terra e che entrano a contatto con essa
ciao principe, i terricci che usiamo normalmente sono prefertilizzati e dando l'acqua se le foglie basse si bagnano o toccano il terreno si strinano. Non è niente di preoccupante, vai che ti seguiamo ciao ciao
grazie homero,sembra sia andato tutto a posto,ed ora col rinvaso e le temperature giuste,hanno un altra marcia,la Blue ha superato tutte (basso dx),Regina (basso sx) principessa ormai non è più degente(alto sx) e anatroccolo(alto dx),che era la piu sofferente con foglie irregolari e stress da calore,anche senza bruciature,ora sta bene.in un giorno e mezzo sono cresciute a dismisura,e credo andrà avanti cosi fino allo switch,quindi,in settimana si piega,aspetto che vadano in carenza,almeno 3 giorni ancora
appena finite le legature,le piccole stanno molto bene,spero proprio che non croppino..fatto le legature con terra asciutta.ormai aspetto domani per irrigare.anche per quello sono un po' mosce.
La raffia Budinica è la numero 1
prima
e dopo
Blue widow
Regina
le altre 2
e sotto le luci
le foto le ho fatte prima di legare anche qualche prendisole che dava fastidio,ne ho staccata una x ogni pianta per ovvi motivi.
per il momento non ho dato ancora nessun fert x vegetativa,mi sembra proprio che non ne abbiano bisogno