What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Supercropped Bubb@ Kush & freaky Tropim@ngo

Noonz

Member
Veteran
Buonasera a tutti!!
Finalmente, dopo quasi un mese dall’inizio di questo ciclo, trovo il tempo e le forze di condividerlo con voi! Sono esattamente 28 giorni che le bimbe hanno buttato fuori la testa dalla terra e sebbene abbiano affrontato alcuni momenti di stress, dovuti principalmente a problemi di umidità, ora sembrano godere di buona salute e pian piano ci stiamo avviando al momento dello switch.
Io passerei ad elencare di nuovo il set up (che è praticamente lo stesso degli scorsi cicli) e alle genetiche, se no parliamo di aria fritta e basta………

SET UP:
Growroom:
Secret Jardin DS100 (100X100X200)

Luci:
1 bulbo HPS Agro 250w silvanya
1 bulbo HPS agro 400w sonlight

Controllo climatico:
estrattore blauberg bi turbo 125 mm (280mq/h)
filtro ai carboni attivi Canlite da 300mq/h
1 ventilatore a clip
1 ventilatore da 25 cm
umidificatore 6l
immissione aria: estrattore 125mm (240mq/h)

Acqua:
decantata almeno 24ore - ph controllato con test chimico della Ghe e corretto con PH- della Advanced (grow+bloom)

Terriccio:
light mix (PLAGRON) - growmix (PLAGRON)

Fertilizzanti:
Linea Biobizz + PK13/14 della Canna

Vasi:
Bicchierini di plastica +
2.5L
11L

Ciclo luce/buio:
18/6 - 12/12

GENETICHE:
3x Bubba Kush (HSO)
3x Tropimango (Philosopher seeds)

Per le genetiche a dire il vero sono andato un po’ a sentimento; volevo delle varietà con fioritura veloce e gusto intenso-fruttato, sono andato dal growshopparo e ho scelto tra quello che aveva in casa. Gli erano appena arrivati i semi della philosopher ed aveva praticamente tutte le genetiche disponibili. Tra le varie descrizioni, mi ha colpito sta tropimango che dalle descrizioni sembra rispecchiare un po quello che cerco per questo ciclo. Ho usato la parola “freaky” nel titolo, perché fin dalla prima settimana di vita hanno mostrato uno sviluppo fogliare un po strano: foglie piegate verso il basso costantemente e la sagoma delle stesse prendeva mano a mano la forma tipica di una foglia di basilico, tipo concava verso l’alto (nella foto si vede). Altro particolare: il secondo palco di vere foglie era a 5 punte e non a 3 (non mi era mai capitato). Ad ogni modo, dopo il 16° 17° giorno la crescita si è abbastanza normalizzata, mostrando la loro vera natura; una a dire il vero è restata freak e sarà la mascotte del ciclo..
Ho trovato senza dubbio dei feni moolto indica: basse, foglie scure, monocima. I rami laterali sembrano inesistenti. Molto curioso per il risultato finale… ma adesso è meglio neanche pensarci.
Anche io come molti sul forum ho voluto provare questa seedbank californiana, HSO… Sono vittima anche io del marketing… ahahah… Nelle Bubba kush invece ho notato un ottimo vigore di crescita fin dall’inizio, solo una è nata freak, ma dopo il secondo palco si è sistemata. Piante di un bellissimo verde e molto reattive! Molto piu ramificata della tropi e anche in fatto di crescita verticale non si tira indietro (sempre confrontate alle sorellastre dentro il box). Proprio per questo ho deciso di cropparle per livellarle alle tre un piu bassine.
Dai…… un po di foto. Giusto per vedere come siamo giunti, tra mille peripezie, allo stato attuale:

10 giorni dall’emersione:

picture.php

bubba kush

picture.php

tropimango
ecco la foglia a forma di basilico...
picture.php

E' la prima volta che tengo le piantine appena nate sotto l'hps... purtroppo la mia cfl mi ha lasciato proprio il giorno della nascita e mi è toccato metterle subito sotto la 250. non mi sono trovato molto bene.. facevo fatica a controllare l'umidità. in aggiunta mi si è rotto il mio vecchio umidificatore da 3 litri ed ho dovuto aspettare che arrivasse il sostitutivo. Travasate nei 2.5L sempre con light mix.

