so che finchè non fanno i fiori,non sono interessanti,ma voglio documentarlo bene questo ciclo
E fai anche bene
so che finchè non fanno i fiori,non sono interessanti,ma voglio documentarlo bene questo ciclo
ed infine tutte insieme,la seconda fatta orizzontalmente per vedere le altezze
View Image
View Image
Sbagli, la preparazione in vege , prima di mandare in fioritura, e il momento piu' interessante , stai decidendo tu questa volta come le tue piante si svilupperanno, consiglio a tutti di prendere carta e penna e scrivere appunti . Mi raccomando, tieni le lampade il piu' vicino possibile , ogni cm conta,lampade piu' vicine=piu' weeda
Peace S
Divido la mia risposta, ma ne approfitto a farti notare un vantaggio del lst che hai fatto: non stretcheranno nella maniera tipica a cui siamo abituati perche' hai trasferito la dominanza apicale su tutte le cime perche' alla stessa altezza quindi lo stretch sara diviso su tutte le cime. Avrai tante panocchie +- simili , li dipende dalla genetica quando stretcheranno ma non penso piu' di 30/40 cm , e come uno scrog senza rete insomma.( Qualche cima puo' sempre scappare se riprende la dominanza, ma con le tue legature da tedesco non credo succedera') Questo e' il momento giusto per togliere le cime laterali sottosviluppate e fare il lollipopping, per definizione sfoltire il sottobosco, cioe' quella parte della pianta all'ombra e piu' vicina al sub, tanto ormai vedi le cime dominanti e il sottobosco succhia nutimenti per rimanere vitale ma non produrra' niente in ritorno e noi vogliamo che i nutrimenti vanno solo alle cime che produranno weeda. Il lollipopping include foglie e rametti sottosviluppati all'ombra, a questo punto ne puoi approfittare a fare talee per farti la mano, se' non lo hai gia' fatto. Sei stato molto effettivo con le legature e le piante sono molto basse, hai poco da togliere secondo me, vai tranquillo che hai gia' fatto il 75% del lavoro di preparazione. Dopo di che lasciamo le piante in pace , le pompiamo bene bene fino a fine stretch magari solo togliendo qualche foglia se oscura una cima di brutto, tanto con tutte quelle foglie e la vicinanza alle lampade fotosintetizzi tutta la luce emessa, vai cosi che vai piu' che bene.Sul discorso defoliazione dopo lo stretch ti rispondo sul mio 3D con qualche foto per visualizzare meglio.Buongiorno
giorno 6 dallo switch
,la situazione non è cambiata quasi per nulla,se non che le piccole hanno reagito al cambio di luce,e mettono prefiori in ogni rametto,ma il fatto che un po' mi preoccupa,è che non hanno strecchato minimamente.22 cm erano e 22 cm sono.stamattina ho cercato di allinearle per bene e a fine strech,tra circa 12-15 giorni comincerò con la defoliazione.ho tolto ieri anche la CFL
consigli e pareri sono ben accetti
Ciao elprincipe! Hai fatto un lavoro perfetto con regina, sembra in scrog! Per me potrebbe essere sia la genetica che la temp minima, 15-16° è bassa, può influire sulla colorazione! Per sicurezza la prossima volta dai solo acqua! Buon cultivo! Hola..
ho usato le legature proprio per non avere problemi di penetrazione luce,non mi serviranno.grazie per il passaggiograzie! non lo tagliero' neanche io. non mi gusta l'idea!
ho il tuo stesso problema con quel riflettore.secondo me le ali sono una ciofeca. ne avevo visto un'altro su internet con le ali molto piu' belle e secondo me avrebbe funzionato meglio.ma il tempo stringeva e lo shop non ce l'aveva disponibile.io tampono con due cfl messe in verticale che poggiano alla fine del cooltube.una frontale sinista e una posteriore destra.praticamente sulla diagonale delle "ali".
prova anche te.tanto le cfl ce l hai!
se vuoi ti posto una foto