What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

SUPER SKUNK Feminized by SensiSeeds

fumoffumo

Active member
Ciao ragazzi,
Oggi vi illustro il mio setup e vi terrò aggiornati sui vari sviluppi sperando che in che in caso di problemi qualcuno riesca ad aiutarmi :)
Ho letto molte guide e molti post e vi seguo da anni ormai :)
Come strain ho optato per la SUPER SKUNK Feminized by SensiSeeds. Le piantine sono 5.

Questo è il mio setup per questo ciclo:
-Growbox MammuthLite 120x120x200
-Vasi quadri 22x22x26cm 11L
-Terra Canna Professional Plus
-Argilla
-Perlite
-Radicante Rhizotonic Canna
-Enzimi Cannazym
-Fertilizzante vegetativa BioVega Canna
-Fertilizzante fioritura BioFlores Canna
-Melassa Nera
-Ph Down GeneralHydroponic
-Misuratore Ph elettronico Adwa12
-Sacchetto CO2
-Aspiratore assiale per immissione 160m3/h / 125mm
-Aspiratore elicoidale per estrazione 320m3/h / 125mm
-Filtro ai carboni attivi 360m3/h (prima OdorSok poi CanLite)
-Luce GalaxyHydro 3x300W a 9 bande con IR e UV SOSTITUITA IN FIORITURA con Amare SolarECLIPSE SE350+UVB
-Ozonizzatore (poi eliminato perchè causava clorosi fogliare)
-Ventilatori 2x20W 22cm Cyclone
-Ona gel antiodori
-Umidificatore con Ionizzatore
-Deumidificatore 10L/24h
-Igrostato elettronico per comandare l'umidificatore e il deumidificatore

OK, dovrei esserci :)
Come dicevo, ho piantato il 31 Luglio e il 5 Agosto le piantine sono spuntate dal terreno. :woohoo:
Come temperatura siamo sui 27/29 gradi di giorno, mentre 22/23 di notte.
Umidità sempre controllata su 75%.

Questo è tutto. Buona giornata Growers!
:tiphat:

Last edited:

fumoffumo

Active member
Mah, i gradi non il top, gestisci meglio l'umidità, e pigliati un hps quando switchi.

Per i gradi sto carcando di abbassarli aumentando immissione e estrazione,
per l'umidità cosa intendi per gestirla meglio? non va bene 75%???
Mentre riguardo l'hps non ne vedo il motivo, non vanno bene i led in fioritura?!?

fumoffumo

Active member
Non mi aspetto di raccogliere di più, magari uguale, magari meno ma comunque consumando meno rispetto a pari vattaggio reso di HID e HPS.
I pannelli sono i GalaxyHydro da 300W, non avevo specificato la marca perchè comunque di pannelli CINESI stiamo parlando ma ora ho specificato la marca anche sulla presentazione onde evitare equivoci,
alcune specifiche sono:

1. High power 3w Branded Epileds to ensure the Par Value. Energy saving, environmental friendly and high brightness
2. Professional light proportion with a large amount of red light and include the real IR which stimulates cell division and increases the yield.
3. More red and blue light, less white light, this light proportion is more helpful of indoor plants
4. UL approved Fans, high quality blades, powerful cooling performance ensured, lifespan extended
5. UV(ultraviolet) and IR(infrared) for better sterilization, flowering and growing, improving harvest ( not so brighter than other leds, but it's normal and not quality problem)
6. 9 band: 430~440nm, 450~460nm, 610~615nm, 620~630nm, 650~660nm, white, IR(730nm) , UV 380~400nm, 470nm
8.Zener, works as capacitor, protect the light keep working if there's one LED out of work.
9. 6 years' experience in designing and manufacturing lights. Agent in USA, Australia, UK and so on
10. One switch, two plugs(daisy-chain connection), easy and convenient to use, allowing you to connect multiple lights in a series, getting the high power in total

Light Info
●LED Output Power: 100pcs*3watt
●Worldwide Voltage: AC85~265V
●Frequency: 50/60 HZ
●Warranty: 2 years
●Certificates: CE FCC RoHS
●View Angle of LEDs: 90°and 120°mixed
●Working Environment: -20℃~ 40℃
●Actual power: 140w±3%
●Package: 1 Power Cord, 1 Stainless Steel Rope Ratchet Hanger, 1 Dimmable LED Grow Light

Non è un pannello rivoluzionario e nemmeno un top di gamma tipo gli AMARE e marche simili, ma per quel poco che costano ho voluto provare. La mia affermazione riguardo lo stare al passo coi tempi era riferito alle HID e HPS che sono tecnologie "vecchie", e non riguardo altri led rivoluzionari.
Tutto qui. Buon forum raga :)

Last edited:

fumoffumo

Active member
Non ho termini di paragone validi, non ho mai provato le SUPER SKUNK ma comunque non è che mi interessi. Spero di avere un rendimento migliore di una 400W a scarica ma non posso dirlo in quanto non ho la possibilità di fare un paragone del genere. Li ho comprati e li voglio provare, non capisco piuttosto tu dove vuoi arrivare. Se devi dire la tua dilla senza tanti giri di parole e domande, ogni critica o consiglio è ben accetto :)

jikko77

Active member
un saluto e inizio a seguirti, stesso strain, seed bank e produttore cinese di led :-D (per il prossimo ciclo).
Sono curioso di vedere che ti salta fuori.
good luck and take care!