20 giorni:

picture.php

picture.php

segue.....

R

Richard Enjoint

Ciao Noonz,
prova a dirigere il getto dell'umidificatore verso le pareti della grow.
Il tuo modello è anche ionizzatore ed il vapore diretto sulle foglie non va bene.
Buon cultivo. :)

Noonz

Member
Veteran
.............

picture.php

28 giorni di vege (stato attuale):

Dopo qualche giorno dal travaso nei vasi finali, questa volta con growmix, ho iniziato un po di training... visto che le tropi in altezza non crescevano piu di tanto, ho deciso di croppare le bubba in modo da tenerle piu o meno alla stessa altezza... era la prima volta per me... sono restato sorpreso della capacità di ripresa a seguito degli interventi di croppatura.... la prima volta dopo 2 gg era come se non fosse successo niente, la seconda invece sono andato piu deciso!! per le tropi ho optato per eliminare fin da subito i primi 2 rami inferiori per favorirne lo sviluppo apicale.

picture.php

tropimango

picture.php

picture.php

Bubba

picture.php

segue....

Noonz

Member
Veteran
picture.php

picture.php

fino ad ora non hanno ricevuto nessun fert... solo acqua alternata root juice . bioheaven a partire dalla 2a settimana. Ho qualche punta bruciata e sono sempre piu convinto che sia l'acqua schifosa che esce dal rubinetto... sooo heavy!!!!

OK... spero di non aver dimenticato niente.... intanto vi lascio d una foto della mia modestissima estrazione a secco (Grazie zomboweed!!) che sta volta (trim scorso ciclo) è venuta veramente bene! molto buono di gusto e una stecca veramente pesante!!
ciao a tutti!!!!

picture.php

nOOnZ

Noonz

Member
Veteran
Felicissimo x il tuo nuovo ciclo mi metto comodo a rubare con gli occhi...
Forza Noonz!!!

Grande Petrock! ti aspettavo e sei arrivato!!
Spero di non deluderti!....
grazie mille !

Ciao Noonz,
prova a dirigere il getto dell'umidificatore verso le pareti della grow.
Il tuo modello è anche ionizzatore ed il vapore diretto sulle foglie non va bene.
Buon cultivo. :)

Ciao Richard.. Grazie!!
guarda, proprio qualche giorno fa l'ho fatto cosi per fare... ma guarda te...
Grazie del passaggio! e della dritta!

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Ciao Noonz!
Come ti stai trovando con il roots juice? Non l'ho mai provato ma non mi dispiacerebbe...
Seguo gli sviluppi! :D

burro banton

Active member
Veteran
ciao noonz bellissime e in forma.alza un po UR,tutto perfetto.seguo.vedremo folti buds col crop.big up buon coltivo.

warpese

Active member
Veteran
Belle piante in forma, soffrono solo un pochino la bassa urla. mi aspetto un'esplosione della Bubba kush, seguo interessato, abbiamo setup molto simile.
Buona continuazione

Noonz

Member
Veteran
Ciao Noonz!
Come ti stai trovando con il roots juice? Non l'ho mai provato ma non mi dispiacerebbe...
Seguo gli sviluppi! :D

ciao pasqsn! grazie della visita...
In un ciclo che ho fatto, mi pare il secondo, c'è stata una pianta che non ha ricevuto il root juice come le sorelle e la differenza io l'ho notata... sopratutto nella qualità del bianco delle radici. Io mi trovo bene... di solito lo do fino al primo mese di vita.. fino a 2/3 innaffiate dopo l'ultimo rinvaso.
ciao!

ciao noonz bellissime e in forma.alza un po UR,tutto perfetto.seguo.vedremo folti buds col crop.big up buon coltivo.

Grazie Burro!
Faccio del mio meglio con l'ur.. purtroppo l'ambiente dove coltivo mi crea qualche impedimento..
Big Up

Belle piante in forma, soffrono solo un pochino la bassa urla. mi aspetto un'esplosione della Bubba kush, seguo interessato, abbiamo setup molto simile.
Buona continuazione

Ciao warpese... si! le facciamo esplodere ste bubba...
Alzo l'umid. a palla dopo!