fumoffumo

Active member
8' giorno dalla nascita

8' giorno dalla nascita

Allora ragazzi, vi posto un aggiornamento.
Queste sono le 5 bimbe all'ottavo giorno (settimo per 2).
Mi scuso per i colori ma sapete che coi led è una bestemmia ogni volta..Per ora le ho a turno tirate fuori dal box per controllare i colori reali e non hanno problemi, beh, ditemi voi come vi sembrano :)

picture.php

picture.php

Ho solo un dubbio che sta mattina mi ha fatto dannare.
In una foto si vede il filtro ai carboni attivi che userò in fioritura ("ODORSOK").
In questi giorni lo avevo installato per testare il suo funzionamento prima di prendermi all'ultimo secondo ma..mi BLOCCA l'estrazione e mi fa schizzare la temperatura a 29/30° perche ovviamente non mi smaltisce l'aria calda!
Nel vero senso della parola me la blocca, cioè, se il mio aspiratore dovrebbe fare 320m3/h col filtro su mi esce un soffietto d'aria che se mi metto io dentro il box e soffio fuori sono più efficace! Qualcuno di voi ha mai sentito parlare o usa il filtro in questione? ha avuto problemi come i miei? magari c'è qualche accorgimento da fare tipo lavarlo o altro?

Vi ringrazio growers ;) Buona giornata :dance013:

Last edited:

fumoffumo

Active member
picture.php

picture.php

Scusate per i 2 post ma mi diceva che ho caricato 7 immagini quando invece ne mettevo 4.. non sono riuscito a capire il motivo.

Last edited:

manos

Member
Mah, i gradi non il top, gestisci meglio l'umidità, e pigliati un hps quando switchi.

Quindi tutti parlano di rese/consumi/watt e tu consigli di prendere le hps quando va in fioritura?? perchè? al limite inizi direttamente con le lampade MH/HPS dalla vegetativa alla fioritura ma non vedo il senso di cambiarle...scusa eh magari mi sbaglio perchè ne sapro meno di te ma non è meglio farsi tutto un ciclo con una, in questo caso 3, lampade a led e vedere come va a finire??

saluti :tiphat:

fumoffumo

Active member
ok, dopo ore di ricerca ho capito che quel filtro che ho acquistato posso prenderlo e buttarlo via. Averlo saputo prima che era una fregatura.. Mi sono imbattuto nei filtri CAN-LITE, precisamente nel modello da 425m3/h di 12,5cm, vorrei capire se secondo voi mi conviene prenderlo o soldi buttati? Qualcuno ha qualche marca in particolare da consigliarmi?

In&OutGrower

Well-known member
Quindi tutti parlano di rese/consumi/watt e tu consigli di prendere le hps quando va in fioritura?? perchè? al limite inizi direttamente con le lampade MH/HPS dalla vegetativa alla fioritura ma non vedo il senso di cambiarle...scusa eh magari mi sbaglio perchè ne sapro meno di te ma non è meglio farsi tutto un ciclo con una, in questo caso 3, lampade a led e vedere come va a finire??

saluti :tiphat:

la scelta dei bulbi da usare è molto soggettiva, come parimenti la scelta di usare tecnologie diverse, questo discorso vale come sperimentazione che ognuno può scegliere di fare.
Se vogliamo riferirci ai manuali allora parliamo di MH per fase vegetativa e HPS per quella di fioritura: la differenza sta nello spettro luminoso, le mh maggior bianco blu, hps rosso arancio, e nei manuali in sottosezione queste cose sono scritte ;)
Con i led, che coprono o dovrebbero almeno coprire, grossomodo ambedue gli spettri allora si, fai il ciclo intero senza cambi lampade, ma nessuno vieta di affiancare una hps in fioritura ad esempio per aumentare ulteriormente più i lumen forniti alle piante che i watt (ricordiamoci che + watt = + °C da smaltire)
mi son permesso qst :2cents: ma avevo l'impresisone che il tuo intervento cos' potesse generer confusione, edit:"peraltro" sono il primo degli ignoranti credimi :)

ok, dopo ore di ricerca ho capito che quel filtro che ho acquistato posso prenderlo e buttarlo via. Averlo saputo prima che era una fregatura.. Mi sono imbattuto nei filtri CAN-LITE, precisamente nel modello da 425m3/h di 12,5cm, vorrei capire se secondo voi mi conviene prenderlo o soldi buttati? Qualcuno ha qualche marca in particolare da consigliarmi?

che ur hai in gb adesso?
per la fase vegetativa l'uso del filtro puoi anche evitarlo visto che di odori difficilmente ne avrai e poi, i filtri a carboni attivi quando lil tasso di ur sale oltre il 65-70% smettono di lavorare come dovrebbero.
Il comportamento che descrivi mi fa però pensare a delle strozzature nei condotti, o troppe curve ma hai un solo tubo (quanto è lungo dall'uscita della grow?);
ora come ora cmq puoi toglierlo senza pensieri, così vedi se l'aspiratore funziona normalmente come prima e puoi eventualmente sistemare meglio il sistema di estrazione nella curva oltre 90° mi pare dalle foto, che fa in uscita: se riesci avvicina l'estrattore + filtro alla bocchetta di uscita, elimina il tubo e chiudi la bocchetta direttamente sull'uscita dellestrattore, my :2cents:

Last edited:

fumoffumo

Active member
che ur hai in gb adesso?
per la fase vegetativa l'uso del filtro puoi anche evitarlo visto che di odori difficilmente ne avrai e poi, i filtri a carboni attivi quando lil tasso di ur sale oltre il 65-70% smettono di lavorare come dovrebbero.
Il comportamento che descrivi mi fa però pensare a delle strozzature nei condotti, o troppe curve ma hai un solo tubo (quanto è lungo dall'uscita della grow?);
ora come ora cmq puoi toglierlo senza pensieri, così vedi se l'aspiratore funziona normalmente come prima e puoi eventualmente sistemare meglio il sistema di estrazione nella curva oltre 90° mi pare dalle foto, che fa in uscita: se riesci avvicina l'estrattore + filtro alla bocchetta di uscita, elimina il tubo e chiudi la bocchetta direttamente sull'uscita dellestrattore, my :2cents:

Grazie per essere passato In&Out!
Attualmente ho tolto il filtro e l'aspiratore funziona a meraviglia, dopo la curva ho 50 cm di tubo che punta in alto a mo' di camino ma, comunque, sia la curva che il tubo sono rigidi (scarichi per fogne arancioni, quelli che si usano in edilizia per intenderci, rivestiti con nastro di alluminio) solo che con il filtro attaccato all'aspiratore potevo appoggiare benissimo un foglio sopra il tubo in uscita e si spostava leggermente ma rimaneva lì, ora senza filtro l'aria che esce è molto forte.
L'unica cosa che spero (sempre che non abbia preso una fregatura con quel filtro) è che l'umidità sia troppo alta (75/80%) e che quindi il filtro non funzioni come dovrebbe.
Però rimane il fatto che mettendola così, non riuscirò a testarne il funzionamento prima della fioritura, e volevo evitare di trovarmi a girare all'ultimo momento in cerca di qualcosa di buono.
Sono attualmente disponibile a comprarne un altro in caso che quello che possiedo si continui a comportare in questo modo anche a ur bassa in fioritura, volevo capire in base alle vostre esperienze quale secondo voi è il migliore in termini di abbattimento di odori, quindi come marca, dopo per le dimensioni me la vedo io.

Grazie a tutti :)

In&OutGrower

Well-known member
la mia piccola esperienza usando solo gl odorsock finora è che in vege con le ur molto elevate avevo anche io erroneamente imputato la scaras qualità el filtro, ma il fattore di incidenza dovuto al tasso di ur l'ho appreso molto di recente - o allora non me ne ricordavo che fosse, ma non cambia il risultato.
Il camino che hai creato però ha poca o nulla utilità, se non ti serve per motivi particolari lo eliminerei, a maggior ragione avendo già la curva rigida, lascia che espella direttamente da li senza la prolunga verticale, così riduci un po' la lunghezza del percorso dell'aria, che cmq sia influisce.

fumoffumo

Active member
la mia piccola esperienza usando solo gl odorsock finora è che in vege con le ur molto elevate avevo anche io erroneamente imputato la scaras qualità el filtro, ma il fattore di incidenza dovuto al tasso di ur l'ho appreso molto di recente - o allora non me ne ricordavo che fosse, ma non cambia il risultato.
Il camino che hai creato però ha poca o nulla utilità, se non ti serve per motivi particolari lo eliminerei, a maggior ragione avendo già la curva rigida, lascia che espella direttamente da li senza la prolunga verticale, così riduci un po' la lunghezza del percorso dell'aria, che cmq sia influisce.

Ok il tubo lo eliminerò appena rientro e staremo a vedere per il filtro con ur più basse..speriamo funzioni..
Nel frattempo ho appreso che vicino dove lavoro c'è una ditta che fa solo filtri industriali quindi senza fasciarmi la testa prima del tempo se avessi bisogno di sostituirlo andrò a vedere li, qualcosa mi proporranno.
Vi tengo aggiornati e se qualcuno ha qualche buon consiglio sono sempre ben accetti.
Intanto grazie ancora In&Out :) e buon cultivo:plant grow:

In&OutGrower

Well-known member
e de che, ti ho poi solo riportato un po' di prove empiriche che ho già fatto, ho possibilità analoghe come ditte in zona ma quella che ho sentito si è rivelata decsiamente poco conveniente verso privato... veroanceh che fondamentalmente io il problema odori potrei anche bellamente fregarmene per ora :D
de nda e alla prox
buon growing man
:tiphat:

Latest posts

Latest posts