Grazie a tutti!!! a presto

Cream47

Underground Grower
Ciao Noonz,

bello seguire un tuo ciclo, le bimbe stanno in gran forma, vai cosi DAAAAAAAJJJJEEEEEEEE.

Saluti e buon coltivo :wave:.

Silvestro

Cannabis scout
Complimenti Noonz, se non ti dispiace seguo anche io il tuo interessante ciclo! Mi accodo al buon Cream…dajeeeeeee :D

Noonz

Member
Veteran
Ciao Noonz,

bello seguire un tuo ciclo, le bimbe stanno in gran forma, vai cosi DAAAAAAAJJJJEEEEEEEE.

Saluti e buon coltivo :wave:.

Complimenti Noonz, se non ti dispiace seguo anche io il tuo interessante ciclo! Mi accodo al buon Cream…dajeeeeeee :D

Ciao ragazzi!
felice di avervi come spettatori! sono in buona compagnia adesso!
grazie.... dajjjjjeeeeeeee!

Noonz

Member
Veteran
....eeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaajjjjjeeeeeee!!!!!!
....tutti con sti urli da trocati....Noonz...anche te contagiato dallo sbraito romanesco?Banda di trocati...
...a Bo ci riconosciamo cosi ok?...sbraitando:DAAAAAAAAAAJJJJJJEEEEEEE!!!!! Ci stà!!!
...scusa Noonz!: )

Scusa di cosa... hahahah
mi fai morire petrock! meno male che ci sei tu!

Noonz

Member
Veteran
Buonasera a tutti!
Aggiorno il 3d poco dopo lo switch..... sono 37 i giorni di vita delle signore, e da 3 giorni sono a 12-12. innalzamento delle temperature esterne e sostituzione della 250 con la 400w hps, mi hanno invogliato a fare lo switch. Pesco aria da fuori durante la notte (reale) e riesco a tenere le temp in grow tra i 21.5°C di minima e 28.2 °C di massima. Ho staccato l'umidificatore la %RH va dai 45 al 65%.
l'altro ieri ho dato 1ml /L di biogrow, per la prima volta. non necessaria effettivamente... basta , fert da vege in situazioni come la mia: inutili!
ok.. vediamo un po le bimbe:

BUBBA KUSH

Crescono bene... hanno reagito egregiamente alle croppature, ho eliminato anche qualche ramo e croppato nuovamente il fusto e i rami che scappavano via... ne sono usciti 3 bei cespuglietti senza neanche fare una legatura... mi piace il cropping!!

picture.php

picture.php

picture.php

mi piace come vengo su... ora le lascio in pace e in fase finale di strech , penso che le allarghero un po con dei tiri di raffia.

TROPIMANGO

Riprese 2 su 3 dalla "sindrome di down" , una non vuole saperne, è nata strana e resta strana.... foglie a 10 punte... pffff
Le altre vanno alla grande, foglie enormi e struttura indicona! mooolto curioso di vedere la main cola!!

picture.php

picture.php

segue...

Noonz

Member
Veteran
..............

picture.php

tropimango freack:

picture.php

Le piccole per ora sono alla stessa altezza (circa 70cm da terra alla punta).. vedremo come saranno a fine streach.
spero che le temperature mi lascino in pace. in compenso tutte avevano già mostrato i prefiori... conto sulla velocità di fioritura delle varietà scelte!
Tutte insieme:

picture.php

picture.php

p.s. la freack ovviamente è quela sulla dx verso la fotocamera.

Ciao fioi!!

nOOnZ

Noonz

Member
Veteran
ciao!!!

13 giorni dallo switch, pieno streach, zero fertilizzanti, temperature alte, immissione attiva costantemente: reggono bene! Contento per entrambi gli strains.....

some pics for you!

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

ciao bella gente... a presto...
fumate poco !!!!!!

nOOnZ

T

the rooster

Ciao,che piante!non mi sento degno neppure di farti i complimenti.:biggrin: